Pagina 122 di 195 PrimoPrimo ... 2272112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132172 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1816 a 1830 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Eh be', con tutta la simpatia e stima per Bisfra, ma quoto lettera per lettera.
    lo stimo anch'io bisfra se per quello..ma per me è inspiegabile che stia a pensare alla paranoia della grillizzazione del pd a fronte del rischio di veder marcire il paese per colpa di salvini,uno che se fossimo in un mondo e in un paese normale invece di essere appluadito dalle folle dovrebbe stare rinchiuso in un manicomio politico

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dài, non ci credo, non può essere vero

"Sono razzista, sono di Salvini, non ti affitto casa perché sei meridionale"
    L'odissea di una ragazza di Foggia in provincia di Milano che ha denunciato tutto sui social: "La madre della proprietaria mi contatta e mi dice che il motivo per cui non mi viene data la casa in affitto è perché sono nata a Foggia".
    Non si affitta casa ai meridionali. È quello che si sarebbe sentita rispondere una ragazza foggiana dalla proprietaria di un appartamento di Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno in provincia di Milano per cui stava per firmare il contratto di locazione.
    A raccontare la vicenda - simile a quella avvenuta nel 2008 nel capoluogo lombardo ai danni di un 27enne barese - è Deborah Prencipe, attraverso un post su Facebook.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Dài, non ci credo, non può essere vero

"Sono razzista, sono di Salvini, non ti affitto casa perché sei meridionale"
    L'odissea di una ragazza di Foggia in provincia di Milano che ha denunciato tutto sui social: "La madre della proprietaria mi contatta e mi dice che il motivo per cui non mi viene data la casa in affitto è perché sono nata a Foggia".
    Non si affitta casa ai meridionali. È quello che si sarebbe sentita rispondere una ragazza foggiana dalla proprietaria di un appartamento di Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno in provincia di Milano per cui stava per firmare il contratto di locazione.
    A raccontare la vicenda - simile a quella avvenuta nel 2008 nel capoluogo lombardo ai danni di un 27enne barese - è Deborah Prencipe, attraverso un post su Facebook.

almeno per chi la pensa in un certo modo un minimo di coerenza..ho un amico che è sempre lì..la rovina dell'italia sono i terroni,sono tutti venuti qua da noi,fanno qui,fanno lì,bla bla bla...casa in affitto a un calabrese..
    Anche gli immigrati..delinquenti,assassini,tornate a casa vostra..azienda di pulizia che pulisce la mia ditta con tutti i dipendenti immigrati,azienda di costruzioni tutti albanesi e rumeni..senza orario,senza sicurezze...se posso sfruttarti però va bene
    Quando poi sono coperative uno spasso..l'iimmigrato formalmente è ovviamente un paritetico socio lavoratore.....come socio vuoi mai non dare il massimo come orario e quant'altro per l'azienda ? ti vorrai mica ammalare ed essere pagato..
    Ho scoperto che il bangladesh sulla macchina delle pulizie è socio..io socio mi ha detto..sti caxxi che fortuna..

Predefinito

Sì, ma mentre l'ostilità verso gli extracomunitari me l'aspetto - e non solo al nord - sentire l'espressione "non affitto ai meridionali" nel 2019 è qualcosa di inconcepibile.
    Se non è un fake, la signora probabilmente è rimasta ibernata per una quarantina d'anni ed è stata scongelata l'altro ieri.
    Poi magari di cognome fa Russo o Esposito... però è nata al nord

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Sì, ma mentre l'ostilità verso gli extracomunitari me l'aspetto - e non solo al nord - sentire l'espressione "non affitto ai meridionali" nel 2019 è qualcosa di assurdo e inconcepibile.
    Se non è un fake, la signora probabilmente è rimasta ibernata per una quarantina d'anni ed è stata scongelata l'altro ieri.
    Poi magari di cognome fa Russo o Esposito... però è nata al nord
    ti ricordo che la lega di bossi pochi anni fa era contro il terrone..non 40 anni fa..percui un integralista mica dovrebbe affittargli casa secondo la lega di allora
    Poi oggi hanno spostato il tiro dal terrone all'immigrato perchè fa guadagnare più voti

Predefinito

beh io al cowboy non affitterei proprio niente, nemmeno gli sci visto che non scivola..sciare nemmeno per sogno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    beh io al cowboy non affitterei proprio niente, nemmeno gli sci visto che non scivola..sciare nemmeno per sogno
    io non affitto i materiali,,io compro...
    Non affitto da che lo faceva mio padre per me da adolescente
    Quanto a che non mi affiti,,tutta questione di soldi..se ne metto tanti sul piatto mi fai pure dormire nel tuo letto e tu vai sul divano

Predefinito

Non mi sembra di aver citato comunismo o di aver detto che l'Italia sia povera. Se mi si scrive che Zurigo è una figata perché tutti sorridono e non hanno problemi concordo. Mi chiedo solo, posso avere l'intero pianeta così? Un sistema che genera quel benessere è sostenibile PER TUTTI?
    Null'altro.

P.s.
    Leggo ora il commento sull'assenza di emigrazione contraria: cioè nessuno che se ne vada da uno stato ricco capitalista. Non offendiamo l'intelligenza delle persone per piacere: è ovvio che se sono nell'1% che sta bene non vado nel restante che sta male. Qualcuno però fa un passettino più in là e pur stando nell'1% si chiede se possa diventare non dico il 100% ma non distante

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    io non affitto i materiali,,io compro...
    Non affitto da che lo faceva mio padre per me da adolescente
    Quanto a che non mi affiti,,tutta questione di soldi..se ne metto tanti sul piatto mi fai pure dormire nel tuo letto e tu vai sul divano
    tu spesso sul Forum scrivi:
    prenoto le vacanze
    vado qui vado la

guarda che anche gli altri ci vanno!

ci tiene a far vedere, a mostrare e la gente come te se la metti a testa in giù dalle tasche non esce niente!!!
    Per quanto riguarda i danei di certo i miei non li cambio coi tuoi!!!
    Dai dimmi dove andrai in vacanza quest'estate dove prenoti... ma vafffff

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Non mi sembra di aver citato comunismo o di aver detto che l'Italia sia povera. Se mi si scrive che Zurigo è una figata perché tutti sorridono e non hanno problemi concordo. Mi chiedo solo, posso avere l'intero pianeta così? Un sistema che genera quel benessere è sostenibile PER TUTTI?
    Null'altro.
    se ogni uomo consuma il doppio delle risorse potenziali equamente disponibili un altro ne deve consumare la metà se duplicarle per tutti è materialmente impossibile..se a zurigo un abitante ha 3 lavatrici da qualche altra parte del mondo sicuro qualcuno deve lavare 3 maglie a mano..e da qualche altra parte del mondo qualcuno in quel caso viaggia nudo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    tu spesso sul Forum scrivi:
    prenoto le vacanze
    vado qui vado la

guarda che anche gli altri ci vanno!

ci tiene a far vedere, a mostrare e la gente come te se la metti a testa in giù dalle tasche non esce niente!!!
    Per quanto riguarda i danei di certo i miei non li cambio coi tuoi!!!
    Dai dimmi dove andrai in vacanza quest'estate dove prenoti... ma vafffff
    ma io non ho tanto denaro..sono ricco dentro..sono ricco di cuore..
    E se dico che parto qui o vado là è solo perchè il forum è un luogo di condivisione e di amore fraterno..così il forum sa dove si trova la sua pecorella smarrita..dove vado in vacanza quest'estate..sto per partire per il conero a dire il vero..vedi che se stavolta non me lo chiedevi non te lo avevo detto? mica vi racconto tutte le mie vacanze..solo una piccolissima parte..non dirmi che ti sei già spaventato solo per quella..
    Lo sai che i cowboy sono sempre in giro..seguo il cammino delle vacche....va dove vacca ti porta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Null'altro.

la tua frase pone il dubbio secondo cui chi sta bene (i cittadini di Zurigo) sta bene grazie al fatto di sfruttare il resto del mondo che sta peggio e QUINDI non potrebbero permettersi lo stesso sviluppo. Questo io lo contesto, a Zurigo stanno bene perchè il capitalismo funziona bene da 500 anni, non si sono annientati in guerre, l'accumulazione di capitale prosegue, non si pensa di sfruttare lavoratori malpagati ma si mette in conto quando si investe di pagarli da 4000 CHF al mese in su e nonostante questo si remunera mediamente bene il capitale grazie al fatto che di quel che si produce va poco allo Stato. Quindi non è Zurigo che impedisce ad Antananarivo o a Foggia di diventare in futuro un'altra Zurigo. Sono gli abitanti di Antananarivo e di Foggia a non andare nella direzione giusta.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    .se a zurigo un abitante ha 3 lavatrici da qualche altra parte del mondo sicuro qualcuno deve lavare 3 maglie a mano..e da qualche altra parte del mondo qualcuno in quel caso viaggia nudo

a Zurigo c'è una lavatrice ogni 30 abitanti invece. Il vero segreto della ricchezza svizzera è il risparmio sulle lavatrici domestiche, nei condomini sono messe in comune

Predefinito

Da un paese che fino all'altro ieri aveva il segreto bancario non accetto lezioni, soprattutto in tema di economia.

Predefinito

Il problema è che tu conservi la mentalità ristretta (senza offesa) del paesino di provincia e fai deduzioni tue nel particolare quando il tema è molto più generale.
    Ripeto, senza offesa. Speriamo allora che tutte le genti del mondo si muovano nella direzione giusta

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    la tua frase pone il dubbio secondo cui chi sta bene (i cittadini di Zurigo) sta bene grazie al fatto di sfruttare il resto del mondo che sta peggio e QUINDI non potrebbero permettersi lo stesso sviluppo. Questo io lo contesto, a Zurigo stanno bene perchè il capitalismo funziona bene da 500 anni, non si sono annientati in guerre, l'accumulazione di capitale prosegue, non si pensa di sfruttare lavoratori malpagati ma si mette in conto quando si investe di pagarli da 4000 CHF al mese in su e nonostante questo si remunera mediamente bene il capitale grazie al fatto che di quel che si produce va poco allo Stato. Quindi non è Zurigo che impedisce ad Antananarivo o a Foggia di diventare in futuro un'altra Zurigo. Sono gli abitanti di Antananarivo e di Foggia a non andare nella direzione giusta.

- - - Updated - - -

a Zurigo c'è una lavatrice ogni 30 abitanti invece. Il vero segreto della ricchezza svizzera è il risparmio sulle lavatrici domestiche, nei condomini sono messe in comune

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Ah si dimenticavo che gli svizzeri adorano la lavatrice in comunella...il che mi farebbe schifo personalmente in quanto preferisco lavarmi i miei capi nella mia lavatrice oppure alla peggio lavarmeli a mano e quando mi pare senza troppe contrattazioni..detto questo uno spunto interessante..
    https://www.tio.ch/svizzera/attualit...ono-due-uomini

- - - Updated - - -

Un altro spunto interessante..

https://www.ticinonews.ch/svizzera/4...i-e-dei-poveri

- - - Updated - - -

https://www.swissinfo.ch/ita/societa...zzera/45133404

- - - Updated - - -

Parlando di svizzera..uno spunto da davos..

https://www.oxfamitalia.org/wp-conte...-Ricchezza.pdf

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Da un paese che fino all'altro ieri aveva il segreto bancario non accetto lezioni, soprattutto in tema di economia.

ogni tanto torna il refrain contro gli svizzeri.

A me l'idea che Winston Churchill, o più probabilmente uno stato mangione e parassita guidato da mediocri politici spendaccioni possa guardare nel mio conto bancario fa abbastanza terrore.

Ciò che rende la Svizzera ricca è l'idea che lo Stato è il male e quindi i suoi poteri sono tassativamente limitati

Pagina 122 di 195 PrimoPrimo ... 2272112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132172 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri