Pagina 135 di 148 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2011 a 2025 di 2219

Discussione: Coppa del Mondo 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Combinata femminile cancellata.
    Bene o male per fede?
    Bene x Fede così la coppetta di specialità è sua ( per quello che può valere averla istituita ) e bene anche in chiave generale , molto meno contento il team Vlova ......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Combinata femminile cancellata.
    Bene o male per fede?
    Penso male, perché poteva accumulare punti importanti.
    Petra ha più pressione sulle spalle e rischia di più.
    Deve spingere di più in velocità per stare alla pari con Federica e di più in slalom per darle eventuale distacco e recuperare punti.
    Fede deve solo essere fredda come la neve (del 1980, però...).
    Col suo caratterino non è facile controllarsi, ma gode di un lieve vantaggio psicologico.

Poi, Vlhova è un'avversaria gigantesca e lo sci è una incognita perenne. Tutto può accadere.

- - - Updated - - -

Ovviamente sto parlando del trofeo overall. La coppa di specialità, bello tenerla in bacheca ma ha poco peso. Specialmente se vinta con poche gare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah secondo me invece tutto sommato è un bene che sia stata cancellata. Non è che la Vhlova può sempre uscire nella manche di slalom come è successo a Crans Montana.
    Anzi lo slalom è sempre un terno al lotto quindi oggi per assurdo si sarebbe potuta ribaltare la situazione con Vhlova vincente o sul podio e Fede che magari inforca...

Per la questione pressione secondo me peserà sulla Vhlova più che altro in slalom ad Are e Cortina perchè sa che deve fare almeno 140-150 punti tra quei due slalom per recuperare significativamente su Fede.

5. Skife per matteof93:

Predefinito

Per la generale è tutto ancora aperto fino alla fine credo , vedi ieri Kilde che al maschile ha incasinato di nuovo tutto quanto !! Quest' anno la presenza di Marcellino avrebbe risolto il problema già da tempo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Rispetto alla gara di la thuile: pista bellissima per sciarci, ma penosa per una gara di coppa del mondo. Corta, stretta, televisivamente brutta. Anche no.

Pienamente d'accordo. Pista e gara noiosissime. La Brignone però la pensa diversamente:

"Ero molto tesa in partenza - ha spiegato Brignone al traguardo - ho provato subito ad aggredire e a fare il massimo nella parte iniziale del tracciato. Purtroppo all'ingresso del piano ho voluto calcare troppo, la neve era molle e ho perso velocità. Con la neve ghiacciata avrei potuto fare veramente la differenza. In generale hanno fatto un gran lavoro gli organizzatori, per me questa resta la pista più bella del calendario di Coppa del mondo. Mi dispiace per questo secondo posto perché ci tenevo a fare ancora meglio sulla pista di casa. Le gambe mi tremavano molto, anche di più rispetto al Sestriere: arrivare al traguardo è stata una liberazione. L'adrenalina era forte, lo stress si è fatto sentire e questa notte ho faticato a dormire".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Pienamente d'accordo. Pista e gara noiosissime. La Brignone però la pensa diversamente:

"Ero molto tesa in partenza - ha spiegato Brignone al traguardo - ho provato subito ad aggredire e a fare il massimo nella parte iniziale del tracciato. Purtroppo all'ingresso del piano ho voluto calcare troppo, la neve era molle e ho perso velocità. Con la neve ghiacciata avrei potuto fare veramente la differenza. In generale hanno fatto un gran lavoro gli organizzatori, per me questa resta la pista più bella del calendario di Coppa del mondo. Mi dispiace per questo secondo posto perché ci tenevo a fare ancora meglio sulla pista di casa. Le gambe mi tremavano molto, anche di più rispetto al Sestriere: arrivare al traguardo è stata una liberazione. L'adrenalina era forte, lo stress si è fatto sentire e questa notte ho faticato a dormire".
    Chiaro che non può dire altro che bene di casa sua , come pure la Bassino dopo il podio in parallelo di Sestriere , praticamente anche lei in casa , ha valutato la gara come bellissima avvincente e spettacolare .....fosse uscita all' inizio non so se avrebbe detto la stessa cosa

Predefinito

Per me è un bene per Fede, una gara in meno. Comunque se la Franco Berthod fosse stata ghiacciata come avrebbe dovuto essere senza la nevicata, ne avremmo visto delle belle, altre velocità e altre difficoltà in curva, la Ortlieb non sarebbe stata lì , la Corinne Super forse, ma la Vlhova avrebbe avuto difficolta in quanto non abituata a curve sul ripido a quelle velocità

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Rispetto alla gara di la thuile: pista bellissima per sciarci, ma penosa per una gara di coppa del mondo. Corta, stretta, televisivamente brutta.
    Anche no.
    Ma sai che ho pensato la stessa cosa?
    Ho pensato che per me, sciatorino della domenica, sarebbe stata meravigliosa, ma che non era "televisiva".
    Conosco piste molto più affascinanti sotto quel profilo.
    Per renderle coinvolgenti serve il passaggio stretto tra le reti, la curva naturale maligna, il corridoio che sbocca sul muro a precipizio, il passaggio sotto il ponte.
    In quelle condizioni si possono piazzare le microcamere negli angoli protetti e ottenere immagini molto più spettacolari.
    Le piste turistiche, invece, non sono belle in TV, anche se difficili per la pendenza o per il manto.
    Le logiche di scelta del circuito sembrano prescindere dall' elemento televisivo e paiono unicamente legate allo sviluppo imprenditoriale di quell'area.
    Ammetto che ciò possa essere il fulcro, il motore della manifestazione.
    Però se vai in TV devi fare TV.

Predefinito

Quando sei dietro di un centesimo vuol dire che l altra è stata più forte...non ci sono se e ma.
    con 200 punti di vantaggio forse il vantaggio psicologico e’ più per la Vhlova ma adesso si vedrà se la Brignone potrà aspirare al titolo di fuoriclasse. Lo si è o lo si diventa quanto arriva il momento che devi vincere e adesso lei è in questa posizione...200 punti di vantaggio e gare equamente suddivise ... è tutto nelle sue mani!

Predefinito

Intanto un superG maschile da coma profondo. Poi ci sarà uno slalom piatto per la supercombinata della noia.

Predefinito

Non capisco perchè questo forum quando si prova a modificare un messaggio dal telefono... lo cancella

All'inizio mi sembrava una notizia positiva, ora non ne sono tanto sicuro
    Il rischio di perdere 40 punti da Petrina era consistente (anche Wendy vista la gara di ieri poteva infilarsi), ma forse portarsi a +200 su Mikaelina avrebbe potuto scoraggiarla definitivamente sul rientro... oltre al vantaggio in se

7 gare, due slalom e un cacallelo nettamente favorevoli a Petrina che potenzialmente la portano avanti
    le due gare veloci leggermente pendenti verso l'Italia (a parte che non è che siano proprio piste da Brignone) pareggiano i conti
    2 giganti in cui se la giocano più o meno alla pari
    L'è ancora molto molto dura

Ps e se la FIS con le situazioni di classifica attuali sia F che M decide di cancellare le finali fa la cappellata del secolo

Predefinito

Sara' anche una coppetta, sara' anche di solo due gare, ma intanto Federica se l'e' portata a casa.

World Cup femminile 2019-2020, Classifica finale della Combinata alpina (2 gare)

Peccato che non sia ancora rientrata a gareggiare Mikaela Shiffrin: avremmo potuto vedere delle gare ancora piu' belle e combattute; spero che rientri entro la fine della stagione, anche perche' vorrebbe dire che se la sente, e sarei contento per lei.
    Dall'anno prossimo avremo una Coppa ancora piu' bella, ed in futuro ci sara' una bella competizione tra Mikaela e Petra (piu' giovani di Federica, che l'anno prossimo avra' 30 anni).

Predefinito

la kombi maschile vince il premio per la gara più imbarazzante degli ultimi anni..già il pendio è piuttosto facile,già la neve è piuttosto ridicola (del resto,a 600 metri di quota il 1 marzo,che altro puoi pretendere..) ma il super g monco da 1,08 è una roba senza il minimo senso...
    l'unica cosa buona è che Tonetti ha una chance enorme per raggiungere il suo primo podio in carriera,per il resto sorvoliamo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Non capisco perchè questo forum quando si prova a modificare un messaggio dal telefono... lo cancella

All'inizio mi sembrava una notizia positiva, ora non ne sono tanto sicuro
    Il rischio di perdere 40 punti da Petrina era consistente (anche Wendy vista la gara di ieri poteva infilarsi), ma forse portarsi a +200 su Mikaelina avrebbe potuto scoraggiarla definitivamente sul rientro... oltre al vantaggio in se

7 gare, due slalom e un cacallelo nettamente favorevoli a Petrina che potenzialmente la portano avanti
    le due gare veloci leggermente pendenti verso l'Italia (a parte che non è che siano proprio piste da Brignone) pareggiano i conti
    2 giganti in cui se la giocano più o meno alla pari
    L'è ancora molto molto dura

Ps e se la FIS con le situazioni di classifica attuali sia F che M decide di cancellare le finali fa la cappellata del secolo
    Secondo me x Fede è meglio così oggi , pensiamo che che se si fosse compensata la sfiga / inforcata di Crans a favore di Petra il vantaggio poteva dimezzarsi. È anche vero che poteva anche ripetersi il risultato di Crans e quindi Fede poteva prendere il volo , ma con i se e i ma non vai avanti , quindi una gara in meno e pensiamo alle prossime.
    Capitolo Shiffrin : secondo me non rientra visto anche il clamore che sta montando negli USA verso il nostro paese causa virus. Le finali prevedono una settimana di gare in Veneto e visto l' andazzo ci stanno quasi considerando una nazione di appestati

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    la kombi maschile vince il premio per la gara più imbarazzante degli ultimi anni..già il pendio è piuttosto facile,già la neve è piuttosto ridicola (del resto,a 600 metri di quota il 1 marzo,che altro puoi pretendere..) ma il super g monco da 1,08 è una roba senza il minimo senso...
    l'unica cosa buona è che Tonetti ha una chance enorme per raggiungere il suo primo podio in carriera,per il resto sorvoliamo
    A questo punto visto il perseverare di situazioni imbarazzanti in questo tipo di gara e ci metto pure il parallelo : ha senso continuare ancora nelle prossime edizioni ?
    Doveva essere il futuro x rivitalizzare la coppa ( perché ? ) , ci hanno provato ed è stato un flopp quindi basta .
    Pensare che qualche anno fa proponevano di cancellare il SG classico.......

Predefinito

Si hai ragione, fondamentalmente lo sapremo solo a cose fatte e col ritorno o meno dell'americanina cambia notevolmente ogni scenario... vedremo...
    Più che altro è che (altrove) leggevo che "è fatta"... ma quando mai....

Intanto Pintu porta a casa altri 100 punti, Kilde al momento 60
    Krist partirà per 19esimo (ottimo SG direi), altrimenti con questa formula potremmo già andare a fare altro, con 1"80 può buttare giù punti pesanti, alla fine potrebbero essere tutti racchiusi in 50-60pt

E comunque in generale ne avete di pretese... volete le piste spettacolari e le volete a 2000mt (anche se quest'anno hanno annullato quasi solo gare a quell'altezza), e le volete preparate da manuale e le volete televisive e le volete in posti che hanno tradizione e le volete di facile accesso al pubblico e le volete anche televisive mò... e in tutto ciò volete anche che il calendario sia annacquato con più pause... ess...

19. Skife per sdlkfhnl:

Pagina 135 di 148 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri