E voi che zaino usate per sciare?

matti80r

Member
Ciao a tutti,

attualmente nelle mie uscite sto utilizzando uno zaino North Face "Borealis" con cui mi trovo benissimo, piccola premessa, non faccio freeride solo qualche boschetto, principalmente lo zaino lo utilizzo come porta oggetti ( abbigliamento vario, alimenti, bevande, gopro) e ormai sono talmente abituato ad usarlo che sciare senza mi risulterebbe strano.

Visto che adesso comincia ad essere un pò datato stavo valutando un nuovo zaino, voi quali utilizzate??
 
Decathlon ha una linea di zaini dedicata allo sci, guarda sul sito, hanno anche un comodo sistema di sgancio rapido per girarlo davanti senza toglierlo quando sali in seggiovia.
Ma sopratutto io mi chiedo: su 10 sciatori quanti usano lo zaino??
 
Decathlon ha una linea di zaini dedicata allo sci, guarda sul sito, hanno anche un comodo sistema di sgancio rapido per girarlo davanti senza toglierlo quando sali in seggiovia.
Ma sopratutto io mi chiedo: su 10 sciatori quanti usano lo zaino??

Io lo uso per portare scarponi e roba varia, ma si lascia all'arrivo o partenza impianti!
 
...Dipende, ne ho 2, un Osprey e uno di Decathlon. In ogni caso si tratta di zainetti di piccolo volume, 15/20 litri.
A me non dà particolarmente fastidio lo zaino, a patto, ovviamente, che non sia strapieno e pesante. Per portare un pile in più o una bottiglietta d'acqua o guanti di scorta, trovo sia comodissimo...Certo, se uno fa gare è improponibile, ma per sciare tutto il giorno, a mio parere, non è poi così fastidioso.
 
Io lo uso per portare scarponi e roba varia, ma si lascia all'arrivo o partenza impianti!

Idem con patate da parte mia :D , poi all' opposto vedi gente che arriva tardi ( dopo le 10.00 o addirittura pomeridiani 😱 ) che calzano gli scarponi e si fanno 300 / 500 mt camminando magari sull' asfalto.....per arrivare agli impianti :skifrusta:
 
Top