Pagina 86 di 148 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 2219

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Uscendo un attimo dal mondo dello sci come non pensare a Bradbury che era un campione, rischiò la vita tagliandosi l'arteria femorale durante una gara ma poi si riprese tutto in quel modo (oddio "tutto"... si è diventato celebre, ma nella parte del culone, quando in realtà era fortissimo e avrebbe vinto 10 volte di più)

Ora credo che abbiano introdotto materiali anti taglio anche nello sci, credo
    Comunque la sintesi è che per le torsioni delle ginocchia ora è veramente complicato trovare soluzioni efficaci e sicure
    Serve qualcosa di intelligenza superiore...

Con la mia idea, che forse tanto strampalata allora non è magari Paris* si sarebbe salvato (o magari no visto che era un allenamento), ecco magari in casi simili (torsioni che vengono dopo la caduta, o nell'impatto con le reti) si può davvero fare qualcosina, bisogno capire quanti soldi servono per sviluppare tecnologie del genere però..

* grazie Matteo per la descrizione della caduta :)
    Guarda io posso provare a darti una risposta da ingegnere informatico con una conoscenza molto basilare delle teorie sull'intelligenza artificiale che oggi tutti provano a venderti anche per fare il caffè. Lo sgancio attuale degli attacchi non ha nulla di intelligente, essendo tarati a livello meccanico su una certa soglia l'attacco non ha modo di capire se deve aprirsi o no...motivo per cui alle volte si apre in curva e altre non si apre quando invece dovrebbe. Nel caso dell'airbag hanno già fatto qualcosa di diverso, cioè l'airbag con una serie di sensori cerca di capire se è il caso di aprirsi o meno...eppure anche in questo caso ogni tanto si apre quando non dovrebbe.

Per gli attacchi si potrebbe fare qualcosa di simile all'airbag, con meccanismo intelligente di riconoscimento delle dinamiche di caduta. Ora se volessimo basare il meccanismo su sensori semplici mettendo regolette "stupide" date dalla fisica, tipo accelerazioni superiori a una determinata soglia, rotazioni strane rilevate dal giroscopio allora andremmo pur sempre a realizzare un sistema molto simile a quello degli attacchi, dove invece dei DIN ci sono i valori dei sensori che abbiamo settato noi nel software che gestisce il tutto.

Se invece si vuol fare un sistema realmente intelligente, insegnandogli a distinguere i casi in cui lo sci prende sollecitazioni da paura ma non deve aprirsi perchè in realtà è un discesista che piega sul ghiaccio a 130 orari, bisogna realizzare un prototipo da fornire a centinaia di atleti obbligandoli a tenerlo in funzione sia in allenamento che in gara. Poi si prendono i dati registrati dal prototipo ed ogni volta che c'è una caduta (che deve essere comunicata manualmente dallo sciatore o dallo staff o dall'organizzazione) si prende il set di dati rilevati nel momento della caduta e gli si dice all'algoritmo "intelligente": "guarda che questi dati qui sono corrispondenti ad una caduta".
    Prendi questo meccanismo, fallo ripetere all'algoritmo qualche vagonata di volte (1000 cadute non bastano, 10 mila probabilmente nemmeno...in alcuni campi gli algoritmi hanno bisogno di milioni di iterazioni per imparare) e alla fine probabilmente il sistema intelligente saprà esattamente quando aprirti l'attacco in automatico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Mi ricorda tanto l’infortunio al ginocchio di Debora.
    A rivedere il video mi vengono ancora i brividi...

È andata così?
    Vero fa ancora più impressione con l' audio l'infortunio capitato a Deborah ....negli anni si sono visti incidenti davvero drammatici :
    la rovinosa caduta di Linsdey a Schladming e l' urlo disperato della Maze all' arrivo
    il tremendo scontro della russa Lebedeva con un incauto allenatore in pista durante le prove di DH
    Infine come non dimenticare le drammatiche immagini in diretta dello schianto mortale della povera Ulriche Maier a Garmish.....RIP...... più sfiga di quella 😡😡

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per Paris niente di particolarmente traumatico, una classica internata a cui a reagito rialzandosi e sollecitando parecchio il ginocchio interno. Tant'è che il dolore si è manifestato al rientro a base impianti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio

Ora credo che abbiano introdotto materiali anti taglio anche nello sci, credo
    21 caratteri di confermo

Predefinito

Ho letto che Paris viene operato oggi pomeriggio, da domani si pensa al recupero.
    Se ben ricordo anche il grande Marcus Wasmeier si ferì ad un braccio rotolando su uno sci durante una caduta.

Predefinito

Gernot Reinstadler, PARLIAMONE!

Non adatto ai deboli.

Pace all'anima.

Ciao

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quando ho potuto ho sempre seguito le gare in tv, Leizinger lo vidi in diretta e ancora mi ricordo i ritardi enormi nei soccorsi, comunque la tragedia più grande fu quella del povero Reinstadler a Wengen, immagini veramente orribili e sconvolgenti che, purtroppo, sono ancora on line.

11. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

- L'unica cosa che mi consola, se così si può dire, nella sua morte è che stava facendo ciò che lo rendeva felice!
    Ricordo che questa frase la disse una donna qualche tempo dopo la morte di Gernot Reinstadler, non ricordo chi fosse la donna, forse la mamma o la sorella.

Su Ulrike Mayer invece ...
    Questo non si può certamente dire perchè era prossima al ritiro e dopo essere diventata mamma le sue priorità erano giustamente cambiate.

Ciao

13. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

Predefinito

Ero ancora un ragazzino ma mi ricordo bene la tragedia di Lake Placid nel 1979 che ci portò via dopo sei anni di terribile agonia una giovane stella dello sci azzurro : il povero LEO DAVID RIP

15. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Anche la povera Regine Cavagnoud, scomparsa investendo un allenatore durante un allenamento.
    Vabbè basta con questi discorsi tristi, io sabato la gara la seguirò ( salvo impagni ), anche senza Paris è sempre Kitz e spero in una buona gara di Buzzi e Casse con l' incognita Innerhofer, penso che i favoriti siano Feuz e forse Kilde secondo voi?

17. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Anche la povera Regine Cavagnoud, scomparsa investendo un allenatore durante un allenamento.
    Vabbè basta con questi discorsi tristi, io sabato la gara la seguirò ( salvo impagni ), anche senza Paris è sempre Kitz e spero in una buona gara di Buzzi e Casse con l' incognita Innerhofer, penso che i favoriti siano Feuz e forse Kilde secondo voi?
    Hai ragione , io tiferò Feuz x la gara ( se ci sono i nostri magari , ci mancherebbe ) e podio x Kilde in chiave coppa generale 😄

Predefinito

Quando ho potuto ho sempre seguito le gare in tv, Leizinger lo vidi in diretta e ancora mi ricordo i ritardi enormi nei soccorsi, comunque la tragedia più grande fu quella del povero Reinstadler a Wengen, immagini veramente orribili e sconvolgenti che, purtroppo, sono ancora on line.
    E che sconsiglio a chiunque di vedere. Seriamente.

- - - Updated - - -

...spero in una buona gara di Buzzi e Casse con l' incognita Innerhofer, penso che i favoriti siano Feuz e forse Kilde secondo voi?
    Io, a questo punto, tra gli stranieri tifo per il botolo bernese*. Davvero, a parte il nostro Mobydick infortunato è quello che mi piace più di tutti.
    Una sciata da rivedere mille volte.

Poi spero sempre che Inno torni ai massimi livelli, perché anche lui è uno spettacolissimo quando scia seriamente.

*...o preferite il 33enne di Schangnau?
    Ultima modifica di pierl; 22-01-2020 alle 06:56 PM.

20. Skife per pierl:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Spiace tanto per DOMME.

Io di ginocchia rotte ne so qualcosa.

Generalmente di tornare si torna: il come, sopratutto a quei livelli, dipende da molti fattori, clinici (riuscita dell'operazione... tutte sono tecnicamente riuscite... ma non tutte quelle tecnicamente riuscite sono proprio "uguali") fisici (non tutti hanno le stesse identiche capacità di recupero) e - non secondariamente - mentali (a quei livelli, la paura di rifarsi male, se c'è, è deleteria: una volta guarito e fatta tutta la riabilitazione fisica e tecnica, devi proprio dimenticarti dell'infortunio).

Speriamo vada tutto per il meglio: perchè se lo merita.

Predefinito

Io, a questo punto, tra gli stranieri tifo per il botolo bernese*. Davvero, a parte il nostro Mobydick infortunato è quello che mi piace più di tutti.
    Una sciata da rivedere mille volte.

Eh si, Feuz ha una bellissima sciata è un vero piacere guardarlo scendere e poi la panza fa simpatia…..

23. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Pagina 86 di 148 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri