Consigli su quale sci acquistare

BlackWolf

New member
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non so ancora bene come giostrarmi tra i vari topic.
Ci tenevo ad avere qualche piccola dritta, se possibile, su uno sci che vorrei acquistare.
Premetto che fino ad ora ho sempre noleggiato gli sci e, per questo, non ho proprio idea se gli sci da me selezionati (secondo i miei gusti personali) possano andar bene per quello che mi piacerebbe fare.
Come tipo di sciata mi definisco uno sciatore intermedio/avanzato, mi piace molto la tecnica del curving ma, allo stesso tempo, non esito a "" buttarmi"" in qualche punto dove la neve è meno battuta e più fresca (parlo si e no di 10 cm... Non ho mai voluto andare oltre visto che non penso che gli scii presi ai noleggi siano molto adatti alla "neve fresca").
Con questo chiedo (sicuramente ci saranno persone molto più esperte di me che potranno consigliarmi al meglio) quale scii potrei acquistare che mi permettano di andare comodamente sulle piste e, allo stesso tempo, mi permettano anche di non esitare nell'andare un po' in neve fresca.
Sono molto attratto dai modelli di sci a doppia punta e soprattutto dai camox della Black crows.
Sapreste quindi consigliarmi se questo modello è adatto alle mie "esigenze" o magari sapete indicarmi un modello (sarebbe il massimo se ce ne fosse uno con la doppia punta) che possa fare al caso mio?
Ringrazio tantissimo già da ora le persone che mi risponderanno.
Buona giornata
 
ciao e benvenuto nel forum.se sei uno sciatore di livello intermedio,io ti consiglio di stare in pista e migliorarti al fuori pista ci penserei più in là.Detto questo gli sci che ti consiglio sono

Heda Rally,
Head magnum
Volkl deacon 74/76

tutti sci con il centro più largo(tranne il magnum che è 72)sci che ti permettono di fare un pò tutto e che in neve molla tengono bene.
 
Top