Consiglio sci Skialp per ciccioni

vendul

Well-known member
Dopo anni praticamente di inattività l'inverno scorso ho timidamente ripreso a sciare ed è giunta l'ora di cambiare attrezzatura, non seguendo più il mercato chiedo consiglio.
Cerco uno sci ben strutturato, il più dritto possibile, min95 max 105mm sotto il piede, il peso non incide troppo sulla mia scelta ( sono ben oltre i 100kg)... Attacco pin
 
Avevo adocchiato gli Atomic Backland 95, poi ho letto: alleggerito rispetto al modello scorso e quindi l‘ho scartato... Blizard interessante
 
Oltre i 100kg più che degli sci da skialp meglio che ti compri una motoslitta...
 

.

Oltre i 100kg più che degli sci da skialp meglio che ti compri una motoslitta...

Purtroppo siamo una categoria poco considerata... e pensare che ci sono tanti forti sciatori ben oltre i 100kg, quando ho ospiti scandinavi io sono "quello Piccolo"
 
Avevo adocchiato gli Atomic Backland 95, poi ho letto: alleggerito rispetto al modello scorso e quindi l‘ho scartato... Blizard interessante

io ho i vecchi, e mi ci trovo bene, i nuovi li vedo un po per secchi

magari sali un po di peso e vedi dei bent chetler 100
 
In generale mi terrei lontano dai 95 skialp odierni, troppo light e fragili x i torelli. I 102/105 light (Scott superguide 105, Navis FB, corvus Fb, 0G 108/105, ecc) già meglio perchè se sono freetour x un 75Kg, diventano skialp x un 100Kg.

Se vuoi roba sotto il 100 forse meglio restare nella cat All mountain sui 1900, Atomic Bent 100 buona idea, anche vantage 95c se preferisci il genere come shape.

Anche la nuova generazione di 100/110 entro i 1900g non male

tanto il saving di peso x uso skialp lo fai sull'attacco....ATK R12/14, Solly/Atomic Backland MTN imho i più raccomandabili

Scarponi vedrai tu con i tuoi piedi, però Tecnica OG, Atomic XTD, Dyna Hoji sono quelli che oggi mi sembrano più appropriati.

Ciao
 
Top