Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 2829303132333435363738394041 UltimoUltimo
Mostra risultati da 556 a 570 di 612

Discussione: Wlf 67 - multiwlf estivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    O ci ha riservato qualche sorpresa ancora più succosa?
    Le Sue aspettative sono sempre così alte che mi obbliga spesso, dolorosamente, a deluderle, con tanta pena e dispiacere.
    No, niente Nemrut Dağı purtroppo, anche se è da tanto tempo che vorrei visitarlo. Purtroppo però avevo appuntamento presso ineffabile località di Suo sospetto, e la scelta della strada deriva semplicemente dal fatto che volevo provare un parzialmente nuovo itinerario, anche se sì, lo so, è di centotrenta chilometri più lungo di quello che passa più a nord ........... :Checepossofa:

3. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Cosa vorrà rappresentare l'ultima foto?
    L'inizio di una cavalcata notturna verso il Bosforo, dopo una giornata dedicata al ristoro?
    La prossima puntata comincerà direttamente con una colazione consumata ad Adrianopoli?
    Non mi stupirebbe più di tanto

Predefinito

^
    Comandante, rappresenta uno degli ultimi momenti di meritato riposo. La sua ipotesi è più che plausibile ma non veritiera, sicché non essendo il sottoscritto ancora completamente bionico, così facendo la scaletta dei riposi avrebbe dovuto solamente essere spostata nel tempo.
    E inoltre avrei dovuto rinunciare alla contemplazione degli ineffabili panorami anatolici.....

10. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

^
    Ha schiacciato un pisolino appena oltre la frontiera?
    E' lecito per la prossima puntata aspettarsi il bis, ovvero un'altra hiljada/tisa di km?
    (A proposito, una domanda per capire dove sono riposte le sue simpatie: quale dei due termini usa? Quale preferisce?)

12. Skife per subsahara:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    un'altra hiljada/tisa di km? [...] quale dei due termini usa? Quale preferisce?
    Onde facilitare l'orientamento dell'indefesso viandante, sì che possa rispondere nel migliore dei modi ...

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	AUT0008ao.jpg
Visite:	9
Dimensione:	194.1 KB
ID:	72908  
    Ultima modifica di Kaliningrad; 01-04-2020 alle 03:13 PM.

Predefinito

Così si legge anche meglio ....

- - - Updated - - -

(... ustia, ingrandendo vedo che non tutto è andato come avevo previsto .... )

... visto che, ormai, la scansione è là, ne approfitto allora per chiedere al Comandante di voler cortesemente rispondere all'indovinello seguente:

... cosa manca?

16. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Comandanteeee, accorra a noi che io in realtà mica ci ho capito molto di questa faccenda.....

Predefinito

Innanzitutto noto che l’Impero, che era uno Stato serio, correttamente pagava a vista al portatore

Dunque, a sinistra abbiamo ceco/slovacco, polacco, ucraino (ruteno), italiano.
    A destra sloveno, croato ( ), serbo, rumeno.

Mancano il tedesco e l’ungherese (ma l’immagine è monca...), e poi... lo yiddish?

Certo, è assente il numerale che al giorno d’oggi è d’uso corrente (in contesti formali esclusivo) in HR

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Comandanteeee, accorra a noi che io in realtà mica ci ho capito molto di questa faccenda.....
    Lei si deve schierare!

Predefinito

^ piccolo errore comandante, perfezioni la già ottima risposta

- - - Updated - - -

.... questo scannettino dovrebbe rimetterLa sulla retta via

20. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

^
    Lo slovacco, Eccellenza

A occhio e croce credo che sia l'unica lingua tra quelle parlate nell'Impero i cui locutori risiedevano esclusivamente nella Transleitania (insieme al magiaro).
    Non che sia questo il motivo dell'omissione, però... le Terre della Sacra Corona di Santo Stefano costituivano un'unica entità, e all'interno di questa mi sa che gli ungheresi trattavano gli altri un po' a pesci in faccia.

Immagino che i croati del Regno di Croazia fossero meglio tutelati quanto a diritti linguistici, così come gli italiani della città di Fiume, che era Corpus Separatum.

PS: bella la forma tipicamente austriaca del mese di Gennaio.

22. Skife per subsahara:

Predefinito

^ Molto bene, comandante ...

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Non che sia questo il motivo dell'omissione, però... le Terre della Sacra Corona di Santo Stefano costituivano un'unica entità, e all'interno di questa mi sa che gli ungheresi trattavano gli altri un po' a pesci in faccia.
    Mah, ho chiesto a più persone, sia slovacchi sia ungheresi. Persone di una certa cultura eh ... ebbene, nessuno è stato in grado di fornirmi una spiegazione soddisfacente. L'unica un minimo plausibile (ma che, beninteso, non mi ha convinto pienamente) è che gli ungheresi avrebbero considerato gli slovacchi come "Cechi magiarizzati", per cui non ne avrebbero mai preso in considerazione la lingua (diversa dal ceco e che pure esisteva in forma consolidata sin dagli anni 1840 però ...)

24. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

^
    Ma cosa ha chiesto esattamente alle persone interpellate?

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Tisuća è parola panslava, mentre hiljada è un grecismo.
    La prima è standard in Croazia, mentre è un arcaismo in Serbia.
    La seconda è standard in Serbia, mentre è ristretta all’uso colloquiale in (certe parti di) Croazia.

Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 2829303132333435363738394041 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri