Consiglio ebike

stgree

Member
ciao, per 60% dh con impianti e 40% di giretti tranquilli volendo buttate via un po’ di soldi
mi è stato proposta una giant e3 con solo 4 o 5 ricariche e qualche piccola modifica a 2800 , tralasciando l’importante discorso cromatico che non mi convince del tutto forse c’e qualcosa di più adatto?
 
Più che altro, secondo me, devi valutare se sia il caso di comprare una enduro elettrica dato che, come hai scritto, pedali poco e fai giri tranquilli.
Poi mi è venuto un dubbio, ma le caricano le e-bike sugli impianti?
 
Se la e bike pesa più di 20Kg di solito tendono a non caricarle.
Inoltre ci sarebbe un topic dedicato proprio alle ebike dove avresti dovuto postare per avere più informazioni

Ciao
 
DH ed ebike? io vieterei l'accesso ai bikepark con le elettriche, figurati...

Soldi buttati secondo me, meglio un DH con cui divertirsi in discesa e una hardtail economica per i giretti.

Considera che in francia l'ebike la caricano solo su certe seggiovie e solo se smonti la batteria
 
Chiedo venia per aver sbagliato sezione comunque Invertendo le percentuali e facendo affidamento al buon cuore di chi carica le bici volevo un parere sulla validità della bici proposta.
grazie ancora
 

.

Ok vista....
Diciamo che per l’uso che hai in mente potrebbe anche andare....
A patto che tu non sia già uno bravino che, specie in park, spinge....la geometria non è certo tra le più incaxxate....
 
No sono una m....daccia altrimenti non avrei chiesto ;-) ero bravo qualche annetto fa in bmx e bmt. Poi il nulla per parecchio solo moto.
non avendo esperienza volevo un indicazione di massima su qualità / prezzo per questa ‘sotto casa’ o valeva la pena guardare un po’ in giro
 
ho da non molto tempo la trance E+0 pro, una figata pazzesca, mi diverto come un deficiente, è un carro armato!
in passato avevo delle ktm front, non c'è proprio paragone, siamo su un altro pianeta.

non stare a sentire i talebani delle muscolari, alla fine è tutta invidia e i rider sono notoriamente paranoici.

prendila, magari prima provala per essere sicuro che faccia per te.
 
ciao, per 60% dh con impianti e 40% di giretti tranquilli volendo buttate via un po’ di soldi
mi è stato proposta una giant e3 con solo 4 o 5 ricariche e qualche piccola modifica a 2800 , tralasciando l’importante discorso cromatico che non mi convince del tutto forse c’e qualcosa di più adatto?

secondo me (e lo dico sinceramente, non per voler fare polemica o "sfottere") hai fatto una giusta premessa.. ovvero, per buttare via un pò d soldi..

già acquistare una ebike da DH a mio parere è uno spreco.. acquistare una ebike da DH e usarla il 40% per giretti (il 40% non è poco, e tutti sappiamo che se hai scritto il 40% poi magari nella realtà la percentuale è maggiore) è doppiamente uno spreco!

io fossi in te, prenderei una bella enduro (di quelle belle "pedalabili") o una All-Mountain da poterti divertire quelle volte che vai con gli impianti (e quindi discese a bomba mi auguro) oppure na pedalatina quelle volte che ti fai un giretto..

- - - Updated - - -

ho da non molto tempo la trance E+0 pro, una figata pazzesca, mi diverto come un deficiente, è un carro armato!
in passato avevo delle ktm front, non c'è proprio paragone, siamo su un altro pianeta.

non stare a sentire i talebani delle muscolari, alla fine è tutta invidia e i rider sono notoriamente paranoici.


prendila, magari prima provala per essere sicuro che faccia per te.

grazie al piffero, sono delle biciclette completamente diverse..
da una KTM front (a prescindere dal modello) alla Giant che gli hai consigliato (che tra l'altro costa 6000€ sul sito ufficiale) c'è in mezzo l'universo, non un pianeta..

e come dire, fino a ieri guidavo una Leon CupraR e adesso ho preso una Range Rover Evoque.
 
In realtà credo che sia una bici da enduro o almeno per me quelle da dh hanno mega forcellone piastrato e tutto il resto cattivissimo, comunque provata oggi ed è stato molto divertente finché non è esplosa la catena e ho fatto un po’ di km a spinta in salita.
Ho capito che per ora l’uso che ne farò sarà 20% impianti per il resto giretti e spesa in paese.
Forse soldi cacciati ma va bene così.
 
Top