Pagina 79 di 128 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283848586878889 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1171 a 1185 di 1908

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Osservando nuovamente Paris a Wengen mi domando se il suo accenno di spazzaneve sulla Alpweg sia davvero così inguardabile.
    Avrà provato altre soluzioni, immagino, prima di decidere che quella è la più adatta per lui.
    Alla fine il "pendolo" è più bello da vedere ma fa percorrere più strada, mentre l'alternativa di allargare e strisciare sulle reti costringe infine a derapare per affrontare la Kernen (se sbaglio i nomi sarò perdonato) rallentando parecchio.
    Peraltro solo Feuz ha saputo fare di meglio. E non solo è l'uomo con i piedi più sensibili tra i discesisti, ma peserà anche 20 kg meno di Paris, quindi con una spinta inerziale parecchio inferiore.
    Voglio dire: quell'attimo di spazzaneve non sarà bello, ma è una scelta ragionata.
    Tra l'altro negli anni scorsi, ricordo bene, lo usava più d'uno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Osservando nuovamente Paris a Wengen mi domando se il suo accenno di spazzaneve sulla Alpweg sia davvero così inguardabile.
    Avrà provato altre soluzioni, immagino, prima di decidere che quella è la più adatta per lui.
    Alla fine il "pendolo" è più bello da vedere ma fa percorrere più strada, mentre l'alternativa di allargare e strisciare sulle reti costringe infine a derapare per affrontare la Kernen (se sbaglio i nomi sarò perdonato) rallentando parecchio.
    Peraltro solo Feuz ha saputo fare di meglio. E non solo è l'uomo con i piedi più sensibili tra i discesisti, ma peserà anche 20 kg meno di Paris, quindi con una spinta inerziale parecchio inferiore.
    Voglio dire: quell'attimo di spazzaneve non sarà bello, ma è una scelta ragionata.
    Feuz peserebbe 20 kg meno di Paris?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Da Wikipedia Paris : 183 cm 102 kg, Feuz 172 cm 82 Kg

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Mi sembra di ricordare che lo spazzaneve l'avesse fatto Ghedina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Da Wikipedia Paris : 183 cm 102 kg, Feuz 172 cm 82 Kg
    +21 caratteri di 40kg fa😅... forse

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    Feuz peserebbe 20 kg meno di Paris?
    Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    +21 caratteri di 40kg fa😅... forse
    Confermo a entrambi che Feuz dovrebbe essere 173cm x 85kg https://www.swiss-ski.ch/athleten/detail/beat-feuz/

Paris viene dato su vari siti dai 97kg ai 102kg perchè è 15 cm più alto di Feuz.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Confermo a entrambi che Feuz dovrebbe essere 173cm x 85kg https://www.swiss-ski.ch/athleten/detail/beat-feuz/

Paris viene dato su vari siti dai 97kg ai 102kg perchè è 15 cm più alto di Feuz.
    beh, allora diciamo che gli 85 kg li "porta male"

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se li porta pure male, ma la differenza c'è tutta.

Predefinito

Probabilmente è per il fatto che, ancor più di Paris credo, abbia una maggior quantità di massa grassa rispetto ad altri. Tra i discesisti si notano abbastanza queste differenze, un Kilde per esempio fa paura a livello di muscolatura anche nella parte superiore; Paris e soprattutto Feuz invece sono più "rotondi" proprio perchè a una enorme potenza abbinano una quantità di massa grassa superiore. Tanto mica devono andare in salita loro...io per esempio seguo moltissimo anche il ciclismo e la differenza tra i fisici di atleti tra i due sport è spaventosa. Per fare un esempio gente alta come Paris per andare forte in salita pesa meno di 70kg con percentuali di massa grassa sotto il 5%.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

In discesa tutti i santi aiutano...
    Sangiovese
    San Daniele

- - - Updated - - -

Con la pista di oggi, si salta... più che ieri!
    Vinatzer avrà fatto 5 curve con entrambi gli sci sul terreno, Strasser idem..

Curioso quello che ha detto Labate: non è una pista utilizzata dai turisti, allora te credo che il fondo è poco compatto se c’è poca neve, ha fatto sbalzi di temperatura nei giorni precedenti e pure una nevicata!

Oggi se Razzoli becca 4 secondi è lusso 🙁

Predefinito

Sangiovese= sangue di Giove, come chiamavano i romani questo vino, per la forza che ritenevano avesse quest'uva e questo vino. Quindi non solo i Santi, anche gli Dei dell'Olimpo concorrono allo scopo.

14. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    In discesa tutti i santi aiutano...
    Sangiovese
    San Daniele

- - - Updated - - -

Con la pista di oggi, si salta... più che ieri!
    Vinatzer avrà fatto 5 curve con entrambi gli sci sul terreno, Strasser idem..

Curioso quello che ha detto Labate: non è una pista utilizzata dai turisti, allora te credo che il fondo è poco compatto se c’è poca neve, ha fatto sbalzi di temperatura nei giorni precedenti e pure una nevicata!
    Forse perchè gli svizzeri non sanno prepararle bene come gli italiani?

Comunque penosi sia Gros sia Vinatzer, se questo sciatore è il futuro dello slalom....almeno avesse fatto come Loi Meillard, invece una pena.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Lussissimo!

dovevo invece pensare che oggettivamente è pesante e sta incollato al terreno... differenza enorme con tanti altri che si muovono come anguille ma poi beccano secondi, la sua sciata perfetta sembra monomarcia ma per la milionesima volta ribadisco ha piedi pazzeschi

Predefinito

Razzoli io lo vedo sciare sempre contratto. Se fosse più sciolto, più dinamico, forse potrebbe fare ancora bei risultati.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Forse perchè gli svizzeri non sanno prepararle bene come gli italiani?

Comunque penosi sia Gros sia Vinatzer, se questo sciatore è il futuro dello slalom....almeno avesse fatto come Loi Meillard, invece una pena.
    Secondo me è notevole la bastonata di Yule...
    Togli lui ci sono distacchi normali e 6 sciatori in 6 decimi

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Razzoli io lo vedo sciare sempre contratto. Se fosse più sciolto, più dinamico, forse potrebbe fare ancora bei risultati.
    non è mai stato però uno sciatore dinamico, molto fermo di busto, in forma era un pelo più indipendente di bacino, lavora magistralmente con la parte bassa del corpo, infatti spesso usciva perché assecondando poco con la parte alta, basta un amen a quei livelli che sei per terra.

Pagina 79 di 128 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283848586878889 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri