Sci gara Fis 189 r27

Gianpa79

Mister Interno
Bergamo
Vendo Rossignol Fis gara 189cm Raggio 27 mt

Sci perfetto, sempre sciolinato dopo l'uso, messo in macchina solo una volta ed usato 10 volte in una stagione

Preparazione race 87 lamine .5 tunning
attacco gara 15 din
PREZZO EURO 350

IMG_5431.jpg
IMG_5430.jpg
IMG_5434.jpg
IMG_5435.jpg
 
Ultima modifica:
Auauuuauau non mi ero accorto !!!! Ecco perché non funzionavano !!!!
grazie per la segnalazione !!!! Corretto !!!
 
sci venduto!!!!

ora mi sono preso un bel volk 188 R27 ... speriamo di trovarmi meglio !

Sicuramente sta meglio con la scarpa !!!
 
era troppo lungo l'189?
o non sciava bene per la combinazione cromatica?

A parte la combinazione cromatica che stonava ... :)

la misura del volk è pressochè uguale ma cambia radicalmente

penso che con lo sci da GS senti se c'è feeling, percepisci che ti sta bene sotto i piedi e riesci ad usarlo in maniera corretta.

In campo libero è più facile trovare lo sci giusto, infattii non sei costretto a trattiettorie, quindi la differenza di caratteristiche dello sci non è così percettibile, al massimo tendi a chiudure o aprire meno una curva, a rimanerci più o meno, ma non cambia nulla.
Tra i pali avere uno sci che non lega con le tue caratteristiche tecniche/fisiche è molto più grave, se chiude troppo tendi ad andare in salita ad ogni porta, se chiude poco tiri troppo dritto e finisci fuori.
Con questo sci non sono mai riuscito durante la stagione, anche cambiando i settaggi tra preparazione sci, spostare l'attacco più avanti o più indietro, a trovare la tranquillità e più che altro la facilità indispensabile nei tracciati.
prima avevo uno sci medesimo nel raggio e lunghezza, ma head, e maledico il giorno che ho deciso di venderlo prima che fosse finito.

Speriamo che con il volk ritrovo le sensazioni giuste, vi terrò aggiornati quando farò i primi giri!

PS La sensazione che mi dava era di poca stabilità e difficoltà di ingresso in curva

Adesso sta andando di moda il 193 r30, che a parer di poopolo dicono sia molto più morbido... ma il 193 mi spaventa un po'
 
A parte la combinazione cromatica che stonava ... :)

la misura del volk è pressochè uguale ma cambia radicalmente

penso che con lo sci da GS senti se c'è feeling, percepisci che ti sta bene sotto i piedi e riesci ad usarlo in maniera corretta.

In campo libero è più facile trovare lo sci giusto, infattii non sei costretto a trattiettorie, quindi la differenza di caratteristiche dello sci non è così percettibile, al massimo tendi a chiudure o aprire meno una curva, a rimanerci più o meno, ma non cambia nulla.
Tra i pali avere uno sci che non lega con le tue caratteristiche tecniche/fisiche è molto più grave, se chiude troppo tendi ad andare in salita ad ogni porta, se chiude poco tiri troppo dritto e finisci fuori.
Con questo sci non sono mai riuscito durante la stagione, anche cambiando i settaggi tra preparazione sci, spostare l'attacco più avanti o più indietro, a trovare la tranquillità e più che altro la facilità indispensabile nei tracciati.
prima avevo uno sci medesimo nel raggio e lunghezza, ma head, e maledico il giorno che ho deciso di venderlo prima che fosse finito.

Speriamo che con il volk ritrovo le sensazioni giuste, vi terrò aggiornati quando farò i primi giri!

PS La sensazione che mi dava era di poca stabilità e difficoltà di ingresso in curva

Adesso sta andando di moda il 193 r30, che a parer di poopolo dicono sia molto più morbido... ma il 193 mi spaventa un po'

ora capisco, facendo lavoro specifico, senza feeling non vai avanti...quando tiravo di scherma, facendo gare, chissà impugnature e lame che ho sostituito...HIHIHI

minchia 193, mi verrebbe proposto per sci alpinismo, essendo la mia altezza:MONKEY peccato che non lo girerei...
 
ora capisco, facendo lavoro specifico, senza feeling non vai avanti...quando tiravo di scherma, facendo gare, chissà impugnature e lame che ho sostituito...HIHIHI

minchia 193, mi verrebbe proposto per sci alpinismo, essendo la mia altezza:MONKEY peccato che non lo girerei...

Non credere ... farai fatica i primi giorni, ma poi volente o nolente devi imparare a starci sopra, è molto propedeutico per imparare a sciare, non perdona internate e per farlo girare devi fare il giusto anticipo motorio e caricare bene l'esterno.

Se lo usi spesso quando torni sui normali RC da negozio tiri curve da panico.

Un bravo sciatore di sci alpino deve saper usare questi sci, magari qualcosa di più tranquillo tipo un r23 donna, ma insieme a qualcuno che ti corregge, fa fare passi da gigante!

PS a scanso di equivoci, ci vuole una discreta base di partenza, non sono sci che girano solo mettendoli sul fianco, come fanno i normali RC, nel caso non si è ancora in grado di fare una curva come veramente va fatta si rischia di non fare una curva.
Credimi che il 90% degli sciatori che vedo non ha la minima idea di cosa voglia dire eseguire una curva in modo corretto, partendo dallo spazzaneve (base di tutte le curve) arrivando fino alla curva condotta ( che è la stessa cosa )

Bisognerebbe aprire una discussione su questo argomento, ma mi sembra una lotta contro i mulini a vento!

Sarebbe bello che qualche allenamento in campo libero ti unissi al nostro gruppo di sciatori skiforumisti che ho tirato su l'anno scorso e che non vedono l'ora di bissare quest'anno
 
Top