Salviamo l'italia 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inauguro il thread con una domanda idiota:


Si ma l'economia italiana?

Il lavoro, gli stipendi, la produzione, i risparmi?




E ora torniamo a parlare di minch.iate
 
In una parola: il potere di acquisto.

Il potere di acquisto derivante dal lavoro (e ci aggiungo dipendente) è ancora sostenibile in Italia?

Fossi io un politico baserei il 99% su questo che penso sia il problema più grosso.
 
Lo stipendio in Italia serve per pagare le bollette e i balzelli vari. Se non hai beni di famiglia sei praticamente fottuto.
 
Se si vuole alleggerire il peso della P.A. e aumentare l’efficienza nell’apparato Statale, oggi come oggi la Quota 100 dovrebbe essere usata massicciamente dal settore pubblico.
Anzi, dovrebbe essere destinata solo a loro.

Quota 95 anche.. incentivi, assumi 1 giovane per 3 vecchi poco produttivi e via...

In realtà ci stanno provando, ovviamente il problema è mettere quei giovani che assumi sotto capi intelligenti.
A volte li trovi...

In questo senso, Quota 100 sembrerebbe essere una buona mossa, sulla carta, e poi chissà quanto dura!
 

.

Qui per cortesia non usate le offese per comunicare.
Grazie.

Ne basta SOLO UNA di discussione politica.
Penso che con una settimana di ban lo capirai. Grazie.


Questo lo hai scritto tu Fabio nella discussione chiusa su Bibbiano e rivolto a Mad. Non dovrebbe essere bannato? oppure non si può con lui o altri, ma solo con alcuni?
 
La frase di Fabio era diretta a chi aveva aperto il topic, che non è Mad.
 
La frase di Fabio era diretta a chi aveva aperto il topic, che non è Mad.

Certo il topic era sgradito ed è facile bannare chi ha idee divese. Uno come Mad insulta ogni momento e la passa sempre liscia......È UNA VERGOGNA
Bannami pure Fabio è un onore.
Le voci dissonanti di chi non si allinea non fanno piacere vero?
 
Eccheppalle!
Vuoi fare chiudere subito anche questa?

Dacci piuttosto la tua opinione in merito ai temi posti da pierr.
È molto più interessante di queste scaramucce puerili.

P.S.: Mad sarà un po’ troppo acuminato ma argomenta anche le battute pesanti; ripetere come un disco rotto pidioti alla fine fa venire il latte alle ginocchia.
 
Se si vuole alleggerire il peso della P.A. e aumentare l’efficienza nell’apparato Statale, oggi come oggi la Quota 100 dovrebbe essere usata massicciamente dal settore pubblico.
Anzi, dovrebbe essere destinata solo a loro.

Quota 95 anche.. incentivi, assumi 1 giovane per 3 vecchi poco produttivi e via...

!


Domanda, -il rapporto 1 a tre mi sembra eccessivo- , come fa uno stipendio di un neo assunto, a garantire il versamento contributivo che serve per le tre pensioni ?

dati a giugno 2019

Sono oltre 101mila le domande di pensionamento anticipato accolte dall'Inps nei primi 4 mesi della nuova era «Quota 100». Si tratta di appena 1/3 della platea ipotizzata dal governo (330mila) al momento del varo del decretone di gennaio. Il dato va letto al netto delle uscite del comparto scuola (circa 27mila) e delle 127mila richieste ancora in giacenza, ovvero al vaglio di ammissibilità e quindi non necessariamente tutte «bocciabili».
 
Il risparmio non è comunque dato da 3 stipendi, magari pure da quadri, che non eroghi più interamente?

Secondo me qualcosa si raccimola... comunque in PosteItaliane stanno facendo anche 1 a 5, nel caso :D


Tutto sta nell’incentivare poi gli stipendi giusti.. cioè non parlo di gente con stipendi d’oro, ma quei buoni stipendi da quadri che con 1 anno di incentivo, lo fai andare in pensione con pure 6 mesi di affiancamenti e passaggi di consegne
 
Tutto sta nell’incentivare poi gli stipendi giusti.. cioè non parlo di gente con stipendi d’oro, ma quei buoni stipendi da quadri che con 1 anno di incentivo, lo fai andare in pensione con pure 6 mesi di affiancamenti e passaggi di consegne


Se manca un anno alla pensione conviene, ma se ti mancano 3 o 4 anni difficilmente, una figura, con buon stipendio, ad alto potere di acquisto, sapendo che i versamenti contributivi degli ultimi anni, sono i migliori per determinare il montante, opta per quota 100,
 
2-3 anni è il limite che fa risparmiare l’azienda e il lavoratore stufo ha voglia di starsene a casa.
Certo è che al 75% di casi, il lavoratore stufo nel pubblico è l’unico efficiente......
 
Un momento di pensiero per il carabiniere morto oggi

E poi 150 momenti di pensiero per i 150 immigrati morti oggi.
 
Lo stipendio in Italia serve per pagare le bollette e i balzelli vari. Se non hai beni di famiglia sei praticamente fottuto.

hai già detto tutto..senza beni di famiglia non vai da nessuna parte..posto che ho goduto di tali beni un pò di risparmio che inizia a diventare consistente si è messo da parte..per beni di famiglia intendiamo anzitutto un tetto proprio senza mutuo..chi deve vivere in affitto o fare un mutuo parte già male.
Poi ai beni di famiglia possiamo aggiungere una disponibilità liquida iniziale gentilmente concessa per non dipendere dallo stipendio a fine mese e altre forme di aiuto liquido indirette..
Certo va detto che viene semplicemente anticipata una fetta consistente della propria eredità futura..un pò come un tfr anticipato..invece che lasciare beni in morte una parte viene anticipata subito dai familiari ( genitori) per consentire di superare difficoltà iniziali di una vita da intraprendere autonomamente e di farsi un fondo liquido paracadute percui anche a fronte di forti spese impreviste si può continuare a dormire la notte pensando che lo stipendio mensile non è l'unico modo di farvi fronte

- - - Updated - - -

Certo il topic era sgradito ed è facile bannare chi ha idee divese. Uno come Mad insulta ogni momento e la passa sempre liscia......È UNA VERGOGNA
Bannami pure Fabio è un onore.
Le voci dissonanti di chi non si allinea non fanno piacere vero?

Dai Alberto vai sui temi..lascia perdere..non è questione di idee diverse..
Come puoi sostenere che fabio banna per le idee politiche?
Cioè mi vuoi raccontare che da un ban a chi è di destra e lascia parlare chi è di sinistra? ma dai su.
Ha già chiesto mille volte una sola discussione..poi un presunto insulto condito da righe e righe di argomentazioni anche ruvide ci sta,l'insulto fine a se stesso come mera battuta ripetuta senza pensiero alcuno la trovo anche io irritante..è una questione di tempi,frequenza,visibilità e modalità sbagliate.. che qualcuno che va speso incontro a censure si ostina a non capire..non parlo di te...cioè la vita in un forum è evoluzione..ironia e provocazione finchè vuoi ma alla fine normalizzazione..espresso il tuo io devi diventare un utente normale..distinguibile ma normale..non puoi viaggiare sempre come elemento totalmente contrappositivo..puoi farlo all'inizio,intenzionalmente,camaleonticamente,per guadagnarti identità e snaturare certezze assolute,ma poi devi acquisire un registro..guarda il Missouri di oggi..non ho continuato a sviluppare il Missouri di ieri..poniti in modalità Alberto 3..distintivo ma non distruttivo
Credo che il trattamento per le persone dipende dallo spessore che viene riconosciuto alle persone...chi seppur nell'insulto ( che bada bene non ci dovrebbe essere!) non dimostra nemmeno un minimo di spessore non può aspettarsi un trattamento con un minimo di riguardo.
Dimostra questo spessore (si capisce che sei un reazionario ma non un ignorante) senza quel livore che ogni tanto ti porta oltre le righe e vedrai che troverai un riconiscimento in linea con quello degli altri.
Dato che sei il mio contro altare politico,economico e sociale.esprimi idee che non sono le mie ma vanno per la maggiore e quindi ti leggo senza preclusioni e senza astio,con una sorta di affetto per le tue posizioni così isolate..motivo percui io e te non abbiamo e non avremo mai nessun tipo di problema..altri non riescono ad accettare di discutere tranquillamente di idee che non sono così pacifiche da sentire,come quando parli di egoismo,di indifferenza a decine di morti in mare semplicemente perchè non italiane.
Quando si portano allo scoperto certe posizioni così risolute non è questione di insulti..nelle controrepliche ti troverai sempre di fronte ad una sensibilità umana diversa dalla tua che può diventare altrettanto feroce verso di te come lo sono le tue argomentazioni..se tu dici che un uomo può morire in mare senza che te ne f-otte nulla perchè non è il tuo vicino come minimo non puoi che aspettarti che ti diano del pezzo di... se sei davvero convinto delle tue idee non dovrebbe essere un problema..
Una persona che porta tesi dure,nette,forti,egoiste,magari ingiuste deve essere all'altezza di sopportare le critiche a quelle posizioni che saranno altrettanto dure e nette,perchè a molti posizioni del genere fanno schifo..se sei davvero un egoista fare schifo ad alcuni non dovrebbe essere per te un problema..non mi dirai che sei un egoista così indifferente alla sorte altrui ma così sensibile alla reputazione personale pessima che gli altri ti attribuiscono per queste idee.
Davvero non capisco perchè ti scaldi tanto ogni volta..se io sono un bastardo non mi offendo perchè mi danno del bastardo..o della carogna..se in certe tematiche io sono un bastardo o una carogna che mi dicessero pure che sono tale..non puoi criticare chi ti considera tale..su certe posizioni c'è poco da argomentare..uno è così e basta..se per te un nero va lasciato crepare o affogato se per caso si salva dal naufragio prenditi gli insulti e porta a casa senza meravigliartene troppo..ti aspetti che venga riconosciuta come una visione culturale e civile? che basta accusare di sinistrosità ogni critica ad una posizione altamente discutibile? Come puoi pretendere che ti vengano riconosciute pacificamente e rispettosamente posizioni del genere? che solo l'italianità e l'occidentalità in genere è degna di vita?

Detto questo (e mi riferisco a diverse persone ) buon proseguimento..speriam senza i soliti insulti reciproci..provate ad odiarvi internamente l'un altro senza sversare questo livore reciproco nelle discussioni..tenetene un pò di riserva..e ricordatevi

https://www.youtube.com/watch?v=Mj609knlJKM
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top