Pagina 20 di 35 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 522

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    In occasioni cosi secondo me sono proprio contenti invece, prima di tutto perché essere riconosciuti fuori contesto è diverso che essere riconosciuti a fine gara, poi perché capiscono di avere a che fare con veri appassionati se non proprio tifosi, e infine perchè si viene fermati da 4 gatti
    Salvo occasioni particolarmente private s'intende :)

Ecco, senza voler difendere la goggia, che sicuramente ha sbagliato alla grande quantomeno nei modi, va capito che per "noi" (tra virgolette perché foto e autografi a atleti o artisti ne vado a chiedere una ogni 20 anni) sono "solo 5 secondi" per loro magari è la 300esima volta che "sono solo 5 secondi", che poi in realtà spesso diventano minuti, e vedono una fila di persone che arriva a Pescara, il contesto può essere giudicato solo da loro, non da chi aspetta i 5 secondi

C'è chi è più portato, chi meno, chi è contento e chi di scazza, chi è disponibile è chi magari è semplicemente più st..zetto, ma giudicare certe cose solo per cosa si vede quando si sta in fila per una foto... meh
    Sì ma il discorso che molti non colgono è che per gli atleti gli autografi e i selfie sono esattamente come per noi "normali" le email e le telefonate di lavoro. Mi spiace ma volenti o nolenti è così. Poi ci mancherebbe che se ti rompono le palle durante una gara, una ricognizione o un allenamento, capisco che ci possa stare la stizza, ma topolina adorata, sei all'unica fiera di settore di una nazione dove già lo sci è uno sport minore, hai attaccate alla felpa patch di aziende come Audi, Falconeri e quant'altro che ti pagano profumatissimamente ANCHE per il personaggio che sei... un pò di pazienza, due sorrisi e passa la paura! E' inaccettabile che un'atleta del genere non si fermi a fare due firme manco per i ragazzini, UNICA di tutte le partecipanti alla gara a Crans a Marzo, c'mon.

2. Lo skifoso Maxxx155 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    C'è chi è più portato, chi meno, chi è contento e chi di scazza, chi è disponibile è chi magari è semplicemente più st..zetto, ma giudicare certe cose solo per cosa si vede quando si sta in fila per una foto... meh
    sono d'accordissimo, ma c'è modo e modo. mettilo in conto cmq... roba poi che adesso te li chiedono, magari tra 2-3 anni nessuno sa più chi sei (spero ovviamente francamente di no), ma prima di arrivare al Tomba-level ne deve mangiare ancora di pappa.
    E ci sta tutta la stanchezza dei due giorni di fiera, assolutamente, ma visto che già prima mi avevano raccontato qualche episodio, per me 2+2 fa 4 (con eccezioni ovviamente.)

4. Lo skifoso elly84 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Sì ma il discorso che molti non colgono è che per gli atleti gli autografi e i selfie sono esattamente come per noi "normali" le email e le telefonate di lavoro. Mi spiace ma volenti o nolenti è così. Poi ci mancherebbe che se ti rompono le palle durante una gara, una ricognizione o un allenamento, capisco che ci possa stare la stizza, ma topolina adorata, sei all'unica fiera di settore di una nazione dove già lo sci è uno sport minore, hai attaccate alla felpa patch di aziende come Audi, Falconeri e quant'altro che ti pagano profumatissimamente ANCHE per il personaggio che sei... un pò di pazienza, due sorrisi e passa la paura! E' inaccettabile che un'atleta del genere non si fermi a fare due firme manco per i ragazzini, UNICA di tutte le partecipanti alla gara a Crans a Marzo, c'mon.
    Di più: Red Bull e Falconeri non sono sponsor tecnici, pagano profumatissimamente non anche, ma SOLO, per il personaggio che sei o che ti sei costruita.

Una fiera è il luogo d'elezione per le pubbliche relazioni e l'immagine.
    Non a caso le atlete americane, che queste cose le conoscono assai bene, sono le prime a concedersi senza problema alcuno.

Frequento le fiere del libro ed è la normalità vedere gli autori di successo (anche premi Nobel) che, dopo la loro presentazione, rimangono un'ora buona finché l'ultimo fan non ha avuto la sua copia firmata con dedica. Magari a volte qualcuno in modo svogliato (ma non tutti, c'è chi comunque regala sempre un sorriso al fan), ma lo fanno. E' la prassi.

7. Skife per velvetgold:

Predefinito

Chissà se qualcuno ha visto/notato Pietro Vitalini (Alitalia), nel suo stand... Tomba era vestito e tirato come James bond, attorniato da generali e colonnelli dei Carabinieri un vero figo, Pietro Vitalini è il classico commenda, pancetta e pochi capelli.

Predefinito

Io sono andato a skipass venerdi, il nipote di un mio amico, ventenne e neomaestro ne ha approfittato per farsi alcuni selfie e chiedere autografi, la Goggia è stata gentile e sorridente ( magari in quel momento gli girava bene ) così come Gross, Tonetti, Delago, Moellg e Paris, il più simpatico, e qui credo che siamo tutti d'accordo, è stato Ghedina, si è anche fatto un piccolo video con un amico facendo gli auguri ad un micro sciclub che abbiamo creato.
    Io non amo chiedere autografi o selfie ma quando ho visto Armin Zoeggeler, atleta semplicemente immenso, non ho potuto fare a meno di stringergli la mano e ringraziarlo per la sua carriera e per tutte le emozioni che ci ha regalato.
    Una piccola nota sulla fiera, molto bello il padiglione con gli stand delle varie regioni e località e della FISI, siamo invece rimasti delusi dal padiglione delle attrezzature, materiali ed abbigliamento, pensavo di trovare stand delle varie marche che presentavano le novità della nuova stagione, invece erano praticamente tutti stand di negozi che vendevano di tutto, con degli orripilanti cestoni " tutto a 29€ " degni di una bancarella, le novità c'erano ma bisognava andarsele a cercare.
    Ho seguito il minicorso ( 1 ora ) organizzato dall' associazione skiman, interessante e ben fatto, mi ha fatto venire voglia di cominciare a farmi le lamine da solo ( sciolinare già lo faccio )

10. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io sono andato a skipass venerdi, il nipote di un mio amico, ventenne e neomaestro ne ha approfittato per farsi alcuni selfie e chiedere autografi, la Goggia è stata gentile e sorridente ( magari in quel momento gli girava bene ) così come Gross, Tonetti, Delago, Moellg e Paris, il più simpatico, e qui credo che siamo tutti d'accordo, è stato Ghedina, si è anche fatto un piccolo video con un amico facendo gli auguri ad un micro sciclub che abbiamo creato.
    Io non amo chiedere autografi o selfie ma quando ho visto Armin Zoeggeler, atleta semplicemente immenso, non ho potuto fare a meno di stringergli la mano e ringraziarlo per la sua carriera e per tutte le emozioni che ci ha regalato.
    Una piccola nota sulla fiera, molto bello il padiglione con gli stand delle varie regioni e località e della FISI, siamo invece rimasti delusi dal padiglione delle attrezzature, materiali ed abbigliamento, pensavo di trovare stand delle varie marche che presentavano le novità della nuova stagione, invece erano praticamente tutti stand di negozi che vendevano di tutto, con degli orripilanti cestoni " tutto a 29€ " degni di una bancarella, le novità c'erano ma bisognava andarsele a cercare.
    Ho seguito il minicorso ( 1 ora ) organizzato dall' associazione skiman, interessante e ben fatto, mi ha fatto venire voglia di cominciare a farmi le lamine da solo ( sciolinare già lo faccio )
    Sono d'accordo con te, gli unici presenti erano Head, per il resto solo negozianti. In realtà, a mio avviso, non vale il prezzo del biglietto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Sono d'accordo con te, gli unici presenti erano Head, per il resto solo negozianti. In realtà, a mio avviso, non vale il prezzo del biglietto.
    Sopratutto non vale 480Km di viaggio

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    sono d'accordissimo, ma c'è modo e modo. mettilo in conto cmq... roba poi che adesso te li chiedono, magari tra 2-3 anni nessuno sa più chi sei (spero ovviamente francamente di no), ma prima di arrivare al Tomba-level ne deve mangiare ancora di pappa.
    E ci sta tutta la stanchezza dei due giorni di fiera, assolutamente, ma visto che già prima mi avevano raccontato qualche episodio, per me 2+2 fa 4 (con eccezioni ovviamente.)
    Sul modo -se non ricordo male- mi sembra di essermi espresso...

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Sì ma il discorso che molti non colgono è che per gli atleti gli autografi e i selfie sono esattamente come per noi "normali" le email e le telefonate di lavoro
    Si vabbè, per uno che fa il segretario o il PR forse, con la differenza che se non hai voglia di rispondere a una mail aspetti di averne voglia nel 90% dei casi

Il suo lavoro è vincere gare, è una sciatrice non un'influencer di instagram

Ma anche se fosse quello il suo lavoro? lo fa male e l'anno prossimo la "licenziano", problemi suoi direi

15. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Se sei pagata centinaia di migliaia di euro l'anno per essere testimonial di un marchio, in conseguenza di esser diventata un personaggio pubblico, il tuo lavoro diventa anche d'immagine.

Non solo, ma il tuo lavoro d'immagine genera anche altro lavoro, perché ai livelli di Goggia, Vonn e Shiffrin, ci sono team, più o meno grandi, che ne gestiscono la comunicazione.

Si era a una fiera del settore, occasione pubblica.

Per quanto riguarda la ricaduta che possa avere un episodio simile, siamo di fatto pari allo zero. Poche decine di ragazzini appassionati e qualche centinaio di forumisti non sono nulla in confronto al target di pubblico a cui mira "l'azienda" Goggia.

Semplicemente ha solo fatto una figura non proprio bella

17. Lo skifoso velvetgold ha 5 Skife:

Predefinito

Infatti Ma anche se fosse quello il suo lavoro? lo fa male e l'anno prossimo la "licenziano", problemi suoi direi
    Secondo me non la licenziano, perchè il suo lavoro è vincere gare e se vince gare la Falconeri si fa facilmente una ragione di tutto il resto

In realtà stai dicendo quello che dico io, è sciocco giudicare da episodi isolati davanti a poche persone (in realtà lo sarebbe anche in diretta tv) , visto che come detto da altri forumisti non sembra essere la norma
    Sono atleti e umani anche loro, anche se per le cose che fanno sembrano alieni

19. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Se sei pagata centinaia di migliaia di euro l'anno per essere testimonial di un marchio, in conseguenza di esser diventata un personaggio pubblico, il tuo lavoro diventa anche d'immagine.

Non solo, ma il tuo lavoro d'immagine genera anche altro lavoro, perché ai livelli di Goggia, Vonn e Shiffrin, ci sono team, più o meno grandi, che ne gestiscono la comunicazione.

Per quanto riguarda la ricaduta che possa avere un episodio simile, siamo di fatto pari allo zero. Poche decine di ragazzini appassionati e qualche centinaio di forumisti non sono nulla in confronto al target di pubblico a cui mira "l'azienda" Goggia.

Io lavoro nel commercio , faccio il rappresentante , e dalla mattina alla sera sono a contatto con i clienti , simpatici e no , professionisti o incapaci , insomma di tutto , ma il ruolo x cui sono pagato mi impone una certa presenza ed un certo comportamento mi piaccia oppure no in tutte le situazioni.
    Nessuno mette in dubbio i valori sportivi , anzi , ma quando arrivi in cima devi stare al gioco

- - - Updated - - -

Ci sono andato un paio di volte ma come dici non vale la pena se vuoi vedere qualcosa di nuovo dal vero. L' unica fiera in Italia del settore che merita è Prowinter a Bolzano ad aprile dove vedi già i prodotti della stagione successiva. Il top comunque è ISPO a Monaco ma purtroppo è riservata solo agli operatori , devi andarci con un amico negoziante o se hai qualche aggancio con una azienda espositrice. Io potrei essere su in poco più di 4 ore di macchina o 50 min. di aereo ma.....😢

21. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio

Condivido in Toto.
    E il mio non era un volerla screditare, tifo Italia e quindi se vince le prossime 10 coppe del mondo e 2 Olimpiadi mi va benissimo. Era solo un’esternazione della delusione a seguito dell’episodio. Che non mi sarei aspettata da una persona intelligente e per come si è costruita. Ed era una curiosità se anche ad altri era successo.

Predefinito

No, assolutamente. Io ci vado tutti gli anni, ma perché ho la FISI e quindi entro gratis e abito a 20 minuti di auto. Sono anni che è rimasta solo Head come produttore di sci... e anche come località era scaduto, invece qs anno ho trovato qualcosina in più... ormai è meglio dirottare le risorse ai social, ben più raggiungibili e, forse anche impattanti.

24. Skife per elly84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io lavoro nel commercio , faccio il rappresentante
    Lei lavora nello sport, fa la sciatrice, le viene chiesto di vincere gare e far vedere gli sponsor in mondovisione.
    Da qualche tempo lo fa anche abbastanza discretamente. Tra qualche anno smetterà e forse farà la finanziera (se non ricordo male)

Vi occupate di cose parecchio diverse e avete capi con necessità diverse insomma

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

quando un'azienda ti paga, credo anche lautamente, per mostrare il suo marchio quando vai in giro (fosse anche solo mentre sei in casa tua ai fornelli) direi che la faccia di bronzo la devi indossare alle fiere e fare anche il milionesimo autoscatto che ti chiedono

27. Lo skifoso lugo89 ha 2 Skife:

Pagina 20 di 35 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri