Aec'teryx....dove?

Chicco#32

Well-known member
Buongiorno a tutti, vorrei comprare per il prossimo inverno un completo da sci (guscio), della Arc'teryx, a Roma ci sono 3 punti vendita, ma hanno pochissime cose, dove posso trovare un negozio veramente fornito relativamente a questo marchio?

ho messo gli occhi sia sul Cassiar Jacket Men's, che sul Sabre Jacket Men's e relativi pantaloni….

https://arcteryx.com/it/en/shop/mens/cassiar-jacket

https://arcteryx.com/it/en/shop/mens/sabre-jacket

che ne pensate?

Grazie

Mauro

Il mio completo Sabre lo avevo provato la prima volta al negozio Sport Amplatz di Canazei e poi riprovato e comprato a Maxi Sport a Milano. Entrambi vendono anche online.

Attenzione alla taglia. Io che vesto la L italo-francese ho dovuto prendere la M Arcteryx e la trovo abbondante come lunghezza. Come larghezza no e quindi se sei largo di costituzione o panzuto vai con la tua misura normale, altrimenti se sei smilzo prendi una sotto.
 
Il mio completo Sabre lo avevo provato la prima volta al negozio Sport Amplatz di Canazei e poi riprovato e comprato a Maxi Sport a Milano. Entrambi vendono anche online.

Attenzione alla taglia. Io che vesto la L italo-francese ho dovuto prendere la M Arcteryx e la trovo abbondante come lunghezza. Come larghezza no e quindi se sei largo di costituzione o panzuto vai con la tua misura normale, altrimenti se sei smilzo prendi una sotto.

Grazie Ddski….Maxi Sport è ben fornito? qui a Roma è arrivato l'anno scorso come marchio, ed i negozi stanno ancora non rischiano di prendere molti capi….

come ti trovi con la qualità del prodotto?
 
È un prodotto formidabile. Mio figlio lo possiede da 4 anni (e lui è un distruttore seriale) ed è ancora perfetto sia come tessuto (nessun segno di abrasioni) sia come cuciture e cerniere che si manovrano benissimo senza sforzo.
Carissimo ma gli euro spesi li vale tutti.
Confermo quanto ha scritto DDSKI per la vestibilità: se non sei un longilineo sta abbastanza di emmental perché sei costretto a prendere taglie sproporzionate per l’altezza (infatti per me ho dovuto prendere altro che non è nemmeno avvicinabile come qualità)
 
come robustezza, un confronto tra Patagonia e Arc'teryx?

quest'anno ho deciso di pensionare la mia giacca Patagonia dopo 22 anni di onorato servizio...
 

.

come robustezza, un confronto tra Patagonia e Arc'teryx?

quest'anno ho deciso di pensionare la mia giacca Patagonia dopo 22 anni di onorato servizio...

Arc’teryx, a vedere la resa del guscio di mio figlio e quello che lui può combinare.
Io ho dei pantaloni Patagonia: molto belli e stilosi (a gusto mio) presi tre anni fa: già il colore si sta sbiadendo nei punti più esposti.
Probabilmente la qualità di Patagonia è calata un pochino.
Però a parte il colore per il resto funzionano ancora a dovere.
Il guscio arc’teryx è ancora perfetto anche come colore ed ha un anno in più

Mi incuriosisce parecchio Ortovox: lo usa la guida con cui esco e lui di certo non la risparmia eppure non mostra cedimenti.
 
Al fox town questo inverno durante i saldi se compravi la giacca(50% del listino) ti regalavano il pantalone.mia mal
 
ok, provato a Corvara la versione BETA, non per sci...la S è perfetta, e pantaloni la 30....

3 domande:

1) sapete dirmi come si chiama l'imbottitura che mettono sotto nelle foto?

Cassiar-Jacket-Midnight-Sun-Removable-Powder-Skirt.jpg

EDIT: forse trovata https://arcteryx.com/it/en/shop/mens/cerium-sl-jacket

2) fra il modello GIACCA SABRE AR (la versione LT è lunga e per me non va bene) e CASSIAR JACKET, che differenze ci sono oltre al prezzo? quale preferire?

https://arcteryx.com/it/en/c/mens/shell-jackets/use=skiing-and-snowboarding

3) consiglio sul colore della giacca? fra Labyrinth e Midnight Sun?

Cassiar-Jacket-Labyrinth.jpgCassiar-Jacket-Midnight-Sun.jpg



grazie!
 
Ultima modifica:
L’imbottitura è in realtà un capo a parte: un normale piumino leggero.
Chi lo preferisce in piuma chi in sintetico (Primaloft la migliore)
Io ne ho uno in piuma naturale trattata igroscopicamente della TNF ed é una mer@a di rara grandezza: si inumidisce con il sudore (anche se trattata) e non tiene più un belino di caldo: primaloft tutta la vita!

Un amico ha proprio il piumino dell’Arct’eryx in piuma naturale ed è una bomba: visto con i miei occhi. Io bagnato fradicio ed infreddolito lui asciutto e caldo. Ed il costo è il medesimo.....

Io, comunque, andrei di sintetico: anche più rispettoso per gli animali[emoji6]

Colore giacca? Beh, blu e nero nun se pò guardà: tristezza![emoji1787]
 
L’imbottitura è in realtà un capo a parte: un normale piumino leggero.
Chi lo preferisce in piuma chi in sintetico (Primaloft la migliore)
Io ne ho uno in piuma naturale trattata igroscopicamente della TNF ed é una mer@a di rara grandezza: si inumidisce con il sudore (anche se trattata) e non tiene più un belino di caldo: primaloft tutta la vita!

Un amico ha proprio il piumino dell’Arct’eryx in piuma naturale ed è una bomba: visto con i miei occhi. Io bagnato fradicio ed infreddolito lui asciutto e caldo. Ed il costo è il medesimo.....

Io, comunque, andrei di sintetico: anche più rispettoso per gli animali[emoji6]

Colore giacca? Beh, blu e nero nun se pò guardà: tristezza![emoji1787]

si si editato il messaggio...ho trovato il modello del piumino….

:)

sintentico? mmmm...ora guardo cosa c'è….

per il colore allora non sono il solo a vedere inguardabile il blu ed il nero!

tutto blu non mi piace...volevo lo spezzato….ma per la giacca color vomito, i pantaloni neri o blu scuri (labyrint)? nel filmato c'è giallo/blu e non sembra male

PS.grazie
 
Non pensare che l’imbottitura sintetica sia quella delle cinesate da pochi euro... Primaloft è di livello altissimo ed è utilizzata dai marchi più prestigiosi.
L’unico difetto, assolutamente minoritario, è l’aspetto estetico. Solitamente gli strati in Primaloft non hanno l’aspetto a “salsicciotto” da piumino ma hanno una superficie continua. A me piace meno, ma se per contro devo gelarmi con il piumino figo, beh, chissenefrega.
Mia moglie ne ha uno in Primaloft della Salomon che comperò proprio come strato caldo sotto il guscio ormai quasi 20 anni fa: ancora perfetto e caldo.
 
Non pensare che l’imbottitura sintetica sia quella delle cinesate da pochi euro... Primaloft è di livello altissimo ed è utilizzata dai marchi più prestigiosi.
L’unico difetto, assolutamente minoritario, è l’aspetto estetico. Solitamente gli strati in Primaloft non hanno l’aspetto a “salsicciotto” da piumino ma hanno una superficie continua. A me piace meno, ma se per contro devo gelarmi con il piumino figo, beh, chissenefrega.
Mia moglie ne ha uno in Primaloft della Salomon che comperò proprio come strato caldo sotto il guscio ormai quasi 20 anni fa: ancora perfetto e caldo.

si, ma hanno il vantaggio di essere più sottili, o sbaglio? quindi meno ingombranti….

:)
 
Top