Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021222324252627 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 642

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

La neve della notte se ne é già andata, ma lascia dietro di se tutti i colori dell‘autunno che sono anche più belli

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Belle foto, soprattutto la prima: dove e' stata presa?
    L'autunno in montagna ci porta delle emozioni di colori incredibili, soprattutto se si aggiunge anche il bianco della neve.

5. Lo skifoso vendul ha 3 Skife:

Predefinito

Che invidia...
    Io vedo il Resegone col binocolo, se non c’è nebbia

8. Skife per vendul:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Oggi dal Monterosa ski

Ma che te ne frega a te del monte Rosa,tanto vai a Moena

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Ma che te ne frega a te del monte Rosa,tanto vai a Moena
    quanto hai ragione !!!
    io capisco chi è natio di una determinata zona, chi è molto vicino, chi ha la casa e tende ad essere stanziale.. ma come faccia chi viene da "fuori" ovvero centro-italia e sud, che comunque deve viaggiare parecchio e pernottare a pagamento, ad andare sempre negli stessi posti, proprio non lo riesco a capire..

comunque è un discorso più filosofico che altro per quanto mi riguarda.. meglio uno sciatore in più in dolomiti ed uno in meno dalle mie parti sempre !

11. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Domani é Giovedi.
    Da Venerdì sera dovrebbe iniziare ad arrivare una perturbazione calda che colpirà per bene il NO.

Domanda: rischiamo acqua anche a 3000mt? Guardando le temperature a 850hpa sembra di sì. Spero di sbagliarmi.

Puntando il ditino su Cervinia e non calcolando la scimmia appollaiata sulla spalla, i meteoman che dicono?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Domani é Giovedi.
    Da Venerdì sera dovrebbe iniziare ad arrivare una perturbazione calda che colpirà per bene il NO.

Domanda: rischiamo acqua anche a 3000mt? Guardando le temperature a 850hpa sembra di sì. Spero di sbagliarmi.

Puntando il ditino su Cervinia e non calcolando la scimmia appollaiata sulla spalla, i meteoman che dicono?
    non sono più un meteoman , anche se non lo sono mai stato, però ti rispondo comunque..
    purtroppo secondo me hai ragione, le temperature sono quelle che sono.. siamo proprio al limite anche ad alte quote.. poi alla fine sarà sempre l'osservazione in tempo reale a dare conferme.. basta una minor componente di ventilazione meridionale, basta una diversa intensità delle precipitazioni, e differenze minime possono produrre scarti di centinaia di metri..
    però dai.. qui dentro siamo tutti, chi più chi meno, "studiati e vaccinati".. ci esaltiamo giustamente per la prima puffa.. io stesso ho postato con gioia una webcam bianca dell'orticello.. ma non prendiamoci in giro, siamo a metà ottobre.. anche se viene giù qualcosa sappiamo tutti benissimo che sono capocchie di cerino..

14. Lo skifoso brigas pride ha 4 Skife:

16. Skife per kiara82:

Predefinito

Situazione da monitorare per l'ovest, a est mi spiace ma non ce ne sarà... libeccio e quota neve a 3000? a ovest incrociamo l'incrociabile, se la teniamo a 2300-2500 è fatta. Reading molto brutto, GFS meglio sicuramente con una bella sciroccata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Situazione da monitorare per l'ovest, a est mi spiace ma non ce ne sarà... libeccio e quota neve a 3000? a ovest incrociamo l'incrociabile, se la teniamo a 2300-2500 è fatta. Reading molto brutto, GFS meglio sicuramente con una bella sciroccata.
    A est la situazione non si sblocca allora??

Predefinito

Ovvio ho appena prenotato a Selva per Natale, non nevicherà fino al 31/12

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    A est la situazione non si sblocca allora??
    Alcune uscite modellistiche piazzano la neve a 3400-3600 m, alcune eh, spero non succeda perchè significa disastri... poi con libeccio

- - - Updated - - -

Se può interessare, ho appena pubblicato un'analisi sul peggioramento in arrivo sul mio sito: lasciate perdere chi usa toni allarmanti e titoloni, qui si parla di meteo: http://datimeteoasti.it/previsioni-m...peggioramento/

21. Lo skifoso Luca02 ha 6 Skife:

Predefinito

@Luca02: grazie Luca, leggo sempre con interesse le tue previsioni.

23. Skife per Childerique:

Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021222324252627 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri