Pagina 165 di 195 PrimoPrimo ... 65115155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2461 a 2475 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Nel frattempo c'è attesa fremente per l'editoriale dell'Ossimoro sull'archiviazione definitiva per il padre della Boschi.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

finalmente qualcuno l’ha scritto... pago una legnata di conai ogni anno e giustamente... ma questi non ce la fanno.... https://www.ilsole24ore.com/art/l-ec...o-come-ACOL6Cs

Predefinito

Maxifrode su auto di lusso... sofisticate tecniche di falsificazione dei documenti... 7 milioni e mezzo di Iva evasa e fatture inesistenti per 51 milioni e mezzo di euro... 167 persone coinvolte, 159 concessionarie di auto italiane e 9 società estere.

E poi sarebbe colpa dell'Europa se andiamo male...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Ragioniamo... fare cassa o limitare tramite imposizione il consumo di prodotti potenzialmente “dannosi”?
    Parli di gettito generato certo e di eventuali risparmi sanitari futuri..
    se l’obiettivo è scoraggiare il consumo il gettito derivato deve crollare.. se il gettito è costante l’obiettivo salute è una cazzata e stai solo tassando i consumatori senza alcun risparmio futuro...dandogli a bere che è per il loro bene... e comunque se l’idea è quella di migliorare la salute dei cittadini ottenendo risparmi futuri c’è anche altro..... potreste tassare di più gli insaccati e i formaggi... il vino e l’alcol in generale meriterebbero una mega accisa aggiuntiva... o no? Non si può fare?
    Parli di meccanismi che vanno a colpire direttamente le aziende.. in che senso? Qualsiasi meccanismo si rigirerà automaticamente sul consumatore finale... oddio forse il vostro sogno è di tassare le aziende e decidere voi il prezzo praticato al pubblico... volete i loro margini?
    Comunque 300 milioni sono un terzo del prestito a fondo perduto fatto ad Alitalia... si in effetti poteva esser speso meglio in sanità ... molto meglio.... è ridicola sta cosa che la nostra classe politica prenda sempre esempio dai paesi esteri solo ed esclusivamente sulle imposte che loro hanno e noi no... il contrario mai... maiiii... e pensare che di imposte e adempimenti assurdi che abbiamo solo noi è pieno... ma evidentemente non sono mai abbastanza..... a proposito.. ma il team manidiforbice che fine ha fatto??? Oggi festeggiavate giusto il salvataggio di quota100... non ricordo.. quanti miliardi buttati al cesso sono in 3 anni? .. 🤦*♂️🤦*♂️
    Buona notte...
    non condivido affatto la tua logica.. le due cose non sono alternative, limiti il consumo e fai cassa allo stesso tempo.. è proprio facendo cassa che che ne limiti il consumo.. in molti sono più attenti al proprio portafoglio che agli altrui studi scientifici..
    non modificare i concetti da me espressi riscrivendoli.. parlo di gettito certo perché è calcolato (come con l’esempio della finlandia.. che senso abbia paragonare questo gettito finlandese con le economie italiane questo lo sai solo te..)
    i risparmi futuri sono tutt’altro che eventuali, sono certi anche quelli.. sono solo difficilmente quantificabili ma questo c’entra poco con il succo della faccenda..

ma si.. mettiamoci dentro quota 100.. e le scie chimiche ????

ps..
    grazie per la buonanotte..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    non condivido affatto la tua logica.. le due cose non sono alternative, limiti il consumo e fai cassa allo stesso tempo.. è proprio facendo cassa che che ne limiti il consumo.. in molti sono più attenti al proprio portafoglio che agli altrui studi scientifici..
    non modificare i concetti da me espressi riscrivendoli.. parlo di gettito certo perché è calcolato (come con l’esempio della finlandia.. che senso abbia paragonare questo gettito finlandese con le economie italiane questo lo sai solo te..)
    i risparmi futuri sono tutt’altro che eventuali, sono certi anche quelli.. sono solo difficilmente quantificabili ma questo c’entra poco con il succo della faccenda..

ma si.. mettiamoci dentro quota 100.. e le scie chimiche ????

ps..
    grazie per la buonanotte..
    Continuare a pensare l’economia come un modello superfisso ha ormai dell’assurdo...che ti calcoli? Come pretendi che le 2 cose non siano alternative? .. sinceramente non comprendo come si possa giudicare un gettito garantito su una misura simile... (mi sembra il gettito garantito dal super bollo auto di Montiana memoria) ovvero si può garantire se l’accisa in questione è talmente bassa da non avere nessun impatto sui consumi del prodotto sul quale è caricata.... in quel caso hai il gettito calcolato ma non avrai i benefici futuri sulla salute pubblica... se invece l’operazione dovesse scongiurare l’acquisto da parte dei consumatori avresti i benefici sulla salute futura insieme ad un crollo del gettito tanto ben calcolato.... delle 2 l’una... la botte piena e la moglie ubriaca non l’hanno ancora inventata... sulla Finlandia hai pure ragione... ma ero rinco sul divano... comunque sia, gli studi non sono molto lusinghieri neppure su insaccati-formaggi-alcolici.. che fate? Accise mascherate pro salute anche qui?.. secondo me è un discorso molto spinoso e che se deve essere non può essere limitato a 4 snack e 2 bibite... 🙄
    Le scie kimike sono appunto cose grilline.. off topic ma lo sono.. 🤣🤣

Buona serata....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Continuare a pensare l’economia come un modello superfisso ha ormai dell’assurdo...che ti calcoli? Come pretendi che le 2 cose non siano alternative? .. sinceramente non comprendo come si possa giudicare un gettito garantito su una misura simile... (mi sembra il gettito garantito dal super bollo auto di Montiana memoria) ovvero si può garantire se l’accisa in questione è talmente bassa da non avere nessun impatto sui consumi del prodotto sul quale è caricata.... in quel caso hai il gettito calcolato ma non avrai i benefici futuri sulla salute pubblica... se invece l’operazione dovesse scongiurare l’acquisto da parte dei consumatori avresti i benefici sulla salute futura insieme ad un crollo del gettito tanto ben calcolato.... delle 2 l’una... la botte piena e la moglie ubriaca non l’hanno ancora inventata... sulla Finlandia hai pure ragione... ma ero rinco sul divano... comunque sia, gli studi non sono molto lusinghieri neppure su insaccati-formaggi-alcolici.. che fate? Accise mascherate pro salute anche qui?.. secondo me è un discorso molto spinoso e che se deve essere non può essere limitato a 4 snack e 2 bibite... 🙄
    Le scie kimike sono appunto cose grilline.. off topic ma lo sono.. 🤣🤣

Buona serata....
    io invece non comprendo come si possa ignorare il fatto che parte della popolazione, scoraggiata dal "sovraprezzo" e/o sensibilizzata sull'argomento possa intraprendere stili di vita più sani creando meno costi sanitari in futuro, l'altra parte, per nulla intimorita dallo svantaggio economico e/o dall'educazione sanitaria proposta che non arriva a fare centro, possa creare gettito.. quindi delle due l'una un par de ciufoli.. sarebbero e sono (dove queste misure sono operativa) sia l'una, sia l'altra..

certo.. anche formaggi, insaccati ed alcolici fanno male.. se ragioniamo sull'abuso anche l'acqua fa male..
    un bicchiere di vino a pasto (in un soggetto sano) ed un pezzo di formaggio non producono danno alcuno sull'organismo se ben compensato ed attivo.. concentrati di coloranti, zuccheri e conservanti, agghindati da una bella confezione colorata non possono vantare lo stesso primato.. anche in ragione del fatto che questi prodotti sono propinati ai giovanissimi, con un organismo ancora non maturo ma in evoluzione..
    vai a cercarti qualche report attuale sul diabete, l'obesità e le dislipidemie in età giovanile e ti renderai conto che vi è una curva esponenziale che parte dagli anni 80 e sale sempre più su..

Predefinito

io invece non comprendo come si possa ignorare il fatto che parte della popolazione, scoraggiata dal "sovraprezzo" e/o sensibilizzata sull'argomento possa intraprendere stili di vita più sani creando meno costi sanitari in futuro..

Come ad esempio i continui aumenti del tabacco...che non mi pare portino a stili di vita sani mentre un buon rientro economico invece è assicurato

- - - Updated - - -

"dal momento che pago tutte le tasse fino all'ultimo centesimo come tutti voi, e ne pago di alte e di più di quelle che dovrei per permettere a chi non le paga di vivere sulle mie spalle, io quello che vive alle mie spalle lo voglio vedere in manette, e non credo per questo di essere un pervertito".

Marco Travaglio
    Già che sta sul caxxo alla maggioranza degli italiani con sta sacrosanta verità avra pure peggiorato la sua reputazione
    italiani brava gente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Come ad esempio i continui aumenti del tabacco...che non mi pare portino a stili di vita sani mentre un buon rientro economico invece è assicurato
    se continuano ad aumentare e l'economia rimane stagnante vedrai che ci sarà molta gente che inizierà a smettere.. pazienza se non potremmo più iscriverli nella colonna del gettito x.. inizieremo ad inserirli nella colonna riparmio costi sanitari x al cubo..

Predefinito

Vabbe , a me sembra un inutile piccolo dettaglio nel mare di merda che ci soffoca
    imho ovviamente... magari x molti è una manovra che ha il suo peso

Predefinito

-può guadagnare cosa vuole, se paga tutte le tasse che deve dove sta il problema ?
    -non è che creda di essere un giornalista, lo è..
    -dovremmo chiedere il rimborso a tutti i giornaletti finanziati a suon di milioni con i nostri soldi, non di un giornale che non prende contribuiti pubblici e guadagna in base alle sue vendite..
    - ratto quotidiano.. alessio90 ti ha attaccato il morbo ?

la tua crociata contro un giornalista lascia il tempo che trova oltre a non avere alcuna attinenza con l'argomento da me presentato citando una sua frase..
    mamma mia che livello, non ti facevo così ignorante..
    Detto allora senza freni, se c'è una persona che mi fa schifo quella è il travaglio. Non lo rispetto nè come giornalista, non lo è, nè come persona, ho più stima per un babbuino.
    Briga's, proprio tu che hai insultato berlusconi e Salvini, trovi il mio commento esagerato?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Missouri c'è solo un politico che riesce a mettere nell'angolo Salvini, e tu vuoi farlo sparire dalla faccia della terra?

6-0, 6-0, 6-0, game set match per Matteo Renzi
    Mi sa che hai visto la tv svizzera...........

- - - Updated - - -

nel mentre ho appena appreso, ascoltando una nota trasmissione televisiva, che in finlandia è dal 2011 che esistono accise sui dolciumi (ovviamente parlo di merendine, snack e caxxate varie).. hanno generato, in finlandia, circa 300 milioni all'anno che sono tutti stati investiti nella sanità.. apprendo che anche il portogallo ha aumentato il prezzo di una nota e diffusa bevanda d'oltreoceano (scura e gassata, dalla ricetta "segreta").. la danimarca ha introdotto accise per i grassi saturi.. altre nazioni, francia, bulgaria ed altre hanno introdotto ulteriori meccanismi che vanno anche a colpire direttamente le aziende in maniera proporzionale e progressiva in base al contenuto di zuccheri inserito nel prodotto commercializzato..
    di queste misure si conosce il gettito generato ma molto più grande sarà il risparmio (non calcolato ovviamente) in costi sanitari domani..

ora dovete solo scegliere se continuare ad agitare la bandiera oppure sedervi per ragionare..
    Con la Svezia la Finlandia ha il record di suicidi. Forse meno tasse stupide e più merendine e allora non si desidera morire, un dolcetto allunga la vita, non l'accorcia.
    Lo stato etico è la cosa più orrenda. Io mangio ciò che mi pare e mi piace, non è lo stato a dirmi cosda mangiare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Con la Svezia la Finlandia ha il record di suicidi. Forse meno tasse stupide e più merendine e allora non si desidera morire, un dolcetto allunga la vita, non l'accorcia.
    Lo stato etico è la cosa più orrenda. Io mangio ciò che mi pare e mi piace, non è lo stato a dirmi cosda mangiare.
    ma i suicidi sono portati da una minor luminosità correlata alla latitudine.. è stato appurato scientificamente da un pezzo.. mica sono i boero..

e poi nessuno vieta niente.. ci mancherebbe che uno non potesse mangiare ciò che desidera.. io liberalizzerei pure le droghe.. leggere e pesanti..
    sulle libertà sfondi una porta aperta con me.. e poi, rinuncerai mica al tuo snack per qualche centesimo ?
    se lo trovi ingiusto io, al contrario, trovo ingiusto dover pagare i costi sanitari di chi se ne sbatte alla grande del problema (economico e sociale) che può diventare per la società..

Predefinito

ma i suicidi sono portati da una minor luminosità correlata alla latitudine.. è stato appurato scientificamente da un pezzo.. mica sono i boero..

e poi nessuno vieta niente.. ci mancherebbe che uno non potesse mangiare ciò che desidera.. io liberalizzerei pure le droghe.. leggere e pesanti..
    sulle libertà sfondi una porta aperta con me.. e poi, rinuncerai mica al tuo snack per qualche centesimo ?
    se lo trovi ingiusto io, al contrario, trovo ingiusto dover pagare i costi sanitari di chi se ne sbatte alla grande del problema (economico e sociale) che può diventare per la società..
    Anche il maggior numero di alcoolizzati per la minor luminosità?
    Sono fondamentalmente popoli infelici, tutti i nordici.
    Questo è il mio pensiero, d'altra parte il loro astio per i mediterranei e soprattutto per gli italiani e il loro modo di vivere si rispecchia negli attacchi politici.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Anche il maggior numero di alcoolizzati per la minor luminosità?
    Sono fondamentalmente popoli infelici, tutti i nordici.
    Questo è il mio pensiero, d'altra parte il loro astio per i mediterranei e soprattutto per gli italiani e il loro modo di vivere si rispecchia negli attacchi politici.

beh.. si.. se la luminosità influisce sull'umore.. l'umore è un elemento importante per l'evoluzione di determinate dipendenze..
    poi fa (mediamente) più freddo che da noi.. in barba alla fisiologia l'alcol è per il freddo..

l'astio nei nostri confronti non lo giustifico ma lo posso capire.. ultimamente ci stiamo un po civilizzando ma fino ad una ventina di anni fa, se nei loro orticelli trovavi una cicca per terra, o una cartaccia, o una bottiglia spaccata.. spesso era uno dei nostri ad averla lasciata come souvenir alla rovescia..

Predefinito

beh.. si.. se la luminosità influisce sull'umore.. l'umore è un elemento importante per l'evoluzione di determinate dipendenze..
    poi fa (mediamente) più freddo che da noi.. in barba alla fisiologia l'alcol è per il freddo..

l'astio nei nostri confronti non lo giustifico ma lo posso capire.. ultimamente ci stiamo un po civilizzando ma fino ad una ventina di anni fa, se nei loro orticelli trovavi una cicca per terra, o una cartaccia, o una bottiglia spaccata.. spesso era uno dei nostri ad averla lasciata come souvenir alla rovescia..
    Secondo me il motivo dell'astio è un altro, vorrebbero vivere e divertirsi come noi ma non possono perchè troppo controllati e non sono in grado di apprezzareil buon vivere, troppo seriosi. Hanno una melancolia e una tristezza di fondo, parlo di svedesi e finlandesi, gli altri nordici meno.

Pagina 165 di 195 PrimoPrimo ... 65115155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri