Pagina 75 di 148 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1111 a 1125 di 2219

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Ad ogni partenza di Hirscher sapevi che avresti assistito ad una meravigliosa, perfetta, discesa, che avrebbe vinto con un distacco umiliante sugli altri e che avresti ammirato a bocca aperta quanto tutto questo sarebbe sembrato semplice ( per lui, non per il resto del mondo ).... però lo sapevi.
    Ad ogni partenza di Bode ti chiedevi : chissà che combina stavolta?? e poi saltavi sulla sedia divertendoti come un matto.

2. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Leggevo distrattamente e per un attimo ho visto l'atleta col "posto fisso" come Checco Zalone, mi sono chiesto seriamente che cosa tu volessi dire...e poi ho capito che non avevo capito una cippa 😂
    ahaah l'immagine è carina in effetti

semplicemente la Della Mea,avendo vinto la coppa Europa di slalom l'anno scorso (o forse era arrivata seconda,non ricordo precisamente in ogni caso è un diritto dei primi 3) può partire in tutte le gare di coppa del mondo di questa stagione ,con numeri immediatamente dopo il 30 indipendentemente dai risultati e dai punteggi fis
    questo dovrebbe spingerla a cercare sempre di andare all'attacco,tanto un'eventuale uscita non pregiudicherebbe il suo numero di partenza come invece capita a chi è appena fuori dai 30 o rischia di uscirne e precipate nella start list..
    intanto a wengen è in corso la seconda prova per la discesa di sabato,sul percorso intero..peccato che sabato sia previsto maltempo infatti si parla di invertire discesa e slalom
    per la kombi di domani invece il tempo dovrebbe essere perfetto (e te pareva..)

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah... per me è tutto molto più livellato il discorso
    Il discorso su testa e talento lo lascerei stare, non si vincono 8 coppe lavorando, su...

Cosi come Bode faceva certi numeri anche perchè la discesa statisticamente ti porta più facilmente ad averne occasione, Kriechmayr potrebbe scrivere un libro, o anche un Innerhofer; per un gigantista è più difficile, ma non è che Hirscher non ne facesse, è che per forza di cose non erano altrettanto spettacolari

La questione è che uno preferiva divertirsi e vivere libero, l'altro ha preferito scolpire una leggenda inarrivabile
    Sono scelte, di pari legittimità e di pari intelligenza

Da poco pensavo a Bargnani, forse il più grande talento che la pallacanestro italiana abbia mai avuto, con le dovute proporzioni (in particolare sui successi, ma facendo uno sport di squadra le cose cambiano) ci vedo un po' la sintesi di questo discorso: ebbene questo a 30 anni era già praticamente un ex giocatore, la gente gli da dello scemo (dall'alto dei 30cm del proprio divano comprato all'ikea), per me è semplicemente un genio che in 10 anni ha fatto una quintalata di soldi e ora se li gode senza continuare a farsi massacrare da quel tritacarne che è L'NBA, magari ancora più genio di Marcel che per scolpire la leggenda si è bruciato la gioventù... chi lo sa... io una ricetta non ce l'ho

Predefinito

Ma in realtà Bode era spettacolare anche in slalom, anche per questo sbagliava spesso.

C'è una differenza fondamentale: uno ha sempre sciato senza fare calcoli (just for fun, come diceva lui stesso), l'altro invece era un computer.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    La questione è che uno preferiva divertirsi e vivere libero, l'altro ha preferito scolpire una leggenda inarrivabile
    Secondo me invece anche Bode si è creato l'icona di leggenda, in modo diverso, ma per me lo è.
    Uno dei miei preferiti.

8. Lo skifoso fedi_m ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Ai posteri l'ardua sentenza... a mio avviso, tra 20 anni saranno più quelli che si ricorderanno di miller che di hirscher... perchè se hirscher giustamente rimarrà nella memoria degli appasionati, miller è più "trasversale"

10. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Secondo me invece anche Bode si è creato l'icona di leggenda, in modo diverso, ma per me lo è.
    Anche perché non è secondario il fascino del personaggio, diciamocelo.
    Bode ha una storia unica alle spalle e in più aveva una maniera di comunicare che lasciava spiazzati.

Sulla scorta del suo stile di vita si erano create leggende, tipo quella degli "atleti americani che il giorno prima della gara fanno tardi al bar e bevono birra a fiumi"
    Tutte fesserie. Gli atleti americani erano soldatini.
    Era solo Bode che si comportava così, perché voleva vivere la sua vita serenamente e senza lo stress della gara.
    "Preferisco sciare bene piuttosto che vincere" era una tipica sua frase che faceva impazzire i cronisti.

Marcel era l'esatto contrario. Vincitore nato, poco fascino personale ma dominatore assoluto della tensione da gara.
    Bode se ne allontanava con filosofia, Marcel la faceva a pezzi, come i paletti, gli avversari e pure la sfiga.

Un airone contro un falco, Alì contro Tyson, Villeneuve contro Lauda. Inconfrontabili.

12. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Sono stato recentemente alla presentazione di un libro, in cui l'autore (Rocco Tanica - Sergio Conforti, il tastierista degli Elio e Le Storie Tese) ha detto una frase che mi ha colpito profondamente:

"Secondo me, il TALENTO è eterno. Ci nasci, e ci muori. Ma L'ISPIRAZIONE non lo è". E' una frase molto profonda.

Bode è NATO così. Tomba anche. Ma Tomba, per quanto amasse la bella vita, era in realtà anche un buon lavoratore. Vero, non amava svegliarsi presto (che per uno sciatore...) ma aveva un fisico pazzesco che infatti non ha mai subito praticamente alcun tipo di infortunio grave (certo ok c'è anche il fattore C).

Quello che - credo - metta su un piano diverso Hirscher è che lui sia nato talentuoso, ma che abbia aggiunto "l'ispirazione" lavorando maniacalmente sul suo fisico, sulla sciata e sui materiali. In questo modo è diventato la Leggenda che è diventata. Ed è naturale che uno così non potesse "abbandonarsi" a gesti funambolici stile Bode.

Tomba e Bode in realtà non è che avessero molto in comune, in pista: Tomba lo ricordiamo funambolico per la sua vita fuori dalle gare - di fatto è stato il primo sciatore Pop e per ora pure l'unico - qualche atteggiamento divertente in allenamento, esultanze esagerate, ecc... ma in pista era una macchina, funambolico solo quando si trattava di recuperare da errori o da prime manche andate male, il tutto contro avversari fortissimi...

Bode è quello che sciava su uno sci solo o che faceva la Steilang sulla Streif sui cartelloni... trovo siano cose leggermente diverse (che mi mancano parimenti)
    concordo su tutto, specialmente Tomba, la gente pensa che fosse un *****ne, magari fuori lo era, ma era un atleta professionista e il suo “lavoro” lo ha sempre fatto in maniera esemplare.

Comunuqe il punto è:
    Lo stai leggendo il libro??

Io si, ho le lacrime agli occhi a ogni pagina, una delle cose più surreali e divertenti che abbia mai letto... un incrocio tra Black Jesus (originale) e Prima pagare, poi ricordare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    "Preferisco sciare bene piuttosto che vincere" era una tipica sua frase che faceva impazzire i cronisti.
    Che poi diciamocelo, Bode non era proprio l'esempio da prendere come riferimento per imparare o migliorare a sciare. Però era veloce. E contava solo quello nella lotta con il cronometro.

16. Skife per fedi_m:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    concordo su tutto, specialmente Tomba, la gente pensa che fosse un *****ne, magari fuori lo era, ma era un atleta professionista e il suo “lavoro” lo ha sempre fatto in maniera esemplare.

Comunuqe il punto è:

Io si, ho le lacrime agli occhi a ogni pagina, una delle cose più surreali e divertenti che abbia mai letto... un incrocio tra Black Jesus (originale) e Prima pagare, poi ricordare
    Anche perché se non sei un vero atleta professionista,col cavolo che Vinci per 11 anni consecutivi nel gotha dello sci.non stava facendo le gare della parrocchia dove se sei tecnicamente dotato Vinci anche se hai la pancia e scendi ubriaco

Predefinito

Bode era un innovatore come lo sono stati furuseth e krizjai... e pochi altri negli ultimi 30 anni.

Predefinito

Intanto Fill lascia presagire il ritiro al termine della stagione.

https://www.neveitalia.it/sport/scia...scesa-a-wengen

Predefinito

Che poi diciamocelo, Bode non era proprio l'esempio da prendere come riferimento per imparare o migliorare a sciare. Però era veloce. E contava solo quello nella lotta con il cronometro.
    Forse hai ragione, non ho le competenze per dirlo. A me piaceva da matti.
    Ammetto però di aver sintetizzato troppo.
    La frase per esteso era "sciare come piace a me", mentre io ho riportato "bene", che in effetti è equivocabile.

Credo però di aver capito cosa intendesse per "sciare come piace a me", almeno nella libera.

21. Skife per pierl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Comunuqe il punto è:

Sì, anche se con una bimba di 9 mesi la cosa va abbastanza a rilento. Lo trovo magnifico, come ho trovato magnifica la presentazione. Lui è stato superbo, e si è fermato a fare quattro chiacchiere con un sacco di persone nonostante la Feltrinelli di piazza Piemonte (Milano) fosse mezza piena per lui.
    Il giorno dopo avevo corso Maestri, sono arrivato in montagna tardi, ma non me ne è fregato nulla... grande felicità.

Ben detto! Infatti lui fu la causa delle ulcere di moltissimi allenatori di Children e Allievi: tutti noi volevamo sciare come lui... con ovvie, pessime conseguenze!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ben detto! Infatti lui fu la causa delle ulcere di moltissimi allenatori di Children e Allievi: tutti noi volevamo sciare come lui... con ovvie, pessime conseguenze!
    La differenza fra lui e tutti la facevano sopratutto i due tronchi che aveva al posto delle gambe. Quello spingeva sulle code in uscita curva, in totale arretramento e completamente buttato dentro di busto, ma poteva uscirne incolume e velocissimo grazie alla potenza che aveva. Se lo fa una persona "normale", fra i quali ci metto anche il 90% degli atleti, viene sparato via e ciao ciao discesa.

Però in questo è stato anche innovatore. Oggi la sciata dei giovani in WC ragiona anche sulla spatola posteriore dello sci in uscita curva. In SL sopratutto.

24. Skife per fedi_m:

Pagina 75 di 148 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri