Richiesta INFO sci trovati

MR11

New member
Visualizza allegato 70032
Salve,
Come da foto durante un traslocco ho trovato questa paio di sci e volevo chiedere info riguardo a questi. Ho fatto 3 anni di corso ormai 8 anni fa d vorrei rincominciare a praticare lo sci da discesa. Non avendo molti soldi e non sapendo se andrò con continuità, volevo chiedervi se questi li avrei potuti utilizzare per qualche uscita di prova.
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20190810_100628.jpg
    IMG_20190810_100628.jpg
    131.8 KB · Visualizzazioni: 145
Ahi ahi mi sa che oramai è passato un po' di troppo tempo da quando si usavano questi ....se sci con la tecnica di vent'anni fa ce la fai altrimenti meglio lasciar perdere..😬😬
 
Per imparare la tecnica di questi ultimi 20 anni NON SERVONO.

Se li metti ... in discesa scendono ... spazzaneve e piegamento+distensione li fai ... ma gli attacchi in che condizioni saranno al loro interno? E anche se imparassi qualcosa con questi (con la tecnica "vecchia"), sicuramente possibile con un maestro di una certa età... poi che fai? Scii con questi per altri dieci anni? O fai il doppio della fatica per cancellare la tecnica "old style" dalla tua testa e per imparare quella "carving"? Spenderesti il doppio in lezioni ... e avresti un risultato peggiore di quello che avresti cominciando subito con la tecnica (e i materiali) attuali.
Otto o undici anni fa già insegnavano la tecnica moderna ("carving")
 
Per imparare la tecnica di questi ultimi 20 anni NON SERVONO.

Se li metti ... in discesa scendono ... spazzaneve e piegamento+distensione li fai ... ma gli attacchi in che condizioni saranno al loro interno? E anche se imparassi qualcosa con questi (con la tecnica "vecchia"), sicuramente possibile con un maestro di una certa età... poi che fai? Scii con questi per altri dieci anni? O fai il doppio della fatica per cancellare la tecnica "old style" dalla tua testa e per imparare quella "carving"? Spenderesti il doppio in lezioni ... e avresti un risultato peggiore di quello che avresti cominciando subito con la tecnica (e i materiali) attuali.
Otto o undici anni fa già insegnavano la tecnica moderna ("carving")

Oramai li puoi usare solo x partecipare a manifestazioni con attrezzi vintage a patto di saperli usare però...:D
 

.

Top