Pagina 77 di 195 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778798081828384858687127177 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1141 a 1155 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Per i sottoscrittori cavoli loro, se oggi si comprano il bond centennale austriaco a 200 i paesi che possono dovrebbero cogliere l' occasione di piazzare cartaccia. Se e quando questo titolo andasse a costare 30 il governo austriaco dovrebbe ricomprarlo e eliminare debito.

Pensa se oggi l'Italia potesse emettere mille miliardi di debito oltre i trent'anni a tasso vicino a zero e poi un domani lo potesse ricomprare a tasso attorno a 5% e prezzo ridicolo, il debito pubblico andrebbe sotto il 100%.

Quando c'era inflazione il debito pubblico era più facile da controllare, il Pil nominale saliva e il debito si svalutava

- - - Updated - - -

Ma vi rendete conto che un ragazzino rimbambito come Di Maio, che è il peggio del peggio che il M5S riesce a esprimere ma che per qualche misteriosa ragione rimane capo nonostante il dimezzamento dei voti in un anno, riesce a fare aumentare lo spread di 10 punti con una vaccata di dichiarazione?

È come se io con un peto potessi fare esplodere la Stazione Spaziale Internazionale.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    non é questione di tenere botta..io tengo duro lascialo a salvini..é questione di trovare un sistema migliore di gestire il problema che tenere ogni volta 10 giorni in mare dei poveretti per ricattare l'europa,specie ora che l'europa dichiara di voler aiutare il nuovo governo..se pensi sia utile andare avanti a colpi di disgraziati bloccati a tempo indefinito su una nave per ottenere questa collaborazione beh non otterrai un trattamento diverso da quello riservato dall'europa a salvini..se devi mantenere i decreti formalmente per poi sbarcarli comunque in qualche modo,evitare la controfirma dei ministri nei casi più pietosi.aspettare che un magistrato ti levi le castagne dal fuoco ordinando lui lo sbarco o pagare dei paesi sfigati perché si prendano qualche migrante,sperando che li prenda l'albania beh capisci che non stai risolvendo nulla.
    Percui occorre ripensare i decreti nelle parti che non funzionano e al contempo lavorare per una vera risoluzione del problema.
    Il governo gialloverde dopo tanto strillare non ha ottenuto la revisione di alcun trattato penalizzante per l'italia in tema di immigrazione..il che dimostra tutta l'inefficienza diplomatica e tutta la debolezza del ricatto i migranti stanno in barca a soffrire fino che non ne prendete..ma che caxxo di mente bacata a parte salvini puo pensare di andare avanti a questo modo senza un accordo diplomatico?
    Altro che tenere botta..la botta in testa andrebbe data a chi la mena con sta pagliacciata senza riuscire a mettere mai nero su bianco un accordo a livello europeo..i ricatti non aiutano gli accordi,gli accordi si ottengono senza sbattere i pugni sul tavolo con i buoni rapporti..silvio dixit
    sbagli a dire che il ricatto non abbia funzionato.. la von der leyen ha parlato di rivedere dublino un secondo dopo essere stata eletta.. ed il governo giallorosso non esisteva ancora neanche nelle menti più perverse..

- - - Updated - - -

e’ anche per colpa di questi cialtroni se non contate più un caxxo..
    avremmo dovuto sparire 10 anni fa invece siamo il primo partito nel paese e maggioranza di governo..

pidiellino che ancora devi fare outing.. se devi aprire le cozze rivolgiti a mastro salsiccia..
    Ultima modifica di brigas pride; 31-08-2019 alle 09:35 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma vi rendete conto che Di Maio riesce a fare aumentare lo spread di 10 punti con una vaccata di dichiarazione?
    https://www.corriere.it/opinioni/19_...a7b3e050.shtml

Predefinito

Un sublime analista pippo franco.
    In genere ci arriva non più di due mesi dopo che è successo.

- - - Updated - - -

Mi sa che per comprendere cosa sta veramente succedendo sia il caso di dare retta a chi li conosce e li studia da sempre.
    Non sono inquadrabili con i normali metodi di analisi della politica.
    Poi, come dice Jacoboni, fate pure come vi pare.

E magari dare anche retta a chi c'era dentro mani e piedi e ha messo in piedi il tutto?

Buon weekend.

Predefinito

I risultati tangibili della geniale operazione, altrimenti detta "Come resuscitare un moribondo":

Predefinito

Io ho visto molti altri sondaggi dove il m5s non é cresciuto per nulla..anche perché non capisco a fronte di tutto sto trambusto perché mai dovrebbe guadagnare voti con la proposta di un governo col pd in ballo..percui per quel che ne so io non ci sono movimenti sostanziali di m5d o pd.
    La lega viene data come media in calo di 3 punti.
    Cmq il governo o parte a breve o non si fa..il pd abbandonerà l'impresa altrimenti..e direi giustamente perché la bilancia degli svantaggi tra un nuovo salvini e il governo con il bibitaro che non lo vuole comincia a pendere verso il dare il benservito ai ricatti del bimbominkia..io sono favorevole al nuovo governo ma la tentazione di dare un calcio in culo a di maio ed andare al voto é forte..il pd non ha nulla da perdere,questi finiscono sparati all'opposizione e sinceramente comincio a pensare che sia la cosa migliore visto che se la cercano.
    Anche perché i casi sono due..o di maio é fuori di testa o agisce con il consenso dei suoi capi..e allora ci sono zero possibilità di accordo se la strategia é far fallire il tentativo o sperare di ottenere l'inottenibile.
    Ma sono cmq dei folli..si giocano il governo e perderanno anche conte che non la prenderà affatto bene e ha la forza per farsi un suo partito attorno al 12%.
    Il mistero sottolineato da qualcuno del perché di maio sia ancora il capo del movimento dopo aver perso un sacco di voti alle ultime elezioni e dopo la fossa che sta scavando oggi al movimento rimane senza risposta..evidentemente i vertici del m5s hanno deciso di suicidarsi..
    Per briga..prima di dire che chi prevedeva la debacle del movimento (io non ho previsto la sparizione ma una discesa al 20% costituita dal nucleo duro di elettori,discesa che si é verificata andando anche oltre) meglio che aspetti di vedere come va a finire..perché dal gioire di essere sempre il perno del governo a ritrovarsi all'opposizione a non contare una fava con un 20% di voti o poco più il passo é breve..solo il jolly conte e una cretinata di salvini ha messo in forse la previsione di un m5s irrilevante che qui molti hanno fatto..giocatevi il jolly e il governo e poi vedrai se si sbagliavano

Predefinito

Il m5s vive se è all'opposizione, come una salamandra che ha bisogno dell'acqua e dell'umidità. Al governo, al sole, dove le decisioni le devi prendere, si squaglia.

Quindi meglio sopravvivere parecchi anni all'opposizione col 10-20% a seconda dei periodi e degli intrallazzi altrui, che stare ancora due anni al governo e sparire del tutto successivamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il m5s vive se è all'opposizione, come una salamandra che ha bisogno dell'acqua e dell'umidità. Al governo, al sole, dove le decisioni le devi prendere, si squaglia.

Quindi meglio sopravvivere parecchi anni all'opposizione col 10-20% a seconda dei periodi e degli intrallazzi altrui, che stare ancora due anni al governo e sparire del tutto successivamente.
    concordo..sta perdendo l'opportunità di affermarsi come partito di governo,rischia di bruciarsi in europa come credibilità e di perdere conte come premier e come referente con l'europa..é come dare le perle ai porci..ma se fanno la minkiata stavolta la pagheranno salatissima..certi treni non passano più..e a piedi da soli si va poco lontani..si va solo all'opposizione genetica come dici bene tu
    al dirigenti del pd rivolgerei un appello..chiedete al bibitaro di chiudere in fretta o ponete fine a questa farsa di di maio con il ritorno al voto..se lo vuole lui che ha tutto da perdere figurati se dobbiamo temerlo noi che non ci giochiamo nulla..al massimo la forbice tra il bene o il benino.

- - - Updated - - -

Per bisfra..ultimo sondaggio di sky tg 24 appena uscito al 29-30 agosto m5s al 18 e pd al 22,salvini 2 punti persi..non é cambiato nulla di sostanziale nel panorama politico italiano..la possibilità di battere salvini andando al voto ora é solo nella testa vuota di giggino e di qualche altro esponente del m5s..per tornare con salvini devono spiegare a mattarella che l'hanno solo preso per il sedere,rinunciare a conte,affrontare il discredito europeo..voto o nuovo amore con salvino buona fortuna pentastelle..e buon di maio.
    Io ci penserei 2 volte.

Predefinito

Per bisfra..ultimo sondaggio di sky tg 24 appena uscito al 29-30 agosto m5s al 18 e pd al 22,salvini 2 punti persi..non é cambiato nulla di sostanziale nel panorama politico italiano..la possibilità di battere salvini andando al voto ora é solo nella testa vuota di giggino e di qualche altro esponente del m5s..per tornare con salvini devono spiegare a mattarella che l'hanno solo preso per il sedere,rinunciare a conte,affrontare il discredito europeo..voto o nuovo amore con salvino buona fortuna pentastelle..e buon di maio.
    Io ci penserei 2 volte.
    Sai che sono il primo che non crede ai sondaggi
    Ma questo era sparato stamattina in pompa magna nell'apertura della pagina web del Corriere. Credo sia di Ipsos.

Che sia bacato ci sta comunque, come ormai è diventato il giornale salvo qualche lodevole eccezione. Ha ancora edtorialisti di spessore, così come altri che sono braccia rubate all'agricoltura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sai che sono il primo che non crede ai sondaggi
    Ma questo era sparato stamattina in pompa magna nell'apertura della pagina web del Corriere. Credo sia di Ipsos.

Che sia bacato ci sta comunque, come ormai è diventato il giornale salvo qualche lodevole eccezione. Ha ancora edtorialisti di spessore, così come altri che sono braccia rubate all'agricoltura.
    io non credo ai sondaggi quando sono illogici..per quale motivo il m5s dovrebbe guadagnare oggi a fronte di una possibilità di accordo che il suo elettorato fatica a digerire? Un accordo con il pd poi per assurdo attira nuovi voti senza che si sia formato un governo che operando bene giustifichi un aumento del consenso?
    Non ha alcun senso..e anche la perdita di salvini una volta passato lo scoramento iniziale dell'elettorato leghista per la perdita del governo verrà riassorbita velocemente con un pò di celodurismo di opposizione..percui senza fatti nuovi andando al
    voto ora non ci sono da attendersi grosse novità..piuttosto ho visto le proiezioni di attribuzione dei seggi votando ora..la maggioranza di salvini complice il meccansimo elettorale sarebbe paurosa..con cdx compatto siamo al doppio dei parlamentari che otterrebbero pd e m5s sommati tra loro..in pratica opposizione totalmente nulla..i pieni poteri che chiede.
    Con la sola meloni senza silvio maggioranza cmq amplissima,salvini da solo maggioranza relativa cmq possibile che sarebbe puntellata e resa solida dal sostegno esterno di meloni e silvio che possiamo dare per scontato in caso di mancata alleanza diretta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    destra e sinistra esistono ma non sono utili ai fini della gestione di un paese.. esistono problemi e soluzioni.. che possono essere buone o cattive.. non abbiamo le stesse idee.....
    Ok , ma se basate la campagna elettorale puntano tutto sul definitivo annullamento del nemico pd... dopo non ti ci puoi alleare x governare
    Tu la fai facile ma tutti i nuovi adepti che vi hanno garantito l ascesa speranzosi nella rottura col passato non penso l accettino facilmente

Un altro governo pd non eletto

Predefinito

piuttosto ho visto le proiezioni di attribuzione dei seggi votando ora..la maggioranza di salvini complice il meccansimo elettorale sarebbe paurosa..con cdx compatto siamo al doppio dei parlamentari che otterrebbero pd e m5s sommati tra loro..in pratica opposizione totalmente nulla..i pieni poteri che chiede.
    Con la sola meloni senza silvio maggioranza cmq amplissima,salvini da solo maggioranza relativa cmq possibile che sarebbe puntellata e resa solida dal sostegno esterno di meloni e silvio che possiamo dare per scontato in caso di mancata alleanza diretta
    Se ti riferisci a quelli di youtrend, sono fatti basandosi sui voti delle europee. Troppo aleatori.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Ok , ma se basate la campagna elettorale puntano tutto sul definitivo annullamento del nemico pd... dopo non ti ci puoi alleare x governare
    Tu la fai facile ma tutti i nuovi adepti che vi hanno garantito l ascesa speranzosi nella rottura col passato non penso l accettino facilmente

Un altro governo pd non eletto
    hai ragionissima..
    ma tanto da soli non si può governare.. nessuno può farlo oggi con questi numeri.. gli uniici che saranno comunque sempre dentro a qualsivoglia governo siamo e saremo sempre noi..
    dopo soli 10 anni le istituzioni non sono più fuori controllo.. a nanaccio non ne farò mai una colpa ma è sbagliato guardare i bicchieri mezzi vuoti..

Predefinito

Vabbè però manda un messaggio al tuo capo e digli di non strafracassare la min.chia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Per i sottoscrittori cavoli loro, se oggi si comprano il bond centennale austriaco a 200 i paesi che possono dovrebbero cogliere l' occasione di piazzare cartaccia. Se e quando questo titolo andasse a costare 30 il governo austriaco dovrebbe ricomprarlo e eliminare debito.

Pensa se oggi l'Italia potesse emettere mille miliardi di debito oltre i trent'anni a tasso vicino a zero e poi un domani lo potesse ricomprare a tasso attorno a 5% e prezzo ridicolo, il debito pubblico andrebbe sotto il 100%.

Quando c'era inflazione il debito pubblico era più facile da controllare, il Pil nominale saliva e il debito si svalutava

- - - Updated - - -

Ma vi rendete conto che un ragazzino rimbambito come Di Maio, che è il peggio del peggio che il M5S riesce a esprimere ma che per qualche misteriosa ragione rimane capo nonostante il dimezzamento dei voti in un anno, riesce a fare aumentare lo spread di 10 punti con una vaccata di dichiarazione?

È come se io con un peto potessi fare esplodere la Stazione Spaziale Internazionale.
    Questo è il classico esempio che dimostra la co*****aggine dei maercati. Sono aria fritta basata su umori decisi da persone che hanno le mani in pasta ovunque e vogliono solo guadagnare. Io sono di destra e per il libero mercato, ma il mercato finanziario è la più grande vaccata e sporcizia, dove i pescicani sono i più buoni e i peggiori sono terroristi del denaro. Le agenzie di rating sono organizzazioni a delinquere autorizzate, come le banche e le assicurazioni. purtroppo ne abbiamo bisogno , solo di banche e assicurazioni, ma io faccio in modo che abbiano il minimo impatto e assicuro solo ciò che è indispensabile e per gli investimenti non mi affido a nessuno ma decido solo io. Magari sbaglio, ma preferisco perdere per colpa mia piuttosto che per un incapace o delinquente. Per guadagnare un po', giusto il necessario, non bisogna essere laureati in economia,basta evitare tutti quelli che promettono guadagni mirabolanti, sono truffatori. Questa è la mia opinione, sarò stato fortunato ma facendo così mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso, al massimo guadagnato poco.

Pagina 77 di 195 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778798081828384858687127177 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri