Pagina 74 di 127 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384124 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1096 a 1110 di 1895

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Tra l'altro riguardando la classifica sopra un dato fa riflettere, o meglio un nome: Bode Miller.
    Avesse avuto la testa di Hirscher avrebbe polverizzato qualsiasi record. Ha vinto consistentemente (almeno 5 gare) in tutte le discipline
    Bode avesse avuto la testa di hirscher... ne sarebbe bastata la metà con la classe che aveva. Ma i geni spesso sono così.

2. Lo skifoso op1976 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Bode avesse avuto la testa di hirscher... ne sarebbe bastata la metà con la classe che aveva. Ma i geni spesso sono così.
    Bode è diventato mito proprio perché era Bode , quello che scendeva a 100 all' ora con uno sci solo , quello che al cancelletto fino all' ultimo secondo sembrava stesse pensando ai caxxi propri anziché al tracciato che stava x affrontare ecc......insomma un grande

4. Lo skifoso Slalom64 ha 7 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Voglio tornare sullo slalom femminile di ieri sera.Non ho visto la seconda manche,e allora oggi in pausa pranzo ho dato uno sguardo alla Gazzetta.Sono rimasto deluso dalla Della Mea che non si è qualificata per la seconda manche,non riesce a decollare,e si che la scorsa stagione qualcosa di buono lo aveva fatto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Voglio tornare sullo slalom femminile di ieri sera.Non ho visto la seconda manche,e allora oggi in pausa pranzo ho dato uno sguardo alla Gazzetta.Sono rimasto deluso dalla Della Mea che non si è qualificata per la seconda manche,non riesce a decollare,e si che la scorsa stagione qualcosa di buono lo aveva fatto
    Quest'anno sembra intimorita , legata , nelle uniche due seconde manche che ha disputato fino adesso sembrava scendere solo x arrivare in fondo . Comportamento opposto a quello della Peterlini a Zagabria e della Rossetti ieri sera che partendo davanti nella seconda hanno fatto dei bei recuperi sfruttando la pista liscia. Speriamo dia qualche segnale di risveglio ....

Predefinito

Oggi mi è tornato in mente Giraud-Moine, e ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=uHv58wApDQY

è tornato in coppa! Secondo in coppa Europa il 10/1. Mai avrei pensato ce l'avrebbe fatta. Io non ne avevo più sentito parlare.

Chapeau!

9. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Oggi mi è tornato in mente Giraud-Moine, e ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=uHv58wApDQY

è tornato in coppa! Secondo in coppa Europa il 10/1. Mai avrei pensato ce l'avrebbe fatta. Io non ne avevo più sentito parlare.

Chapeau!
    quest'anno ha gareggiato in discesa a lake louise ed era iscritto in val gardena,e poi ha partecipato alla kombi di Bormio,nel super g è sembrato veramente in difficoltà anche prima di uscire..
    cmq ha corso anche nel 2018 sia a lake louise che in val gardena,e ha fatto anche la kombi di wengen a gennaio 2019,24esimo alla fine dopo essere stato 17esimo in discesa
    io ogni volta che lo vedo in pista tifo per lui,la caduta di Garmisch fu veramente una delle più brutte che abbia mai visto,nei giorni immediatamente successivi si parlava addirittura di amputazione,rivederlo in gara è già una gran cosa,ma non penso tornerà mai ai livelli eccelsi del 2017

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Quest'anno sembra intimorita , legata , nelle uniche due seconde manche che ha disputato fino adesso sembrava scendere solo x arrivare in fondo . Comportamento opposto a quello della Peterlini a Zagabria e della Rossetti ieri sera che partendo davanti nella seconda hanno fatto dei bei recuperi sfruttando la pista liscia. Speriamo dia qualche segnale di risveglio ....
    atteggiamento per me incomprensibile dal momento che ha il posto fisso ,può partire con numeri relativamente bassi,non ha pertanto nulla da perdere

11. Skife per matly:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Tra l'altro riguardando la classifica sopra un dato fa riflettere, o meglio un nome: Bode Miller.
    Avesse avuto la testa di Hirscher avrebbe polverizzato qualsiasi record. Ha vinto consistentemente (almeno 5 gare) in tutte le discipline
    Se avesse avuto la testa di hirscher, non sarebbe stato bode...

L’unico che ha saputo davvero emozionarmi dopo albertone...

13. Skife per alfpaip:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Lo state dipingendo come se fosse un mezzo fallito...

Secondo me non era la testa che gli mancava, tutt’altro, era la costante FAME di vittorie... Hirscher ha mollato presto forse anche perché non si è mai divertito più di tanto.
    Miller ha smesso a 39 anni perché dal primo all’ultimo secondo di ogni gara credo sia sceso sempre divertendosi come un matto.
    Con una classe da far paura!

E sul suo palmares, l’unica vittoria che gli manca è Kitzbühel, strappatagli da Cuche nel 2011 (famoso lo sguardo al cielo di Miller, quando Cuche al traguardo gli diede 0.67)

Nei tempi in cui vinceva TUTTO l’ho mal sopportato, per poi capire solo dopo quanto mi piacesse davvero una cdm con un Bode Miller!

17. Skife per madflyhalf:

Predefinito

no, macché mezzo fallito... era un autentico genio dello sci...

19. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    La Rossetti è stata molto brava speriamo possa ripetersi!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io dico, meno male che Bode non aveva la testa di Hirsher...
    I campioni si dividono in due, i talenti e i lavoratori, Bode Miller, come Tomba, era talento... e li ho sempre preferiti ai lavoratori come Hirsher

22. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Lo state dipingendo come se fosse un mezzo fallito...

Secondo me non era la testa che gli mancava, tutt’altro, era la costante FAME di vittorie... Hirscher ha mollato presto forse anche perché non si è mai divertito più di tanto.
    Miller ha smesso a 39 anni perché dal primo all’ultimo secondo di ogni gara credo sia sceso sempre divertendosi come un matto.
    Con una classe da far paura!

E sul suo palmares, l’unica vittoria che gli manca è Kitzbühel, strappatagli da Cuche nel 2011 (famoso lo sguardo al cielo di Miller, quando Cuche al traguardo gli diede 0.67)

Nei tempi in cui vinceva TUTTO l’ho mal sopportato, per poi capire solo dopo quanto mi piacesse davvero una cdm con un Bode Miller!
    Ma no dai, dai vari commenti traspare grande ammirazione e simpatia per Bode, si rifletteva sul fatto che un comportamento meno da Bode, forse, gli avrebbe fatto vincere di più.
    In fin dei conti è l' eterna diatriba fra l' atleta serissimo che vince tantissimo a fronte di un comportamento ascetico e l' atleta che in ogni caso cerca anche di avere una vita al di fuori dello sport e di divertirsi, magari rinunciando a qualche vittoria.
    Secondo me, nel cuore dei tifosi, rimangono più impressi i secondi, Villeneuve ha vinto solo 6 gp ma i suoi traversi, incidenti, le sue vittorie impossibili lo hanno reso immortale nel cuore dei ferraristi e di tanti altri appassionati di f1, Hirscher è stato semplicemente lo sci ( cosa altro aggiungere ) però difficilmente mi viene in mente una sua immagine che non sia un gradino più alto del podio, di Miller tutti ricordiamo la Stelvio su uno sci o la Stailang sui teli, genio e sregolatezza

P.S. a me Bode manca tanto

24. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    ...atteggiamento per me incomprensibile dal momento che ha il posto fisso ...non ha pertanto nulla da perdere
    Leggevo distrattamente e per un attimo ho visto l'atleta col "posto fisso" come Checco Zalone, mi sono chiesto seriamente che cosa tu volessi dire...e poi ho capito che non avevo capito una cippa 😂

26. Skife per pierl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io dico, meno male che Bode non aveva la testa di Hirsher...
    I campioni si dividono in due, i talenti e i lavoratori, Bode Miller, come Tomba, era talento... e li ho sempre preferiti ai lavoratori come Hirsher
    Sono stato recentemente alla presentazione di un libro, in cui l'autore (Rocco Tanica - Sergio Conforti, il tastierista degli Elio e Le Storie Tese) ha detto una frase che mi ha colpito profondamente:

"Secondo me, il TALENTO è eterno. Ci nasci, e ci muori. Ma L'ISPIRAZIONE non lo è". E' una frase molto profonda.

Bode è NATO così. Tomba anche. Ma Tomba, per quanto amasse la bella vita, era in realtà anche un buon lavoratore. Vero, non amava svegliarsi presto (che per uno sciatore...) ma aveva un fisico pazzesco che infatti non ha mai subito praticamente alcun tipo di infortunio grave (certo ok c'è anche il fattore C).

Quello che - credo - metta su un piano diverso Hirscher è che lui sia nato talentuoso, ma che abbia aggiunto "l'ispirazione" lavorando maniacalmente sul suo fisico, sulla sciata e sui materiali. In questo modo è diventato la Leggenda che è diventata. Ed è naturale che uno così non potesse "abbandonarsi" a gesti funambolici stile Bode.

Tomba e Bode in realtà non è che avessero molto in comune, in pista: Tomba lo ricordiamo funambolico per la sua vita fuori dalle gare - di fatto è stato il primo sciatore Pop e per ora pure l'unico - qualche atteggiamento divertente in allenamento, esultanze esagerate, ecc... ma in pista era una macchina, funambolico solo quando si trattava di recuperare da errori o da prime manche andate male, il tutto contro avversari fortissimi...

Bode è quello che sciava su uno sci solo o che faceva la Steilang sulla Streif sui cartelloni... trovo siano cose leggermente diverse (che mi mancano parimenti)

28. Lo skifoso Maxxx155 ha 8 Skife:

Pagina 74 di 127 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384124 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri