Pagina 12 di 75 PrimoPrimo ... 234567891011121314151617181920212262 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Mi sembra interessante

C'è un punto interrogativo nella linea del grafico..quindi non si può dedurre cio' che ci aspetta. Sarà freddo il 2020? Considerando il minimo solare ci dobbiamo aspettare di tutto . ma non cose apocalittiche dette dai pro Globa Warming secondo me. Poi ,se i ghiacci si fondono, parte di acqua fredda e dolce si riversa in mare ,vedi CdG che svolge azione mitigatrice sul nostro continente occidentale fino alla Scandinavia,,questo effetto, nel prossimo futuro potrebbe anche venire a mancare per motivi particolari e parte dell'europa occidentale , compresa anche l'Italia, .potrebbe trovarsi con inverni veramente freddi.

- - - Updated - - -

Intanto arriva un bell'anticipo di inverno
    concordo.. nel prossimo futuro il global warming ci regalerà inverni più rigidi e nevosi degli attuali..

sull’anticipo di inverno.. mah.. a me non pare..

Predefinito

Settimana fresca in arrivo, con minime importanti su valli interni e pianure tra giovedì e venerdì. Domenica potrebbe arrivare una severa perturbazione nordatlantica, ad ora confermata solo dal modello europeo.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ECMOPEU00_168_1.png
Visite:	508
Dimensione:	61.3 KB
ID:	70301

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019:

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Settimana fresca in arrivo, con minime importanti su valli interni e pianure tra giovedì e venerdì. Domenica potrebbe arrivare una severa perturbazione nordatlantica, ad ora confermata solo dal modello europeo.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ECMOPEU00_168_1.png
Visite:	508
Dimensione:	61.3 KB
ID:	70301
    Veramente per il WE è previsto il ritorno di temperature tiepide e cieli sereni.
    Almeno così Nimbus che è uno dei pochi siti seri.
    Quanto agli inverni più freddi e nevosi che potrebbero esserci regalati, non mi farei grandi illusioni. Forse in un’altra era (geologica)
    Per il momento questo il riassunto degli ultimi 30 anni a Torino:
    Precipitazioni nevose medie annuali - dai 50 cm di 30 anni fa ai 19 attuali
    Temperatura - aumento di circa 2 gradi sull’arco delle 4 stagioni
    Giorni di ghiaccio (ossia con temperatura costantemente sotto zero nelle 24 ore)- da 5 ad 1
    Giorni con temperature invernali (ossia con almeno uno sforamento al di sotto dello zero) - da 100 a 5

Uagliò, ma de che stamo a parlà?

Predefinito

[QUOTE=brigas pride;2135037]concordo.. nel prossimo futuro il global warming ci regalerà inverni più rigidi e nevosi degli attuali..

sull’anticipo di inverno.. mah.. a me non pare.. [/QUOTE

Balle sesquipedali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Veramente per il WE è previsto il ritorno di temperature tiepide e cieli sereni.
    Almeno così Nimbus che è uno dei pochi siti seri.
    Quanto agli inverni più freddi e nevosi che potrebbero esserci regalati, non mi farei grandi illusioni. Forse in un’altra era (geologica)
    Per il momento questo il riassunto degli ultimi 30 anni a Torino:
    Precipitazioni nevose medie annuali - dai 50 cm di 30 anni fa ai 19 attuali
    Temperatura - aumento di circa 2 gradi sull’arco delle 4 stagioni
    Giorni di ghiaccio (ossia con temperatura costantemente sotto zero nelle 24 ore)- da 5 ad 1
    Giorni con temperature invernali (ossia con almeno uno sforamento al di sotto dello zero) - da 100 a 5

Uagliò, ma de che stamo a parlà?
    Ogni sito adopera un modello specifico; non so quale utilizzi Nimbus, comunque ho specificato che è solamente l'europeo a vedere un'altra incursione fredda.

Sulle precipitazioni nevose/giornate di ghiaccio non ci piove (ma davvero), il trend positivo aperto ad inizio millennio si è chiuso con l'annata 2012-2013. Poi si è vissuto di alti e bassi, con molti bassi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Ogni sito adopera un modello specifico; non so quale utilizzi Nimbus, comunque ho specificato che è solamente l'europeo a vedere un'altra incursione fredda.

Sulle precipitazioni nevose/giornate di ghiaccio non ci piove (ma davvero), il trend positivo aperto ad inizio millennio si è chiuso con l'annata 2012-2013. Poi si è vissuto di alti e bassi, con molti bassi.
    Ma si, non era certo una critica a te.
    Io ho smesso di interessarmi di clima perché mi genera angoscia. Tutto va nella direzione peggiore, almeno per le nostre Alpi.
    Poi oggi sono particolarmente mestruato perché su La Stampa sono stati mostrati appunto gli andamenti nivometrici, per altro molto completi perché puntualmente registrati sin da fine 700 (Torino è la città che ha la più ampia documentazione storica in tal senso)
    Poi, per carità, giocare va bene, ma farsi film del genere “tra poco godrò come un riccio” sono quantomeno scaramanticamente inopportuni

Predefinito

Ma si, non era certo una critica a te.
    Io ho smesso di interessarmi di clima perché mi genera angoscia. Tutto va nella direzione peggiore, almeno per le nostre Alpi.
    Poi oggi sono particolarmente mestruato perché su La Stampa sono stati mostrati appunto gli andamenti nivometrici, per altro molto completi perché puntualmente registrati sin da fine 700 (Torino è la città che ha la più ampia documentazione storica in tal senso)
    Poi, per carità, giocare va bene, ma farsi film del genere “tra poco godrò come un riccio” sono quantomeno scaramanticamente inopportuni
    perchè non hai visto gli studi degli svizzeri......da qui a 100 anni....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    perchè non hai visto gli studi degli svizzeri......da qui a 100 anni....
    Di qui a 20 anni già me ne fregherà una cippa

Predefinito

Di qui a 20 anni già me ne fregherà una cippa
    lo so.....lo so....
    però che skifo lo stesso.

ma se pacificamente ne prendiamo atto viviamo più sereni...almeno ci sto provando.

Predefinito

In attesa dell'articata segnalo che qui nel far east siamo in piena estate. Un tanto per Vostra opportuna conoscenza.

13. Skife per apo:

Predefinito

Segnalo al far nord che siamo giá a colori autuneggiantiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190930-WA0001.jpg
Visite:	146
Dimensione:	98.7 KB
ID:	70313

15. Lo skifoso Matteo Harlock ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

Balle sesquipedali
    in che senso ?
    mi devo essere perso il tuo ragionamento a riguardo..

Predefinito

segnalo temperature bollenti
    16.6 di massima a cervinia paese
    27.8 qua sul lago maggiore
    28.5 nel milanese.

settembre noto mese di popò lo finiamo così.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Segnalo al far nord che siamo giá a colori autuneggiantiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190930-WA0001.jpg
Visite:	146
Dimensione:	98.7 KB
ID:	70313
    sticavoli che spettacolo!!!

Pagina 12 di 75 PrimoPrimo ... 234567891011121314151617181920212262 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri