Pagina 65 di 195 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475115165 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 961 a 975 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Guarda, Renzi mi sta sui cabasisi come pochi, ma la sua mossa è stata notevole. Realpolitik ? Paraculaggine ? Colpo di stato ? Il lavoro sui social della Bestia invece cos'è, un pranzo di gala ? A la guerre comme a la guerre.

@ giggino: ti hanno fatto le scarpe, rassegnati.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Continuare a smontare Salvini e batterlo alle elezioni, che altro?

Non voglio fare il sondaggista come missouri, ma ha perso cinque punti in una sola settimana.
    Arrendersi senza combattere dà l'impressione esatta di quel che sta succedendo, ossia che la nomenklatura PD stia cercando di riposizionare le chiappe su qualche poltrona.
    Come diceva qualcuno che adesso si è dimesso, il più grande problema della dirigenza PD è sempre stato il non farsi una ragione di non poter più gestire il potere.
    Quindi, invece di riconquistarlo convincendo gli elettori, si riposiziona il deretano con gli accordi anche con belzebù.

Perché questo è il messaggio che passa nell'elettorato.

Ieri mattina ascoltavo la Ghisleri che ci prende praticamente sempre: con questo governo, tempo sei mesi, salvini si riprenderà indietro il credito perso con gli interessi.
    Contenti voi.

- - - Updated - - -

Aggiungo che è di ieri uno studio sul corpo elettorale italiano.

Contrariamente a quel che comunemente si pensa, chi non vota più sono la borghesia e quelli con maggior grado di istruzione.

Con certe operazioni li recuperi al voto di sicuro ....

D'accordo al 100% e se fondi un partito prendo la tessera nr. 2

Predefinito

anche io sto aspettando un nuovo partito, progressista e pragmatico che faccia le cose che servono all'economia del paese. Che il leader si chiami Calenda, Renzi o Cairo poco mi interessa.

Il problema è che Calenda vorrebbe andare alle elezioni senza aver fatto prima quel partito, si metta sotto ora che è fuori e costruisca qualcosa che abbia consenso e che non faccia la fine dei movimenti alla Corrado Passera.

Meglio costruirlo mentre c'è un governo non nemico. Si dia una svegliata, o aspettiamo che la svegliata se la dia Renzi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    anche io sto aspettando un nuovo partito, progressista e pragmatico che faccia le cose che servono all'economia del paese. Che il leader si chiami Calenda, Renzi o Cairo poco mi interessa.

Il problema è che Calenda vorrebbe andare alle elezioni senza aver fatto prima quel partito, si metta sotto ora che è fuori e costruisca qualcosa che abbia consenso e che non faccia la fine dei movimenti alla Corrado Passera.

Meglio costruirlo mentre c'è un governo non nemico. Si dia una svegliata, o aspettiamo che la svegliata se la dia Renzi.
    se il leader del futuro partito è il bomba ( che doveva abbandonare la politica)
    prenderà percentuali da prefisso telefonico, come gli sfigati di Leu.

X il resto Calenda è anche ora se ne vada dal Pd,
    non capisco cosa aspetti ancora.

Predefinito

e in questo momento è come un Fassina qualsiasi.

Gli auguro un'infinita miglior fortuna

Predefinito

almeno è stato coerente col suo pensiero,
    l'unico davvero che si salvava all'interno del Pd.

mi auguro faccia un partito tutto suo,
    ovviamente senza il bomba e la maria etruria boschi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Contrariamente a quel che pensi tu, forse. La borghesia italiana dai Comuni ad oggi è la classe più anarcoide, familista e voltagabbana di tutto l'orbe. Non mi meraviglia affatto che davanti a un paese in difficoltà tiri il sedere indietro. Se poi, ancor peggio, dovesse profilarsi una patrimoniale questi ti rimettono un Mussolini al governo senza colpo ferire. Dello Stato a costoro è mai importato nulla, e infatti non siamo uno Stato, almeno non compiuto. La borghesia...il corpo elettorale italiano.....mi vien da ridere a leggere analisi come la tua.
    Ma scrivo in aramaico oppure hai solo preso spunto per mettere giù la sentenza che avevi già in mente?

Stavo parlando del corpo elettorale perso negli ultimi anni e te ne esci fuori con Mussolini .....

E non me lo sono certo inventato ed analizzato io:

https://www.corriere.it/opinioni/19_...79d70722.shtml

Boh, vabbè.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    e in questo momento è come un Fassina qualsiasi.
    Mettici anche Civati.

Con due differenze sostanziali: lui al contrario degli altri due un mestiere ce l'ha e il movimento, per piccolo che sia, l'ha costituito PRIMA.

Comunque la coerenza e la dignità non hanno prezzo: non potrò mai più votare Renzi perché le ha perse entrambe.

#GiuseppiStaiSereni

Predefinito

si okay ma del futuro personale di Calenda a me interessa fino a un certo punto. Allora più che a Fassina e Civati che non hanno un mestiere lo possiamo paragonare ad Alfano che un buon mestiere ce l'ha (e probabilmente ora ci sta dedicando due grossi diti medi a piene mani).

Ora è il momento di tirare fuori gli attributi e fare un movimento politico di successo che possa attingere a piene mani soprattutto dal nord produttivo

Predefinito

Ma scrivo in aramaico oppure hai solo preso spunto per mettere giù la sentenza che avevi già in mente?

Stavo parlando del corpo elettorale perso negli ultimi anni e te ne esci fuori con Mussolini .....

E non me lo sono certo inventato ed analizzato io:

https://www.corriere.it/opinioni/19_...79d70722.shtml

Boh, vabbè.

- - - Updated - - -

Mettici anche Civati.

Con due differenze sostanziali: lui al contrario degli altri due un mestiere ce l'ha e il movimento, per piccolo che sia, l'ha costituito PRIMA.

Comunque la coerenza e la dignità non hanno prezzo: non potrò mai più votare Renzi perché le ha perse entrambe.

#GiuseppiStaiSereni
    questo governo se nasce sarà la tomba di salvini..lontano dal protagonismo permesso da un ruolo politico di governo di primo piano regalato da di maio al salsiccio il caro salvini non é nessuno..lo dimostra la ridicola ripassata presa da conte..basta un governo che faccia bene e un leader energico come conte per smontarlo pezzo a pezzo..perché a parte fare lo strillone ê un mediocre,come ha dimostrato questa vicenda..basta mostrare alla gente risultati che rendano la sua mediocrità manifesta
    Andando alle urne ora questo non sarebbe stato possibile,avrebbe strillato più di tutti bastonando elettoralmente sia il pd che il m5s..sarai anche un buon analista ma come stratega politico lasci a desiderare
    oltretutto c'é un altro obiettivo più ambizioso..colpire duro salvini vuol dire oggi abbattere tutto il cdx..nonno silvio da solo non galleggia e la meloni tornerebbe un cane che abbaia alla luna..l'elettorato di salvini é spaesato dopo la sconfitta di quello che credevano l'infallibile leader..bisogna continuare a colpire duro..e questo si puo fare solo dal governo con lui all'opposizione e non viceversa..se lui comanda lui tira le fila..se non comanda deve inseguire..il tutto sta nel togliergli l'iniziativa..il gioco che lui faceva con di maio che lo inseguiva..gli elettori amano il protagonismo e l'iniziativa,chi insegue appare debole..percui é ora che pd e m5s facciano le lepri da inseguire su ogni iniziativa di governo o problematica..per farlo correre fino a sfiancarlo..deve arrivare sempre in ritardo,non essere l'apripista e il presunto risolutore di ogni problema del paese
    dandogli il viminale come protagonista ha raddoppiato i voti..senza il regalo di di maio oggi starebbe ancora come voti li dove era arivato alle elezioni..é ora di smettere di regalargli posizioni di vantaggio..men che meno dargli palazzo chigi con le elezioni anticipate..se lo prenda tra 3 anni di opposizione se é capace.
    Ultima modifica di missouri; 28-08-2019 alle 04:10 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    sarai anche un buon analista ma come stratega politico lasci a desiderare
    Non sono né pretendo di essere né l'uno né l'altro.
    Esprimo opinioni mie e ne condivido altre che secondo il mio modo di vedere mi sembrano giuste.

Non ho verità o certezze assolute, tranne una: il giorno che il m5s sparirà polverizzato l'Italia potrà provare a cercare di essere un paese normale.
    L'ho osservato, studiato e combattuto (per quel che potevo) dalla prima ora.

Per me, quindi, è inconcepibile che il PD si prostituisca (come partito, dei singoli non mi meraviglio) in questa maniera indecente per quattro strapuntini nascondendosi dietro la foglia di fico dell'interesse nazionale.
    Se gli va bene mantiene i voti che ha adesso, altrimenti si estingue definitivamente.

E il risvolto umoristico è che proprio a voi che lo odiate, vi toccherà sperare che renzie qualche mattina non si alzi con la luna storta e richiami le truppe parlamentari all'ordine

#GiuseppiStaiSereni

Predefinito

Nessuno ha ancora considerato che basteranno 2-3 barconi delle ONG per far riprendere a Salvini i voti persi con annessi interessi. Se poi ci sarà LEU nel governo è una garanzia!

Predefinito

Se qualcuno lo avesse considerato non sarebbe un dirigente del PD.

Sono vent'anni che si rieleggono tra di loro, perché sono gli unici che hanno una visione politica lungimirante, più in là, nel burrone.

Predefinito

Non sono né pretendo di essere né l'uno né l'altro.
    Esprimo opinioni mie e ne condivido altre che secondo il mio modo di vedere mi sembrano giuste.

Non ho verità o certezze assolute, tranne una: il giorno che il m5s sparirà polverizzato l'Italia potrà provare a cercare di essere un paese normale.
    L'ho osservato, studiato e combattuto (per quel che potevo) dalla prima ora.

Per me, quindi, è inconcepibile che il PD si prostituisca (come partito, dei singoli non mi meraviglio) in questa maniera indecente per quattro strapuntini nascondendosi dietro la foglia di fico dell'interesse nazionale.
    Se gli va bene mantiene i voti che ha adesso, altrimenti si estingue definitivamente.

E il risvolto umoristico è che proprio a voi che lo odiate, vi toccherà sperare che renzie qualche mattina non si alzi con la luna storta e richiami le truppe parlamentari all'ordine

#GiuseppiStaiSereni
    si bisfra c'é l'alto rischio di fallire..che pd e m5s non vadano d'accordo,che renzi faccia saltare tutto,ecc..ma nonostante la forza apparente io vedo nel cdx un gigante d'argilla che puo essere colpito nella leadership insicura di salvini..se il nuovo governo non avesse alla guida un volto apprezzato come quello di conte o il cdx avesse ancora nonno silvio al potere che certe cantonate non le fa allora non avrei mai azzardato..ma con salvini si puo e si deve provare a frantumarlo..tirando giu tutto il blocco..il fatto che il cdx non sia unito come nel passato date le divergenze di salvini specie con berlusconi rende giustificato provarci..a volte ci vuole coraggio e ambizione..e il coraggio a mio giudizio non era andare a suicidarsi alle urne ma prendere l'iniziativa di governo anche con il piu scomodo degli alleati.legando oltretutto il successo o l'insuccesso del m5s a quello del pd..niente scappatoie..si vince o si va a fondo assieme..percui si fa sul serio e fine delle superkazzole

Predefinito

Zingaretti: "Abbiamo accettato che M5s indichi nome premier"
    "Abbiamo accettato le indicazioni del M5s sul nome del premier. Abbiamo dato il sostegno a una nuova iniziativa di governo. Non c'è nessuna staffetta da proseguire, c'è l'inizio di una nuova stagione politica e sociale". Lo ha detto Nicola Zingaretti, segretario del Pd.

completamente calato a 90 il pd

nuova stagione politica e sociale= porti aperti a tutti in tempo zero.

Pagina 65 di 195 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475115165 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri