Pagina 95 di 195 PrimoPrimo ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105145 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1411 a 1425 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Dispiace solo che agli esteri pare andrà Di Maio anzichè un gigante come Lia Quartapelle.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    I modi sono cambiati perchè sono spariti da un po' la bava alla bocca e le falsità urlate contro il PD. Probabilmente avete cominciato a preoccuparvi di Salvini che vi ha ciulato la metà dei voti.

Ora al lavoro per far ripartire davvero l'economia Italiana e non solo nei comizi di Di Maio in ogni sua dichiarazione. Non ha il talento di Salvini, occhio che potrebbe essere controproducente
    vero per la bava.. delle falsità invece.. vabbè..

ma salvini ha ciulato voti a tutti.. e come li ha presi stai tranquillo che li restituirà.. le forze in campo sono più o meno le stesse alle politiche.. nessuno può governare da solo.. il m5s un governo con la lega lo può fare tra paletti e compromessi, il pd no.. quindi non preoccuparti di di maio, che dopo di lui ce ne sarà sicuramente un altro a farti perdere il sonno..

ora al lavoro.. tra l'altro è da poco iniziato lo step2 del progetto reddito di cittadinanza..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Con oggi si segna la fine del Movimento, mi dispiace, secondo me serviva una forza alternativa al bipolarismo che non c'è. Peccato.
    Ora questi hanno un compito molto più serio di spread, iva, etc. tenere a bada l'ondata di rabbia che sta arrivando dal popolo, ondata che non virerà verso Rizzo.
    Devono riuscire a resistere almeno 4 anni e a far smontare l'incazzatura.

Predefinito

spero vivamente che di maio, subito dopo le nomine vi ricordi (a voi del pd) pubblicamente, come fatto a suo tempo per la lega nord, che non state facendo un governo con forza italia.. così, giusto per chiarire..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    spero vivamente che di maio, subito dopo le nomine vi ricordi (a voi del pd) pubblicamente, come fatto a suo tempo per la lega nord, che non state facendo un governo con forza italia.. così, giusto per chiarire..
    in che senso? che avete esponenti migliori di quelli di forza italia? non erano tutti così pessimi come curriculum.,anche forza italia ha avuto ministri capaci..non era un partito di soli marci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    in che senso? che avete esponenti migliori di quelli di forza italia? non erano tutti così pessimi come curriculum.,anche forza italia ha avuto ministri capaci..non era un partito di soli marci
    non hai compreso perchè sei puro e candido.. non ti preoccupare che chi doveva capire ha capito..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    non hai compreso perchè sei puro e candido.. non ti preoccupare che chi doveva capire ha capito..
    ah beh..sono appena tornato dal lavoro e non ho avuto tempo di leggere le pagine precedenti..

- - - Updated - - -

Cmq in tv ora a cartabianca ho sentito la frase che dice tutto..salvini è cresciuto a dismisura solo perchè gli è stato consentito di fare un uso strumentale del viminale lasciandogli quel ministero chiave da cui fare propaganda politica..ora che gli sarà tolto vediamo cosa succede
    Avevo espresso lo stesso concetto alcune pagine fa dicendo che gli era stata concessa una assurda posizione di vantaggio..è ora che il viminale torni a fare politica e non propaganda..la propaganda di salvini d'ora in poi sarà solo nei comizi e su facebook e negli spazi polotici normali,non avrà vita così semplice come prima
    Lasciargli quel ministero è stato un errore colossale del m5s ed è costato tantissimo in termini elettorali,ora finalmente si rimedia.
    E per me servirebbe anche fare una legge elettorale proporzionale a questo punto,,e dargli il colpo di grazia.
    Ultima modifica di missouri; 03-09-2019 alle 11:04 PM.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io immaginavo che prima della vera "finanziaria" (cioè quella di quest'anno, in cui si sarebbe pagato il conto di promesse poco credibili, o da finanziare tutte con debito, e in cui le varie dilazioni temporali sarebbero arrivate al dunque) l'alleanza tra Lega e M5S si spaccasse per ragioni comprensibili a tutti.
    Un governo serio (o tecnico) avrebbe tolto le castagne dal fuoco sia a Salvini sia a Di Maio, prendendosi strali da entrambi.
    Mi sarei aspettato che, in prossimità delle imminenti successive elezioni, il M5S avrebbe defensetrato Di Maio, reo delle sconfitte elettorali successive alle elezioni politiche che avevan visto la vittoria del M5S come singolo partito, e reo della gestione filo-leghista del movimento; mi sarei aspettato che avrebbe scelto un altro leader, sinceramente pensavo al Che Guevara de noartri Dibattista, per puntare a sinistra e cercar di recuperare dal popolo PD i voti attualmente persi, in modo da affrontare la Lega con qualche speranza di non soccombere. Il m5s sarebbe stato più piccolo ma caratterizzato da una identità più netta e più in assonanza con i suoi valori di base che mi sembrano più di sinistra che di destra.

Non mi aspettavo un'alleanza M5S - Pd senza l'ombrello di un governo tecnico... ma forse quello che sta nascendo potrebbe far le veci di un governo tecnico (non scassare i conti e far quadrare quello che si è scassato prima) e la richiesta di ministri "competenti" forse va in questa direzione ... anche se Di Maio per quanto mi riguarda non sarebbe neanche capo-condomino del mio condominio.

Non credo che i due partiti Pd - M5S si rafforzeranno entrambi congiuntamente con questa mossa, ma credo che uno fagociterà l'altro; io mi immaginavo che un m5s "di sinistra" fagocitasse il Pd ... ma forse il Pd ha la scorza piu' dura di quanto io creda.
    Intanto ha perso Calenda... e quella parte di elettorato che poteva seguirlo... che verosimilmente confluirà nel suo nuovo partito... ma sarebbe una parte minoritaria del popolo piddino...Calenda pescherà più tra gli scontenti astenuti o potenzialmente astenendi.

Vedremo alle prossime elezioni.

Nel frattempo spero che il centrodestra non si faccia comandare da uno come Salvini... o non solo da lui... ci sarà qualcuno dotato di cervello da quelle parti? Uno che non segua le divagazioni di Bagnai o Borghi....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io immaginavo che prima della vera "finanziaria" (cioè quella di quest'anno, in cui si sarebbe pagato il conto di promesse poco credibili, o da finanziare tutte con debito, e in cui le varie dilazioni temporali sarebbero arrivate al dunque) l'alleanza tra Lega e M5S si spaccasse per ragioni comprensibili a tutti.
    Un governo serio (o tecnico) avrebbe tolto le castagne dal fuoco sia a Salvini sia a Di Maio, prendendosi strali da entrambi.
    Mi sarei aspettato che, in prossimità delle imminenti successive elezioni, il M5S avrebbe defensetrato Di Maio, reo delle sconfitte elettorali successive alle elezioni politiche che avevan visto la vittoria del M5S come singolo partito, e reo della gestione filo-leghista del movimento; mi sarei aspettato che avrebbe scelto un altro leader, sinceramente pensavo al Che Guevara de noartri Dibattista, per puntare a sinistra e cercar di recuperare dal popolo PD i voti attualmente persi, in modo da affrontare la Lega con qualche speranza di non soccombere. Il m5s sarebbe stato più piccolo ma caratterizzato da una identità più netta e più in assonanza con i suoi valori di base che mi sembrano più di sinistra che di destra.

Non mi aspettavo un'alleanza M5S - Pd senza l'ombrello di un governo tecnico... ma forse quello che sta nascendo potrebbe far le veci di un governo tecnico (non scassare i conti e far quadrare quello che si è scassato prima) e la richiesta di ministri "competenti" forse va in questa direzione ... anche se Di Maio per quanto mi riguarda non sarebbe neanche capo-condomino del mio condominio.

Non credo che i due partiti Pd - M5S si rafforzeranno entrambi congiuntamente con questa mossa, ma credo che uno fagociterà l'altro; io mi immaginavo che un m5s "di sinistra" fagocitasse il Pd ... ma forse il Pd ha la scorza piu' dura di quanto io creda.
    Intanto ha perso Calenda... e quella parte di elettorato che poteva seguirlo... che verosimilmente confluirà nel suo nuovo partito... ma sarebbe una parte minoritaria del popolo piddino...Calenda pescherà più tra gli scontenti astenuti o potenzialmente astenendi.

Vedremo alle prossime elezioni.

Nel frattempo spero che il centrodestra non si faccia comandare da uno come Salvini... o non solo da lui... ci sarà qualcuno dotato di cervello da quelle parti? Uno che non segua le divagazioni di Bagnai o Borghi....
    io non credo che nessuno dei due possa fagocitare l'altro..secondo me sono destinati ad una crescita elettorale congiunta se governano bene,,ognuno dei due può offrire una propria proposta politica attrattiva per distinte aree di elettorato da attrarre a sè..tendenzialmete in area più moderata il pd,più radicale il m5s..nei fatti si puà ricostriure una nuova proposta di csx,,dove il pd sta al centro e il m5s si colloca sulla estremità di sinistra dell'alleanza
    Questa nuova formula potrebbe dar luogo ad un blocco politico molto forte,capace di affrontare il blocco di cdx o se salta salvini da solo,,condannandolo con l'adozione di una legge proporzionale alla sconfitta..i numeri per fare una nuova legge elettorale ci sono..e una legge proporzionale in genere è sempre ben gradita ai parlamenti,facile trovare anche convergenze esterne al governo...Il banco di prova di un nuovo polo di csx potrebbe essere un accordo di desistenza alle prossime regionali,,in attesa di una alleanza più organica

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Con oggi si segna la fine del Movimento, mi dispiace, secondo me serviva una forza alternativa al bipolarismo che non c'è. Peccato.
    Ora questi hanno un compito molto più serio di spread, iva, etc. tenere a bada l'ondata di rabbia che sta arrivando dal popolo, ondata che non virerà verso Rizzo.
    Devono riuscire a resistere almeno 4 anni e a far smontare l'incazzatura.
    Ciao Fabio, poiche ti reputo una persona “moderata”, vorrei sapere cosa intendi per “ondata di rabbia” ? ? ?
    Tanto per capire se é la stessa che ho “percepito” io, in giro . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Dispiace solo che agli esteri pare andrà Di Maio anzichè un gigante come Lia Quartapelle.
    Esteri o difesa? sono entrambi due ministeri di alta qualità..di maio dovrebbe essere contento..non è mica salvini che ha bisogno degli interni per farsi pubblicità..lì si può fare una scelta concordata e condivisa

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ciao Fabio, poiche ti reputo una persona “moderata”, vorrei sapere cosa intendi per “ondata di rabbia” ? ? ?
    Tanto per capire se é la stessa che ho “percepito” io, in giro . .
    ma voi dove la incontrate tutta sta rabbia a parte in certi sfigati depressi da social? io oggi al lavoro non ho trovato una persona che parlasse di politica.
    Ma a parte i commenti da ultras su internet alle testate giornalistiche più faziose io non vedo in giro la voglia di nessunissima rivolta...se poi vogliamo alimentare la leggenda della rivolta imminente come quella del terrore dei migranti va beh..salvini riempirà la sua piazza come l'hanno sempre riempita i vari partiti.
    Fino a un anno fa stava al 17%,,fino a un anno fa in italia tutta sta ondata di rabbia dov'era? in un anno le condizioni del paese sono degenerate da giustificare la rivoluzione? ma per piacere,,gli italiani a chiacchiere sono sempre pronti alla rivoluzione contro ogni governo ostile.,poi come sempre la rivoluzione resta nella testa di chi la spaccia

Predefinito

Tu non fai testo . . . chi puo aver voglia di parlare con te ? ? ? (sopratutto di politica) . . .
    Poi la mia domanda era rivolta a Fabio . . . di cui ho una certa considerazione (magari sbagliata . . . )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Tu non fai testo . . . chi puo aver voglia di parlare con te ? ? ? (sopratutto di politica) . . .
    Poi la mia domanda era rivolta a Fabio . . . di cui ho una certa considerazione (magari sbagliata . . . )
    ma in giro di politica non si parla proprio così tanto come dite..nè con me,nè con altri..la gente acquista,mangia,beve,dorme,fa le cose normali..tranquilli non siamo nella russia del 1917.. il voto è fluido,si sale e si scende in un attimo.
    Al bar non si parla di salvini e della marcia su roma..non si forgiano le spade della rivoluzione..mi sa che vi state facendo contagiare dalle rivoluzioni da social che vende salvini..wow comunque quando è l'ora della rivoluzione avvisami..che metto la sveglia..

Predefinito

Vabbe . . . lascia perdere . . . non é sempre obbligatorio un tuo commento . . . anzi, a volte, non se ne sentirebbe
    proprio la mancanza . . . qui come in altre discussioni . .

Predefinito

io oggi ho fatto scorta di pasta e zucchero.. da questa sera è guerra civile, coprifuoco, terrore, miseria e negri.. occhio a girare con i macchinoni che vi verranno tolti ai caselli autostradali..

torino 3 settembre 2019 ore 19,05

Pagina 95 di 195 PrimoPrimo ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105145 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri