Pagina 108 di 195 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118158 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1606 a 1620 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Ma perchè devo rapportare regionali-nazionali non lo so..io tanto per farti capire alle comunali il sindaco del pd non l'ho votato..il che non significa che farò lo stesso alle nazionali..
    La storia insegna .... D'Alema si è dimesso per il risultato delle regionali, Veltroni idem. Non sottovalutare la cosa, a volte ci sono situazioni non sostenibili perché l'elettorato ti manda comunque messaggi inequivocabili.
    Sul discorso elezioni mlocali sono d'accordo, ma una elezione regionale è un po' più di un'elezione di un sindaco.
    Io a questo giro sceglierò semplicemente il più capace (sono già in sette ...) fregandomene del colore politico, con dei paletti comunque invalicabili, sia chiaro. In alcuni casi non ci sono mollette abbastanza grandi per turarsi il naso.

Salvini intanto in emilia romagna deve ancora vincere,sei tu che corri troppo.
    E chi l'ha scritto che vincerà?
    Ho semplicemente ipotizzato cosa succederebbe SE vincesse. Sarebbe come se ad esempio in Veneto vincesse il PD per fare un paragone calzante.

Certo che vedendo i servizi sulle feste dell'unità in Emilia Romagna c'è più che altro l'impressione di un reparto geriatrico ..... vi auguro ogni bene ma l'impressione dal di fuori non è incoraggiante.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

va beh sei in eccitazione caro briga..stammi bene...tra eccitati e depressi vi fate compagnia qui sul forum.
    io sono contento per aver mandato la destra all'opposizione.. perchè sono al governo con la maggioranza retta da un pd che ha capito che è meglio non insultare quelli più grossi di lui..
    quello eccitato sei tu.. passato in 1 mese dalle stalle alle stelle.. dall'irrilevanza al governo.. manco hanno ancora la fiducia delle camere.. e già parli di presentarsi insieme alle elezioni.. ed io sarei in eccitazione ??

mi sa che il simboletto del movimento lo vedrai solo alle politiche.. alle amministrative magari.. chissà.. per togliere qualche regione e/o comune strategico alla destra.. chissà..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    La storia insegna .... D'Alema si è dimesso per il risultato delle regionali, Veltroni idem. Non sottovalutare la cosa, a volte ci sono situazioni non sostenibili perché l'elettorato ti manda comunque messaggi inequivocabili.
    Sul discorso elezioni mlocali sono d'accordo, ma una elezione regionale è un po' più di un'elezione di un sindaco.
    Io a questo giro sceglierò semplicemente il più capace (sono già in sette ...) fregandomene del colore politico, con dei paletti comunque invalicabili, sia chiaro. In alcuni casi non ci sono mollette abbastanza grandi per turarsi il naso.

E chi l'ha scritto che vincerà?
    Ho semplicemente ipotizzato cosa succederebbe SE vincesse. Sarebbe come se ad esempio in Veneto vincesse il PD per fare un paragone calzante.

Certo che vedendo i servizi sulle feste dell'unità in Emilia Romagna c'è più che altro l'impressione di un reparto geriatrico ..... vi auguro ogni bene ma l'impressione dal di fuori non è incoraggiante.
    e moriremo con i vecchi se del caso,,se hanno più testa degli altri non è un difetto.
    un vecchio alla festa dell'unità non si fa mica prendere per il kulo dalla propaganda di salvini come un ******** da social
    E lo preferisco a tanti inferiori d'età,spesso anche inferiori di cervello..la vecchiaia porta tanta saggezza..mia nonna quando vedeva silvio in tv e urlava quello là va al governo per farsi i caxxi suoi era unica.
    Mi toccava rimetterla sulla sedia e dirgli nonna stai calma.
    Averne di vecchi come quelli della festa dell'unità.
    Elettori nuovi da guadagnare a colpi di razzismo e saccate di immondizia non ne voglio,li lascio a salvini piuttosto
    prima si ripuliscono il cervello,poi ne riparliamo, a costo di stare all'opposizione per anni
    Non mi piace scavare nella me.rda per raccogliere voti.,lascia pure che lo faccia salvini o il m5s se vuole imitarlo ,tanto prima o poi la me.rda torna indietro.
    Ecco i giovani invece..uno spettacolo..vuoi mettere un selfie con salsiccia rispetto al tortellino della festa dell'unita? la salsiccia è più unta e c'è addirittura una signora che piange per averne un pezzo....qui si che invece l'impressione che si ha da fuori è incoraggiante..un telefonino,una salsiccia,un selfie.

https://www.wired.it/attualita/polit...-lega-salvini/

Prendiamoci i giovani non razzisti e sani di cervello..che abbiano un'idea di società,economia,civiltà..se sono la minoranza pazienza..meglio costruire una comunità e una società sana all'opposizione piuttosto che rincorrere per qualche anno la demenza populista.
    Ultima modifica di missouri; 06-09-2019 alle 01:02 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio

oggi ha dichiarato.. non ricordo bene le esatte parole ma più o meno il senso era questo..

'prima c'era un altro governo, c'era la lega.. ora da ministro se chiedo qualche miliardo per la scuola a pd e leu non credo che faranno problemi'..

poi non li troveranno subito magari.. ma la direzione è giusta..

che vi avevo detto ?

vedrete.. questo governo servirà a dividere il pd.. a scremarlo da chi chiaramente appartiene ad altri lidi.. in questa legislatura il pd sarà costretto ad essere di sinistra..
    La sinistra si dividerà se attuerà le politiche facili, quelle che aumentano la spesa dove giustamente serve, per esempio la scuola o la sanità, senza prendere i soldi da altre voci dello stato meno importanti, ma con più tasse e/o più debito, seguendo lo stesso metodo usato negli ultimi 50 anni.

Più economia e più welfare, meno debito e meno tasse. perchè l'Italia sta morendo di spesa pubblica che si autoalimenta perchè a nessun politico conviene tagliarla e tagliarsi.

E' difficile, ma la buona politica è quella che fa cose difficili.

Ci sono 10 milioni di produttori di ricchezza e 50 milioni di consumatori di ricchezza. Se si vuole arrivare a fine legislatura si deve ambire ad arrivare almeno a un rapporto 1:4 anzichè 1:5. Il welfare procapite sarebbe maggiore, le tasse sarebbero inferiori, la disoccupazione inferiore, il reddito pro capite superiore, la spesa per interessi inferiore, l'evasione fiscale inferiore. E i voti superiori.

Rivendico queste idee come di sinistra, non c'è niente da scremare se si prende la via giusta.
    Ultima modifica di pierr; 06-09-2019 alle 01:20 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Patente
    Arriva la stangata: costerà fino a 200 euro in più

https://www.quattroruote.it/news/bur...ro_in_piu.html
    e non c'entra nulla il nuovo governo come vuoi far furbescamente intendere dato che guarda caso hai postato la cosa in concomitanza con la sua formazione..il fatto si deve ad una sentenza della corte di giustizia u.e secondo cui le lezioni di scuola guida devono essere assoggettate ad iva in quanto non ritenute in ambito scolastico..disciplina che varrà per tutti i paesi,non è una tassa introdotta dalla sinistra
    Ho visto anche la storia delle merendine e bevande gassate aumentate..è una sparata del ministro dell'istruzione del m5s..l'aumento andrebbe a finanziare un aumento delle risorse scolastiche e scoraggerebbe al contempo un consumo di cibi insani.
    Una scemenza isolata buttata lì che resterà lettera morta..del resto i pentastelle se non sparano qualche cagata non sono mai felici.,tu però hai riportato la notizia come se fosse la posizione ufficiale di tutto il governo e una cosa scontata già pronta e praticamente approvata.
    La storia dell'aumento dei viaggi aerei prchè inquinano l'ha detta sempre questo qui..alberto 2 ha scritto aumenteranno i viaggi aerei...sempre per una dichiarazione ad minkiam
    Fate disinformazione come libero,il giornale...sfruttare una dichiarazione stramba e senza impegno di programma,fosse anche quella del terzo usciere del pd o del pulicessi del m5s ,e la presentate come una cosa concertata e pronta ad essere approvata con il consenso di tutto il governo.
    Le decisioni se non vi è chiaro non derivano da cose dette qua e là secondo quel che passa per la mente a tizio o caio..vengono prese a maggioranza nel consiglio dei ministri..quando il consiglio dei ministri le approva (figurarsi mai se approva una caxxata detta per il corridoio) non è ancora finita..deve essere votata e approvata dai parlamentari della maggioranza del governo.
    Quindi diventa legge con la pubblicazione in g.u.
    Pensa mo tra quel che hai scritto tu e alberto,il primo provvedimento del governo sarà tassare merendine,bibite gassate e viaggi aerei e quello che invece è il percorso che la proposta isolata di sto pirla a titolo personale dovrebbe fare per diventare realtà pratica quanta acqua deve passare sotto i ponti..
    Il problema di questa gente è che dice pubblicamente quella che sarebbe la sua cretineria recondita ,i giornale e i media la riprendono spacciandola come ecco la sinistra con il suo nuovo governo tassa bibite gassate e merendine..terrore,,dio mio aumenta la girella,domani chissa che costa il viaggio aereo,,e via una sequela di paure inutili..fomentate ad arte da chi deve..peccato che poi è solo quello che ad un membro del governo piacerebbe fare..che piacerebbe a lui non significa che verrà fatta..non è difficile capire la differenza
    Detto questo valutando con la massima serenità possibile la cosa che dice (cioè quel che farebbe lui e non certo destinato a divenire un atto ufficiale del governo) la cosa non ha senso.
    Posso dirti che se stai dietro a ognuna di queste preudo proposte perdi solo tempo,tutti i governi (di destra o di sinistra) devono sempre trovarsi con l'ideatore di turno che appena entrato in carica deve subilto farsi notare,darsi visibilità e tirare fuori con entusiasmo e senza pensare alle speculazioni politiche degli avversari la sua idea che gli è venuta nella notte,
    Percui state sereni,continuerete a viaggiare,a mangare girelle e a bere sprite senza intoppi.,con buona pace del ministro dell'istruzione che vorrebbe soldi per la scuola..tra l'altro una tassazione non dipende minimamente da lui,la decisione passa anzitutto dal ministro dell'economia,,ecco quando propone una tassa lui e non c'è smentita allora cominciate a preoccuparvi un pochino,farsi prendere dal panico per la proposta di Fioramonti sinceramente o lo fate in malafede o avete veramente delle paure anche per le formiche.
    Idem dire arriva la stangata patente fino a 200 euro in più..dire stangata richiama una azione di governo,in questo caso il governo non ha deciso alcuna stangata,dovrà adeguarsi alla disciplina europea,dato che si tratta di una sentenza della corte di giustizia u.e probabilmente avrebbe dovuto procedere già il governo precedente che avrà tentennato sperando in una pronuncia diversa della corte.. la bella conseguenza è che la disciplina sarà retroattiva..e quindi chi se ne è fregato ha solo scaricato la cosa ad altri.
    Visto che siete tanto attenti ad ogni kazzata mi aspetto poi che darete risalto anche ai veri provvedimenti del governo..no perchè magari la dichiarazione di un pirlotto senza speranza la sbattete in prima pagina,poi quando c'è un atto di governo ufficiale ed ufficioso che non può essere criticato ed è positivo silenzio di tomba,farlo passare il più possibile in silenzio.
    Ma diventerete mai adulti,critici e valutativi o resterete solo piccoli ultras viva la destra abbasso la sinistra o viceversa gli altri?
    Ultima modifica di missouri; 06-09-2019 alle 02:46 AM.

Predefinito

Non mi piace scavare nella me.rda per raccogliere voti.,lascia pure che lo faccia salvini o il m5s se vuole imitarlo ,tanto prima o poi la me.rda torna indietro.
    Dipende da QUANTO ci mette a tornare indietro, non vorrei che nel frattempo il paziente (cioè la parte civile rimasta del paese) abbia tirato le cuoia.

Predefinito

e.
    Ma diventerete mai adulti,critici e valutativi o resterete solo piccoli ultras viva la destra abbasso la sinistra o viceversa gli altri?
    Detto da te poi,
    passi da un partito all'altro e stai qui a fare le menate agli altri, fino a 3 settimane fa eri più critico di me nei confronti dei pentaschifo, ora già sogni alleanze con loro.
    Goditi il tuo pd al governo,
    ovviamente sempre col solito inciucio e spera che lunedì ci sia una maggioranza, altrimenti ci sarà da ridere.

Predefinito

e non c'entra nulla il nuovo governo come vuoi far furbescamente intendere dato che guarda caso hai postato la cosa in concomitanza con la sua formazione..il fatto si deve ad una sentenza della corte di giustizia u.e secondo cui le lezioni di scuola guida devono essere assoggettate ad iva in quanto non ritenute in ambito scolastico..disciplina che varrà per tutti i paesi,non è una tassa introdotta dalla sinistra
    Ho visto anche la storia delle merendine e bevande gassate aumentate..è una sparata del ministro dell'istruzione del m5s..l'aumento andrebbe a finanziare un aumento delle risorse scolastiche e scoraggerebbe al contempo un consumo di cibi insani.
    Una scemenza isolata buttata lì che resterà lettera morta..del resto i pentastelle se non sparano qualche cagata non sono mai felici.,tu però hai riportato la notizia come se fosse la posizione ufficiale di tutto il governo e una cosa scontata già pronta e praticamente approvata.
    La storia dell'aumento dei viaggi aerei prchè inquinano l'ha detta sempre questo qui..alberto 2 ha scritto aumenteranno i viaggi aerei...sempre per una dichiarazione ad minkiam
    Fate disinformazione come libero,il giornale...sfruttare una dichiarazione stramba e senza impegno di programma,fosse anche quella del terzo usciere del pd o del pulicessi del m5s ,e la presentate come una cosa concertata e pronta ad essere approvata con il consenso di tutto il governo.
    Le decisioni se non vi è chiaro non derivano da cose dette qua e là secondo quel che passa per la mente a tizio o caio..vengono prese a maggioranza nel consiglio dei ministri..quando il consiglio dei ministri le approva (figurarsi mai se approva una caxxata detta per il corridoio) non è ancora finita..deve essere votata e approvata dai parlamentari della maggioranza del governo.
    Quindi diventa legge con la pubblicazione in g.u.
    Pensa mo tra quel che hai scritto tu e alberto,il primo provvedimento del governo sarà tassare merendine,bibite gassate e viaggi aerei e quello che invece è il percorso che la proposta isolata di sto pirla a titolo personale dovrebbe fare per diventare realtà pratica quanta acqua deve passare sotto i ponti..
    Il problema di questa gente è che dice pubblicamente quella che sarebbe la sua cretineria recondita ,i giornale e i media la riprendono spacciandola come ecco la sinistra con il suo nuovo governo tassa bibite gassate e merendine..terrore,,dio mio aumenta la girella,domani chissa che costa il viaggio aereo,,e via una sequela di paure inutili..fomentate ad arte da chi deve..peccato che poi è solo quello che ad un membro del governo piacerebbe fare..che piacerebbe a lui non significa che verrà fatta..non è difficile capire la differenza
    Detto questo valutando con la massima serenità possibile la cosa che dice (cioè quel che farebbe lui e non certo destinato a divenire un atto ufficiale del governo) la cosa non ha senso.
    Posso dirti che se stai dietro a ognuna di queste preudo proposte perdi solo tempo,tutti i governi (di destra o di sinistra) devono sempre trovarsi con l'ideatore di turno che appena entrato in carica deve subilto farsi notare,darsi visibilità e tirare fuori con entusiasmo e senza pensare alle speculazioni politiche degli avversari la sua idea che gli è venuta nella notte,
    Percui state sereni,continuerete a viaggiare,a mangare girelle e a bere sprite senza intoppi.,con buona pace del ministro dell'istruzione che vorrebbe soldi per la scuola..tra l'altro una tassazione non dipende minimamente da lui,la decisione passa anzitutto dal ministro dell'economia,,ecco quando propone una tassa lui e non c'è smentita allora cominciate a preoccuparvi un pochino,farsi prendere dal panico per la proposta di Fioramonti sinceramente o lo fate in malafede o avete veramente delle paure anche per le formiche.
    Idem dire arriva la stangata patente fino a 200 euro in più..dire stangata richiama una azione di governo,in questo caso il governo non ha deciso alcuna stangata,dovrà adeguarsi alla disciplina europea,dato che si tratta di una sentenza della corte di giustizia u.e probabilmente avrebbe dovuto procedere già il governo precedente che avrà tentennato sperando in una pronuncia diversa della corte.. la bella conseguenza è che la disciplina sarà retroattiva..e quindi chi se ne è fregato ha solo scaricato la cosa ad altri.
    Visto che siete tanto attenti ad ogni kazzata mi aspetto poi che darete risalto anche ai veri provvedimenti del governo..no perchè magari la dichiarazione di un pirlotto senza speranza la sbattete in prima pagina,poi quando c'è un atto di governo ufficiale ed ufficioso che non può essere criticato ed è positivo silenzio di tomba,farlo passare il più possibile in silenzio.

Con le put.tanate del tipo 'aumentano le merendine' usate con metodo assolutamente scientifico e ben pagato (da Putin) e poi rilanciate (dai fessi in buona o cattiva fede) la Lega è passata dal 4% al 35%. Ora basta, bisogna smascherare le loro menzogne ogni volta che le tirano fuori, cioè ogni giorno.

Predefinito

sempre vittima delle fake news, poverini.

Primo consiglio dei ministri e cosa si fa?

Si impugna una legge a favore dei migranti.

Predefinito

Sì, partiamo veramente male. Un po' di astuzia non guasterebbe, un assist alla Lega mostruoso. Io capisco che la buona politica deve ispirare i cittadini e dare l'esempio (al contrario della bassa politica che dice alla gente quel che vuol sentirsi dire), d'altra parte se l'umore del Paese va in una direzione opposta alle tue idee lo devi assecondare in qualche modo, non puoi andare contro i mulini a vento.

Predefinito

Leggermente anticostituzionale

Predefinito

l'istruttoria per l'impugnazione era già stata avviata dal governo precedente
    se le motivazioni sono quelle indicate nell'articolo sotto, dovrebbero essere corrette
    il tempismo del nuovo governo per fare note su questa cosa, ancora prima di aver la fiducia, è disarmante e insensato...

https://www.repubblica.it/politica/2...nti-235280797/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Dipende da QUANTO ci mette a tornare indietro, non vorrei che nel frattempo il paziente (cioè la parte civile rimasta del paese) abbia tirato le cuoia.
    Mah,secondo me più scavi a fondo profondamente e prima ti ritorna indietro,difficile maneggiare troppo letame senza sporcarsi

- - - Updated - - -

Detto da te poi,
    passi da un partito all'altro e stai qui a fare le menate agli altri, fino a 3 settimane fa eri più critico di me nei confronti dei pentaschifo, ora già sogni alleanze con loro.
    Goditi il tuo pd al governo,
    ovviamente sempre col solito inciucio e spera che lunedì ci sia una maggioranza, altrimenti ci sarà da ridere.
    IO sono critico anche adesso,non ho mica cambiato idea su di loro,ma dato che voialtri votate la salsiccia avariata costringete gli altri a doversi mettere 1000 molle sotto il naso per rimediare
    Lunedì la maggioranza ci sarà,cullati pure nell'illusione che manchi

- - - Updated - - -

E allora dovresti essere felice..se hai detto che impugnamo una legge a favore dei migranti (?) dovrebbe andarti bene la cosa...come adesso ti piacciono le leggi a loro favore?
    Fanno benissimo,anche perchè la competenza deve essere statale,non esiste che ogni regione faccia quel kazzo che vuole in materia non avendone le competenze,neppure le regioni a statuto speciale.
    Le disposizioni in materia di immigrazione a cui fa riferimento il Cdm nel suo comunicato riguardano in particolare gli articoli 22 e 54 comma c della legge regionale in questione sui rimpatri coatti degli immigrati colpiti da provvedimento di espulsione (rimpatri che, però, sono di competenza statale e non regionale, sebbene il Fvg sia una regione a statuto speciale)
    Quindi dove sta la notiziona non si sa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    "Lorenzo Fioramonti, il nuovo Ministro dell’Istruzione e della Ricerca in quota M5s del Contebis, ha idee ben chiare sul futuro della scuola e dell’università e non intende indietreggiare.
    Nei 14 mesi dell’esecutivo gialloverde, grazie al suo ruolo di vice dell’uscente ministro dell’Istruzione Bussetti (Lega), Fioramonti ha potuto sondare il terreno impervio su cui si troverà a operare.
    Le questioni aperte sono tante: insicurezza degli edifici, insostenibilità dei costi degli studi per studenti e famiglie, insegnanti precari e sottopagati, “classi pollaio” e concorsi truccati.
    E Fioramonti pare saperne qualcosa, sia in quanto ministro, sia in quanto docente e ricercatore dal curriculum internazionale, costretto a diventare «un cervello in fuga» per veder sbocciare la propria carriera accademica in Sud Africa.

Il ruolo dei docenti

Un Fioramonti che – in un’intervista a Repubblica, si dice «sorpreso» dall’incarico e che traccia subito una road map dei suoi obiettivi al ministero, a partire dall’abilitazione di 55mila supplenti di terza fascia e l’indizione di un nuovo concorso per 24mila nuovi aspiranti docenti.Insegnati che Fioramonti definisce «eroi», «perché tutti i giorni sono chiamati a occuparsi di un sistema di una complessità intimorente. A volte non hanno la struttura adatta, sicuramente sono sottopagati».
    E per far fronte a questi ed altri problemi della scuola primaria e secondaria italiana, il neo ministro ritiene che servano almeno «due miliardi, il minimo sindacale».

L’abolizione delle “classi pollaio”

Tra gli obiettivi di Fioramonti c’è anche quello dell’abolizione delle cosiddette “classi pollaio”, dove sono presenti anche più di 30 studenti per aula, e a cui il ministro vorrebbe rispondere con il modello tedesco in cui il tetto massimo di alunni per classe è fissato a 21 studenti.

Maturità invariata e fondi all’università

Il neo ministro all’Istruzione ha promesso di mantenere inalterata la nuova formula dell'esame di maturità «per almeno 5 anni», dopo la trasformazione già avvenuta quest’anno, creando non pochi malumori tra studenti per il repentino e inaspettato cambio delle modalità d’esame.
    E infine l’università, su cui si gioca forse anche il destino dell’incarico di Fioramonti e su cui il ministro non intende transigere: «Un miliardo per l’università entro Natale o mi dimetto»"

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

io dico facciamolo lavorare..

oggi ha dichiarato.. non ricordo bene le esatte parole ma più o meno il senso era questo..

'prima c'era un altro governo, c'era la lega.. ora da ministro se chiedo qualche miliardo per la scuola a pd e leu non credo che faranno problemi'..

poi non li troveranno subito magari.. ma la direzione è giusta..

che vi avevo detto ?

vedrete.. questo governo servirà a dividere il pd.. a scremarlo da chi chiaramente appartiene ad altri lidi.. in questa legislatura il pd sarà costretto ad essere di sinistra..

citando il bibitaro più importante d'italia.. abbiamo già vinto..

- - - Updated - - -

ma infatti.. viso pulito.. sempre sorridente.. brillante..

e chi meglio di lui ? mica volevate metterci cuperlo..
    Infatti mi trasmette più fiducia lui dei suoi predecessori della vecchia legislatura.
    Quel che dice sulle abilitazioni fa pensare che confermerà i PAS di Bussetti.
    Ma i PAS (senza concorso straordinario che il Movimento non vuole), sono strani, dato che il concorso ordinario è di per sé abilitante e aperto ai semplici laureati (in possesso dei 24 CFU nelle materie antro-psico-pedagogiche).
    Boh vedremo, forse ci sarà qualche ritocco alla normativa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    l'istruttoria per l'impugnazione era già stata avviata dal governo precedente
    se le motivazioni sono quelle indicate nell'articolo sotto, dovrebbero essere corrette
    il tempismo del nuovo governo per fare note su questa cosa, ancora prima di aver la fiducia, è disarmante e insensato...

https://www.repubblica.it/politica/2...nti-235280797/
    Apo non cambia niente,se procedevi tra 2 mesi era uguale.
    Se ti fai condizionare da libero,il giornale,dalle dichiarazioni sdegnate su ogni capello del tipo alessio90 o alberto 2 ti trovi una attività di governo perennemente paralizzata.
    Il governo deve fare tutto quello che ritiene giusto,punto e basta.
    Se c'è da recepire una sentenza u.e sulla patente la si recepisce,pazienza se diranno che hai aumentato le tasse
    Se una regione si è presa libertà in tema di immigrazione che spettano alla legge statale e alle competenze del viminale la si corregge,pazienza se diranno che hai violato la grande autonomia di quella regione e che adesso sarà invasa dai migranti.
    Se devo fare decidere a libero e il giornale e ai loro lettori la politica del governo tanto valeva lasciare al governo loro.
    Il governo non è d'accordo con le politiche salviniane di gestione dell'immigrazione,il friuli venezia giulia o chichessia non può fare eccezione e continuare quelle politche
    Se i fondi erano destinati all'accoglienza il friuli venezia giulia non li può spostare di punto in bianco sui rimpatri coatti,perchè poi magari così non ci sono i fondi per le strutture preposte alla gestione dei migranti e vanno perse per finanziare non si sa bene cosa,dato che i rimpatri coatti sono rimasti sempre una fantasia di salvini
    Tanto gli alessio 90 o gli alberto 2 si nutrono di notizie della propaganda salviniana,non ci puoi fare nulla.
    Anzi anche io all'inizio farei tutto quello che serve per marcare una grande discontinuità in tutte le materie,basta con la favola dei rimpatri forzati,basta con i migranti lasciati in mare davanti a un porto in condiioni vergognose,basta con tutti i provvedimenti inutili che servono solo a vendere sogni all'elettorato.
    Non faccio provvedimenti sbagliati per compiacere l'elettorato qualunquista ,faccio quel che è giusto e serve fare..strutture di accoglienza che funzionino,il quanto più possibile dedite all'integrazione,sbarchi diciplinati da rigore ma coniugandolo con una doverosa umanità e così' via,pazienza se agli elettori di salvini non piacciono,contano i risultati che si otterranno sul piano pratico,non la loro attività di sciacallaggio politco.
    Se dobbiamo comportarci come salvini e avere un governo come quello di salvini potevamo votare direttamente lui.
    Quella sulle merendine se la poteva risparmiare il ministro ma è anche vero che non ha poi detto niente di straordinario,le tasse di scopo ci sono già..le tasse sulle sigarette ad esempio finanziano una marea di altre cose nell'ottica contemporanea di scoraggiare il fumo..se la logica è tassare quello che fa male per finanziare quello che fa bene ecco spiegata la sua dichiarazione..l'aumento delle sigarette suscita le critiche dei fumatori,quello delle girelle fa infervorare le mamme, tutta qui la differenza,la logica dei provvedimenti sarebbe la stessa,se è sbagliato uno è sbagliato anche l'altro..sinceramente andiamo a vedere se un governo di cdx che critica la logica non ha mai tassato il fumo..ci vorrebbe un pò di coerenza nella vita,immagiino che libero e il giornale avessero titolato salvini tassa le sigerette come fioramonti tassa le mamme..

https://www.investireoggi.it/economi...nto-rincarano/

Alla fine degli anni Novanta, concluse le brevi esperienze governative di D’Alema e Amato bis, entrambe brevi ma sufficienti a portare il prezzo fino a 5.800 lire, il primo ritorno di Berlusconi alla guida del Paese (2001-2006) ha avuto l’effetto di spingere ulteriormente in su il prezzo dei pacchetti delle Marlboro. Tra aumenti delle accise e conversione dei listini dalla lira all’euro, in cinque anni il Cavaliere ha permesso che un pacchetto di Marlboro passasse da 3 a 3,90 euro.

Solo la sinistra mette tasse di scopo,loro sono puri
    Ultima modifica di missouri; 06-09-2019 alle 11:48 AM.

Pagina 108 di 195 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118158 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri