Pagina 34 di 77 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 496 a 510 di 1143

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Ma... cosi' poco interesse sull'ultima grande performance di Nicol Delago?

Nicol Delago (ITA), Lake Louise SuperG del 08/12/2019

Ed anche su Federica Brignone, che in fondo ha ottenuto un buon risultato!

Federica Brignone (ITA), Lake Louise SuperG del 08/12/2019

Sempre e solo critiche sui risultati negativi (e sugli atteggiamenti) di Sofia Goggia...

Sofia Goggia (ITA), Lake Louise SuperG del 08/12/2019

2. Skife per Childerique:

Predefinito

Scusate la mia ignoranza abissale, ma non seguo la coppa del mondo.
    Ieri sera sono finito per caso a guardare il superG femminile sulla RAI: se non ho capito male dopo la Delago mancavano altre 12 atlete, ma la RAI ha interrotto la diretta dando per assodato il secondo posto della nostra. Non ho capito una mazza io o c'era una qualche ragione per cui le 12 che mancavano non avrebbero mai potuto scalzare la sua posizione?

Scusate ancora se la domanda è stupida, abbiate pietà

4. Skife per Tombola:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tombola Vedi messaggio
    Scusate la mia ignoranza abissale, ma non seguo la coppa del mondo.
    Ieri sera sono finito per caso a guardare il superG femminile sulla RAI: se non ho capito male dopo la Delago mancavano altre 12 atlete, ma la RAI ha interrotto la diretta dando per assodato il secondo posto della nostra. Non ho capito una mazza io o c'era una qualche ragione per cui le 12 che mancavano non avrebbero mai potuto scalzare la sua posizione?

Scusate ancora se la domanda è stupida, abbiate pietà
    Ti quoto un estratto del Regolamento di partenza (da Wikipedia):
    Nella discesa libera e in superG l'ordine di partenza dei concorrenti è così stabilito: gli atleti dal 1º al 10º posto della classifica FIS possono scegliere, secondo l'ordine di classifica, un pettorale dispari dal numero 1 al 19, per gli atleti dall'11º al 20º vengono sorteggiati i numeri pari dal 2 al 20 e per quelli dal 21º al 30º posto vengono estratti i restanti numeri fino al 30.

Facendola breve: l'ordine di partenza è sorteggiato in base ai punti della classifica FIS (calcolati sui risultati delle gare precedente): oltre un certo numero di pettorale ci sono scarsissime probabilità che un'atleta riesca a insidiare le prime posizioni. Devi considerare sia il fatto che sulla "carta" gli atleti con numeri di pettorale più alti sono "meno veloci", sia l'usura progressiva della pista. Anche le condizioni meteo hanno il loro peso. Però "in astratto" nulla vieta che anche l'ultimo/a a scendere possa vincere la gara (per capirci, ha le stesse probabilità che avrebbe di vincere al Superenalotto :))

Predefinito

Non so perche' la trasmissione sia stata interrotta (forse per pagare meno diritti? Forse per motivi di programmazione del palinsesto?), ma la tua domanda e' ragionevole.
    Nelle competizioni di sci alpino le partenze delle atlete e degli atleti e' ordinata secondo i loro risultati nelle diverse discipline, e di conseguenza normalmente segue le rispettive capacita': parte prima chi e' piu' brava/o e dopo chi e' meno brava/o.
    Inoltre, anche le condizioni delle piste normalmente peggiorano con le discese delle atlete e degli atleti.
    Nicol Delago e' stata brava perche' prima della gara non era tra le atlete piu' accreditate per il podio (ed in effetti aveva un numero di pettorale piu' alto).
    Era quindi difficile che le atlete in partenza dopo di lei potessero fare meglio, anche se era possibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    non me ne voglia Tommy Ford, contenta per lui... ma se kristoffersen vuole puntare alla generale, non può arrivare secondo con uno "qualsiasi"... Hirscher ieri avrebbe fatto il vuoto su un tracciato così facile. Senza di lui, sembra che il livello anche sei suoi diretti avversari, si sia abbassato improvvisamente...
    Hirscher avrebbe qui avrebbe là... e Tomba? Stenmark? Zurbriggen? Von Grünigen? Aamodt? Girardelli?
    Se Janka non avesse avuto tutti i problemi di salute quante coppe del mondo avrebbe conteso a Hirscher?
    Ma soprattutto, se mio nonno fosse stato un merlo, sarei su un albero a cantare.
    Saluti!

9. Lo skifoso Gigiogigi ha 4 Skife:

Predefinito

In realtà sarebbe : se mio nonno avesse avuto 5 pa°°e io sarei un flipper

Predefinito

in effetti è strano vedere Ford ,che ha 30 anni e una lunga militanza in coppa,a questi livelli,però già la scorsa stagione era cresciuto tantissimo e a Soelden era arrivato quarto..ieri ha sciato divinamente,non ha fatto una piega nonostante fosse per la prima volta nella sua carriera in testa dopo la prima manche e davanti al suo pubblico ha tirato fuori una seconda manche mostruosa
    sui nostri velo pietoso,siamo davvero all'anno zero,De Aliprandini non riesce proprio a fare il salto di qualità e gli altri son pure peggio..
    invece tra le ragazze tante gioie,siamo già al quarto podio (con una vittoria) stagionale con quattro atlete diverse e in 3 specialità diverse,la Delago è stata fantastica resettando la testa dopo l'uscita di sabato in discesa ed ha colto un secondo posto assolutamente insperato e di grandissimo auspicio.
    Sofia invece deve darsi una calmata,sia sabato che ieri ha voluto strafare ,non è tranquilla anche se questi errori tattici li ha sempre fatti nella sua carriera..però sinceramente non condivido assolutamente il massacro che stanno perpetrando ai suoi danni specialmente sui social,gente che non vedeva l'ora di buttarle merda addosso (e il motivo mi sfugge...) e che si è già dimenticata che parliamo dell'unica discesista italiana capace di vincere oro olimpico e coppa di specialità,della sciatrice italiana che detiene il record di punti e podi stagionali,di una che ha preso medaglie mondiali ..sembra di tornare ai tempi di Tomba,quando orde di italioti non aspettavano altro che un suo errore o una prestazione sottotono per vomitargli addosso la propria invidia e frustrazione..
    la gente deve curarsi

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    Sofia invece deve darsi una calmata,sia sabato che ieri ha voluto strafare ,non è tranquilla anche se questi errori tattici li ha sempre fatti nella sua carriera..però sinceramente non condivido assolutamente il massacro che stanno perpetrando ai suoi danni specialmente sui social,gente che non vedeva l'ora di buttarle merda addosso (e il motivo mi sfugge...) e che si è già dimenticata che parliamo dell'unica discesista italiana capace di vincere oro olimpico e coppa di specialità,della sciatrice italiana che detiene il record di punti e podi stagionali,di una che ha preso medaglie mondiali ..sembra di tornare ai tempi di Tomba,quando orde di italioti non aspettavano altro che un suo errore o una prestazione sottotono per vomitargli addosso la propria invidia e frustrazione..
    la gente deve curarsi

Personalmente vorrei solo che la concentrazione di un'atleta fosse indirizzata unicamente alle gare.
    Per quanto forte, rappresenti sempre quei tre colori che ogni appassionato vorrebbe vedere sventolare in cima al podio. E questo bisogna tenerlo a mente.

Ultimamente sembrava molto gasata e piena di se stessa. Un po' troppo.

Invece chi attualmente come atteggiamento mi mi è piaciuta da quando comparsa è Nicole Delago. Sorridente e umile di base, aggressiva in pista. E ha già raccolto alcuni frutti. Penso sia una di cui si sentirà molto parlare in futuro, e che potenzialmente potrebbe raccogliere ancora di più e davvero molto.

14. Skife per fedi_m:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Personalmente vorrei solo che la concentrazione di un'atleta fosse indirizzata unicamente alle gare.
    Per quanto forte, rappresenti sempre quei tre colori che ogni appassionato vorrebbe vedere sventolare in cima al podio. E questo bisogna tenerlo a mente.

Invece chi attualmente come atteggiamento mi mi è piaciuta da quando comparsa è Nicole Delago. Sorridente e umile di base, aggressiva in pista. E ha già raccolto alcuni frutti. Penso sia una di cui si sentirà molto parlare in futuro, e che potenzialmente potrebbe raccogliere ancora di più e davvero molto.
    Condivido tutto il tuo pensiero , e non voglio esagerare dicendo che la Delago con il suo modo di porsi semplice ed umile , sempre pacata e sorridente mi ricorda una super campionessa di qualche anno fa .....una certa Deborah .....da cui anche la belva Sofia dovrebbe trarre spunto .
    Comunque forza ragazze che siete partite alla grande 👍

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio

stessi discorsi che sentivo ai tempi di Tomba,uguali spaccati
    ragazzi Sofia è quella,ha il suo carattere e quegli atteggiamenti sono parte di lei,e l'hanno portata in cima al mondo.non sarà mai come Deborah,son 2 teste completamente diverse

17. Lo skifoso matly ha 2 Skife:

Predefinito

Effettivamente Sofia sui 'social' sta subendo molte critiche, che per quanto mi riguarda ritengo esagerate.

Certo, dal punto di vista caratteriale ed extrasportivo (e quindi non tecnico) in generale piace sempre di piu' il campione riservato e meno estroverso, come un tempo Gustavo Thoeni e Ingemar Stenmark e piu' recentemente Deborah Compagnoni; agli Alberto Tomba, invece, si perdona sempre di meno e quando non fanno risultato le critiche sono maggiori.

Naturalmente quelli erano dei fuoriclasse.

In questo momento Sofia ha qualche problema sui risultati, per motivi che lascio ai piu' esperti, ma sono certo che sapra' riprendersi: non si vince un'Olimpiade ed una Coppa di specialita' per sbaglio.

Tutti quelli a cui lei sta sulle p.lle, magari perche' dicono che non sa sciare e/o e' 'costruita' e/o 'poco naturale', ritorneranno piu' silenziosi quando lei riprendera' a fare risultato.

E' gia' successo, ed anche in questo stesso Forum: due o tre anni fa, ricordo molto bene le critiche che venivano fatte a Federica Brignone per le sue interviste alla televisione e gli atteggiamenti che aveva, dimenticando le capacita' tecniche che indubbiamente aveva (e poi ha dimostrato); ricordo bene anche i nomi delle persone che la criticavano, e che ora se ne stanno zitti perche' sta facendo risultati (con le stesse interviste e gli stessi atteggiamenti), pur non essendo anche lei una fuoriclasse.

19. Skife per Childerique:

Predefinito

l'ho detto Childerique,sono italioti,anche una come la Pellegrini è spesso dileggiata sui social..è un vizio tipicamente italiano,se una come la Goggia o la Pellegrini l'avessero i francesi l'avrebbero già fatta santa ,noi invece le nostre eccellenze dobbiamo sempre sminuirle o spesso sopportarle,chissà come mai..
    ah,forse qui dentro in molti non lo ricordano (magari per questioni anagrafiche) ,ma anche Deborah o Isolde non sono sfuggite alle critiche degli italioti nei momenti in cui le cose non andavano per il verso giusto,solo a carriera finita la grandezza di queste campionesse (e dello stesso Tomba,in modo ancora più eclatante) è stata riconosciuta senza se e senza ma

21. Skife per matly:

Predefinito

Certo che le Goggia con la sua sciata al limite sempre inclinata, sempre sull'interno.. deve andare sempre tutto bene altrimenti è un attimo fare disatri.
    Anche per noi che tifiamo.. Essere tifoso della Shiffrin è molto più salutare per le coronarie :)

23. Skife per ANDREA GAS 23:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Hirscher avrebbe qui avrebbe là... e Tomba? Stenmark? Zurbriggen? Von Grünigen? Aamodt? Girardelli?
    Se Janka non avesse avuto tutti i problemi di salute quante coppe del mondo avrebbe conteso a Hirscher?
    Ma soprattutto, se mio nonno fosse stato un merlo, sarei su un albero a cantare.
    Saluti!
    Oh...calmino eh! Non si può dare la propria opinione qui?! Si parla e si discute rispettando le opinioni di tutti, soprattutto di quelle che hanno un fondamento di ipotetica verità cognitiva...
    Non credo di andare tanto lontano dalla realtà ipotetica nel dire che MH avrebbe vinto facilmente... o ti devo fare un riassunto di dati difficilmente di dubbia interpretazione:

2019-20 2, ma primo è arrivato uno che ha pippato un po’ di ossigeno prima
    2018 1
    2017 1
    2015 3
    2014 3
    2013 2
    2012 2
    2011 3

Quindi, prima di prendere per il naso qualcuna, informati invece di parlare a vanvera! E te lo dice una non-tifosa di MH, ma tifosa di uno dei più grandi SÌ.

SE HK vuole il Coppone, penso che non dovrebbe farsi battere così facilmente... poi è assolutamente vero che vanno benissimo anche i piazzamenti, Fill ci ha vinto una Coppetta di DH...

Saluti e bacioni.

Predefinito

Ahahaha bel discorso, peccato che hirscher come gli altri citati non ci sono. È un po’ come dire che odermatt abbia fatto una figuraccia. Alla fine sono opinioni, le posso anche rispettare... però sono confronti con chi non c’e più e non hanno senso. Proprio come non ha senso parlare di delusione per un 22enne che stava andando davvero forte.

Pagina 34 di 77 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri