Pagina 5 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 191

Discussione: Wlf 67 - multiwlf estivo

Predefinito

^ Ho fatto vedere le viti, che mi sembrano diverse da quelle della foto di Edo.

Detto questo, penso che tu sia su una buona strada

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    cioè Янгиабад.
    Mi spiace Eccellenza; non ricordo se l'avevo già scritto o no, ma ci tengo ad affermare che quella località prima che la menzionasse lei, io non l'avevo mai sentita!

- - - Updated - - -

Detto questo, penso che tu sia su una buona strada
    Come mai non parla al plurale? Non vorra mica tirarsi indietro adesso?

Predefinito

^ È stata Crespeina a tirare fuori Ciatura per due foto. Non posso arrogarmi io il merito.

- - - Updated - - -

Proviamo così?

1)
    2)
    3)
    4) Toshkentlend, cestovia Graffer 1995
    5)
    6) Bakuriani, Georgia
    7) Chimgan, l'ancora di quota 1660
    8) Ciatura
    9)
    10) Amirsoy
    11) Ciatura

12) Erzurum trampolini
    13)
    Бельдерсай
    14) Bidoni del parco Боги Шамол in località Андижан
    15)

Predefinito

Proviamo così?
    Secondo me è meglio concentrarsi su questo altro aspetto:

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Cmq di cabine come quelle è pieno nell'area caucasica e dintorni.
    - - - Updated - - -

È stata Crespeina a tirare fuori Ciatura per due foto. Non posso arrogarmi io il merito.
    In ogni caso pensavo che si trattasse sempre di un lavoro di squadra.....

Predefinito

A dire il vero inizialmente ho pensato a quella di Borjomi, ma purtroppo l'ho dovuta scartare subito perché all'interno è marrone

Predefinito

A me tra l'altro non sembra del tutto identico a quello sottoposto ad analisi.....

Predefinito

Io come immagine avevo visto questa

Cmq grazie per aver confermato che non è quello. Così si passa oltre.

Predefinito

Io come immagine avevo visto questa
    La linea è doppia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Secondo me è meglio concentrarsi su questo altro aspetto:
    Un'altra molto più simile è quella di Pyatigorsk.

La linea è doppia?
    Lo ammetto, quella seconda ipotesi per la nr.11 l'ho buttata là così, senza guardare con attenzione. Più che altro mi interessava verificare il modello di cabina per la nr.8.
    Ultima modifica di Crespeina; 09-09-2019 alle 10:26 PM.

Predefinito

Lo ammetto, quella seconda ipotesi per la nr.11 l'ho buttata là così, senza guardare con attenzione. Più che altro mi interessava verificare il modello di cabina per la nr.8.
    Ma la questione è ancora aperta: è una linea doppia? La "cabina" che si vede solitaria sull'altra linea sembra molto più bassa rispetto alle altre; io l'avevo scambiata per una specie di linea di servizio...

- - - Updated - - -

Un'altra molto più simile
    Potresti gentilmente mostrarci queste similitudini?

- - - Updated - - -

La "cabina" che si vede solitaria sull'altra linea
    Che a ben guardare non sembra nemmeno là dove dovrebbe essere, ma sembra abbandonata là a mezz'aria.....

Predefinito

No, mi dispiace, non ho salvato le prove. Ho guardato vari video in cui si vede la tappezzeria bianca accanto e la forma delle tre viti e si intuisce la forma della parte tagliata e anche lì la forma è la stessa. Ad es. posso dirti che quella di Kislovodsk è diversa per quanto riguarda questi 2 aspetti. Ed anche quella di Koktobe anche se ormai si era capito che comunque Almaty non era tra le tue tappe questo giro.

Sulla funivia "estrattiva" non saprei se il terzo cestello sia veramente abbandonato. Ma da quel che ho capito tutta la fabbrica e quindi impianti annessi lavorano a capacità ridotta rispetto ai tempi "d'oro".

Predefinito

No, mi dispiace, non ho salvato le prove.
    Peccato: sarebbe stato interessante per noi tutti capire com'è avvenuta questa difficile scoperta!

- - - Updated - - -

Ed anche quella di Koktobe anche se ormai si era capito che comunque Almaty non era tra le tue tappe questo giro.
    Tra l'altro stai facendo un gravissimo errore, sicché la funivia di Almaty è stata sostituita già da qualche anno da una telecabina, adeguatamente immortalata nella fotocronaca!

Predefinito

Peccato: sarebbe stato interessante per noi tutti capire com'è avvenuta questa difficile scoperta!
    Ovviamente mi sono anche letta la storia della Sakgiproshakht e il suo illustre ingegnere Vakhtang Lejavi. Trovato l'elenco delle funivie prodotte ho scartato quelle con la cabina non ovale, perché nelle altre a base rettangolare il finestrino è davanti o dietro. Mentre solo nelle ovale è di lato.

Poi vabbè anche se ero sicura non servisse alla ricerca, mi sono guardata anche alcune di quelle con la cabina rettangolare, fornite dalla nostra cerretti&tanfani. Ho visto il restauro sulle cabine blu della funivia di Tbilisi che collega l'università con la zona dormitori, interni in pelle bianca capitonée .

Tra l'altro stai facendo un gravissimo errore, sicché la funivia di Almaty è stata sostituita già da qualche anno da una telecabina, adeguatamente immortalata nella fotocronaca!
    Sì, ricordavo e ho visto anche quella nuova, ma ho guardato lo stesso la vecchia per i suoi colori insoliti.

15. Skife per Crespeina:

Predefinito

mi sono anche letta la storia della Sakgiproshakht
    Storia che, qualora scritta in lingue a noi (ehm, a me) poco familiari, potresti riportare qua con un paragrafetto divulgativo che riterrei molto interessante, dal momento che in rete si trovano ben poche informazioni in inglese su questo costruttore tanto in voga nelle terre in esame, o sbaglio?

- - - Updated - - -

interni in pelle bianca capitonée.
    Non sapevo nemmeno che esistesse.....

Comunque si è scoperto che abbiamo un'esploratrice di interni di funivie; una figura del tutto nuova anche per Skiforum.....

Predefinito

Ci sono discussioni su remontées mecaniques e funiforum più altri siti come flickr, su tutti ha postato sempre la stessa persona, un georgiano, in inglese.

Non sono esperta di interni. Lo sono diventata tentando di indovinare quella benedetta foto.

https://www.remontees-mecaniques.net...howtopic=27700

Ecco il link, scorri il primo msg e leggi quello del 19 giugno 2017, la storia è lì.

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri