Pagina 25 di 102 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 1517

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Tante cose giuste lette fin qui. Aggiungo carne al fuoco: come mai in campo femminile abbiamo una squadra tostissima - tolto lo Slalom Speciale - e in campo Maschile abbiamo la situazione che avete tutti dettagliatamente descritto?

Se ci pensate: Goggia e Brignone campionesse affermate. Marsaglia e Bassino chiamate a confermarsi, ma con buone / ottime potenzialità. Tra le più giovani abbiamo gente come Melesi e Della Mea. Alle oro spalle, tra squadre B, Coppa Europa e simili, c'è gente tipo Pirovano, Zenere, Giunti. Potenzialmente una squadra incomparabile (pensate all'Austria!) Forse solo in Svizzera ci sono ragazze con questo potenziale, e non così tante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Tante cose giuste lette fin qui. Aggiungo carne al fuoco: come mai in campo femminile abbiamo una squadra tostissima - tolto lo Slalom Speciale - e in campo Maschile abbiamo la situazione che avete tutti dettagliatamente descritto?

Se ci pensate: Goggia e Brignone campionesse affermate. Marsaglia e Bassino chiamate a confermarsi, ma con buone / ottime potenzialità. Tra le più giovani abbiamo gente come Melesi e Della Mea. Alle oro spalle, tra squadre B, Coppa Europa e simili, c'è gente tipo Pirovano, Zenere, Giunti. Potenzialmente una squadra incomparabile (pensate all'Austria!) Forse solo in Svizzera ci sono ragazze con questo potenziale, e non così tante.

Non vorrei suscitare un putiferio, ma secondo me è anche perchè il livello femminile è in media piuttosto basso tolte le due tre aliene.

Sul discorso Ronci, può aver senso quello che dite, ma secondo me una squadra non può funzionare così. Bisogna stipulare alcune regole all'inizio e portarle avanti.
    Sei dentro il gruppo? Nel bene o nel male anche se hai 27 anni? E allora hai lo stesso trattamento del gruppo.
    Non credi più in quell'atleta perchè ha 27 anni? allora a inizio stagione gli dici è fuori, e se vuole qualcosa è a carico suo.
    Non si può stare con aree grige così. Secondo me Ronci ha fatto bene.

3. Lo skifoso fedi_m ha 7 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    .
    Una risposta può essere che lo sport maschile investe tutto sul calcio, per gli altri sport soldi nisba, e questo influisce negativamente?
    Mi pongo una domanda, non ho una risposta.

Lo dico solo perché gli sport femminili sono abituati ad essere "poveri", quindi forse nascono più "tosti" ab origine.
    Una ragazza che vuole sfondare nello sport sa che si deve fare un culo a icosaedro e rinunciare a tante cose.
    I maschietti mi sembrano più gracilini psicologicamente.

6. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

Secondo me a quasi tutti gli atleti italiani (tutti gli sport) vengono date troppe possibilità, e soprattutto a 25-27 anni si è considerati ancora giovani. Un atleta se è forte si vede subito, non è che lo diventa a 30 anni. Parere personale è, ma ci dovrebbe essere più competizione tra i giovanissimi a 16-17 anni, premiare quelli veloci non quelli che portano il grano.

8. Skife per Beloot:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Secondo me a quasi tutti gli atleti italiani (tutti gli sport) vengono date troppe possibilità, e soprattutto a 25-27 anni si è considerati ancora giovani. Un atleta se è forte si vede subito, non è che lo diventa a 30 anni. Parere personale è, ma ci dovrebbe essere più competizione tra i giovanissimi a 16-17 anni, premiare quelli veloci non quelli che portano il grano.
    Non so se a tutti gli atleti ADULTI vengano date troppe possibilità, forse hai ragione.

Ma di certo scontiamo il fatto che ai ragazzini, invece, vengano date ZERO possibilità di mettersi in luce.
    Pochissimo sport a scuola, poca o nulla mentalità sportiva, poche competizioni e sempre abbastanza costose perché prive di sostegno economico...come deve venir fuori un ragazzo di talento?
    Parlo dello sport in generale.

Ovvio che alla fine prevalgono quelli che "portano il grano", come giustamente dici tu, a danno di quelli che "grano" ne hanno poco.
    Non conosco affatto la realtà dello sci giovanile e non voglio dire castronerie, ma...è molto diverso? Ditemi voi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Non so se a tutti gli atleti ADULTI vengano date troppe possibilità, forse hai ragione.

Ma di certo scontiamo il fatto che ai ragazzini, invece, vengano date ZERO possibilità di mettersi in luce.
    Pochissimo sport a scuola, poca o nulla mentalità sportiva, poche competizioni e sempre abbastanza costose perché prive di sostegno economico...come deve venir fuori un ragazzo di talento?
    Parlo dello sport in generale.

Ovvio che alla fine prevalgono quelli che "portano il grano", come giustamente dici tu, a danno di quelli che "grano" ne hanno poco.
    Non conosco affatto la realtà dello sci giovanile e non voglio dire castronerie, ma...è molto diverso? Ditemi voi.
    Ad oggi c'è poco da fare: lo sci è uno sport per ricchi, e tale lo è anche a livello giovanile, soprattutto se non abiti in qualche valle.
    Poi se uno è forte è forte anche se a 15 anni non ha un set di 8 paia di sci nuovi a stagione, però...allenatore, trasferte, un minimo di attrezzatura, skipass, preparazione sci, preparazione atletica....sicuro mandare tuo figlio a giocare a basket ti costa moooolto meno (senza offesa per il basket sport bellissimo).

Predefinito

Io penso che il nostro ambiente italiano abbia delle colpe, non conosco però quello estero. Mi limito a dire che gli onori dovrebbero essere riservati a chi abbia dimostrato ed ottenuto. In in un modo o in un altro, invece, chi sta nel giro della squadra A, pur non avendo ottenuto alcun risultato di rilievo, può pensare di vivacchiare ricevendo complimenti, inviti ad eventi, forse anche auto (a chi vanno le audi sw? Non conosco il criterio di assegnazione). Non parliamo poi dei social, mi capita di imbattermi in dirette, stories e compagnia varia fatte da gente di cui a malapena si conosce il nome e non sono fatte per gli amici ma per raggiungere un presunto pubblico di fans (quali??). Se ti puoi permettere di barcamenarti per 10 o 15 anni cosi, con tutto pagato e un ruolo riconosciuto ed anche ammirato, forse (dico forse) non avrai determinazione e cattiveria per andare oltre e migliorare aspetti fisici e tecnici su cui fai acqua .
    Ci sono poi problemi tecnici evidenti in atleti come De Aliprandini (paradossalmente il piu forte) che, come Lara Gut, non riesce ad uscire dall’approccio “slidato” alla curva e lascia giu decimi. Questo da anni e da anni tutti dicono che debba riconvertirsi tecnicamente. Se però è il meglio del mazzo continuerà a restare ij squadra A, a prendere soldi da sponsor e inviti a destra e a manca. E chi lo ammazza?

12. Skife per lusco:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

La Mowinckel si e' nuovamente infortunata allo stesso ginocchio e dovrebbe saltare tutta la stagione.

Predefinito

Sfiga incredibile per una bravissima atleta e ragazza squisita e dolcissima di persona. Mi spiace terribilmente.

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    La Mowinckel si e' nuovamente infortunata allo stesso ginocchio e dovrebbe saltare tutta la stagione.
    Ragnhild Mowinckel è una eccellente atleta, ma davvero sfortunata.

Anche nelle piccole cose è sfigata: la foto/avatar che quelli di Infront le avevano piazzato in tv, a corredo dei dati di starting list, era semplicemente orrenda.
    La Gut, la Shiffrin, la Vonn sembravano delle dive, lei invece pareva una strega della mitologia nordica.
    Ogni volta che la vedevo al cancelletto pensavo "Brava, però accidenti che mostro!".

Poi finalmente la vidi sul podio, sorridente, senza bardatura di casco occhiali etc...Ed è carinissima.
    Ma quella ***** di foto che non le rendeva giustizia continuava ad apparire quando lei era al cancello...

18. Lo skifoso pierl ha 7 Skife:

Predefinito

quello della foto al cancelletto è un problema che riguarda anche la maggior parte delle nostre atlete... che non saranno delle top model, ma neanche dei garpez...

20. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Non male il video di Cater costretto a interrompere la discesa libera per il passaggio di 4-5 simpratiche bestioline sulla pista :
    Certo che se capitasse oin gara ma credo che siano stati in grado di avvertirlo e fermarlo prima che li vedesse da solo..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Non male il video di Cater costretto a interrompere la discesa libera per il passaggio di 4-5 simpratiche bestioline sulla pista :
    Certo che se capitasse oin gara ma credo che siano stati in grado di avvertirlo e fermarlo prima che li vedesse da solo..
    A Ghedina capitò un capriolo in gara, sulla Saslong. Per fortuna l'animale spaventato non tagliò la pista ma prese il fugone in direzione traguardo, costeggiando le protezioni.
    Ma Ghedo lo vide bene, ed ebbe anche la freddezza di continuare. Che gònadi quadrate.

https://www.skimania.it/ghedina-e-il...sulla-saslong/

23. Skife per pierl:

Wink

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    A Ghedina capitò un capriolo in gara, sulla Saslong. Per fortuna l'animale spaventato non tagliò la pista ma prese il fugone in direzione traguardo, costeggiando le protezioni.
    Ma Ghedo lo vide bene, ed ebbe anche la freddezza di continuare. Che gònadi quadrate.

https://www.skimania.it/ghedina-e-il...sulla-saslong/
    Io ero all'arrivo quel giorno. Dovrei avere anche un video scrausissimo girato con il cellulare. Le immagini tv han tagliato ma hanno dovuto rincorrere quel capriolo per un bel po' in zona arrivo.

25. Lo skifoso fedi_m ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Io ero all'arrivo quel giorno. Dovrei avere anche un video scrausissimo girato con il cellulare. Le immagini tv han tagliato ma hanno dovuto rincorrere quel capriolo per un bel po' in zona arrivo.
    In realtà io credo di aver visto quasi tutto in TV, perché dopo Ghedo la gara fu sospesa parecchi minuti per ovvi motivi di sicurezza, e ricordo bene di aver visto un nugolo di addetti alla pista che circondavano con gran fatica il capriolo per poi farlo uscire dalla rete che era stata aperta per lui (dove era possibile farlo).
    Me lo ricordo bene perché il confronto tra l'agilità dell'animale e la goffaggine degli uomini era imbarazzante.
    Ed erano giovanotti abituatissimi a muoversi sulla neve. Figurati se ci fossi stato io...il capriolo sarebbe morto di vecchiaia, sulla pista.

27. Lo skifoso pierl ha 3 Skife:

Pagina 25 di 102 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri