Pagina 31 di 38 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 557

Discussione: Wlf 67 - multiwlf estivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    di attraversare da oriente ad occidente il paese per scollinare infine nell'ineffabile repubblica dell'Altaj.
    forse volevi dire entrare ad Oriente dall'Altaj e uscire all'Occidente dalla Transbajkalia? (o poco prima dalla Buriazia?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Per quanto riguarda una guida-autista, il problema grosso potrebbe essere anche quello di trovarne uno che parla inglese o altre lingue europee..
    Beh, questo problema è risolvibile con Google Translate offline. Diciamo che non è per me un requisito imprescindibile .....

- - - Updated - - -

forse volevi dire entrare ad Oriente dall'Altaj e uscire all'Occidente dalla Transbajkalia? (o poco prima dalla Buriazia?)
    No, il contrario. Perché appunto non so se si possa percorrere poi la strada dall'Altaj per la capitale, e se non si potesse, ritornando indietro la visita della Mongolia andrebbe del tutto a put.tane .....

Facendolo in senso contrario al massimo si può sempre decidere di tornare indietro.

- - - Updated - - -

Tadjikistan era ovviamente opzionale, per la serie "già che c'eri"
    Sì, già che uno c'è potrebbe benissimo pagare i se ben ricordo più o meno cinquanta euro per il visto elettronico e decidere di dedicare qualche ulteriore ora ai controlli doganali; il fatto è che non ho tenuto in considerazione di visitare questo paese perché mi piacerebbe farlo in futuro, ma recandomici in aereo per percorrere la strada del Pamir con un autoveicolo locale. Non potendo percorrerla con la mia macchina, una visita mi sembrerebbe del tutto incompleta. Poi sì, si potrebbe anche includerlo nell'itinerario per dire "ci sono stato", ma non è mai stata la mia filosofia di viaggio..... Avrei anche potuto già farlo, tra l'altro..... Per non dire che per raggiungere la capitale da nord bisogna attraversare il cosiddetto "tunnel della morte", un'esperienza non proprio stimolante (anche se avevo letto che avevano intenzione di asfaltarlo, magari l'hanno già anche fatto) .....

- - - Updated - - -

devi trovare il modo di convincere il console che non è il Turkmenistan che ti interessa ma che sei costretto a passarci
    Lo so che bisogna dimostrare che uno è in transito, ma ho sempre letto che c'è più o meno il 50% di probabilità che il visto venga rifiutato, pur avendo presentato i documenti richiesti (ed avendo preventivamente pagato le tasse consolari).
    Tra l'altro il transito attraverso il paese non è affatto inevitabile, e potrebbero sempre appigliarsi a questa motivazione. Tanto più che vedrebbero un visto russo business ad ingressi multipli, cosa che sicuramente permetterebbe di rientrare in Europa con un altro percorso .....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

percorrere la strada del Pamir con un autoveicolo locale. Non potendo percorrerla con la mia macchina, ..
    Sicuramente senza la Pamir Highway non ne vale molto la pena...

Quindi, rimarresti in Russia fino al Bajkal, poi Ulan Ude, entri in Mongolia, vai (a Dalanzadgad?, torni) a Ulan Bator, prendi per Altaj e avanti fino a Tsagaannur e Tashanta. Su quest'ultima strada ho visto da più fonti che l'unico pezzo problematico è tra Khovd e Tolbo.
    Purtroppo non riesco a trovare report di viaggi con auto normale, la maggioranza sono con fuoristrada.

A questo punto restiamo in attesa che sia asfaltato anche quest'ultimo pezzo.... :)

Qui c'è una descrizione in tedesco del tratto Khovd-Tolbo con alcune foto https://mongolia2013.wordpress.com/2...vd-nach-tolbo/
    Non sarebbe male se facessero una strada anche tra Dalanzadgad e Arvaikheer, molti ci vanno diritti senza tornare a U.Bator, e già che è un percorso gettonato, magari prima o poi lo fanno.

Predefinito

Lei lo sa vero che i cosiddetti tappeti "Bukhara" non vengono affatto prodotti a Buxoro?
    No, assolutamente, non lo sapevo.
    Molto bello comunque il suo esemplare afgano!
    Temevo che non tenesse la cottura ed ho infine desistito .....

