WLF quale impianto?

Jagar

Active member
WLF quale impianto? [Skilift Cuca - Seceda]

Dove si trova questo impianto?



248821-20190820112657.jpg
 
Ultima modifica:
Quel cembro...
Quella prateria...
Zona ventosa...
Mi fa pensare alla val Venosta...

Haideralm?
 
Quindi anche la val Venosta è sbagliata giusto?
Domanda: è ancora in funzione la stazione sciistica?
 
Vi vedo un po' timidi, per cui parto col primo aiutino: come intuito da madflyhalf siamo comunque in Alto Adige :MUCCA
 
È che devo capire da che lato sei dell’Adige.
Mi sa che devo ricalibrare il tiro verso la sinistra idrografica, e qui però la zona si amplia... per non parlare del fatto che si va verso altre valli!


Pertanto cambio valle.

Hahnspiel, Sesto Pusteria
 
Ultima modifica:
Ops editato senza vedere che mi avevi risposto.

Hahnspiel, skilift nel comprensorio di Sesto Pusteria
 
Ultimo mio tentativo.
Skilift Strega sull’Alpe di Siusi, l’avrei detto per secondo ma non mi pare ci siano cembri in zona
 
Non siamo a Seiseralm, ma per premiare la tua tenacia ti regalo un altro indizio. Anzi, due:
- con l'ultimo tentativo ti sei avvicinato molto;
- nel wlf c'è un... trabocchetto HIHIHI
 
Ancora niente? Coraggio che è facile...
Altro suggerimento, riferito all'ultimo tentativo di Madflyhalf: dopo essere passato sull'altra sponda dell'Adige ora devi attraversare anche... il Rio Gardena HIHIHI
 
Skilift Cuca!
C'è ancora!

Non dovevo chiedere se il comprensorio funzionava... ma se l'impianto funzionava!!!


Guardavo il paesaggio... pensavo ad un posto di confine, la scarsa vegetazione e la prateria prevede un certo clima (e una certa quota, non troppo alto, lì c'è roccia), simile ai nostri crinali Appenninici, i posti più ventosi d'Italia.
Ma la cosa che mi ha portato già verso la Val Gardena, seppure dall'altro lato nel tentativo (più che altro perché non pensavo ci fossero skilift al Seceda), è geologica: le arenarie della val Gardena (una formazione che ha affioramenti in tutte le Dolomiti, come in val Biois, ma che emergono in particolar modo qui), sono molto simili alle arenarie appenniniche con grande componente silicea del terreno (al contrario della componente carbonatica - magnesio e/o calcare - dei terreni dolomitici).
Come del resto i territori di confine con l'Austria, rocce effusive metamorfiche ad alta componente quarzifera (=terreno siliceo)

Promemoria per prossimi wlf: la vegetazione è influenzata da quota, clima E terreni. :TTTTHIHIHI
 
Top