Pagina 20 di 195 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Giusto per non darti torto ha ripetuto lo show, superando sé stesso

https://video.repubblica.it/politica...-C8-P1-S1.8-T1
    Senso delle istituzioni mai così alto
    “La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa”

Cit. Karl Marx in salsa “vichiana”

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Il benessere che vedi è frutto dei capitali accumulati nel passato e di laute pensioni erogate nel presente: se la gente dovesse campare del proprio lavoro ci sarebbero le barricate da anni. Io quando vedo settanta/ottantenni col gippone nuovo di pacca sogno la Rivoluzione. Siamo un paese alla rovescia. Tu continua a vivere nel tuo mondo privilegiato, fin che dura.
    Non solo capitali e pensioni anche persone di mezza età che si è fatta il mazzo e ha raggiunto una posizione e adesso ne gode. E anche 40nni, ne conosco che fanno vacanze da 5ooo Euro e non sono figli di papà ma persone che lavorano.
    Se uno ha accumulato e adesso spende benissimo. Solo lo stupido odio di classe, di leninista memoria, può denigrare questo fatto.
    Se ho i soldi cosa devo fare? Li spendo come mi pare e mi piace. Credo esista ancora la libertà. Tieni presente che molte persone fanno lavori in nero, estremamente redditizi,
    illegali ma redditizi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Non solo capitali e pensioni anche persone di mezza età che si è fatta il mazzo e ha raggiunto una posizione e adesso ne gode. E anche 40nni, ne conosco che fanno vacanze da 5ooo Euro e non sono figli di papà ma persone che lavorano.
    Se uno ha accumulato e adesso spende benissimo. Solo lo stupido odio di classe, di leninista memoria, può denigrare questo fatto.
    Se ho i soldi cosa devo fare? Li spendo come mi pare e mi piace. Credo esista ancora la libertà. Tieni presente che molte persone fanno lavori in nero, estremamente redditizi,
    illegali ma redditizi.
    Di miei coetanei 40/50enni che vivendo onestamente del proprio lavoro abbiano accumulato capitali non ne conosco uno. Invece ne conosco vari che vivono molto bene in quanto percettori di belle eredità e non certamente grazie alla loro occupazione.

Quanto evidenziato è uno dei motivi per cui questo paese finirà a scatafascio, anzi è già finito.

Predefinito

Tieni presente che molte persone fanno lavori in nero, estremamente redditizi,
    illegali ma redditizi.
    Cioè, semplicemente, il solito vecchio e consolidato sistema per fare soldi alla svelta: rubando.
    Non vedo grandi differenze con un rapinatore di banche o uno scippatore.
    L’utilità sociale è la medesima.

Predefinito

Ci vuole una bella faccia tosta per paragonare un idraulico o altro artigiano a un rapinatore.
    L'Italia sta molto meglio di quanto volete far credere.
    Naturalmente, ristoranti pieni, hotels pieni, spiiagge piene, seconde case piene, montagna piena, mare pieno, tutti figli papà, tutti eredi di grandio capitali,
    tutti a Laigueglia(è un mero esempio), ritrovo preferito dei figli di capitalisti, eredi delle grandi famiglie. Avete una strana idea dell'Italia.
    Se io non posso scaricare la spesa dell'idraulico o elettricista(sempre esempi), perchè devo pagare l'iva in pi?
    Quando il fisco mi permetterà di scaricare TUTTE le spese, chiederò fattura. Io guardo il MIO interesse, perchè dovrei pagare di più? in virtù di una pseudo legalità decantata da voi? Vorrei vedere nella realtà quanto lo mettete in pratica.

Predefinito

Perché se un giorno (Dio non voglia), avrai necessità di cure in Terapia Intensiva, il conto di decine di migliaia di euro al giorno, lo pagheranno cittadini (solitamente più poveri), che a differenza dell'artigiano delinquente e repellente che non emette fattura, le tasse le avranno pagate tutte.
    Non ne faccio una questione morale, so bene che tanti poveri dipendenti, se avessero la possibilità di evadere lo farebbero, ed è proprio qui il problema. Una mentalità malata, da estirpare come la malaria.

Predefinito

E non è un caso se non hanno mai messo in atto un sistema che renda conveniente, per l'ultimo anello della catena ("l'utilizzatore finale", come di Ghidini del Berlusca ... ma in altri campi...), richiedere la fattura.
    Vuol dire che i voti di chi ci mangia sopra son più numerosi di quelli che da questo sistema vengono penalizzati.

Per uno che si crede furbo una volta al mese (quando paga senza chieder la fattura) ce n'è un altro che si crede furbo 29 giorni al mese (quello che lavora senza emettere scontrino o fattura). Alla fine siamo tutti furbi, no?

Io a quello che lavora senza fattura inizierei a inibire l'accesso (per lui e per i suoi familiari) alle strutture pubbliche... visto che non contribuisce a sostenerne gli oneri. Problemi di salute? Clinica privata... please
    Devi comprare un farmaco? A prezzo pieno, please...
    I tuoi figli a scuola? Privata, of course...
    Devi andare in giro in macchina? Visto che le strade son pubbliche... un bel Gps e una sommetta che ti detrae pro-quota il costo della manutenzione in base ai km percorsi.
    Problemi con la malavita? I Carabinieri e la Polizia sono impegnati... puoi sempre farti una vigilanza privata e due guardie del corpo.

La dottrina italiana invece prevede che l'indotto generato da quello che si crede furbo 29 giorni al mese faccia crescere indirettamente la ricchhezza anche dei cittadini che hanno entrate da lavoro dipendente... quindi non si tocca ...

Comunque... le Università più prestigiose han capito per prime come evitare che i figli dei ricchi pagassero tasse universitarie molto al di sotto della loro disponibilità finanziarie e hanno messo in atto strategie sempre più accurate per non farsi fregare... si potrebbe iniziare da qui, no? Se si volesse...

Predefinito

Quest’anno, visto che mi sono potentemente rotto il caxxo di pagare le tasse anche per loro, ho sbarcato giardiniere (pensionato baby delle ferrovie, quindi doppiamente rapinatore), signora delle pulizie (ufficialmente disoccupata di lungo corso), idraulico (dipendente di ditta di impiantistica) ed elettricista (idem).
    Mi costa di più ma la soddisfazione (e il fatto che possa detrarre gran parte delle spese fatturate) non ha prezzo!

Ah, appunto a latere, chiaramente tutti votanti pentecatti e legaioli contro quei ladri dei politici ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    E non è un caso se non hanno mai messo in atto un sistema che renda conveniente, per l'ultimo anello della catena ("l'utilizzatore finale", come di Ghidini del Berlusca ... ma in altri campi...), richiedere la fattura.
    Vuol dire che i voti di chi ci mangia sopra son più numerosi di quelli che da questo sistema vengono penalizzati.

Per uno che si crede furbo una volta al mese (quando paga senza chieder la fattura) ce n'è un altro che si crede furbo 29 giorni al mese (quello che lavora senza emettere scontrino o fattura). Alla fine siamo tutti furbi, no?

Io a quello che lavora senza fattura inizierei a inibire l'accesso (per lui e per i suoi familiari) alle strutture pubbliche... visto che non contribuisce a sostenerne gli oneri. Problemi di salute? Clinica privata... please
    Devi comprare un farmaco? A prezzo pieno, please...
    I tuoi figli a scuola? Privata, of course...
    Devi andare in giro in macchina? Visto che le strade son pubbliche... un bel Gps e una sommetta che ti detrae pro-quota il costo della manutenzione in base ai km percorsi.
    Problemi con la malavita? I Carabinieri e la Polizia sono impegnati... puoi sempre farti una vigilanza privata e due guardie del corpo.

La dottrina italiana invece prevede che l'indotto generato da quello che si crede furbo 29 giorni al mese faccia crescere indirettamente la ricchhezza anche dei cittadini che hanno entrate da lavoro dipendente... quindi non si tocca ...
    92 minuti di applausi!

Chi non paga le tasse sta rapinando i cittadini onesti, esattamente come uno scippatore o un ladro d'appartamenti, e anche per cifre elevate: un idraulico (nulla contro la categoria, è solo un esempio) che evade ruba ai cittadini decine di migliaia di euro l'anno, tutti gli anni!
    Queste persone sono dei parassiti, delle sanguisughe che si arricchiscono alle spale della società.

Le sanzioni dovrebbero essere tali da non rendere conveniente rubare: è chiaro se quando acciuffi il ladro gli fai randere la solo la somma che ha rubato, o perfino meno, è come se gli dicessi che ha fatto bene a rubare e di continuare a farlo!

Predefinito

A parte che gli artigiani, repellenti come tu dici, si fanno un cxxo enorme a lavorare, credi che siano loro il problema? Il problema sono le BANCHE, le FINANZIARIE,le ASSICURAZIONI, i GIGANTI DEL WEB, Apple,Amazon, Microsoft, Google, questti sono i grandi evasori, non certo i piccoli artigiani o quelli che fanno il dopppio lavoro.
    Mi dispiace EMA, ma questa volta hai esagerato e fatta fuori dal vaso. Haisbagliato obiettivo.

- - - Updated - - -

Cero Pat, però se hai un negozio, chiedin prima la dichiarazione dei redditi e non vendi a un evasore......Vi voglio vedere. Quando ci sarà interesse a detrarre si farà, altrimenti ci si arrangia. Le tasse sono troppe non perchè pochi le pagano, ma perchè ci sono troppi parassiti da mantenere, ovunque non solo in politica, vedi i sindacati, vedi le banche, le finanziarie, i vari enti inutili, vedi confindustria con il suo giornale in eterna perdita e i suoi consulenti che non ne azzeccano una.
    Tu Bisfra sarai contento di pagare in più, ma tua moglie è d'accordo? tuoi figli, a cui dici niente pizza erchè devo pagare la fattura del giardiniere?
    Non tutti sono così nobili come te, io sono terra terra, prima viene il mio interesse. Ma non ritengo voi migliori di me. A parole....poi i fatti di tanti....

Predefinito

A parte che gli artigiani, repellenti come tu dici, si fanno un cxxo enorme a lavorare, credi che siano loro il problema? Il problema sono le BANCHE, le FINANZIARIE,le ASSICURAZIONI, i GIGANTI DEL WEB, Apple,Amazon, Microsoft, Google, questti sono i grandi evasori, non certo i piccoli artigiani o quelli che fanno il dopppio lavoro.
    Mi dispiace EMA, ma questa volta hai esagerato e fatta fuori dal vaso. Haisbagliato obiettivo.

- - - Updated - - -

Cero Pat, però se hai un negozio, chiedin prima la dichiarazione dei redditi e non vendi a un evasore......Vi voglio vedere. Quando ci sarà interesse a detrarre si farà, altrimenti ci si arrangia. Le tasse sono troppe non perchè pochi le pagano, ma perchè ci sono troppi parassiti da mantenere.
    Io vedo due problemi, quello di piccolo cabotaggio di cui tutti abbiamo esperienza e quello dei "big". Tu ne vedi solo uno? Per me sono entrambi fonte di forte insofferenza....

C'è anche il problema della sottofatturazione... non solo della assoluta mancanza di fatturazione.

Predefinito

Io vedo due problemi, quello di piccolo cabotaggio di cui tutti abbiamo esperienza e quello dei "big". Tu ne vedi solo uno? Per me sono entrambi fonte di forte insofferenza....
    Quantifichiamo, li metti sullo stesso piano come imponibile? Direi di no. Uno mi cre insofferenza, le banche, l'altro no.

Predefinito

Seseee, i soliti POTERI FORTI insomma....il catalogo delle obiezioni della destra italica è telefonato: i poveri artigiani sono le vittime, gli imprenditori eroi, i professionisti dei donchisciotte....i poverini evadono perchè stritolati dal sistema. E i dipendenti, che sono stritolati uguale e non possono ? Ah ma i primi si fanno il mazzo...perchè i secondi no ? Fatti un giro in qualche ufficio pubblico sotto pressione o in uno sportello bancario sottorganico con migliaia di correntisti incazzati in fila e poi vediamo.

Predefinito

Quantifichiamo, li metti sullo stesso piano come imponibile? Direi di no. Uno mi cre insofferenza, le banche, l'altro no.
    Forse io e te abbiamo una percezione diversa dell'attività di una banca; magari se lavorassi in una banca internazionale con attività alle Cayman o in altri paradisi fiscali potrei anche darti ragione; ma "la mia banca è differente", quindi ti prego di credere alla mia buona fede anche quando ti dico che, in base alla mia esperienza, dissento.

La tua banca ti faceva pagare qualcosa in nero quando ti offriva un servizio qualsiasi?

Predefinito

Forse io e te abbiamo una percezione diversa dell'attività di una banca; magari se lavorassi in una banca internazionale con attività alle Cayman o in altri paradisi fiscali potrei anche darti ragione; ma "la mia banca è differente", quindi ti prego di credere alla mia buona fede anche quando ti dico che, in base alla mia esperienza, dissento.

La tua banca ti faceva pagare qualcosa in nero quando ti offriva un servizio qualsiasi?
    Ti reputo più intelligente della domanda che hai fatto.
    Il nero sta negli impieghi in paradisi, e in speculazioni poco chiare.
    È nota, diciamo così, l'ELUSIONE dei giganti del web.
    A Apo non vale la pena rispondere, traspare un odio di classe vetero stalinista contro chi fà da sè. Vivi nella frustrazione di non potere e quindi odi.
    Chi ha più di me, e sono milioni e milioni e milioni di persone, non lo odio di certo, al massimo lo ammiro e lo invidio per quello che può fare più di me.
    Sul povero statale è meglio che non dica nulla, ho troppi esempi di menefreghismo, di ignoranza, incapacità e arroganza. Ben pochi si salvano e quelli lavorano e pagano per gli altri, I PARASSITI ITALIANI.

Pagina 20 di 195 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri