Pagina 25 di 28 PrimoPrimo ... 1516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 420

Discussione: Wlf 67 - multiwlf estivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Dalle finestre del ristorante di Voronezh mi pare si veda dell'acqua ... (?)

Sì, ma quello non è il Don: è il Voronež, suo affluente.

L'impareggiabile Viaggiatore non fotografa i grandi fiumi (oddio, a essere onesti in un paio di foto di Saratov il Volga lo si vede pure), però quando giunge la notte si accampa regolarmente presso le loro rive (sempre che non sia impegnato con i doganieri
    )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    [
    L'impareggiabile Viaggiatore non fotografa i grandi fiumi (oddio, a essere onesti in un paio di foto di Saratov il Volga lo si vede pure), però quando giunge la notte si accampa regolarmente presso le loro rive
    Lei si sbaglia Comandante: prendiamo ad esempio la puntata in questione; non sono presenti fotografie del corso d'acqua perché il sottoscritto, dopo essersi lautamente rifocillato su una delle due rive come Lei avrà potuto notare e dopo aver effettuato una gradevole passeggiatina serale per digerire e per sgranchire i suoi arti, si è recato per la notte sull'altra presso una comoda locanda dotata di tutti i confort, per essere il giorno seguente già sulla strada verso le steppe.
    Capirà anche Lei che un'istantanea notturna presa da un autoveicolo in movimento non avrebbe potuto in nessun caso soddisfare la Sua voglia di torrenti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Ma che uno dei suddetti tram recasse ancora l'indicazione della sua vecchia linea berlinese (M1 Mitte Am Kupfergraben) non me lo sarei mai aspettato
    Pensi che il malefico non l'aveva nemmeno notato.....

- - - Updated - - -

è per caso di quando andò a sciare nell'impronunciabile?
    Io non sono mai andato ma sciare nell'impronunciabile: è sicuro di non sbagliarsi Eccellenza?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Lei si sbaglia Comandante: prendiamo ad esempio la puntata in questione; non sono presenti fotografie del corso d'acqua perché il sottoscritto, dopo essersi lautamente rifocillato su una delle due rive come Lei avrà potuto notare e dopo aver effettuato una gradevole passeggiatina serale per digerire e per sgranchire i suoi arti, si è recato per la notte sull'altra presso una comoda locanda dotata di tutti i confort, per essere il giorno seguente già sulla strada verso le steppe.
    Ma lei sta confermando quello che ho scritto: niente foto, si accampamento!
    Quindi, con riferimento all'ultima puntata, Lei ha dormito nella Città dei Cosacchi, un tempo abitata dai tedeschi del Volga.

Capirà anche Lei che un'istantanea notturna presa da un autoveicolo in movimento non avrebbe potuto in nessun caso soddisfare la Sua voglia di torrenti.

Mi ha strappato una risata di gusto

Io non sono mai andato ma sciare nell'impronunciabile
    Foto post Bukovel, giusto?
    Questa stagione però si attrezzi con un mezzo adeguato e raggiunga Bukovel dalla Transcarpazia

Predefinito

Io non sono mai andato a sciare nell'impronunciabile: è sicuro di non sbagliarsi?
    Foto post Bukovel, giusto?
    Prenda esempio dal Comandante, ya re'is, Lui sì che ha capito al volo ...

... per "impronunciabile" non intendevo certo scioglilingua del tipo "Štrbské Pleso" ...

- - - Updated - - -

tedeschi del Volga
    ... è mai stato a Orenburg (Lei o Lui, non importa, la domanda è generica)? Anche lì, sebbene non figurino un granché nelle statistiche, si trovano mooooooooolti discendenti dei medesimi (ne ho conosciuti personalmente, non in loco ma altrove)

Predefinito

Prenda esempio dal Comandante, ya re'is, Lui sì che ha capito al volo ...

... per "impronunciabile" non intendevo certo scioglilingua del tipo "Štrbské Pleso" ...
    Obiezione Eccellenza: Lei induce all'errore volontariamente, sicché il sottoscritto aveva affibbiato questo aggettivo già ad una località senza che a suo tempo avesse nulla da dire in merito!

Infatti questa località dal nome impronunciabile
    - - - Updated - - -

Ma lei sta confermando quello che ho scritto: niente foto, si accampamento!
    Le chiedo di essere comprensivo Comandante: Lei sta discorrendo con un umile e pavido (a questo punto forse anche un po' tardo) civile.

Predefinito

Lei induce all'errore volontariamente!

da che pulpito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: basta vedere il WLF in questione ..........

8. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

... E' mai stato a Orenburg (Lei o Lui, non importa, la domanda è generica)? Anche là, sebbene non figurino un granché nelle statistiche, si trovano mooooooooolti discendenti dei medesimi (ne ho conosciuti personalmente, non in loco ma altrove)
    Mai stato.
    La storia di quella gente è molto interessante; e se ne trovano anche più avanti lungo "l'itinerario"..

Le chiedo di essere comprensivo Comandante: Lei sta discorrendo con un umile e pavido (a questo punto forse anche un po' tardo) civile.
    Io prendo atto che Lei non ha dato particolare peso nel Suo racconto a questi "torrenti"; ma, conoscendo le Sue mille risorse, mi aspetto da un momento all'altro che tiri fuori un coniglio dal cilindro, ma di quelli clamorosi, tipo un lago d'Aral o cose così...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

12. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito

Mi era venuto un dubbio attroce...
    Non capivo se Uralsk e Oral fossero la stessa cosa .
    Poi ho capito che Oral è il nome kazako di Uralsk...

Ma si trova al confine tra l'Europa ed Asia, quindi è gia Asia o magari un po' anche Europa?

Predefinito

^
    Potrebbe trattarsi di una delle poche città transcontinentali al mondo ma il centro abitato si trova interamente sulla sponda europea del fiume, come si può facilmente vedere dalla vista satellitare.....

- - - Updated - - -

tipo un lago d'Aral
    La preavviso fin da subito di non avere troppe aspettative in tal senso, viste le modeste prestazioni tecniche del mio modesto autoveicolo all'infuori dalle strade asfaltate.

Le chiedo però di avere pazienza e di aspettare il termine della fotocronaca per il verdetto finale Comandante; se poi sarà stata proprio tanto deludente, vorrà dire che riavrà indietro i soldi del biglietto.

- - - Updated - - -

Le giro la domanda: che fine ha fatto il Suo leggendario senso dell'umorismo, Eccellenza?

Predefinito

Le chiedo però di avere pazienza e di aspettare il termine della fotocronaca per il verdetto finale Comandante; se poi sarà stata proprio tanto deludente, vorrà dire che riavrà indietro i soldi del biglietto.
    In questi primi sette giorni Lei ha coperto 4000 km; ma tutto il giretto ne varrà un 15000, quindi ce n'è ancora parecchia di "ciccia", compresi diversi torrenti da attraversare
    E direi che l'ultima puntata, da sola, i soldi del biglietto li vale; le istantanee del posto di confine sono poi incredibili!

P.S.1 Si è fermato in quel bellissimo Caffè Uzbka?
    P.S.2 Che cosa
    rappresenta quell'accrocco con la scritta "Dekabrist"?

-------------------

Predefinito

P.S.2 Che cosa
    rappresenta quell'accrocco con la scritta "Dekabrist"?
    (ex) Azienda Agricola Popolare https://it.wikipedia.org/wiki/Sovchoz
    Oggi trasformata in Dekabrist SpA http://aodekabrist.ru/

17. Skife per Crespeina:

Predefinito

Si è fermato in quel bellissimo Caffè Uzbka?
    La stessa domanda me la sono fatta anch'io.

Predefinito

Questa è l'auto giusta per quelle strade!
    Ci arrivi di sicuro anche fino a ... Vladivostok

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    (ex) Azienda Agricola Popolare https://it.wikipedia.org/wiki/Sovchoz
    Oggi trasformata in Dekabrist SpA http://aodekabrist.ru/
    Quindi l'azienda si chiama così dal nome della località, che a sua volta sicuramente ricorda i moti decabristi.
    Seppur indiretta, la radice è rivoluzionaria.

Avevo visto che "Dekabrist" è anche un nome comune delle piante appartenenti al genere Schlumbergera... che però probabilmente non sono coltivate in quelle sconfinate steppe

Pagina 25 di 28 PrimoPrimo ... 1516171819202122232425262728 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri