Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: 19/08/2019 - Piz Lavarella e Piz dles Conturines

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Vero, comunque la si studi vengono sempre fuori itinerari monstre, e si può camminare per ore senza incontrare un rifugio.
    E' una zona di una bellezza indescrivibile, come ho scritto in precedenza l'ideale sarebbe spezzare l'escursione in due o più giorni.
    In passato ci ho fatto anche una tre giorni, dormendo la prima notte al Giussani (e in un'altra occasione al Lagazuoi) e la seconda al Fanes
    io partii dal laguazuoi, dormito alla malga gran fanes, e poi salito al giussani...che razza di scamellate ma sti caz se ne è valsa la pena

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Vero, comunque la si studi vengono sempre fuori itinerari monstre, e si può camminare per ore senza incontrare un rifugio.
    E' una zona di una bellezza indescrivibile, come ho scritto in precedenza l'ideale sarebbe spezzare l'escursione in due o più giorni.
    In passato ci ho fatto anche una tre giorni, dormendo la prima notte al Giussani (e in un'altra occasione al Lagazuoi) e la seconda al Fanes
    Ecco, a proposito io avevo una mezza idea di fare la Tofana di Rozes (via normale) per poi muovermi verso il Lagazuoi e poi ancora Fanes, sempre stando su sentiero e dunque verrebbero fuori almeno 3 giorni di escursione penso... ma non saprei valutare esattamente i tempi e le distanze, forse diventa una cosa troppo forzata almenochè non ci sia il meteo impeccabile. cosa è possibile farci stare in 3 oppure anche solo 2 giorni? Pensavo di fare la Rozes, pernottamento al Lagazuoi, e Piz Conturnies il secondo giorno... poi eventualmente si attacca un ulteriore pernottamento al rif. Fanes con salita a cima dieci e ritorno a valle.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edge202 Vedi messaggio
    Ecco, a proposito io avevo una mezza idea di fare la Tofana di Rozes (via normale) per poi muovermi verso il Lagazuoi e poi ancora Fanes, sempre stando su sentiero e dunque verrebbero fuori almeno 3 giorni di escursione penso... ma non saprei valutare esattamente i tempi e le distanze, forse diventa una cosa troppo forzata almenochè non ci sia il meteo impeccabile. cosa è possibile farci stare in 3 oppure anche solo 2 giorni? Pensavo di fare la Rozes, pernottamento al Lagazuoi, e Piz Conturnies il secondo giorno... poi eventualmente si attacca un ulteriore pernottamento al rif. Fanes con salita a cima dieci e ritorno a valle.
    fai ferrate o solo cammini?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    fai ferrate o solo cammini?
    per questo giro avevo in mente solo cammino... al limite va bene qualche tratto attrezzato poco esposto.

Predefinito

Uhm, fare in giornata la salita alla Rozes e poi raggiungere il Lagazuoi, mi sembra molto ambizioso.
    sono 1300 d+ per la Rozes ed altri 800 d+ per il Lagazuoi, senza considerare lo sviluppo non indifferente

8. Skife per botto:

Predefinito

un'ipotesi:
    sali al lagazuoi in funivia e vai in val fanes via sentiero 20 e dormi a malga gran fanes o uno dei tre rifugi li dietro (qui puoi metterci dentro il piz dles conturines)
    secondo giorno sali sul monte ciaval via bivacco della pace e vai al giussani via sentiero 17 per la travenanzes, qui devi stare atteno al primo tratto di 17 che è ripido
    terzo giorno sali la rozes e poi torni all'auto con il sentiero 404

Predefinito

Complimenti per il gran giro e le bellissime foto!!

11. Skife per 4 Dolomiti:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri