Pagina 91 di 129 PrimoPrimo ... 4181828384858687888990919293949596979899100101 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1351 a 1365 di 1934

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dicono che la competizione interna fa bene

2. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Intanto Martina Peterlini vince lo slalom di Coppa Europa, settima la Rossetti.

Lo slalom femminile fa ben sperare

Purtroppo continua il passaggio a vuoto di Lara Della Mea, uscita

4. Skife per velvetgold:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    cambiate canale, spegnete la tv e comprate SciareMagazine.
    A proposito di SciareMagazine, esiste ancora una rivista di sci decente? Anni fa compravo Race, ma negli anni è diventato (per me) sempre meno interessante: poca CdM, molto Sci Club. Altre le ho provate ogni tanto ma mi piacevano uno o due articoli a numero.

Predefinito

La Vhlova 6. in DH (forse la prima che fa?) manda un messaggio forte a Mikaela per la coppona, ma lei non si scompone più di tanto e vince in carrozza...

Predefinito

DH molto atipica comunque questa, basta guardare l'ordine di arrivo...

Predefinito

[QUOTE=sdlkfhnl;2168765]La metà? Diciamo che una ha vinto cose pesantucce, Federica fa la differenza con le combinate...
    Tra non molto, si spera, raggiungerà la Compagnoni come vittorie in CdM, ma il peso specifico delle vittorie...
    Che poi non sia giusto è vero, ma il peso delle vittorie non si può sottovalutare

Certo la medaglia olimpica e due podi iridati ma poi cosa ha vinto di più pesante? 7 gare di CDM 12 secondi posti e 7 terzi posti e quante goggiate?
    secondo me le vittorie son vittorie poi l'errore o la botta di culo ci sta e se l'uno o l'altro ti capita alle olimpiadi o ai mondiali cambia tutto.
    La Brignone ha vinto si 4 combinate su 13 vittorie ma ha vinto sia giganti che superg e fatto podi
    (11 secondi posti e 10 terzi) anche in discesa le manca solo lo slalom,
    come qualcuno ha scritto sopra la Goggia ormai sembra più un testimonial, non riesce a correggere i suoi errori al contrario della Brignone che negli anni è sempre stata un crescendo in tutte le discipline cosi come Bassino e le nuove emergenti. (P.S. ricordo che la combinata da cmq punti in CDM e medaglie ai mondiali e olimpiadi poi può piacere o no). io sono tifosissimo di entrambe ho solo contestato il fatto che nonostante tutto si parli sempre più di Goggia che di Brignone
    (che anche esteticamente vince per distacco)

10. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Credo sia giunto il momento per Sofia di resettare la testa e di abbassare un pochino il profilo.
    Ormai uscite ed errori clamorosi sono la routine.

E non esiste il dire "è fatta così", "è il suo modo di sciare", sono le Goggiate.
    deve lavorare sulle proprie aree di miglioramento, non farle diventare caratteristiche imprescindibili, dando loro addirittura connotazioni positive.

Deve decidere se essere sciatrice o testimonial.

E lo dico da suo tifoso
    Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    concordo su tutto... sembra essere molto poco lucida...
    Occhio a toccare Sofia qui dentro che alla minima critica venite segnati a vita.....

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma questo non lo sapevano, prima di pianificare il calendario ?
    Certo che la FIS ogni tanto ti mette molti dubbi riguardo certe decisioni che prendono ....
    Questa era una gara di recupero per Val d'Isere.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Occhio a toccare Sofia qui dentro che alla minima critica venite segnati a vita.....

Questa era una gara di recupero per Val d'Isere.
    E la gara " vera " di domani come sarà ?

14. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Conferenza stampa di Dominik Paris, dopo l'intervento.
    https://www.facebook.com/gnewscoop/v...112455925/?t=0

L'intervista è solo parzialmente in italiano. Nessun giornalista italiano gli ha chiesto quale sarà il suo programma di riabilitazione e quando pensano che possa rimettere gli sci. Se l'ha detto in tedesco, fatecelo sapere. Bello comunque vederlo sereno e di buon umore.
    Su quando rimetterà gli sci lui stesso non ha detto nulla, ha detto si vedrà passo dopo passo e in base a cosa mi diranno loro, indicando il dottore.
    Il dottore poi ha detto che spesso è molto difficile con gli atleti perché hanno sempre fretta mentre loro cercano sempre di frenarli. Ha anche detto scherzando che teme che lo vedrà sugli sci già a marzo. Poi in un'altra domanda sempre il dottore ha detto che loro di solito raccomandano almeno 4 settimane prima che uno possa entrare nel pieno delle forze.

Lui poi all'inizio ha detto che si è guardato le prove di Kitz in tv e che gli rodeva parecchio non essere lì viste anche le condizioni perfette in cui è la pista.
    Gli hanno poi chiesto cosa ne pensa sul fatto che le piste sono preparate in maniera sempre molto ghiacciata (domanda stupida ma vabbè ) lui ha detto che il ghiaccio va benissimo e che c'è sempre stato e che proprio quest'anno la FIS è riuscita a preparare in maniera ottimale tutte le piste e renderle uguali da cima a fondo - cosa che secondo lui conta più di tutto.

Ha detto che oggi torna a casa e aspetterà fino a che potrà partire con la riabilitazione, che farà parzialmente a casa e parzialmente a Roma (non so se ho sentito male, non capisco che cosa debba fare a Roma..) .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    io adoro sofia... non so se posso definirmi un tifoso nel verso senso della parola, ma sicuramente mi emoziona molto più di tutte le altre atlete italiane messe insieme... però in questo momento c'è indubbiamente qualcosa che non va e non credo sia dovuto al fatto che fa troppo il personaggio... per qualche motivo non riesce a bilanciare la "garra" che da sempre la contraddistingue con un po' di pragmatisco e intelligenza tattica... almeno così la vedo io...

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    non capisco che cosa debba fare a Roma..
    immagino sfruttare eventuali strutture e competenze (medici, fisioterapisti, ecc.) della federazione e/o del coni...

17. Skife per alfpaip:

Predefinito

Sono contento per la vittoria di Jansrud, era da un po' che non imbroccava una gara di alto livello (ma potrei sbagliare).
    Contento anche per Kilde, a questo punto faccio il tifo per lui in ottica CDM assoluta.

In ambito femminile si è detto che la pista non era propriamente per le discesiste, inoltre la visibilità nettamente migliore per chi partiva dal 25 in su ha aiutato la Bassino, la Vhlova e tutte le altre con pettorali alti (Bassino, Vhlova e direi anche la Pirovano hanno fatto tutte una gran gara, la Vhlova senza l'errore nell'ultimo settore forse avrebbe pure vinto).
    La Shiffrin impressionante in quanto a leggiadria e pulizia del gesto, un piacere per gli occhi (in tutti i sensi ). La Brignone secondo me ha sciato praticamente allo stesso livello della Shiffrin a parte una o due sbavature millimetriche, la Haelen mi ha impressionato per il coraggio che ha avuto.
    Riguardo la Goggia boh, io ho sempre avuto l'impressione che per far risultato debba rischiare tutte le volte il tutto per tutto. Non la vedo praticamente mai solida ai livelli di una Brignone o della Shiffrin, per lo meno non su piste dove ci sono tante sollecitazioni come quella di oggi. In questo senso secondo me la Brignone è molto più bella da vedere della Goggia come sciata, poi certo ogni tanto la Goggia fa dei numeri da paura ma è proprio conseguenza del suo essere sempre al limite.

Ora non vorrei sembrare presuntuoso, perchè in fondo sono ignorante, però a me pare che la Brignone (specie in questa stagione) abbia un bagaglio tecnico superiore alla Goggia. Poi la Goggia sopperisce con altre doti, però quando scende sai già che la probabilità che non arrivi in fondo è abbastanza alta.

ps: le considerazioni sono fatte esclusivamente sulla base di quel che ho visto quest'anno

19. Lo skifoso matteof93 ha 3 Skife:

Predefinito

[QUOTE=robertoginesi;2168835]
    Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    La metà? Diciamo che una ha vinto cose pesantucce, Federica fa la differenza con le combinate...
    Tra non molto, si spera, raggiungerà la Compagnoni come vittorie in CdM, ma il peso specifico delle vittorie...
    Che poi non sia giusto è vero, ma il peso delle vittorie non si può sottovalutare

Certo la medaglia olimpica e due podi iridati ma poi cosa ha vinto di più pesante? 7 gare di CDM 12 secondi posti e 7 terzi posti e quante goggiate?
    secondo me le vittorie son vittorie poi l'errore o la botta di culo ci sta e se l'uno o l'altro ti capita alle olimpiadi o ai mondiali cambia tutto.
    La Brignone ha vinto si 4 combinate su 13 vittorie ma ha vinto sia giganti che superg e fatto podi
    (11 secondi posti e 10 terzi) anche in discesa le manca solo lo slalom,
    come qualcuno ha scritto sopra la Goggia ormai sembra più un testimonial, non riesce a correggere i suoi errori al contrario della Brignone che negli anni è sempre stata un crescendo in tutte le discipline cosi come Bassino e le nuove emergenti. (P.S. ricordo che la combinata da cmq punti in CDM e medaglie ai mondiali e olimpiadi poi può piacere o no). io sono tifosissimo di entrambe ho solo contestato il fatto che nonostante tutto si parli sempre più di Goggia che di Brignone
    (che anche esteticamente vince per distacco)
    Ci sarebbe anche un affarino di cristallo da qualche parte, un podio nella overall e altre cosette record per la nazionale italiana...
    I podi anche vanno più verso la Goggia (21 a 19) considerato che è un paio di anni più giovane e ha perso 3 stagioni per infortuni gravi

Sulla cosa che hai contestato infatti ti sto dando ragione, sto però dicendo che non è che capiti per simpatia, ci sono anche dei motivi

Poi curioso come si adori Bode per certe cose, ma si schifi l'italiana per le stesse ragioni

21. Lo skifoso sdlkfhnl ha 3 Skife:

Predefinito

Non scrivo mai qui, ma ci tenevo ad esprimere il mio dispiacere per l'infortunio di Paris, ed augurargli di tornare il prima possibile quello di prima.
    Avere un discesista italiano di questo livello, con queste caratteristiche, è una goduria.
    E' una banalità dirlo, ma è un vero peccato ovviamente un infortunio proprio al top.

Nel frattempo, direi che le ragazze non ci fanno mancare soddisfazioni.
    C'è la Shiffrin.. e ce ne faremo una ragione, complimenti a lei.

Predefinito

[QUOTE=sdlkfhnl;2168858]
    Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio

Ci sarebbe anche un affarino di cristallo da qualche parte, un podio nella overall e altre cosette record per la nazionale italiana...
    I podi anche vanno più verso la Goggia (21 a 19) considerato che è un paio di anni più giovane e ha perso 3 stagioni per infortuni gravi

Sulla cosa che hai contestato infatti ti sto dando ragione, sto però dicendo che non è che capiti per simpatia, ci sono anche dei motivi

Poi curioso come si adori Bode per certe cose, ma si schifi l'italiana per le stesse ragioni
    Ripeto il mio appunto era fatto ai media e soprattutto per questa stagione,
    sicuramente non si va a simpatia (a parte l'antipatia di de chiesa per Hirsher) ci sono dietro anche gli sponsor,
    basta vedere come vengono adorati gli atleti HEAD rispetto ad altri.
    comunque non contesto le capacità di entrambe le atlete ci mancherebbe e non schifo assolutamente Sofia che in prospettiva ha più anni davanti a se
    per fare bene se solo riuscisse a tenersi un pò a freno e a migliorare tecnicamente ......
    Per la statistica: Goggia 26 podi di cui 7 vittorie 12 secondi e 7 terzi - Brignone 34 di cui 13 vittorie 11 secondi 10 terzi.
    comunque viva le atlete femmine molto meglio dei maschi Paris escluso.

24. Skife per robertoginesi:

Predefinito

la pista di oggi per le ragazze era tostissima,sia dal punto di vista del pendio che da quello della neve,che era davvero molto dura
    ma ci sono già state discese simili in passato,quella di Bad Kleinkircheim (o come azzarola si scrive) dove 2 anni fa le nostre fecero tripletta ha queste caratteristiche,quella di Lenzerheide uguale,quella di Crans è meno tosta ma ci si avvicina,pure la Berthod di la Thuile è una picchiata ripidissima,non a caso su quelle piste le nostre son sempre andate benissimo ..la cosa sconcertante è vedere quanta fatica hanno fatto campionesse conclamate come Gut,Weirhater,Schmidofer o discesiste di rango come Venier e Suter o la stessa Delago (irriconoscibile) decisamente timorose e a malpartito su queste pendenze e su questa neve,sono uscite in tantissime e altrettante hanno sciato oggettivamente male...gente che va bene a Lake Louise o val d'Isere qui è naufragata
    benissimo per le nostre,ancora meglio per la Shiffrin...e cmq,capisco le esigenze televisive,ma man mano che la pista si illuminava i tempi si abbassavano e arrivavano le sorprese
    domani la Shiffrin dovrà scegliere il suo pettorale per terz'ultima tra le prime 10 (è entrata nel primo sottogruppo della wcsl,è ottava) e quindi molto probabilmente partirà con il numero 5 (perchè l'1 e il 3 toccheranno sicuramente a ledecka e rebensburg in assenza di Goggia ) ,mentre la Vhlova avrà ancora il 31...la vedo come favorita numero 1 domani Petra
    i maschi non li ho visti,ho seguito sul live,l'unica considerazione che mi viene da fare è che Kilde non vince mai

Pagina 91 di 129 PrimoPrimo ... 4181828384858687888990919293949596979899100101 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri