Pagina 23 di 28 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 420

Discussione: Wlf 67 - multiwlf estivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Così come del resto i due pini in mezzo alle carreggiate tra Padova e Mestre.
    Ma non li hanno tagliati qualche mese fa? Ricordo di avere letto qualcosa del genere.....

- - - Updated - - -

perché ha fatto la tangenziale invece del Passante?
    Non saprei dire perché; può darsi che sul momento mi ispirasse di più.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma non li hanno tagliati qualche mese fa? Ricordo di avere letto qualcosa del genere.....
    Ha ragione: tagliati il 30 giugno... effettivamente anch'io, ora che mi ci fa pensare, devo avere sentito la notizia.
    Il bello è che sono passato diverse volte per quella tratta negli ultimi mesi, ma non ho mai "registrato" la loro assenza.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Skife per Edo:

Predefinito

Questo bizzarro cartello che Lei ha fotografato gode di una certa fama anche a livello europeo
    Dimenticavo Comandante: mi racconti tutto quello che lei sa a proposito di esso!

Predefinito

^
    Zagabria è sulla E70, quindi più avanti lungo la "stessa" strada.
    Ciò non toglie che l'indicazione è gratuita: perché Zagabria e non Lubiana, che si incontra prima? Perché non Belgrado, che è più grande? Perché non direttamente il capolinea dell'E70?
    Di cartelli puntuali, che danno informazioni che poi non verranno più ripetute lungo l'itinerario, ce ne sono diversi sparsi per l'Europa.
    In questo sembra che ci sia una ratio, però, insomma...
    Anche il resto del cartello è interessante, comunque.

Qui ad esempio viene menzionato un paio di volte
    https://www.skyscrapercity.com/showt...382119&page=16

----------------------------

Ha perso un paio d'ore al confine PL/UA?
    Tipo dalle 2:00 - 2:30 alle 4:00 - 4:30?
    Erano preventivati questi orari?

8. Skife per subsahara:

Predefinito

Ah, magnifico! Oste della malora, portame n....
    Ultima modifica di Kaliningrad; 01-12-2019 alle 12:13 PM.

10. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

perché Zagabria e non Lubiana, che si incontra prima?
    Ecco, questa domanda me la sono sempre posta anch'io, solo che dopo aver visto questo non lo consideravo degno di menzioni particolari:

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...1-p1160295.jpg

https://media-cdn.tripadvisor.com/me...4-largejpg.jpg

- - - Updated - - -

Tra l'altro non so se la nostra Eccellenza aveva notato che le distanze indicate su questi cartelli sono sbagliate:

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...-highway-2.jpg

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...-highway-3.jpg

- - - Updated - - -

Ha perso un paio d'ore al confine PL/UA?
    Tipo dalle 2:00 - 2:30 alle 4:00 - 4:30?
    Erano preventivati questi orari?
    Probabilmente di più ma dovrei controllare i dati della fotografia.

Naturalmente è preventivata l'attesa ma non è possibile prevederne la durata in modo preciso (tanto più in altri posti di confine dove la nostra "civiltà" è lontana e dove accodandosi all'ultimo veicolo in coda si rischierebbe di trascorrere al confine un'intera settimana); per questo motivo durante simili trasferimenti transnazionali non può essere preventivato un adeguato riposo notturno.

- - - Updated - - -

Tra l'altro Eccellenza, mi duole informarLa che, come Lei aveva perentoriamente richiesto, il sottoscritto aveva tentato di immortalare al meglio i posti di confine di sottecchi per mezzo di un telefono cellulare le cui immagini purtroppo non sono più recuperabili perché esso è caduto in un lavandino pieno d'acqua poco dopo il ritorno.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E pensare che quel posto di confine non esisteva ai bei tempi .... ora vedo che fanno le cose in grande stile ...

https://www.google.de/maps/@42.04506...2!8i6656?hl=de

Tra l'altro non so se la nostra Eccellenza aveva notato che le distanze indicate su questi cartelli sono sbagliate:

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...-highway-2.jpg

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...-highway-3.jpg
    Non lo avevo notato, no. Immagino che abbia già fatto lei il calcolo o vuole che l'aiuti?

mi duole informarLa che, come Lei aveva perentoriamente richiesto, il sottoscritto aveva tentato di immortalare al meglio i posti di confine di sottecchi per mezzo di un telefono cellulare le cui immagini purtroppo non sono più recuperabili perché esso è caduto in un lavandino pieno d'acqua poco dopo il ritorno.
    E non l'ha poi messo in una balla di kuru pirinç, aspettato 48 ore e poi pronunciato la formula magica?

15. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Sempre più interessante .... grazie Monsù!

https://www.skiforum.it/skiforum/upl...-to-kiev-9.jpg

^ Ah già, gli hanno ridato la cittadinanza ..

17. Skife per Kaliningrad:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    E non l'ha poi messo in una balla di kuru pirinç, aspettato 48 ore
    Naturalmente sì, ma non ha funzionato. Forse perché non ho pronunciato la formula magica?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Non lo avevo notato, no. Immagino che abbia già fatto lei il calcolo o vuole che l'aiuti
    L'avevo fatto per confermare la non esattezza delle cifre indicate, ma non li ricordo piu.....

Predefinito

Di cartelli puntuali, che danno informazioni che poi non verranno più ripetute lungo l'itinerario, ce ne sono diversi sparsi per l'Europa.
    Beh dimenticavo: il nostro belpaese si piazza in una situazione da terzo mondo anche per quanto riguarda l'organizzazione e la coerenza della cartellonistica. Al sottoscritto, come si sarà potuto notare, piacciono particolarmente i cartelli che indicano le distanze chilometriche, piuttosto assenti e spesso incoerenti sulla viabilità ordinaria (spesso tra l'altro poco presenti anche in autostrada) mentre rasentano talvolta la perfezione viaggiando verso oriente.

Tuttavia mi azzarderei ad affermare che la disgraziata madrepatria non è l'unica nazione messa così, ma anzi nientedimenoche l'ineffabile Teutonia presenta una segnaletica spesso pasticciata in quanto ad informazioni fornite, all'infuori delle ineffabili e mai troppo lodate strade di grande comunicazione a carreggiate separate, e soprattutto le indicazioni chilometriche non sono riportate con regolarità*. Una situazione ancora peggiore ricordo che si riscontrava in Olanda parecchi anni fa, dove erano indicati solamente (vizio anch'esso riscontrabile in DE) i centri abitati, naturalmente sconosciuti al forestiero, più prossimi all'incrocio e non quelli di maggiore importanza che si trovano lungo l'itinerario.

*eccellente invece in questo caso è l'indicazione dei chilometri al prossimo centro abitato indicati sul cartello di fine centro abitato.

Eccellenti invece le indicazioni stradali in Spagna; la questione a prima vista sarebbe valida anche per la Francia ma oltralpe mi sono perso parecchie volte seguendo le loro indicazioni. E per finire, in ogni caso, ora che ci sono i moderni sistemi di navigazione si presta meno attenzione a questi dettagli.

Predefinito

Beh dimenticavo: il nostro belpaese si piazza in una situazione da terzo mondo anche per quanto riguarda l'organizzazione e la coerenza della cartellonistica (...)
    Mah, in quanto a coerenza della cartellonistica direi che stiamo anni luce avanti, perlomeno al Belgio

Ho fatto qualche volta Bruxelles - Parigi o viceversa in autostrada...
    Esci da Bruxelles,attraversi la cintura fiamminga del Brabante e trovi le indicazioni rigorosamente in olandese, come ad esempio "Bergen".
    Entri poi in Vallonia, e le indicazioni diventano tutte in francese; "Bergen" scompare e viene rimpiazzata da "Mons".

Un povero guidatore diretto a Bergen, appena passato il confine linguistico interno, è inevitabilmente colto alla sprovvista: "... ma cumm' cazz'... Bergen... A 'ro sta? L'agg' perduta mmiezz' a via..."
    Non tutti riconoscono il limpido significato di Mons e Bergen, che vogliono dire esattamente la stessa cosa...

Ora, più seriamente, io credo che solo uno sprovveduto potrebbe avere problemi con la cartellonistica belga; però è indubbio che delle tre soluzioni possibili:

a. segnare i luoghi rigorosamente in francese in Vallonia e in olandese nelle Fiandre
    b. mantenere un'unica versione (quella "originale") dei nomi (ad esempio Ghent e Mons) in tutto il territorio belga
    c. adottare sempre ambo i nomi (ad esempio Ghent/Gand o Mons/Bergen), eventualmente variando l'ordine, in tutto il territorio belga

la a. è la peggiore, ed è quella che è stata scelta.

Predefinito

^
    Effettivamente non avevo proprio considerato il Belgio, paese che non mi è stato mai in grande simpatia, un po' né carne né pesce e io non sono per le vie di mezzo (in realtà dipende dai casi).... Mi potrà mai scusare per questo?

Predefinito

Mi potrà mai scusare per questo?
    E' già scusato, a patto però che nella prossima lenzuolata di foto ve ne siano almeno un paio che ritraggono il Nipro (scattate a pelo d'acqua)!

Pagina 23 di 28 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri