Info località Domodossola e limitrofi

dariozzolo

Active member
Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato il posto giusto dove inserire la discussione.

Purtroppo mi trovo a chiedervi delle info sulla vita nella zona in oggetto.
Attualmente vivo in cadore, ma l'azienda per la quale lavoro mi ha "chiesto" il trasferimento. La zona che mi hanno assegnato va da Verbania fino a Domodossola.

Attualmente qui avevo trovato la mia pace anteriore, più che altro a livello arrampicatorio/montano.

Cercando su internet non ho trovato molto a riguardo della zona e quindi vorrei chiedere a voi del forum cosa ne pensate di quella zona sia a livello di vita che di attività montana sia a livello di affitti!

Grazie mille a tutti!
 
Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato il posto giusto dove inserire la discussione.

Purtroppo mi trovo a chiedervi delle info sulla vita nella zona in oggetto.
Attualmente vivo in cadore, ma l'azienda per la quale lavoro mi ha "chiesto" il trasferimento. La zona che mi hanno assegnato va da Verbania fino a Domodossola.

Attualmente qui avevo trovato la mia pace anteriore, più che altro a livello arrampicatorio/montano.

Cercando su internet non ho trovato molto a riguardo della zona e quindi vorrei chiedere a voi del forum cosa ne pensate di quella zona sia a livello di vita che di attività montana sia a livello di affitti!

Grazie mille a tutti!

ti mandano in un posto di ......
mamma mia...

- - - Updated - - -

Se hai lavoro vabbè...ti salvi in zona verbania...col lago almeno d estate qualcosa cè...ma sul resto...montagne belle spettacolari ma servizi 0.
DOMODOSSOLa BELLA CITTA piccola però...tutti gli amici che avevo in vigezzo o si sono trasferiti o sono ora alcolisti..HIHIHI
 
Se la tua preoccupazione è la pace dei sensi a livello montano, non hai di che preoccuparti: l'Ossola è un gran bel posto.

E sul lago (Verbania e zone limitrofe), si vive molto bene.
 

.

Un posto come tanti altri né meglio né peggio..io ci vivo bene gli altri non so.
Anni fa' andai in vacanza a Sesto Pusteria...la sera...beh c'era da rimpiangere Domodossola.
Se vai in MTB hai da girare parecchio su percorsi che mediamente vanno da impegnativo a molto difficile,se cammini le valli possono offrire molto in un contesto turistico ancora poco affollato...poi ci sono i laghi.
 
Rimango dell'idea che in zona Verbania si vive molto molto bene. Da assiduo frequentatore, e anche da lavoratore, la zona nn è per niente male.
Magari verso Domo la situazione peggiora leggermente, ma nn è tragica.

Venite giù verso la piana...valá
 
...

Attualmente qui avevo trovato la mia pace anteriore, più che altro a livello arrampicatorio/montano.

...
Grazie mille a tutti!

Prenditi una bella 4X4 così trovi pure la pace posteriore!

Scherzo...

Se ti piace la "natura" secondo me tra Macu, Sempione, Formazza, Val Grande e laghiti piacerà ... per la vita notturna non so... non ho mai frequentato quelle zone con quel fine.
 
Prenditi una bella 4X4 così trovi pure la pace posteriore!

Scherzo...

Se ti piace la "natura" secondo me tra Macu, Sempione, Formazza, Val Grande e laghiti piacerà ... per la vita notturna non so... non ho mai frequentato quelle zone con quel fine.

Io aggiungerei anche Alpe Devero, piccolo goiellino incastonata tra le vette
 
Per me dovrebbe essere un ottimo posto per viverci : hai il lago Maggiore e il il lago di Mergozzo che sono splendidi, hai la montagna con zone turistiche come Domobianca o san Domenico o incontaminate come il Parco Val Grande, alpe Veglia e Devero, valle Antrona, la Svizzera con le sue cime a due passi, il Monte Rosa...cosa dire io che vivo nella zona piú urbanizzata e densamente popolata d'Italia ci andrei subito.
Comunque guardati www.visitOssola.it che é piú esauriente di me.
in bocca al lupo ( a proposito c'è anche quello):HIP
 
grazie intanto a tutti per le risposte!

facendo alcune precisazioni...

diciamo che della vita notturna poco mi importa, attualmente dove vivo non è che sia rimini o riccione, e sinceramente diciamo che non me ne frega più di tanto =D basta che ci sia qualche ristorante per mangiare una pizza ogni tanto...

La cosa che più mi premeva era più che altro riferita alla montagna che non conosco...a livello arrampicatorio...faccio un esempio pratico: qui dove abito (pieve di cadore) a nemmeno 1 h di macchina ho paradisi dell'arrampicata come cinque torri, tofana di rozes, cristallo, civetta, moiazza, tre cime di lavaredo, cadini...che oltre a livello arrampicatorio sono un paradiso a livello sciistico invernale...

mi chiedevo se anche li in zona ci fossero dei tempi sacri come questi...

(ovvio che la mia non vuole essere una provocazione, ma solo una disperata richiesta visto che quei posti non li ho mai frequentati e non consoco nemmeno 1 montagna di quella zona)


Inoltre stavo vedendo che se dovessi prendere una casa a domodossola, comunque per andare in valle d'aosta dovrei comunque scendere fino a gravellona toce per poi andare verso Ivrea e poi risalire...praticamente in linea d'aria sono 2 minuti ma di strada ne sono 2 ore...voi cosa consigliate?


Sono rappresentante nel settore tabacco, niente alcolici purtroppoa hahhahaha
 
Come al solito chi non c'è mai stato pensa sia il Burundi... C'è montagna c'è lago c'è pace, il costo della vita è ragionevole, ci sono le turiste nordiche... Perché uno dovrebbe spendere i soldi dell'autostrada per andare in Vallée?
 
Top