Pagina 139 di 195 PrimoPrimo ... 3989129130131132133134135136137138139140141142143144145146147148149189 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2071 a 2085 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Quanto corri ....
    Tu sei assolutamente sicuro che Renzi e Salvini alle prossime elezioni potranno candidarsi e/o si troveranno in posizioni di rilievo? Io non ne ho nessuna certezza.

Guarda il bicchiere mezzo pieno: se non estendono il mandato-zero ai parlamentari Di Mail le elezioni le guarda dal balcone
    io ho già una visione terribile..io elettore pd sul balcone con la coppia renzi-di maio da una parte e salsiccio dall'altra..scegli chi buttare dalla torre...
    Scusate ho bisogno di bere qualcosa di forte..
    Ma possibile che bisogna sempre andare a votare con una molletta per non sentire un immane puzza di...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Comunque Euromedia (Ghisleri) di solito è il meno inattendibile:

mah come sondaggi ho visto di tutto,,sono tutti diversi..per quanto mi riguarda esserci liberati di quel buffone non ha prezzo,va bene anche se scendiamo al 15% per quanto mi riguarda,quel che mi preoccupa è che il giullare possa essere decisivo,all'opposizione con noi mi consolerei vedendo il suo broncio di non avercela fatta a risultare l'ago della bilancia

- - - Updated - - -

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI: IL SONDAGGIO DI SWG
    Il sondaggio realizzato dalla società Swg tra il 18 e il 23 settembre e diffuso ieri, 23 settembre, nel corso del Tg La7 stima un calo del Partito Democratico al 19,4 per cento di preferenze potenziali dal 21,5 per cento che lo stesso autore aveva indicato nella rilevazione della settimana precedente. Il Movimento 5 Stelle intanto viene valutato al 20,0 per cento dal 20,5 di sette giorni prima.
    Continua a spostarsi su percentuali altissime la Lega, che secondo Swg è ora al 33,6 per cento dal precedente 34,0. Nel centrodestra poi Fratelli d’Italia sarebbe al 6,7 per cento e Forza Italia al 5,1. Come in tanti altri sondaggi la Lega conserva un ampio margine.
    Positivo il dato di Italia Viva. La nuova formazione di Renzi, viene indicata al 5,4 per cento.

- - - Updated - - -

Bisfra leggi un pò qua da dove vengono i voti di renzi..l'emorragia principale non è la nostra

Come era prevedibile i suoi consensi vengono quasi tutti da quel bacino elettorale che va dal Pd al partito di Berlusconi. Sorprendentemente non è il Pd a cedere il maggior numero di voti. L’analisi dei flussi fatta partendo dalle ultime elezioni europee dice che è +Europa la formazione che paga maggiormente la concorrenza del nuovo partito. Del 6,4% delle intenzioni di voto di Italia Viva, l’1,8% viene da lì mentre l’1,6% viene dal Pd e l’1,5% da Forza Italia. Da un’altra prospettiva possiamo dire che, fatto 100 l’elettorato di Italia Viva, il 28,1% sono ex elettori di +Europa, il 25% ex elettori del Pd e il 23,4% ex elettori di Forza Italia. Le provenienze dagli altri partiti e dall’area del non voto sono modeste, anche se sommate fanno pur sempre quasi il 25%.

https://www.ilsole24ore.com/art/renz...a-viva-ACj2n4l

- - - Updated - - -

Si mangia i cespugli del csx,ruba voti a nonno silvio e si prende i voti dei suoi simpatizzanti da sempre nel pd..ci lascierà probabilmente alla fine il pd al 18% ,dove era arrivato nel momento di minimo della sua guida al netto di quelli che non potevano vederlo,cioè lo zoccolo dell'elettorato di sinistra che non cambia idea ad ogni colpo di vento,a differenza di quegli elettori ondivaghi che prima vanno elevandolo alle stelle del 40% e poi lo trascinano a terra.
    Percui io me lo prendo con favore quel 18%..felicissimo di ripartire da lì..meglio un 18% sano e fedele che un 23% con un 5% di renziani nostalgici e sempre pronti al voltafaccia ed alla divisione del partito,ora la divisione è realtà,ognuno per la sua strada..solo che il fatto di doverci fare una alleanza mi fa più ribrezzo che l'essersi alleati con di maio..ora una molletta non basta in cabina elettorale,ne servono due,una per narice

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Del resto qualcuno aveva già messo sull'attenti,non mi facevo illusioni..

Sondaggi, Renzi vale tra il 3 e il 5%

Attenzione ai piccoli partiti: come avevamo già visto le operazioni di Calenda e Toti hanno movimentanto il centro dell'emiciclo politico.Se Italia Viva gode di un bacino di partenza del 3,8% dei consensi (in larga prevalenza costituito da elettori del Pd), c'è una vera e propria nebulosa di partititi di centro pronti a spartirsi gli orfani di Forza Italia.
    Tutti pronti a spartirsi i voti del vecchio..tanto è chiaro che quelli che gli sono rimasti sono troppo moderati per votare salvini o meloni,noi non li possiamo prendere perchè il pd non deve essere un partito di moderati democristiani per quanto mi rigarda ,morale li va ad arraffare lui,l'arrivista senza scrupoli..da ovunque vengano purchè vengano,tanto per lui voti di sinistra o destra pari sono,così come politiche di destra o di sinistra,l'importante è avere un seguito

Predefinito

Missouri, provo a spiegarti meglio una cosa:

giuste o sbagliate che siano, NOI ABBIAMO DELLE CAXXO DI IDEE MOLTO PRECISE PER QUESTO PAESE.

Altro che arraffare voti pur che sia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Missouri, provo a spiegarti meglio una cosa:

giuste o sbagliate che siano, NOI ABBIAMO DELLE CAXXO DI IDEE MOLTO PRECISE PER QUESTO PAESE.

Altro che arraffare voti pur che sia
    Ecco a me quelle idee fanno paura,sono quasi peggio di quelle di di maio..cosi anch'io tanto per farti capire
    Anzi il m5s mi fa meno paura perchè alla fine sono dei chiacchieroni più che altro..e su molte cose hanno una visione di sinistra.
    Tra le vostre idee e quelle di salvini francamente farei molto fatica a scegliere,credo che alla fine preferirei il ducetto,un altro che tanto chiacchiera più che altro.
    Insomma vi voglio all'opposizione,vi ritengo altamente dannosi...tipo le tue idee di licenziamenti di massa,distruzione dello stato sociale e così' via
    Ora cmq non vi esaltate perchè resterete ben sotto il 10% per fortuna data la brutta fama di renzi.
    Personalmente con voi non farei nessuna alleanza ma non decido io..sono grane di zingaretti

Predefinito

Quel che si vuole fare è rimuovere le specifiche dell'italia che hanno impedito a questo paese di non crescere senza debito negli ultimi 50 anni

Predefinito

Quel che si vuole fare è rimuovere le specifiche dell'italia che hanno impedito a questo paese di non crescere senza debito negli ultimi 50 anni
    Tradotto liberismo selvaggio,zero tutele,deregulation in ogni ambito...no grazie
    Io sono per ammodernare lo stato lasciando allo stato i suoi compiti negli ambiti classici,quelli che il liberismo non deve neppure sfiorare
    Tradotto rendere lo stato moderno senza smantellarlo in nome di una flessibilità di mercato senza regole..idea cardine del renzismo

Predefinito

Si potrebbe anche provare, specialmente in un paese che dal liberismo non è stato mai neanche lontanamente SFIORATO.

Il resto è appurato che non funziona; oppure trent'anni di stagnazione e declino non sono una prova sufficiente?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    però..la papua guinea è bella grande...ne hanno di spazio per fare campi..

L’algeria mi pare sia più del doppio. O magari a Papua per qualche aiuto monetario in più si potrebbero prendere anche quelli che avevano puntato sull’europa. Con un A380, che ora te li tirano dietro, ne porti quasi mille al colpo in una quindicina di ore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    L’algeria mi pare sia più del doppio. O magari a Papua per qualche aiuto monetario in più si potrebbero prendere anche quelli che avevano puntato sull’europa. Con un A380, che ora te li tirano dietro, ne porti quasi mille al colpo in una quindicina di ore.
    io avrei una idea più semplice..molliamo lampedusa,indenizziamo gli abitanti e li trasferiamo in sicilia..a quel punto la rotta si allunga e chi arriva a lampedusa si ritrova su uno scoglio
    ..idea radicale per idea radicale tutto si può fare..

Predefinito

boh.. non ci capisco più niente.. io avevo inteso che il problema fosse l'articolo 18..

Predefinito

Si potrebbe anche provare, specialmente in un paese che dal liberismo non è stato mai neanche lontanamente SFIORATO.

Il resto è appurato che non funziona; oppure trent'anni di stagnazione e declino non sono una prova sufficiente?
    Se avessimo avuto dei governanti e governati onesti che non si fossero fottuti gran parte delle risorse oggi saremmo il paese leader europeo da 30 anni..non serve il liberismo,il nostro problema da sempre si chiama etica
    Il problema dell'italia è la testa degli italiani,non è un problema di attuare una deregulation totale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Tradotto liberismo selvaggio,zero tutele,deregulation in ogni ambito...no grazie
    Io sono per ammodernare lo stato lasciando allo stato i suoi compiti negli ambiti classici,quelli che il liberismo non deve neppure sfiorare
    Tradotto rendere lo stato moderno senza smantellarlo in nome di una flessibilità di mercato senza regole..idea cardine del renzismo

prendi le regole di qualunque paese democratico che supera l'Italia in termini di PIL reale Pro Capite e minore tasso di disoccupazione. Scegli tu. Ciascuno è meglio dell'Italia

Predefinito

prendi le regole di qualunque paese democratico che supera l'Italia in termini di PIL reale Pro Capite e minore tasso di disoccupazione. Scegli tu. Ciascuno è meglio dell'Italia
    è meglio specie se parliamo di evasione,senza quella vorrei ricomparare i dati...noi abbiamo due pil nei fatti..uno dichiarato e uno non dichiarato
    Oltre alla maggior ricchezza privata d'europa vorrei ricordartelo,siamo indietro perlopiù nei redditi da lavoro ed il motivo è semplice..da sempre non redistribuiamo equamente
    Poi farei un esame pe macro aree..dimmi il nord est che ha da invidiare a chi.abbiamo sempre viaggiato a pil uguale se non superiore a quello tedesco
    Vorrei ricordarti che mezzo paese viaggia con una palla al piede..e non perchè non c'è liberismo in quell'area..anzi in molti ambiti ci sono state forti derogne alla disciplina generale
    Percui comincia a dirmi con quale delle 2 parti del paese vuoi confrontarti a livello internazionale,io comincerei con quella produttiva
    Vuoi i dati dell'emilia romagna?
    Non serve che ci porti il liberismo..

Predefinito

gli stipendi non sono decisi dalle politiche di redistribuzione, ma dal mercato del lavoro e dalla produttività. Se il mercato è drogato da disoccupazione e da scarso appeal ad investire col cavolo che aumentano gli stipendi. Specie se il lavoro è di bassa qualità dove un idiota e un fenomeno producono lo stesso.

Per quanto riguarda l'evasione fiscale, c'è un legame stringente con il livello di tassazione. Non puoi avere botte piena (bassa evasione) e moglie ubriaca (tasse esorbitanti per finanziare spesa pubblica folle). Abbassamento di spesa pubblica e dell'evasione devono andare a braccetto.

Pagina 139 di 195 PrimoPrimo ... 3989129130131132133134135136137138139140141142143144145146147148149189 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri