Pagina 115 di 195 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125165 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1711 a 1725 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Come dissi un paio di settimane fa . . . ecco a voi il governo mortimer 2 . . . (con qualche spruzzata ambientalista)
    Non per niente il famigerato senatore a VITA voterá la fiducia . . .

Se mortimer vota la fiducia . . . l’incul. . . é “servita” ! ! !

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Iniziamo bene
    Bel capolavoro ritrovarsi un commissario lettone (con rispetto parlando) come Dombrovskis chiamato a sovrintendere sul commissario di un paese fondatore come l’Italia (Gentiloni), il cui portafoglio è stato tagliuzzato a favore di altri commissari, e ora ha anche un “vigilante”

Deleghe ridotte:
    Museruola catena strozzo e mordacchia, siamo finalmente credibili!
    In parole povere hanno messo una badante ad occuparsi di Paolino

L’economia a Paolo Gentiloni
    All’ex premier Gentiloni è stato affidato un portafoglio dedicato all’economia. Attualmente il suo predecessore Pierre Moscovici ha una delega più precisa: agli affari economici e finanziari, alla tassazione e alle dogane. La signora von der Leyen ha certamente semplificato il nome del portafoglio. Sarà interessante capire se e quanto questo cambiamento porterà cambiamenti anche di sostanza. Il commissario Moscovici era in prima fila nel controllo delle finanze pubbliche.
    Ursula von der Leyen ha precisato che la delega è stata affidata a una persona «con vasta esperienza» in campo economico. Paolo Gentiloni «sarà chiamato a collaborare strettamente con Valdis Dombrovskis. Aggiungo poi che a Roma è stato appena nominato ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, una persona che conosce perfettamente quali siano le regole su cui ci siamo messi d’accordo, quali sono le aspettative dei paesi membri su regole che ci servono per rafforzare la zona euro».

Il patto di stabilità
    Ha poi aggiunto sempre la signora von der Leyen: «Sul Patto di Stabilità vi è oggi un ampio consenso. Le regole sono chiare. I limiti sono chiari. La flessibilità è chiara». La presa di posizione giunge dopo che nelle ultime serttimane la scena politica italiana è stata segnata da un acceso dibattito sulla possibilità di riformare le regole di bilancio. Addirittura il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è espresso a favore di una riforma del Patto di Stabilità, un accordo intergovernativo approvato all’unanimità.
    Infine è da segnalare che nella precedente Commissione, presieduta da Jean-Claude Juncker, i vice presidenti coordinavano il lavoro dei commissari senza avere accesso diretto alle direzioni generali. Nella Commissione von der Leyen il vice presidente esecutivo Dombrovskis sarà anche responsabile del portafoglio affari finanziari. Potrà quindi avere un controllo maggiore sulla macchina amministrativa e possibilmente sulle scelte di Paolo Gentiloni.
    https://www.ilsole24ore.com/art/ue-p...4&refresh_ce=1

Monti: “Voterò la fiducia, su Europa e economia sono stupefatto. Visione simile a quella che ho sempre sostenuto”

Predefinito

scusa..nella frase dovrai assicurare il rispetto del patto di stabilità utilizzando la piena flessibilità io ci vedo una bella apertura..nel senso che bisogna tendere al rispetto dei parametri pur potendo godere di una certa flessibilità di bilancio.
    Non ti ha detto austerità punto e a capo.
    Poi ti ricordo che Tra il 2015 e il 2018 la UE ha concesso complessivamente all’Italia 29,7 miliardi di flessibilità di bilancio con motivazioni diverse.
    Ora tolto di mezzo salsiccio questi dati possono essere ampliati,,una cosa è chiedere flessibilità per fare la flat tax,un'altra ad es. per il taglio del costo del lavoro.
    Tutto dipende dalla compatibilità dei provvedimenti con le logiche di sensatezza,sicuramente provvedimenti fiscali pericolosi per il bilancio come la flat tax o provvedimenti assistenziali come il rdc non possono avere grandi aperture di credito in europa per essere finanziati in una logica flessibile.
    Il ragionamento è semplice..l'investimento deve avere un ritorno in termini di crescita economica..se per le istituzioni europee questo ritorno non c'è (ad es. è solo nella fantasia di salvini) la flessibilità è esclusa.
    Una riforma fiscale che non metta troppo in discussione i conti e il taglio del cuneo sicuramente non incontreranno opposizioni particolari.
    Prima ancora che un problema di flessibilità è un problema di credibilità dei provvedimenti

Predefinito

mah.. vedremo..

avere un ministro dell'economia che ha steso il tappeto rosso al fiscal compact non è molto incoraggiante.. vedremo.. quest'alleanza è contro natura.. forse quasi quanto lo era quella di prima..

vedremo.. non basta raccontare di essere di sinistra, e gli ultimi, e il lavoro, etc, etc.. vedremo con i voti in aula se si può combinare qualcosa di buono oppure se è meglio andare ad elezioni..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    mah.. vedremo..

avere un ministro dell'economia che ha steso il tappeto rosso al fiscal compact non è molto incoraggiante.. vedremo.. quest'alleanza è contro natura.. forse quasi quanto lo era quella di prima..

vedremo.. non basta raccontare di essere di sinistra, e gli ultimi, e il lavoro, etc, etc.. vedremo con i voti in aula se si può combinare qualcosa di buono oppure se è meglio andare ad elezioni..
    se lo dici tu..basta che vi decidete sul cosa fare.
    Ogni giorno avete una posizione diversa..devo ancora capire bene,,taglio del cuneo e salario minimo fino a ieri andavano bene,,oggi non vanno più bene perchè il ministro dell'economia è pinco pallo?
    Il taglio dei parlamentari va bene se garantisci la rappresentanza delle formazioni minori,così se non lo hai capito.
    La tav era rimessa alla decisione del parlamento,ora torna ad essere un dibattito di governo?
    Guarda che salvini è sempre oltre il 30%..è un attimo per voi finire all'opposizione a non contare una fava..no perchè parli delle elezioni come se foste destinati alla vittoria.
    Tu stacca la spina,vedrai come finisci..e amico caro se vuoi il mio parere il cdx tornato al governo ti cancella anche il tuo caro rdc
    Percui il mio personale consiglio è non correre troppo e di non avere troppa foga..quanto al pd si può tornare ad elezioni tranquillamente,noi all'opposizione c'eravamo già,al massimo vi daremo il benvenuto,dopo vedrai che il nuovo ministro dell'economia di salvini ti piacerà e realizzerà sicuramente le proposte economiche del m5s.
    Diceva il saggio,,chi troppo vuole nulla stringe
    Percui resta ai fatti,dimenticati gentiloni,gualtieri e compagnia e vediamo quelli..come noi ci dimentichiamo di di maio ministro degli esteri e di toninelli che attraversa il brennero in tunnel..occhio non vede,cuore non duole.
    Perchè se dobbiamo vedere tutto buonanotte.

Predefinito

Ma non era Mattarella che plaudeva al ritorno in prima fila dell Italia in UE?

Il nuovo Governo non ha nemmeno ricevuto la fiducia ed arrivano due tweet bomba pro-austerità dell’ex cancelliere austriaco che sembrano quasi irridenti verso le parole di Mattarella.
    Non ci sarà alcuna ricompensa, che ingrati!

Predefinito

Comunque...
    Favorevoli 169,contrari 133,5 astenuti..ottenuta fiducia in tranquillità anche al senato,la maggioranza a quota 152
    Alessio 90..ma non doveva esssere una votazione sul filo di lana? ...addiruttura avevi pronosticato che conte potesse non avere la fiducia..se conte non ha la fiducia ne vedremo delle belle il tuo annuncio trionfale...direi che puoi metterti comodo..non vedo l'ora che torni per il tuo commento sulla votazione
    Te lo dicevo che dovevi ripassare le logiche parlamentari
    Ora poche chiacchiere,tanti fatti e lavorare.,solo i fatti diranno se ne è valsa la pena.,non le dichiarazioni di questo o quello..
    Dimenticavo,un bacione a salvini.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    se lo dici tu..basta che vi decidete sul cosa fare.
    Ogni giorno avete una posizione diversa..devo ancora capire bene,,taglio del cuneo e salario minimo fino a ieri andavano bene,,oggi non vanno più bene perchè il ministro dell'economia è pinco pallo?
    Il taglio dei parlamentari va bene se garantisci la rappresentanza delle formazioni minori,così se non lo hai capito.
    La tav era rimessa alla decisione del parlamento,ora torna ad essere un dibattito di governo?
    Guarda che salvini è sempre oltre il 30%..è un attimo per voi finire all'opposizione a non contare una fava..no perchè parli delle elezioni come se foste destinati alla vittoria.
    Tu stacca la spina,vedrai come finisci..e amico caro se vuoi il mio parere il cdx tornato al governo ti cancella anche il tuo caro rdc
    Percui il mio personale consiglio è non correre troppo e di non avere troppa foga..quanto al pd si può tornare ad elezioni tranquillamente,noi all'opposizione c'eravamo già,al massimo vi daremo il benvenuto,dopo vedrai che il nuovo ministro dell'economia di salvini ti piacerà e realizzerà sicuramente le proposte economiche del m5s.
    Diceva il saggio,,chi troppo vuole nulla stringe
    Percui resta ai fatti,dimenticati gentiloni,gualtieri e compagnia e vediamo quelli..come noi ci dimentichiamo di di maio ministro degli esteri e di toninelli che attraversa il brennero in tunnel..occhio non vede,cuore non duole.
    Perchè se dobbiamo vedere tutto buonanotte.
    smettila di attribuire al sottoscritto cose che non ho mai detto per tirarmi in mezzo in una replica..

davvero.. smettila altrimenti non ne avrai più possibilità..

stai facendo tutto tu.. fai e disfi..

vedremo.. restiamo ai fatti.. ok.. iniziamo contando i seggi..

Predefinito

smettila di attribuire al sottoscritto cose che non ho mai detto per tirarmi in mezzo in una replica..

davvero.. smettila altrimenti non ne avrai più possibilità..

stai facendo tutto tu.. fai e disfi..

vedremo.. restiamo ai fatti.. ok.. iniziamo contando i seggi..
    fai sempre polemiche preventive inutili..un giorno non ti va bene un ministro,l'altro giorno questo,l'altro giorno quello.
    Caxxo fallo almeno lavorare un ministro,poi lo giudichi,sei tu che fai e disfi ancora prima di cominciare
    Cosa dovrei dirti allora io..di maio agli esteri sarà un mega disastro? se lo sarà dirò di si,non prima.
    Ma si può vivere tutta una vita solo di pregiudiziali? dovessi considerare i vostri ministri solo per le posizioni passate ne avrei da dire..ma li giudico in questo governo,da oggi,giorno di insediamento del governo conte.
    Poi se ami la dietrologia buone cose.,le pregiudiziali,il processo alle intenzioni,il gossip politico sono la rovina di questo paese..i fatti partono da domani,le chiacchiere sono di ieri

Predefinito

fai sempre polemiche preventive inutili..un giorno non ti va bene un ministro,l'altro giorno questo,l'altro giorno quello.
    Caxxo fallo almeno lavorare un ministro,poi lo giudichi,sei tu che fai e disfi ancora prima di cominciare
    Cosa dovrei dirti allora io..di maio agli esteri sarà un mega disastro? se lo sarà dirò di si,non prima.
    Ma si può vivere tutta una vita solo di pregiudiziali? dovessi considerare i vostri ministri solo per le posizioni passate ne avrei da dire..ma li giudico in questo governo,da oggi,giorno di insediamento del governo conte.
    Poi se ami la dietrologia buone cose.,le pregiudiziali,il processo alle intenzioni,il gossip politico sono la rovina di questo paese..i fatti partono da domani,le chiacchiere sono di ieri
    nel mio breve messaggio dove espongo il mio breve pensiero ho scritto per 5 volte la parola vedremo..
    prova a leggere con calma e vivere con meno foga il tuo utilizzo del forum.. quando si ha fretta di rispondere è molto facile essere imprecisi..

Predefinito

nel mio breve messaggio dove espongo il mio breve pensiero ho scritto per 5 volte la parola vedremo..
    prova a leggere con calma e vivere con meno foga il tuo utilizzo del forum.. quando si ha fretta di rispondere è molto facile essere imprecisi..
    Ti faccio un esempio riflesso a quello che hai detto..oh guarda di maio ministro degli esteri,quel cagone che ha detto che pinochet ha governato il venezuela..chissà che caxxo combinerà ora,che figure di mer,da ci farà fare,speriano che quel povero analfabeta faccia qualcosa di buono o meglio andare ad elezioni.
    Dimmi è lo spirito giusto per iniziare?
    Se conte e il governo dovessero partire con questo spirito reciproco possono dimettersi già ora
    Di maio non mi piace certo,gli do una possibilità,anche come ministro degli esteri dove ci sta come il cavolo a merenda
    O ci si da una possibilità politica reciproca smettendo di postare le proprie rimostranze e si guardano i fatti di oggi o si resta in un clima di guerriglia.
    Poi fai te,spero che i parlamentari del m5s abbiano un atteggiamento diverso,e anche gli elettori..mi incoraggia il fatto che ora gli elettori m5s sembrano essere pià favorevoli di quelli dem al governo in percentuale.
    Chissà mai quando cesserà il clima di guerra fredda, basta guardare quanto è durato un muro.
    Del resto si sa che distruggere è sempre più facile che costruire,,speriamo che il governo possa costruire prima di essere distrutto da diffidenze reciproche
    Ultima modifica di missouri; 10-09-2019 alle 09:04 PM.

Predefinito

Ti faccio un esempio riflesso a quello che hai detto..oh guarda di maio ministro degli esteri,quel cagone che ha detto che pinochet ha governato il venezuela..chissà che caxxo combinerà ora,che figure di mer,da ci farà fare,speriano che quel povero analfabeta faccia qualcosa di buono o meglio andare ad elezioni.
    Dimmi è lo spirito giusto per iniziare?
    Se conte e il governo dovessero partire con questo spirito reciproco possono dimettersi già ora
    Di maio non mi piace certo,gli do una possibilità,anche come ministro degli esteri dove ci sta come il cavolo a merenda
    O ci si da una possibilità politica reciproca smettendo di postare le proprie rimostranze e si giuardano i fatti di oggi o si resta in un clima di guerriglia.
    Poi fai te,spero che i parlamentari del m5s abbiano un atteggiamento diverso,e anche gli elettori..mi incoraggia il fatto che ora gli elettori m5s sembrano essere pià favorevoli di quelli dem al governo in percentuale.
    Chissà mai quando cesserà il clima di guerra fredda, basta guardare quanto è durato un muro.
    Del resto si sa che distruggere è sempre più facile che costruire,,speriamo che il governo possa costruire prima di essere distrutto da diffidenze reciproche
    stiamo paragonando mele con pere.. non si può mettere a confronto la presunta ignoranza/inadeguatezza di uno con la linea politica tenuta dall’altro.. sono due cose diverse..
    vedremo.. tutti gli altri non importa, ma un ministro dell’economia con quel passato, sulla carta non è degno del governo del cambiamento, o meglio, del governo della svolta.. se l’esecutivo non farà la voce grossa in europa, ci sarà un ritorno al passato, magari con altri numeri, ma ritorno sarà..

vedremo..

Predefinito

https://www.fanpage.it/politica/fidu...positivamente/

- - - Updated - - -

stiamo paragonando mele con pere.. non si può mettere a confronto la presunta ignoranza/inadeguatezza di uno con la linea politica tenuta dall’altro.. sono due cose diverse..
    vedremo.. tutti gli altri non importa, ma un ministro dell’economia con quel passato, sulla carta non è degno del governo del cambiamento, o meglio, del governo della svolta.. se l’esecutivo non farà la voce grossa in europa, ci sarà un ritorno al passato, magari con altri numeri, ma ritorno sarà..

vedremo..
    intanto dichiarazione ufficiale europea di impegno a cambiare il trattato di dublino,guarda caso la tempistica...l'avresti ottenuta con salvini?
    La flessibilità per la nuova manovra te l'avrebbero concessa con salsicciotto?
    Gentiloni al posto di moscovici agli affari economici che ha fatto non so quante dichiarazioni contro l'italia..commissario con competenza di economia e bilancio..non credo che ci voglia tanto a capire i segnali

Ue, Gentiloni nuovo commissario all’Economia.

L’ex presidente del Consiglio italiano ottiene una delega di peso nell’esecutivo guidato da von der Leyen, subentrando al francese Pierre Moscovici. Un ruolo chiave per la revisione del Patto di stabilità

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Padellaro: "Il Governo dei Malavoglia".
    stavolta ti do ragione bisfra,la definizione è giusta,nel senso che nessuno ne aveva voglia....... ma c'era la necessità politica.
    E non ti credere che mi entusiasmi troppo ma dato che altrimenti si trattava di lasciare il governo a un fascista rancoroso per me è un dovere cercare di evitarlo.
    Non era il male minore,avevi ragione tu? del caso farò pubblica ammenda... ma è doveroso provarci,con ogni mezzo
    Nessuno potrà farne una colpa al pd,il pd la buona volontà ce la sta mettendo,in buona fede e con lealtà
    Noi siamo pronti a costruire,se qualcuno invece vuole distruggere si prenderà la responsabilità di aver portato al governo il peggior pseudo-fascismo europeo.stavolta con pieni poteri e senza possibilità di opposizione,,perchè andare a votare significa questo allo stato attuale

- - - Updated - - -

Il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, ha raccontato questi primi istanti di vita del governo giallorosso all'interno degli studi di La7, ospite della prima puntata della nuova stagione di diMartedì. "Il governo deve raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo ottenuto la fiducia del Parlamento adesso con i fatti dobbiamo ottenere la fiducia degli italiani che è quella più importante".
    Il leader del Movimento 5 Stelle si è soffermato anche su quello che il nuovo esecutivo, soprattutto sulle battaglie storiche, dovrà fare: "Nel programma ci sono i punti del Movimento 5 stelle, il salario minimo, la revoca della concessioni autostradali, l'abbassamento del cuneo fiscale". Con la garanzia che tutto ciò venga portato avanti data dal premier, Giuseppe Conte: "Il garante di questi temi che credo si possano realizzare, è il presidente Conte indicato da noi".
    Poi confida come sta cambiando il rapporto con i democratici, nuovi alleati in Parlamento: "Ero uno dei più scettici sull'alleanza con il Pd, volevo andare al voto. Poi mi sono consultato con il Movimento, anche con Beppe Grillo, e quando mi sono seduto al tavolo mi hanno stupito positivamente. Ora senza essere di destra o di sinistra - ha aggiunto - può iniziare un nuovo percorso in questi tre anni per gli italiani".

dopo questa dichiarazione di di maio non resta che questo..

https://www.youtube.com/watch?v=l4pKWpg-gEc

Se io posso cambiare...

Predefinito

tra poco su la7 quel buffone di calenda..

lo yuppie dei tempi moderni..

Pagina 115 di 195 PrimoPrimo ... 1565105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125165 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri