Pagina 45 di 195 PrimoPrimo ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 661 a 675 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

renzi..rispetto a salvini berlusconi è un tranquillo uomo delle istituzioni...dio mio..per una volta condivido una affermazione di renzi...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    .

Se i 5stelle esistono e` perche` il PD e`,grazie a Renzi,scivolato su posizioni via via sempre piu centriste se non addirittura di dx e per recuperare quell`elettorato non possono che ,volenti o nolenti, farci i conti.

Di posizioni 'di destra' Renzi ne ha presa una, per eliminare per il futuro una legge che esisteva solo in Italia. Nemmeno nei paesi scandinavi esiste qualcosa di simile all'articolo 18. Esistevano rigidità che in quei paesi han tolto alla fine degli anni 80 in cui le economie erano andate a terra. E son risorte.

Il problema della sinistra in italia è la testa degli elettori ex comunisti. Con mio padre sugli immigrati è un litigio continuo, e io sono uno a cui fanno vomitare le posizioni di Salvini in materia. Ma per mio padre il problema dell'immigrazione non esiste, perchè non vive nelle periferie di Milano ma in un tranquillo paese residenziale senza immigrati che bighellonano. Quelli di sinistra sono mediamente più colti, si fanno una vita mediamente agiata, e i problemi delle classi meno abbienti non li vedono, tendono a pontificare sui loro problemi non vivendoli sulla loro pelle

Predefinito

Non serve neanche di spiegare.

I 5S esistono da ben prima che Renzi arrivasse sulla scena politica nazionale e sono stati messi in piedi dal marketing di Casaleggio con la complicità di Grillo che era il volantino (per allocchi o meno) da ostentare pubblicamente.
    Il V-day è di prima del 2010 così come le prime liste.
    Ci sono cascati in tantissimi; non è una colpa, ma una volta che ci si è accorti della fregatura tenere il punto non serve a niente se non a far guadagnare Casaleggio.

Non diamo a Renzi anche le colpe che non ha, bastano e avanzano quelle che sta commettendo adesso.
    Se proprio gliene vogliamo trovare una bella grande, è quella di aver spianato la strada ai 5S cercando di imitarli nell'antipolitica: questa è la colpa maggiore che gli addosso, insieme a quest'ultima presa per i fondelli che si chiama governo istituzionale.

Governo istituzionale .... con una Srl ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Di posizioni 'di destra' Renzi ne ha presa una, per eliminare per il futuro una legge che esisteva solo in Italia. Nemmeno nei paesi scandinavi esiste qualcosa di simile all'articolo 18. Esistevano rigidità che in quei paesi han tolto alla fine degli anni 80 in cui le economie erano andate a terra. E son risorte.

Il problema della sinistra in italia è la testa degli elettori ex comunisti. Con mio padre sugli immigrati è un litigio continuo, e io sono uno a cui fanno vomitare le posizioni di Salvini in materia. Ma per mio padre il problema dell'immigrazione non esiste, perchè non vive nelle periferie di Milano ma in un tranquillo paese residenziale senza immigrati che bighellonano. Quelli di sinistra sono mediamente più colti, si fanno una vita mediamente agiata, e i problemi delle classi meno abbienti non li vedono, tendono a pontificare sui loro problemi non vivendoli sulla loro pelle
    infatti..pil decollato ora..siamo in pieno boom economico...e dati sull'occupazione da valutare bene..si volevano fare lavorare i giovani..obiettivo raggiunto

https://www.wired.it/attualita/polit...ne-dati-istat/

https://www.agensir.it/italia/2019/0...ri-le-persone/

https://www.linkiesta.it/it/article/...gio2019/42726/

Tra i 15 e i 24 gli occupati non solo non crescono, ma diminuiscono dello 0,7% (14mila in meno), con un aumento degli inattivi dello 0,2% (+11mila)

In effetti senza la riforma di renzi non so come avremmo fatto...

Il problema della falsa sinistra è sempre quello..concentrarsi su quello che non serve invece di fare quello che serve.. tipo tagliare il cuneo fiscale,ma quello renzi se lo è dimenticato..le vere riforme di sinistra non fanno per lui.
    Quanto alla licenziabilità..i lavoratori del settore pubblico ringraziano di essersi dimenticati di loro..c'erano da pescare i tonni e renzi si è concentrato sulle sardine del privato.

- - - Updated - - -

Nel frattempo anche prodi benedice un'alleanza di legislatura tra m5s e pd..i vertici del m5s riuniti in Toscana dichiarano conclusa l'esperienza con salvini..direi che il cambio di maggioranza è solo questione di tempo.
    Se Pd e M5s non andranno d'accordo alle prossime elezioni la punizione sarà durissima..comunque 22% del pd più il 17% del m5s..diciamo che governerebbe un duo politico con circa il 40% dei voti elettorali..non mi sembra uno scandalo.
    Mi sa che qualcuno che qui ha tanto in odio i pentastelle e tanta simpatia per il renzismo dovrà beccarsi questa alleanza.....chissà che ne pensa l'interlocutore in questione..che non è Pierr...
    Ultima modifica di missouri; 18-08-2019 alle 08:28 PM.

Predefinito

Se ti riferisci a me, leggi bene e non solo quello che ti pare.

Per quanto mi riguarda Renzi ha chiuso definitivamente.
    Da oggi in poi sono agnostico e mi piazzo in poltrona a mangiare patatine (i popcorn mi fanno schifo ) per ammirare le gesta del prossimo governo “scemo e più scemo”.

Da ora in poi battitore libero a 360 gradi (anzi, 370 secondo il goniometro grillino ).
    Chiaramente il trattamento sarà lo stesso riservato al governo gialloverdevomito.

Che poi se mescoli rosso e giallo potrebbe uscirti fuori anche un marroncino.
    Un colore che è già l’emblema di questo governo di disperati (marchiato bostik).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Se ti riferisci a me, leggi bene e non solo quello che ti pare.

Per quanto mi riguarda Renzi ha chiuso definitivamente.
    Da oggi in poi sono agnostico e mi piazzo in poltrona a mangiare patatine (i popcorn mi fanno schifo ) per ammirare le gesta del prossimo governo “scemo e più scemo”.

Da ora in poi battitore libero a 360 gradi (anzi, 370 secondo il goniometro grillino ).
    Chiaramente il trattamento sarà lo stesso riservato al governo gialloverdevomito.

Che poi se mescoli rosso e giallo potrebbe uscirti fuori anche un marroncino.
    Un colore che è già l’emblema di questo governo di disperati (marchiato bostik).
    i mostri politici che nascono in questa fase storica non hanno uguali...ci manca proprio solo un governo prodi-di maio..cmq sia la speranza di vedere i pentastelle nel dimenticatoio politico è svanita per ora..salvini prima li ha ammazzati e poi ha deciso di riportarli in vita.. e così anche renzi che era già morto e sepolto..tra un pò rientra in ballo anche silvio e il circo italiano è al completo.
    Speravo che i pentastelle si comportassero da mongoli come al solito facendo rientrare salvini al governo e scavandosi la solita fossa ma stavolta mi sembra che si siano fatti più furbi e che cambino alleato..con renzi e/o zingaretti possoni svolgere un ruolo da primari e non da camerieri di salvini
    Ma con loro non si sa mai..magari una ricaduta nell'autolesionismo del'ultimo momento e si riparte come prima..possibile che nel m5s qualcuno ragioni e sfrutti l'assist di salvini per cacciarlo all'opposizione?
    Poi tra 3 anni siamo da capo e ci sono per forza le elezioni e il pericolo di salvini premier ma in 3 anni possono succedere tante cose..intanto salvini può solo sgonfiarsi
    Nel frattempo fossi il m5s mi prenderei una bella soddisfazione..se ci sono i numeri con il pd sfiduciare salvini da ministro dell'interno con una umiliazione incredibile..voleva sfiduciare...e finisce sfiduciato.
    Ma credo che se sentirà puzza di bruciato il salsiccio farà dimettere i ministri della lega prima di essere preso a calci in culo.
    Cmq brindiamo ai nuovi amori..

Ultima modifica di missouri; 18-08-2019 alle 11:35 PM.

Predefinito

@Mov5Stelle

Oggi il nostro capo politico Luigi Di Maio ha incontrato Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Paola Taverna e i capigruppo di Camera e Senato Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli [LEGGI]

Diffondi il più possibile!
    Minkia! Manco al CERN c’è mai stata una concentrazione di cervelli simile.

Altro che i padri costituenti ....

P.S.: ma vi rendete conto di come caxxo ci siamo ridotti? I destini di un paese del G8 in mano al gallo cedrone, alla taverna e a un comico fallito ....

Predefinito

siamo in mano a orsola..

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...mania/5393970/

- - - Updated - - -

Minkia! Manco al CERN c’è mai stata una concentrazione di cervelli simile.

Altro che i padri costituenti ....

P.S.: ma vi rendete conto di come caxxo ci siamo ridotti? I destini di un paese del G8 in mano al gallo cedrone, alla taverna e a un comico fallito ....
    ecco il dettaglio della reunion delle somme cime..

https://www.corriere.it/politica/19_...a9699826.shtml

Pare che mattarella stavolta pretenda che dalle somme cime un forno solo..

https://www.corriere.it/politica/19_...a9699826.shtml

Predefinito

Avrei voluto scriverli io:

@phastidio

Oggi sul Corriere è scritto che un sondaggio riservato attribuirebbe al M5S il 7-8%. Male, caro @pdnetwork: non lo sapete che non si interrompe un'estinzione?
    @andr900

E basta con questo ritornello dell'Italia e del truce? Basta!

In tutta questa manovra di voltagabbana non c'è furbizia o abilità politica, c'è solo la certificazione che non sono capaci a battere alle urne un mezzocinghiale che invoca la Madonna.

E ormai siamo alla beatificazione della valorosa compagna fata raggina:

@andr900

Ma Roma continua a essere la latrina di una settimana fa?
    Chiedo perché non vedo più tweet dei deputati PD che fotografano monnezza e degrado dando la colpa alla Raggi.

Non capisco se loro hanno smesso di postare o se Roma adesso è magicamente pulita.

Ve li meritate.

Predefinito

Avrei voluto scriverli io:

E ormai siamo alla beatificazione della valorosa compagna fata raggina:
    mi sembra leggerissimamente di capire che non sei del tutto favorevole alla nuova alleanza m5s-pd...su dai...godiamocela..
    Perlomeno ci evitiamo i disastri di bilancio della flat tax almeno per i prossimi 3 anni...quella sicuro non si fa con il governo giallorosso.

E inoltre per qualche anno non si litiga con tutta europa ad ogni manovra ed a ogni sbarco.
    Che ti piacciano o meno i pentastelle se vuoi un governo alternativo al voto subito sta alleanza s'ha da fare..l'estinzione del m5s la si rimanderà un attimo in nome del bene superiore dello sgonfiaggio della salsiccia gonfiata.

Predefinito

Io sono per andare a votare.
    Come ci ha già ampiamente dimostrato renzie, le elezioni europee non contano una beata mazza.

E sono sicuro che un accrocchio del genere, magari con dentro anche quei disperati alla canna del gas di LeU, riuscirà a tirare fuori il peggio del populismo, giustizialismo, assistenzialismo, ecc. che si annida ancora prepotente lì dentro.
    Mi tocca sperare che si infili lì in mezzo il caimano .... non avrei mai pensato di arrivare a dire o scrivere una cosa del genere

Direi che questo tweet di Piero Sansonetti (noto fascistone) esprime bene quel che penso:

@PieroSansonetti
    Amici della sinistra, compagni di tante battaglie, vi prego:Smettetela. Sento di nuovo chiedere imputazioni e manette per Salvini. Torna la logica militare e reazionaria. Saviano chiede il carcere. Santiddio, quando capirete che la lotta politica di fa con le idee e non con i Pm?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Secondo la mia modesta opinione il suo successo lo deve proprio a questo... " l invasione africana" a permesso la smisurata crescita dei suoi supporters
    salvini prenderebbe consensi anche se desse fuoco a una zingara mentre fa il saluto romano a predappio, ciò non toglie che sarebbe un reato.

Infrangere la legge non è lecito e non è accettabile lo si faccia a scopo propagandistico.

Fin'ora l'ha fatta franca, grazie all'immunità concessagli dal voto dei 5 stelle; ora che si è inimicato anche loro, confido nel fatto che non sarà più negata all'autorità giudiziaria l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

[...]Saviano chiede il carcere. Santiddio, quando capirete che la lotta politica di fa con le idee e non con i Pm?
    Chi commette un reato penale deve andare in galera, che sia un politico o meno; anzi, a maggior ragione se è un politico, commettere un reato quando si ricopre un ruolo istituzionale è un aggravante!

Quando capirete che la lotta politica si fa con le idee, ma al contempo i reati si puniscono con la galera?

Predefinito

Un'ammucchiata avrebbe qualche possibilità di riuscita se nel corso della legislatura si facessero delle cose importanti, e con le dinamiche interne ai due partiti la vedo dura (renziani che fanno la guerra di logoramento al loro stesso partito e 5s impegnati a ritagliarsi il ruolo di antisistema/anticasta), quindi dire "si vada a votare e buonanotte" è sensato. Il fatto è che la Lega al governo è molto peggio: non si tratterebbe di gente "che non ci piace" che governa per 5 anni: questi potrebbero farci uscire dall'Europa o scassarla definitivamente, l'Europa ! Insomma il momento è difficile e molto ingarbugliato, in tre anni e mezzo di legislatura possono succedere molte cose, e Salvini potrebbe indebolirsi, data la cosiddetta liquidità dell'elettorato.

Segnalo questo pezzo di Galli Della Loggia, su cui credo nessuno possa dissentire:

https://www.corriere.it/opinioni/19_...a9699826.shtml

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Quando capirete che la lotta politica si fa con le idee, ma al contempo i reati si puniscono con la galera?
    E chi lo decide se qualcosa è un reato o meno? Tu o Saviano?

Solito vizio di una certa sinistra (che poi sia sinistra è tutta da dimostrare) che quando non sa che pesci pigliare spera che il problema glielo tolga di mezzo qualcun altro (a caso).

Segnalo, en passant, che tra un'accusa di un PM e una condanna ci passano tre gradi di giudizio. Sempre che ci sia il rinvio a giudizio.
    Mettetevi il cuore in pace, Salvini va battuto nelle urne e non tifando perché lo arrestino.
    Ha fatto più danni Saviano alla sinistra che un branco di cinghiali in un campo coltivato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Un'ammucchiata avrebbe qualche possibilità di riuscita se nel corso della legislatura si facessero delle cose importanti, e con le dinamiche interne ai due partiti la vedo dura (renziani che fanno la guerra di logoramento al loro stesso partito e 5s impegnati a ritagliarsi il ruolo di antisistema/anticasta), quindi dire "si vada a votare e buonanotte" è sensato.
    Se leggi la Stampa, è l'unico giornale che dà conto dell'intenzione di Zingaretti: se si fa l'ammucchiata vuole renzi dentro il governo, mica è scemo.

Sa benissimo che con renzi fuori il governo sarebbe una specie di vietnam permanente.

Può non piacerti, ma Calenda è l'unico che lo dice da giorni e infatti è il nuovo bersaglio social dei renzini.

Francamente, e qui mi cospargo il capo di cenere visto che ci avevo creduto nel tizio, mi domando da giorni che cosa mai speri di ottenere alla fine di tutta questa gigantesca buffonata.

Predefinito

E chi lo decide se qualcosa è un reato o meno? Tu o Saviano?[...]
    Lo decide la legge, non credevo fosse necessario spiegarlo.

Pagina 45 di 195 PrimoPrimo ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri