Pagina 47 di 167 PrimoPrimo ... 37383940414243444546474849505152535455565797147 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 705 di 2496

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E grazie al caxxo. C’era Ricci di FI, il miglior sindaco della regione degli ultimi vent’anni.

Se pensi che basti uno scalzacani qualunque evidentemente consideri scalzacani anche gli elettori.
    Semplicemente nelle regioni rosse gli elettori non vogliono più vedere il pd neanche con il binocolo.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Semplicemente nelle regioni rosse gli elettori non vogliono più vedere il pd neanche con il binocolo.
    Cmq salvini intanto finisce all'opposizione..poi si vedrà,per ora ha fatto la figura del pirla
    Nascerà per forza un governo giallo-rosso di legislatura
    E se riesce a governare alle prossime elezioni potrebbe presentarsi come un blocco elettorale..che al sud e al centro e anche in diversi centri urbani del nord non sarebbe così scontato da asfaltare
    Salvini al 60% te lo sogni,per ora è ben sotto al 40%..e stando all'opposizione potrebbe prendere un contraccolpo elettorale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Cmq salvini intanto finisce all'opposizione..poi si vedrà,per ora ha fatto la figura del pirla
    Nascerà per forza un governo giallo-rosso di legislatura
    E se riesce a governare alle prossime elezioni potrebbe presentarsi come un blocco elettorale..che al sud e al centro non sarebbe così scontato da asfaltare
    Salvini al 60% te lo sogni,per ora è ben sotto al 40%..e stando all'opposizione potrebbe prendere un contraccolpo elettorale
    Vedi cosa succederà al primo barcone che faranno attraccare!!!!!!!
    Il governo di legislatura non durerà, se lo faranno, se, neanche 3 mesi, poi elezioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Vedi cosa succederà al primo barcone che faranno attraccare!!!!!!!
    Il governo di legislatura non durerà, se lo faranno, se, neanche 3 mesi, poi elezioni.
    Vedremo,,i governi si sa quando nascono e non quando finiscono se non alla scadenza elettorale.
    Quanto ai barconi vedremo il sistema di gestione che verrà adottato.
    Cmq o il m5s e il pd si alleano o si va al voto..percui dato che gran parte del parlamento il voto non lo vuole al di là delle dichiarazioni finiranno per allearsi per forza.
    Facile che si vada un conte bis sostenuto anche dal pd oltre che da pezzi del parlamento sparsi

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    gigino bibitaro dimaio,

"noi ci affidiamo a Mattarella"

molto coerente
    segnati questa...

Chi ha tradito gli italiani e stracciato il contratto di governo, in pieno agosto, con una pugnalata piazzata sulla schiena, ora accusa di tradimento proprio il MoVimento. Non ci siederemo MAI al tavolo con Renzi e Boschi.

Si siederanno a parlare con zingaretti,poi zingaretti si confronterà necessariamente con renzi dato che controlla la maggioranza dei parlamentari pd..per la proprietà transitiva eccome che i pentastelle tratteranno in via indiretta con Renzi e Boschi dato che in nuovo governo dipende dai loro voti.
    Queste dichiarazioni di di maio fanno davvero tenerezza..ci affidiamo a mattarella..che verificherà se c'è una convergenza con il pd..e in caso di buona volontà reciproca inviterà le parti a trattare una soluzione di governo..anche se si affida a Mattarella sempre con il pd e pure con renzi deve trattare nei fatti sto bibitaro fanfarone

Predefinito

E se non costringono renzie a entrare nel governo (lui medesimo o per interposta persona) gli piazzerà dei tali casini che salciccio gli sembrerà una passeggiata.
    In attesa della leopolda dove gliela ammollerà del tutto.
    Lo sanno tutti ma fanno tutti finta di non saperlo.

Probabilmente c'è un nome di battesimo che segna un destino ....

P.S.: non è ancora definitivamente caduta la mia ipotesi originaria, ossia la sceneggiata napoletana di ferragosto ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    P.S.: non è ancora definitivamente caduta la mia ipotesi originaria, ossia la sceneggiata napoletana di ferragosto ....
    Ecco, infatti. Danno tutti per scontata la caduta di questo governo ma siamo sicuri che il salciccio voterà la sfiducia?
    Secondo me - temendo l'alleanza M5S-PD - all'ultimo minuto tirerà fuori la storia del suo ruolo fondamentale nella difesa dei confini o qualche altro patetico gioco di prestigio mal riuscito e si imbullonerà alla cadrega.
    E al grido di "che fai, mi cacci?" (cit.) avrà di nuovo sbertucciato Di Maio

Predefinito

Che belle le crisi senza dimissioni 🤣🤣
    Intanto gli elettori pd iniziano già a gioire 🤔

Predefinito

Comunque prima ho scritto un'inesattezza: a quanto pare oggi non si voterà nessuna fiducia perché Conte dopo il suo discorso molto probabilmente salirà al Quirinale per rimettere il mandato.
    Scacco matto al salciccio?

Predefinito

Dei passaggi tecnici di questa "crisi" non ho capito una fava. Credo anch'io che con qualche triplo carpiato all'indietro il governo giallo-verde andrà avanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Dei passaggi tecnici di questa "crisi" non ho capito una fava. Credo anch'io che con qualche triplo carpiato all'indietro il governo giallo-verde andrà avanti.
    ci sono stati dei passaggi tecnici? solo romanzate per ora

Predefinito

Quindi pur di evitare che gli italiani possano esprimere in libere elezioni il proprio voto va bene anche un colpo di stato. Questo e’ il sunto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Comunque prima ho scritto un'inesattezza: a quanto pare oggi non si voterà nessuna fiducia perché Conte dopo il suo discorso molto probabilmente salirà al Quirinale per rimettere il mandato.
    Scacco matto al salciccio?
    Anche io penso che Conte ci tenga alla sua dignità e rimetterà il mandato nelle mani di Mattarella, senza necessariamente passare dalla "conta".

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Quindi pur di evitare che gli italiani possano esprimere in libere elezioni il proprio voto va bene anche un colpo di stato. Questo e’ il sunto.
    Il colpo di Stato sia ha quando si sovvertono le istituzioni e non si rispettano le regole; non si parla di colpo di Stato in una democrazia parlamentare se si cambiano le alleanze parlamentari rispettando le regole vigenti. Politicamente si ha un problema quando il parlamento non rispecchia il Paese, ma istituzionalmente non si può parlare di colpo di Stato; semmai era ancor più grave politicamente "il ribaltone" quando si aveva un sistema elettorale tipicamente maggioritario, dato che la distribuzione dei seggi iniziale era basata sulla vittoria di una certa coalizione.
    Comunque neanche in quel caso era "colpo di stato"... le maggioranze si formano e si disfano in Parlamento. Sarebbe colpo di Stato se, a fronte di una maggioranza parlamentare esistente, il Capo di Stato scogliesse le camere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Sarai un esperto di turismo ma in diritto costituzionale....ma di che colpo di stato vaneggi ? Che l'unione di pd e 5s dopo anni di insulti e anatemi reciproci sarebbe polticamente sconveniente è un fatto, che in punto di diritto lo possano fare è pacifico e solare. Tra l'altro per quel che riguarda la parte di seggi assegnata col maggioritario non mi risulta ci fossero patti di collegio tra Lega e 5s, quindi parole come "tradimento" e "colpo di stato" non hanno senso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Piu` che perfetta direi perfettamente discutibile.

Non una virgola di autocritica su come Renzi sia riuscito in 3 anni a dilapidare un consenso che superava il 40%
    .
    ``Quello che conta ora è togliere Salvini dal Viminale, indebolire la sua propaganda televisiva e online e impedirgli di fare ancora danni, anche peggiori di quelli che ha già fatto.
    È un po’ come agire in stato di necessità, bere o affogare.``

A mettere Salvini al viminale e` stato il PD di Renzi nel momento in cui ha risposto picche alla proposta dei 5S a inizio legislatura,forse credeva di passare all`incasso del consenso dei 5S gia alle europee ed e` rimasto molto deluso.

``Di questa novità va dato atto a Matteo Renzi, ancora una volta il più lucido e il più determinato di tutti, l’unico a capire che davanti al pericolo imminente tutti gli schemi dovevano saltare, anche a costo di smentirsi e di apparire contraddittori, e che l’unico punto di riferimento era e non poteva che essere l’interesse del Paese.``

....meglio tardi che mai

Pagina 47 di 167 PrimoPrimo ... 37383940414243444546474849505152535455565797147 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri