Consiglio per tapis roulant

luigits

New member
Salve,
vorrei acquistare un tapis roulant per uso domestico
L’uso medio sarebbe 3 volte a settimana per un’ora
Io vorrei correre ma leggendo questa guida su Itapisroulant.net sembra che bisogna comprarne uno elettrico per questo tipo di esercizio e costano di più.
Qualcuno sa se con un tapis roulant magnetico si riesce a correre?
 
Salve,
vorrei acquistare un tapis roulant per uso domestico
L’uso medio sarebbe 3 volte a settimana per un’ora
Io vorrei correre ma leggendo questa guida su Itapisroulant.net sembra che bisogna comprarne uno elettrico per questo tipo di esercizio e costano di più.
Qualcuno sa se con un tapis roulant magnetico si riesce a correre?

No, i magnetici sono davvero pietosi e corri a scatti, smetteresti di usarlo subito e avresti sprecato dei soldi
La mia compagna tre anni fa ne ha preso uno a noleggio con riscatto, lo usi pagando una rata mensile e dopo 1 o 2 anni a seconda della rata, decidi se continuare con la rata o saldare e riscattarlo, così puoi provarlo e vedere se fa al caso tuo.
Occhio sopratutto alla portata, i tappeti domestici spesso con chi pesa più di 85-90 kg tendono a slittare, e in quel caso bisogna salire di fascia prezzo.

Considera che i tappeti che trovi su amazon, da 1500w e 110kg dichiarati, con una persona pesante durano poco, vanno benissimo invece per runner dai 50 ai 70kg, e costano dai 350 ai 500 euro
Un tappeto serio, di quelli silenziosi, potenti, che non stressano le ginocchia e reggono tranquillamente anche runner oltre i 100kg, partono dai 1000 euro
 
Salve,
vorrei acquistare un tapis roulant per uso domestico
L’uso medio sarebbe 3 volte a settimana per un’ora
Io vorrei correre ma leggendo questa guida su Itapisroulant.net sembra che bisogna comprarne uno elettrico per questo tipo di esercizio e costano di più.
Qualcuno sa se con un tapis roulant magnetico si riesce a correre?

lascia stare i tapis magnetici..

prendi un normale tapis elettrico e ti dico una cosa.. mai come in questo caso "chi più spende, meno spende"..
Nel senso, non lesinare sui €€ e cerca di fare una bella spesa mirata! Ovvio, non serve sminkiarti na barca di soldi, ma nemmeno buttarti sulle offertone strappa capelli..

Per avere un buon tapis che possibilmente ti duri nel tempo, è fondamentale avere un tapis con un motore potente.. diciamo dai 2,5kw in su..
1h di corsa (3 volte a settimana) per un motore elettrico che supporta e sopporta il tuo esercizio fisico (la corsa) non è poco! Se compri na cagatina mediamente economica col motorino di un frullatore, rischi seriamente che dopo 2 mesi devi cambiarlo o ripararlo..

Quando lo acquisti devi assicurarti che abbia un motore adeguato anche per un uso "intenso".. la maggior parte dei tapis, per lo meno quelli messi in super-offerta o comunque quelli più appetibili per il "grande pubblico", sono pensati per un utilizzo da passeggio, alternato a qualche allenamento di corsa..

Per avere qualcosa di valido, che puoi usare serenamente dovresti spendere almeno 400/500€.. poi magari ti va di culo e trovi qualche occasione!
 
Top