Bisogna stimolarLa a commentare di più le Sue esperienze di viaggio: è piacevole e anche spiritoso

E il camper lo spedirono a Mosca con una bisarca?

Lo noleggiarono. Anzi li noleggiarono. Più di uno.
    Tre, quattro, dieci... non lo so.
    Erano un gruppo di camperisti, una piccola carovana.

Probabilmente sarà come dice Lei Commandant, ma non credo affatto che la ricerca sia così elementare...... o vuole provare Lei, per provare a sdebitarsi per la messa in onda dell'ineffabile fotoracconto, a mettersi preventivamente in contatto spiegando la situazione e poi mi fa sapere?
    E vabbè, ora mi tocca chiamare anche i miei amici a Ulan Bator...

Per mio gusto personale un viaggio in Mongolia lo farei più in inverno che in estate, più che altro per vivere pienamente il clima abbastanza rigido di quel Paese.
    Se poi tornando uno si facesse un fine settimana a Livigno... gli parrebbe di stare ai tropici

Predefinito

- - - Updated - - -

l'unico pezzo problematico è tra Khovd e Tolbo.
    E' infatti quello il cruccio principale di un percorso di più o meno venticinquemila chilometri: saranno quei 138 chilometri in grado di mettere ko il fidato e modesto autoveicolo, o si può trovare una soluzione al problema?

- - - Updated - - -

Per non dire che prima di poter affermare che circa 1700 chilometri in uno dei paesi meno utilitaria-friendly al mondo siano percorribili senza particolari problemi ...... beh, bisogna aspettare di essere rincasati, ed in ogni caso è sempre meglio non fidarsi mai troppo di ciò che si legge online, nel male ma talvolta anche nel bene (perché non mancano i catastrofisti o i millantatori di imprese epiche che di epico non hanno nulla)!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    No, assolutamente, non lo sapevo.
    Non vedo l'ora di poter ammirare di persona gli esemplari nostrani di tali manufatti (nonché l'esemplare più grande del mondo che dovrebbe trovarsi appeso da qualche parte proprio in quelle lande desertiche); purtroppo come ho scritto non è affatto semplice poterlo fare!

https://www.google.com/search?q=turk...h=905&biw=1756

- - - Updated - - -

Intessuto da turcomanni residenti oltreconfine* per la precisione.

*direi che a questo punto questa popolazione può rientrare nel novero di quelle più disgraziate del pianeta.

- - - Updated - - -

Bisogna stimolarLa a commentare di più le Sue esperienze di viaggio
    La Suprema Eccellenza sentenziò in passato che Essa gradiva questa forma di narrazione; motivo per il quale l'umile sottoscritto mai si è permesso di modificarla.

Inoltre, egli si permette di affermare che commentare fotografia per fotografia sarebbe un lavoro improbo e che probabilmente non avrebbe tempo né energie per compierlo. Mi auguro che possa in ogni caso restare anche lei moderatamente soddisfatto delle puntate e la esorto nuovamente a domandare delucidazioni, qualora Lei avesse dei dubbi a riguardo (sì, ricordo che ancora devo rispondere ad una sua precedente domanda, lo farò non appena mi sarà possibile)!

- - - Updated - - -

Lo noleggiarono. Anzi li noleggiarono.
    L'ho domandato perché trovo piuttosto strano che si possano noleggiare camper in Russia, dove questo mezzo di trasporto è per il momento ancora piuttosto per non dire del tutto sconosciuto, e che il noleggiatore permetta addirittura l'espatrio del veicolo.
    Ma poi non ne vedo molto la convenienza: raggiungere Mosca è solamente l'antipasto; perché non fare il giro direttamente con un mezzo di proprietà? Forse il camper non ce l'avevano e naturalmente nessuna agenzia di noleggio italiana permetterebbe di effettuare un tale viaggio?

- - - Updated - - -

E vabbè, ora mi tocca chiamare anche i miei amici a Ulan Bator
    Lo faccia pure che qualsiasi informazione a riguardo è la benvenuta!

7. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

L'ho domandato perché trovo piuttosto strano che si possano noleggiare camper in Russia, dove questo mezzo di trasporto è per il momento ancora piuttosto per non dire del tutto sconosciuto, e che il noleggiatore permetta addirittura l'espatrio del veicolo.
    Ma poi non ne vedo molto la convenienza: raggiungere Mosca è solamente l'antipasto; perché non fare il giro direttamente con un mezzo di proprietà? Forse il camper non ce l'avevano e naturalmente nessuna agenzia di noleggio italiana permetterebbe di effettuare un tale viaggio?
    No no, il camper ce l'hanno.
    Partendo direttamente da Mosca si evitano comunque 6000 km abbondanti tra andata e ritorno e parecchi giorni di viaggio (e inoltre fino a Mosca ci erano già arrivati in altra occasione).
    Circa il resto non so dirle nulla

La Suprema Eccellenza sentenziò in passato che Essa gradiva questa forma di narrazione; motivo per il quale l'umile sottoscritto mai si è permesso di modificarla.

Inoltre, egli si permette di affermare che commentare fotografia per fotografia sarebbe un lavoro improbo e che probabilmente non avrebbe tempo né energie per compierlo.
    Mi rendo conto che sarebbe un lavoro improbo commentare foto per foto, ma io non intendevo questo.
    Scrivendo "bisogna stimolarLa a commentare di più" volevo più che altro fare un'esortazione ai Suoi lettori, me compreso.
    A precise nostre domande, Sue interessanti risposte

Predefinito

No no, il camper ce l'hanno.
    Continuo a non capire bene il senso di tutto ciò ma come si suol dire, tante teste e tante idee!

Tra l'altro ciò vale anche per il noleggiatore di camper moscovita: credo che qua da noi resterebbe perlomeno piuttosto perplesso di fronte alla descrizione di un simile itinerario ma mi sono reso conto che da quelle parti ragionano un po' diversamente .....

- - - Updated - - -

A precise nostre domande
    Allora non ha che da continuare con le sue puntuali osservazioni, n'est-ce pas?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    né i kazaki né gli usbechi Le hanno fatto pagare dazio? Successe all'ineffabile e compagno in uscita dalla Russia ... oltre il circolo polare
    Pregasi di raccontare per filo e per segno ciò che è successo, prima che me ne dimentichi. Lütfen!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Pregasi di raccontare

http://www.sommerschi.com/forum/view...ister&start=75

"Die Grenze selbst war wieder einmal sehr zeitintensiv, insb. da Trinc 20 Liter Diesel im Reservekanister hatte und nur 10 bei der Ausfuhr aus Russland erlaubt wären. Einfach in den Tank reinschütten war nicht erlaubt, es mussten Protokolle und Formulare ausgefüllt werden (wann haben wir wo den Diesel zu welchem Preis gekauft etc.) und ein Akt angelegt werden, was dann allein ca. 1 Stunde in Anspruch nahm. Danach musste er mit dem Zöllner aus dem Grenzgelände rausfahren und konnte den Diesel in den Tank leeren und durfte wieder hereinfahren. Ansonsten mussten wir zum Glück das Auto nicht komplett entleeren (aber mehr als die Hälfte schon)."

Predefinito

- - - Updated - - -

Die Grenze selbst war wieder einmal sehr zeitintensiv, insb. da Trinc 20 Liter Diesel im Reservekanister hatte und nur 10 bei der Ausfuhr aus Russland erlaubt wären. Einfach in den Tank reinschütten war nicht erlaubt, es mussten Protokolle und Formulare ausgefüllt werden (wann haben wir wo den Diesel zu welchem Preis gekauft etc.) und ein Akt angelegt werden, was dann allein ca. 1 Stunde in Anspruch nahm. Danach musste er mit dem Zöllner aus dem Grenzgelände rausfahren und konnte den Diesel in den Tank leeren und durfte wieder hereinfahren. Ansonsten mussten wir zum Glück das Auto nicht komplett entleeren (aber mehr als die Hälfte schon)."[/FONT]
    Bitte geben Sie auch die korrekte Übersetzung in der Sprache von dante, excellence an.

!

13. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito

Tekrar hoşgeldiniz, egèmone!

Proprio perché è Lei and as a token of my esteem:

Ancora una volta il passaggio in frontiera ha richiesto molto tempo, soprattutto visto che Trincerone aveva 20 litri di gasolio in una tanica di riserva quando dalla Russia possono essere esportati solo 10 litri. Versare il gasolio nel serbatoio non era consentito sicché è stato necessario redigere un verbale e compilare dei moduli (quando e dove abbiamo acquistato il gasolio e a che prezzo, ecc. ecc.) per poi aprire un fascicolo, ciò che da solo ha richiesto un'ora circa. Dopodiché Trincerone è dovuto uscire dalla zona doganale insieme al doganiere e solo a questo punto ha potuto versare il gasolio nel serbatoio e poi rientrare. Per il resto non abbiamo dovuto svuotare interamente la macchina (ma più della metà sì).

Predefinito

Bella Khiva! Anzi Xiva. Curioso questo utilizzo della X in stile "greco-arabo" .

Ma quella fila di macchine sarà mica per attraversare il confine del Turkmenistan? ?

Predefinito

Curioso questo utilizzo della X in stile "greco-arabo"
    Potrebbe spiegarsi meglio a riguardo, gent.ma spettatrice?

- - - Updated - - -

Ma quella fila di macchine sarà mica per attraversare il confine del Turkmenistan?
    Se non ci fosse la scritta METAN, potrebbe essere più che verosimile!

(beh, a ben pensarci non credo che ci possa essere tutto questo traffico tra i due paesi.....)

Purtroppo, ahimè, sono solamente automobili in attesa di gasarsi. In pratica, il paradiso del nostro missouri!

- - - Updated - - -

Tekrar hoşgeldiniz, egèmone!
    dalla Russia possono essere esportati solo 10 litri
    Shukrani xuất sắc; វា ndi büyük bir sorun! Diýip pikir edýär බව I anogona aurkitu ናፍጣ ರಾಜಧಾನಿಯಲ್ಲಿ د منګولیا?

Predefinito

Bella Khiva! Anzi Xiva. Curioso questo utilizzo della X in stile "greco-arabo"
    ... o anche russo, no?

Shukrani xuất sắc; វា ndi büyük bir sorun! Diýip pikir edýär බව I anogona aurkitu ናፍጣ ರಾಜಧಾನಿಯಲ್ಲಿ د منګولیا?
    Anch'io a penso che potrà essere un problema.

Predefinito

Anch'io a penso che potrà essere un problema.
    Non la capisco Eccellenza; forse non sono stato sufficientemente chiaro?

Predefinito

(1)
    Potrebbe spiegarsi meglio a riguardo, gent.ma spettatrice?

- - - Updated - - -

(2)
    Se non ci fosse la scritta METAN, potrebbe essere più che verosimile!

(beh, a ben pensarci non credo che ci possa essere tutto questo traffico tra i due paesi.....)

Purtroppo, ahimè, sono solamente automobili in attesa di gasarsi. In pratica, il paradiso del nostro missouri!

- - - Updated - - -

(3)
    (1) Mi riferivo al fatto che nei toponimi mescolano l'alfabeto latino col greco/cirillico. Come ad esempio Xiva (che si legge pressapoco come Khiva) viene scritto con la prima lettera "X" che è presa in prestito in quanto non c'entra con il resto della parola "iva". Credo lo facciano per sottolineare la pronuncia vicina a quella greca/russa della "X". Magari perché per la gente locale la combinazione "Kh" non trasmette il giusto messaggio.

(2) ho visto la scritta METAN però ho pensato che il distributore fosse strategicamente locato in un punto dove ci sia una buona probabilità che si fermino più auto. Mi pareva (magari sbagliando) che in fondo alla strada ci fosse un varco. Mentre il benzinaio resta distaccato, sul lato sinistro. Può anche essere che dal cellulare non veda bene i dettagli e mi faccia i film io .
    Comunque tempo fa quando feci la ricerca per il visto turcmeno, avevo letto che in quella zona (provincia o regione Xorezm) ci fosse un varco di confine aperto per la sola popolazione residente in questa regione, per consentire alla gente di frequentare i parenti che vivono nel Turkmenistan vicino.
    E così ho pensato che tu ti fossi avvicinato a dare un'occhiata e scattare una foto.
    Tra l'altro ora che l'ho scritto, ho pensato che magari potresti prendere la residenza uzbeca nel Xorezm e andarci in Turkmenistan. La legge prevede soggiorni di 3 giorni al mese - un po' poco ma meglio poco che niente .

(3) Temo che a leggere in 4-5 lingue messe insieme faccia fatica chiunque..

Pagina 31 di 38 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri