Pagina 117 di 195 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127167 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1741 a 1755 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non vorrei commentare oltre bersani, lo preferirei in pensione

fino a che c'è di mezzo dublino, stai tranquillo che chi arriva da terra, difficilmente verrà identificato in un paese che non sia l'italia

ieri hanno scaricato 35 migranti a udine da un furgone

se vai nelle zone di confine fvg-slo o fvg-aut, sopratutto di sera, vedi un sacco di gente camminare a bordo strada, cosa che pochi anni fa non accadeva
    guarda che vado sempre in croazia,li ho visti anche prima di te..dublino ci vuole tempo a cambiarlo,prendiamoci intanto sto accordo sulle ong per cominciare.
    Quanto a dublino e dintorni..

"Chi non parteciperà" alla ripartizione dei migranti a livello europeo "ne risentirà molto, in misura consistente, sul piano finanziario", ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo l'incontro avuto con i i presidenti uscenti ed entranti della Commissione (Juncker e von der Leyen), e del Consiglio (Tusk e Michel)

Morale..chi non accoglie paga un conto salato,chissà che colpire il portafoglio non serva ad aprire le orecchie

Vedrai che aver portato in europa la testa di salvini e la garanzia di dare stabilità all'euro e ai conti italiani con la sua cacciata dal governo darà risultati migliori del i nostri porti sono chiusi ma la gente sbarca lo stesso con un bel bacione ai suoi divieti inutili,..oggi la capitana tedesca ha ricevuto la medaglia al merito per la sua attività di salvataggio ed ha raccolto un milione di euro di fondi..direi che multe da 50000 euro e la confisca (temporanea perchè illegale di fatto rispetto al diritto internazionale) delle navi delle ong non sono un gran deterrente,,l'azione penale poi manco viene considerata da nessun giudice..ma di cosa stiamo parlando a parte dello specchietto per le allodole dove l'elettorato leghista si riflette e trova conforto?

quanto a salvini e al fatto di essersi reso odioso e sgradevole ovunque un europa..

Colui che ha imparato ad essere in disaccordo senza essere sgradevole ha scoperto il segreto più importante della diplomazia.”
    ROBERT ESTABROOK

Questa massima è perfettamente impersonificata da conte quando dice parleremo con toni miti..l'obiettivo del governo deve essere quello di manifestare un'accesa contrarietà alle posizioni europee penalizzanti per l'italia senza perdere gradevolezza nei rapporti umani..una gradevole contrarietà è la prima via diplomatica verso un accordo
    Insultare i rappresentanti delle istituzioni europee, tirare pugni e calci a tutti,adottare un linguaggio e atteggiamenti volgari e triviali come prescrive l'odiosità salviniana significa precludere ogni possibilità di cambiamento e finire del tutto isolati
    Ultima modifica di missouri; 11-09-2019 alle 02:43 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per capire quanto hanno a cuore le sorti dei migranti e quanto anelano ad accorgliene sempre di più in tutta la UE, basta leggere la denominazione del portafoglio del commissario UE per l'immigrazione:

Protecting our European Way of Life

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Per capire quanto hanno a cuore le sorti dei migranti e quanto anelano ad accorgliene sempre di più in tutta la UE, basta leggere la denominazione del portafoglio del commissario UE per l'immigrazione:

ma non devono avere a cuore i migranti..devono avere un tornaconto da un'accoglienza comune dei migranti..una stabilità politica italiana,quindi la stabilità dell'euro,un governo europeista nel nostro paese,conti in ordine
    Salvini gli chiedeva di prendersi i migranti offrendo in cambio che cosa? il sovranismo? il suo grande favore per la moneta unica?..la flat tax? i mini bot? il debito fuori controllo?
    Dimmi cosa ci guadagnavano in cambio?
    Non è certo una questione di buon cuore,è uno scambio economico e poltico..i costi di prendersi i migranti devono essere ripagati dai benefici,possibilmente con gli interessi..credo che non avete mica colto bene il punto..il primo interesse che abbiamo offerto è stata l'eliminazione della minaccia sovranista in italia..euro e compagnia ringraziano.

Predefinito

PROTEGGERE IL NOSTRO STILE DI VITA EUROPEO.

Le parole hanno un significato preciso. Salciccio o non salciccio.
    Poi tu vedici pure quello che vuoi.

Predefinito

Infatti nessuno ne vuole accogliere di più (e giustamente aggiungo io). Ma quelli che in qualche modo arrivano devono essere ripartiti equamente in tutta la UE.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Infatti nessuno ne vuole accogliere di più, e giustamente aggiungo io. Ma quelli che in qualche modo arrivano devono essere ripartiti equamente in tutta la UE.
    Cioè, proteggendo il nostro stile di vita? Che vuol dire - in soldoni - secondo te?
    Io una idea ce l'ho e ben chiara, basta leggere la lettera di incarico al commissario.

Comunque ci sono già i primi scandalizzati, con in prima fila scendi-Letta.

Predefinito

PROTEGGERE IL NOSTRO STILE DI VITA EUROPEO.

Le parole hanno un significato preciso. Salciccio o non salciccio.
    Poi tu vedici pure quello che vuoi.
    appunto..la stabiità economica e politica dell'area euro non è proteggere anche lo stile di vita europeo?
    In caso di crisi generale,disgregazione dell'europa,ritorno al sovranismo lo stile di vita odierno è garantito in tutti i paesi dell'unione,specie in quelli le cui fortune dipendono da un'economia integrata?
    Direi di no
    Ieri al mercato ho comprato i pomodori olandesi,così per fare un esempio.
    Non basta mica tenere i migranti in italia perchè tutta la locomotiva del benessere europeo funzioni
    Ci sono un mucchio di altre variabili in gioco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    appunto..la stabiità economica e politica dell'area euro non è proteggere anche lo stile di vita europeo?
    In caso di crisi generale,disgregazione dell'europa,ritorno al sovranismo lo stile di vita odierno è garantito in tutti i paesi dell'unione,specie in quelli le cui fortune dipendono da un'economia integrata?
    Direi di no
    Ieri al mercato ho comprato i pomodori olandesi,così per fare un esempio.
    Il commissario greco si deve occupare semplicemente di immigrazione.
    L'interpretazione mi sembra esageratamente estensiva.

Predefinito

Il commissario greco si deve occupare semplicemente di immigrazione.
    L'interpretazione mi sembra esageratamente estensiva.
    Vedremo bisfra..conte non è a bruxelles per trattare sui migranti in base alla questione del buon cuore e al benessere del cittadino europeo inteso come paura del nero alla salvini..tratta sui destini e sull'equilibrio dei debiti e sul futuro dell'area euro,quello minacciato da salvini e dai sovranisti in genere
    Alle principali istituzioni economiche europee e mondiali intersessa questo,anche se su ogni 1000 danesi un vicino di casa fosse nero.
    Tu pensi troppo alle paranoie dei popoli,le paranoie a livello macroeconomico contano poco.
    A livello politico un deputato europeo certamente pensa alla sua carica,ma se salta l'europa a bruxelles non siederà più comunque
    Percui anche come sopravvivenza a livello di comunità poltica meno salvini ci sono in giro e meglio è per tanti..per avere meno salvini in giro occorre concedere respiro ai paesi minacciati dai sovranisti..ripartizione anche parziale e flessibilità sono un modo per dare respiro ai governi circondati dalla grancassa populista.
    Percui se ce la giochiamo bene si prenderanno una quota di migrazione e allargheranno i cordoni della borsa..e che c'è di meglio che spedire a bruxelles un brillante avvocato gradevole invece che un bifolco odioso avvertito come una minaccia a perorare la causa?
    Non so se conte abbia poi anche la taglia di uno statista oltre a quella di un abile diplomatico,quello mi riservo di verificarlo.

Predefinito

Ma perchè non vanno in Arabia Saudita, in Qwait o negli Emirati Arabi Uniti? Han la stessa religione e forse una lingua a loro più comprensibile...

Forse gli sparano dietro?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma perchè non vanno in Arabia Saudita, in Qwait o negli Emirati Arabi Uniti? Han la stessa religione e forse una lingua a loro più comprensibile...

Forse gli sparano dietro?
    https://sicurezzainternazionale.luis...abusi-torture/

http://www.asianews.it/notizie-it/Ku...one-15660.html

- - - Updated - - -

https://www.terrasanta.net/2019/05/s...gge-schiavitu/

- - - Updated - - -

in posti dove ci sono monarchie e sovrani assoluti con poteri di vita e di morte, direi che non sei incentivato ad andare,non stiamo parlando di paesi democratici che riconoscono diritti e protezione
    Nei fatti sono delle (ricche) simil libie quanto a condizione degli immigrati..chi entra va a fare lo schiavo e se decidono di espellere diciamo che lo fanno con incentivi discutibili..

- - - Updated - - -
    Intanto si lavora per neutralizzare salvini oltre che per tagliare giustamente i parlamentari con garanzie di rappresentanza.

Taglio dei parlamentari e insieme via libera all'iter parlamentare della riforma elettorale. La nuova legge, che manderà in soffitta l'attuale Rosatellum (sistema misto proporzionale con correzione maggioritaria), sarà tutta proporzionale
    Il premier Conte ha annunciato nel discorso di programma su cui ha chiesto la fiducia che "questa riforma dovrà essere affiancata da un percorso volto a incrementare le garanzie costituzionali e di rappresentanza democratica, anche favorendo l'accesso democratico alle formazioni minori e assicurando, nello stesso tempo, il pluralismo politico e il pluralismo territoriale".
    Il proporzionale appunto, senza il quale - spiegano ora nel Pd - il taglio così secco dei parlamentari significherebbe minore rappresentanza sia per le piccole regioni che per le forze politiche minori
    Il M5Stelle è sempre stato favorevole al proporzionale, così come la sinistra Leu e Sinistra italiana.
    È il punto che permette di sterilizzare Salvini e di smontare il suo schema maggioritario, favorito dalla legge vigente che consente - quando sarà - al leader della Lega di chiamare un plebiscito su di sé: una coalizione prima del voto con lui candidato premier. Evidentemente in un sistema proporzionale le coalizioni si fanno dopo il voto, in Parlamento, e l’inquilino di palazzo Chigi è frutto non di una scelta nelle urne ma del negoziato successivo tra i partiti. Ed è, quella proporzionale, una legge che consente anche al Pd di digerire la misura sul taglio dei parlamentari su cui i dem avevano votato già contro nelle prime letture in Parlamento. Il perché è semplice: quella riforma, a sistema vigente, creava una forte torsione maggioritaria, aumentando a dismisura il numero dei collegi e favorendo in tal modo i partiti maggiori. In questo modo il taglio si può fare, ma è riequilibrato nei suoi effetti dal nuovo meccanismo di voto
    L’Italia si avvia insomma verso l’abolizione dei collegi uninominali

Guardando bene i voti si vede come con un sistema proporzionale salvini non ha la minima possibilità futura di governare l'italia con pieni poteri ,neanche con mezzi,ed anche in caso di scontro tra coalizioni il risultato sarebbe incerto..
    Salvini si è scavato una bella fossa facendo cadere il governo e dando al nuovo governo la possibilità di assestargli una bella mazzata con una nuova legge abbinata al taglio dei parlamentari
    Lo scrivevo diverse pagine fa che l'opzione per il proporzionale era la strada migliore per dare battaglia.

Si commette spesso l’errore di considerare la legge elettorale come una variabile a sé stante, indipendente dall’offerta politica e dal comportamento di partiti e leader. Non è così. Anche se non sempre nella direzione immaginata dai proponenti, cambiare il sistema di voto significa permettere strategie, favorire o scoraggiare intese, alleanze o fusioni tra partiti, incidere sui modelli di comunicazione e sullo sviluppo della campagna elettorale, in sostanza cambiare il terreno di gioco sul quale si confrontano i partiti in corsa alle elezioni.
    In questo senso, una riforma di stampo proporzionale potrebbe rappresentare un problema per Matteo Salvini, complicando le sue strategie e ostacolando quella che un tempo avremmo definito vocazione maggioritaria.

L’ambizione di correre da solo, o in una mini-coalizione sovranista con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, potrebbe uscire ridimensionata da una legge proporzionale. Va ricordato infatti che l’attuale sistema elettorale, il Rosatellum approvato a fine 2017, non è affatto un sistema proporzionale. La componente di collegi uninominali tende infatti a premiare la prima coalizione, che tutti i sondaggi dell’ultimo anno ci dicono essere il centrodestra a trazione leghista, con grande vantaggio su Movimento 5 Stelle e centrosinistra.

Il proporzionale sterilizzerebbe in parte questa «amplificazione maggioritaria» del risultato. Le simulazioni dicono infatti che Matteo Salvini avrebbe bisogno di allearsi sia con Fratelli d’Italia sia con Forza Italia per conseguire una maggioranza autosufficiente in Parlamento.
    Se le componenti di governo dovessero guadagnare consensi potrebbe non bastare nemmeno la riformulazione dell'alleanza di cdx

Quindi..è ora di tagliare i parlametari per far risparmiare il paese ed al contempo bisogna procedere ad avvelenare i pozzi e fare terra bruciata..non scapperete al voto per sempre..tanto ritornerò io...dovrai sudare sette camicie per tornare al governo salsiccio..se ci riuscirai...fidati che sarà molto meno facile di quel che credi,mio personale parere la casaleggio associati e renzi lavorando assieme alla lunga ti faranno barba e capelli con il placet e la collaborazione di quasi tutta l'europa visto che ti sei segato tutti i ponti a furia di insulti e smargiassate
    Il consenso serve a poco se uno non è capace di investirlo
    Ultima modifica di missouri; 11-09-2019 alle 06:23 PM.

Predefinito

Ue, Italia può contare sul sostegno della Commissione

"Juncker ha accolto calorosamente il premier Conte. Hanno discusso delle priorità del nuovo governo italiano, come migrazione ed economia. L'Italia può continuare a contare sulla solidarietà ed il sostegno della Commissione europea su tutta la linea". Così la portavoce della Commissione europea Mina Andreeva su Twitter.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    La svolta sarebbe che qualcuno fuori dall'Italia accetti il rischio di pagare per i debiti dell' Italia?

Cerchiamo di fare qualcosa di buono per il paese senza spendere soldi che non ci sono.

Serve creare ricchezza, tutto il resto è gestione dell'impoverimento
    sciocchezze.. c’è sempre chi paga per i debiti dell’italia..
    gli italiani stessi lo fanno.. (facendo speculazione)..
    basta con ‘sta favola dei milioni di investitori che danno o non danno fiducia.. i milioni di investitori non sono altro che una massa inglobata e fagocitata dai fondi, dai colossi finanziari.. e questi si muovono con l’unico razionale del profitto.. movimenti di denari virtuali che magicamente si trasformano in sottrazione di denari reali dall’economia produttiva..
    basta con questa storiella che oramai non ci credono neanche più i bambini..

poi basterebbe scorporare gli investimenti.. allora si che la tua amata finanza avrebbe più credibilità.. ma poi si romperebbe il giochino e come si farebbe a far soldi senza fare un caxxo ? bisognerebbe imparare un mestiere invece che vendere fumo o guadagni sulle spalle della gente..

Predefinito

Anche tu?

Pensa che io ancora non mi sono tolto del tutto il dubbio ....

Anche perché le “posizioni politiche opposte” o meno dipendono dall’ora durante la giornata
    Direi che le mie non sono mai cambiate e non cambieranno mai, parlo di ideologia, se esiste ancora, destra, non destra centro.
    Nato di destra morirò di destra. Sono coerente.
    Per il resto mi interessa, adesso sono distaccato, guardo il peggior governo, il più traditore, mi basta che non entrino terroristi islamici, per il resto mi interessa poco.
    Basta che non mi chiudano ristorantio stazioni sciistiche, poi se un pirla vuole mettere una tassa sugli aerei, la metta pure, chi se ne frega.
    Dopo toninulla non mi stupisce più niente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Direi che le mie non sono mai cambiate e non cambieranno mai, parlo di ideologia, se esiste ancora, destra, non destra centro.
    Nato di destra morirò di destra. Sono coerente.
    Per il resto mi interessa, adesso sono distaccato, guardo il peggior governo, il più traditore, mi basta che non entrino terroristi islamici, per il resto mi interessa poco.
    Basta che non mi chiudano ristorantio stazioni sciistiche, poi se un pirla vuole mettere una tassa sugli aerei, la metta pure, chi se ne frega.
    Dopo toninulla non mi stupisce più niente.
    hai letto che francia e germania starebbero per firmare un accordo per una ripartizione al 25%? sarà ben un buon inizio,anche se tu non vuoi la ripartizione..o vuoi morire di destra senza veder risolti in alcun modo i problemi? puoi morire come vuoi ma guardando come va il mondo reale
    Le ong francesi e tedesche smetteranno di scaricare senza ripartizione,poi l'accordo dovrebbe essere esteso ad altri paesi,penso anzitutto alla spagna
    La commissione europea si è impegnata a modificare anche dublino,conte a bruxelles ha ottenuto oggi un forte impegno in questo senso
    Gentiloni fa ottenuto gli affari economici,il primo passo verso la fine dell'austerità italiana probabilmente.
    Se la sinistra dovesse ottenere la ripartizione ti fa schifo? era meglio porti chiusi sbarchi aperti di salvini?
    Io sono di sinistra,ma se salvini avesse risolto il problema tanto di cappello,ma le cose non andavano bene per niente
    La flessibilità se viene concessa mentre invece era negata a salvini ti fa schifo? sono soldi per fare cose che servono,anche a te
    Destra o non destra vuoi morire impiccato a salvini? e a quello che non può ottenere per il paese?
    Io prendo le cose utili da qualunque parte arrivano alberto,la mia morale è quella,da destra o da sinistra basta che siano utili
    Da salvini di utile non stava arrivando niente

Pagina 117 di 195 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127167 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri