Pagina 194 di 195 PrimoPrimo ... 94144184185186187188189190191192193194195 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2896 a 2910 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Se è per questo (e come detto in precedenza, anche loro provano ad avvalersene) c'è anche l'eccessiva onerosità sopravvenuta che sta nel codice civile e non nel contratto.

Tuttavia... tuttavia, va dimostrata.

Strada erta e piena di pericoli.
    Perchè la tutela penale eretta serve solo fuori dal piano ambientale (dentro vale l'esimente dle codice penale che già vi ho richiamato, per la quale obbedire ad una prescisa disposizione di legge non integra mai reato).

Quindi la scusa che il piano ambientale cambia non regge affatto.

La verità, secondo me, è che loro hanno fatto il contratto già col pensiero che POI avrebbe chiesto gli esuberi (che avevano chiesto anche prima, in ragione di 4800, mentre oggi sparano 5000).
    E chi firmò all'epoca lo sapeva o lo doveva sapere.
    Nel frattempo Mittal se ne va, non paga stipendi ed affitto, ed il governo resta con una causa in mano contro una srl o spa costituita ad hoc da 4 soldi. Chi vince?

Predefinito

Nel frattempo mittal conferma la richiesta di 5000 esuberi,nel frattempo il governo non li accetta

Il colosso franco-indiano, al momento, resterebbe fermo sull'intenzione di abbandonare l'Italia o, in alternativa, di rivedere i termini del piano industriale lasciando a casa 5mila lavoratori

Soltanto se Mittal venisse a dirci che rispetterà gli impegni previsti dal contratto - cioè produzione nei termini previsti, piena occupazione e acquisto dell' ex Ilva nel 2021 - potremmo valutare una nuova forma di scudo". Così il premier Giuseppe Conte in un'intervista a "Il Fatto Quotidiano" in cui parla di "un nuovo incontro a breve con i titolari" e annuncia una "battaglia legale: un procedimento cautelare per ottenere dal Tribunale di Milano una verifica giudiziaria sulle loro e le nostre ragioni entro 7-10 giorni".

Qualcuno mi vuole spiegare come si pensa di trovare un punto di incontro? La solita via di mezzo?

L'obiettivo del premier sarebbe un numero di esuberi sensibilmente più basso, almeno la metà, che si potrebbe alla fine anche gestire mettendo in campo corposi ammortizzatori sociali.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Nel frattempo Mittal se ne va, non paga stipendi ed affitto, ed il governo resta con una causa in mano contro una srl o spa costituita ad hoc da 4 soldi. Chi vince?
    Senza un'intesa si rischia "la battaglia legale del secolo", come l'ha definita il premier, Giuseppe Conte. Ma "pensare che questa vicenda si risolva nelle aule giudiziarie significherebbe avere già perso", avverte Teresa Bellanova, capodelegazione di Italia Viva, ricordando che "il governo è garante e non controparte" in una vicenda che va "ricondotta alla normalità del confronto tra le parti

- - - Updated - - -

Per alessio che dopo dice che non metto sondaggi se sfavorevoli..te ne metto uno ma non farti venire un infarto..non morirmi di gioia prima delle elezioni..

Il Centrodestra supera quota 50% e, in caso di elezioni anticipate, tornerebbe a guidare il Paese: secondo le rilevazioni di Tecnè, l’asse formato da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia tocca quota 51,7%.
    Brutte notizie per la maggioranza di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle che insieme arrivano oggi a quota 35,6%. Quota 40% abbattuta solo con il contributo di Italia Viva di Matteo Renzi,

Il Pd è stimato al 18,8%, mentre il Movimento 5 Stelle è oggi al 16,8% dopo lo scoppio del caso ex Ilva e le difficoltà interne negli accorsi sulla Manovra di Bilancio.
    Il “boom” non resta solo alla Lega al 34,5% ma anche al principale alleato nella coalizione di Centrodestra, Giorgia Meloni con FdI salito fino al 9,1% su base nazionale.
    Tiene ancora Forza Italia al’8,1%, nonostante il
    caso Carfagna mentre Renzi con Italia Viva resta l’unico partito di Governo a guadagnare, seppur poco con il 4,5% attuale.
    Scende
    +Europa fino all’1,8%, poi la Sinistra all’1,7% e i Verdi all’1,4%.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Ora lo dico

Cari amici, lo dico qua perché è il "calderone politico", lo dico adesso perché oggi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Da un anno sono invalido al 100%: ho una grave malattia che mi costringe a girare con la bombola dell' ossigeno: non riesco a camminare piú di 300 metri di fila senza andare in affanno (senza bombola ne cammino 170).
    Ovviamente non sono in grado di lavorare.
    Bene, lo stato italiano mi da la bellezza di 720 EUR al mese, meno della metà del mio vecchio stipendio.
    Sono 23 EUR al giorno. Fino all' anno scorso per i clandestini andavano 35 EUR al giorno.

Poi uno non deve bestemmiare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Cari amici, lo dico qua perché è il "calderone politico", lo dico adesso perché oggi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Da un anno sono invalido al 100%: ho una grave malattia che mi costringe a girare con la bombola dell' ossigeno: non riesco a camminare piú di 300 metri di fila senza andare in affanno (senza bombola ne cammino 170).
    Bene, lo stato italiano mi da la bellezza di 720 EUR al mese, meno della metà del mio vecchio stipendio.
    Sono 23 EUR al giorno. Fino all' anno scorso per i clandestini andavano 35 EUR al giorno.

https://www.money.it/immigrati-bufal...soldi-ricevono

Prima del decreto Salvini, per ciascun migrante lo Stato ogni giorno sosteneva un costo che poteva variare a secondo dello status dell’ospite. Per i minori sono 45€ al giorno, per un richiedente asilo sono 35€ mentre per tutti gli altri migranti la spesa è di 32,5€.Di questa somma, i migranti ricevono direttamente soltanto il cosiddetto pocket money pari a 2,5€ al giorno, mentre in alcune regioni la somma è stata diminuita a 2€. In media quindi nelle tasche di un immigrato presente nei nostri centri finiscono circa 75€ al mese.Soldi questi che servono per le spese minime di una persona (fare una telefonata o acquistare una bibita), mentre tutto il resto (circa 32€ al giorno) viene elargito alla struttura ospitante che con questi soldi provvede al vitto, all’alloggio e ai vari progetti di inserimento.
    Dal 2019 il costo giornaliero di un migrante passerà da 35€ al giorno a 26,35€, con un taglio quindi del 25%. Per i centri di accoglienza diffusa la cifra si abbasserà ulteriormente fino a 21,35€ al giorno.
    Il pocket money rimarrà di 2,5€ al giorno, ovvero quello che finisce direttamente nelle tasche dell’immigrato, mentre la scure si dovrebbe abbattere su diversi servizi (corsi di italiano, disinfestazione e attività ludiche)e su alcune figure professionali (mediatore, medico, psicologo e assistente sociale).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E per chi volesse farsi una idea sua sulla citazione, qui è riportata integralmente e in pdf:

https://www.corriereditaranto.it/201...le-di-milano4/
    Io la mia me la sono già fatta:

Predefinito

Come venivano spesi non me ne fotte un *****. Venivano spesi 35 EUR? si
    Ne vengono spesi 23 per un disabile? si

PORCO***

Predefinito

PORCO***
    che problema c'è? tra un pò arriva salvini e questo disabile navigherà nell'oro..gli verranno destinati con sicurezza il doppio dei fondi
    Il cdx ha governato diverse volte in italia,curioso che sia rimasto a questa cifra,che facevano in quelle legislature dormivano?
    Tra 5 anni voglio che mi riporti il caso,lo risentiamo e vediamo di quanto lo ha incrementato il nuovo governo post conte,perchè evidentemente il magico trio di centrodestra quando è stato al governo era distratto

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Mi dispiace, avevi già scritto qualcosa ma non pensavo fosse così definitiva la cosa.

Sul punto: è una cosa da vergognarsi.

Ma non mi frega neanche niente dei 35 euro per i clandestini, quanto piuttosto che una persona in età lavorativa abbia diritto a una pensione di invalidità che va bene per un pensionato 90enne al minimo e senza contributi.
    Queste sono le cose di cui dovrebbe preoccuparsi certa parte che si dice di sinistra, non accorrere per montare in barca.

Predefinito

PORCO***
    Invece personalmente me ne frega,perchè lasciarlo in strada in condizioni di piena indigenza a delinquere e a vagabondare mi costa di più che insegnargli la lingua,cercare di inserirlo nel lavoro,e metterlo a produrre
    Investire una somma per renderlo una risorsa economica e sociale invece che un peso delinquenziale e improduttivo mi sembra buona cosa
    Capisco che è difficile da capire

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    che problema c'è? tra un pò arriva salvini e questo disabile navigherà nell'oro..
    Missouri ma vai in **** de to mare, sei una persona di merda, non hai neanche rispetto di chi sta male, sei proprio il vomito umano.

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Mi dispiace, avevi già scritto qualcosa ma non pensavo fosse così definitiva la cosa.
    Fortunatamente non è definitiva: sono in lista d' attesa per il trapianto quindi poi potrò tornare a lavorare (seppur con alcuni limiti dovuti all' immunosoppressione), però per il momento (ovvero periodo in lista piú almeno un anno di riabilitazione) sto nella merda, ad esempio devo rinunciare alla psicologa che mi sta seguendo perché lei da sola mi costa oltre un terzo della pensione.

Viva l' Italia

- - - Updated - - -

Invece personalmente me ne frega,perchè lasciarlo in strada in condizioni di piena indigenza a delinquere e a vagabondare mi costa di più che insegnargli la lingua,cercare di inserirlo nel lavoro,e metterlo a produrre
    Investire una somma per renderlo una risorsa economica e sociale invece che un peso delinquenziale e improduttivo mi sembra buona cosa
    Lo ributti a casa sua e ti occupi dei tuoi cittadini che stanno male.

Ti auguro di ammalarti come me, merda schifosa.

Predefinito

Missouri ma vai in **** de to mare, sei una persona di merda, non hai neanche rispetto di chi sta male, sei proprio il vomito umano.

Fortunatamente non è definitiva: sono in lista d' attesa per il trapianto quindi poi potrò tornare a lavorare (seppur con alcuni limiti dovuti all' immunosoppressione), però per il momento (ovvero periodo in lista piú almeno un anno di riabilitazione) sto nella merda, ad esempio devo rinunciare alla psicologa che mi sta seguendo perché lei da sola mi costa oltre un terzo della pensione.

Viva l' Italia
    Sei tu non hai rispetto di chi sta male visto che ne fai un argomento di propaganda contro gli immigrati,,ma che caxxo c'entra..quello stava messo così con o senza immigrati..il livello di pochezza a cui arrivi è penoso

- - - Updated - - -

Viva l' Italia

- - - Updated - - -

Lo ributti a casa sua e ti occupi dei tuoi cittadini che stanno male.

Ti auguro di ammalarti come me, merda schifosa.
    si certo,come no..appena ributtato l'immigrato a mare il governo sarebbe già al suo cappezzale..ma per favore..di questa gente non si è mai interessato nessuno anche quando di immigrati manco si parlava
    Con la flat tax regali migliaia di euro ai ricconi,dalli al disabile invece di regalare soldi a chi ne ha meno bisogno
    Quanto agli immigrati per me un immigrato in difficoltà vale un italiano in difficoltà..non sono per prima gli italiani,sono per prima chi ha bisogno da dovunque venga,così per fartelo sapere

Predefinito

Sei cosí ******** che non hai capito che "quello" sono io.
    Testa di *****!

E io non faccio propaganda, mi in***** perché a me danno l' elemosina perché devono spendere i soldi per i clandestini (chiamiamoli col loro nome)

Predefinito

Testa di *****!

E io non faccio propaganda, mi in***** perché a me danno l' elemosina perché devono spendere i soldi per i clandestini (chiamiamoli col loro nome)
    Chiamiamoli persone,con il loro nome..hanno vene e sangue come un italiano,non sono merd,a
    Sono uomini come te e me arrivati su una nave,non sono nè meglio,nè peggio di un italiano fino a prova contraria.
    In condizioni normali di vita si distinguerebbero in buoni e cattivi esattamente come gli italiani
    Il principio di superiorità e bontà di una razza direi che puoi tranquillamente riporlo

Predefinito

ma portateli a casa tua sti ***** di migranti e sfamali con soldi tuoi,
    sei il solito buonista di sinistra con soldi di tutti ovviamente, nel frattempo Malta fa accordi segreti per rimandare subito in Libia le risorse boldriniane, ah ma ora abbiamo la redistribuzione.

continuate così
    tra qualche anno vi ritrovate il cdx al 70%.

- - - Updated - - -

Chiamiamoli persone,con il loro nome..hanno vene e sangue come un italiano,non sono merd,a
    Sono uomini come te e me arrivati su una nave
    sono clandestini invece,
    prova ad andare in America/Australia come clandestino e vedi se ti accolgono a braccia aperte e spende 40$ al giorno per l'accoglienza.

- - - Updated - - -

Testa di *****!

lascialo perdere,
    inutile incazzarsi con gente ottusa e miope come missori.

Predefinito

Vabbè vi lascio ai vostri commenti,quando la discussione puzza di razzismo e qualunquismo non fa per me,,continuate a scrivervi tra voi blitz e alessio,buone cose..permettetemi il piacere di non leggere i vostri messaggi con la funzione ignora
    Capisco sempre più che italia rappresenta salvini..la pancia più pancia nera del paese

Pagina 194 di 195 PrimoPrimo ... 94144184185186187188189190191192193194195 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri