Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 237

Discussione: Iniziare con MTB invece che Hiking

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pallas Vedi messaggio
    a parte che nobilitare la passeggiata col cane per sminuire "internet" (con cui puoi fare di tutto) in settimana certo casa / lavoro / "internet"
    Nel weekend esco a bere con gli amici, vado al ristorante.
    Una volta ogni tanto la domenica pomeriggio vado a farmi un giretto a vedere qualcosa, qualche volta l'anno viaggetto.

Risparmiati il suggerire altre attività
    Tranquillo sei libero di fare quello che meglio credi , siamo tutti maggiorenni e vaccinati

2. Skife per Slalom64:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

prima di fare questo intervento mi sono letto il topic (non dettagliatamente ma gran parte degli interventi) ed onestamente faccio moooolta fatica a non tirare quattro sciracche e quattro sacramenti..

mi viene in mente solo una cosa.. "CHI HA IL PANE NON HA I DENTI e CHI HA I DENTI NON HA IL PANE"

si sta discutendo sul modo più comodo e meno faticoso per andare in montagna.. detto da un 25enne in piena salute che semplicemente non ha voglia di sbattersi e fare fatica.

vallo a spiegare a chi (come me) nasce con cardiopatie e già di base fà più fatica di altri..
    interventi al cuore 6/7 volte, cateterismi vari (onestamente ho perso il conto e non scherzo), mi sbatto e mi alleno portandomi a casa belle soddisfazioni e sputando sangue..

e un 25enne "sano" viene a parlarmi di andare in montagna senza fare fatica..

Nella vita non si vive di solo sport (come magari faccio io) ma caro mio datti na svegliata che si vive na volta solo..

5. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 5 Skife:

Predefinito

Parli di coraggio ma io la prenotazione l'ho fatta a giugno (dopo un minimo di analisi per la meta ovviamente). Mi dici di muovermi come se abitassi a Bressanone e vivessi di rendita, peccato che debba posare il sedere davanti alla scrivania fino a venerdì alle 12 e 30.
    L'unica cosa che ho fatto è scrivere su un forum, cosa che non capita spesso perché la gente "normale" i forum non li usa oppure da allo sbaraglio, e quand'è poi un qualcosa va male per una loro trascuratezza provano anche a fartela prendere con filosofia.
    Io, visto che informarsi è gratis, cerco di andare il più preparato possibile.
    Urka, hai prenotato.... dai su, cerca di capirmi quando parlo di "coraggio"

Vivi vicinissimo alle montagne. E comunque CHIUNQUE può fare sport dovunque, basta adattarsi alla propria residenza: sai quanta gente fa sport a MIlano? Dove si lavora come scemi, c'è solo piattume, traffico e aria putrida, gelo d'inverno e afa d'estate? E tu che sai accanto a laghi e montagne stai a casa?

Ah, ti segnalo che qui dentro TUTTI lavoriamo, alcuni pure tanto... e io pagherei per finire il venerdì alle 12:30!!!!

Tu non ti stai informando, te lo dico in amicizia: ti stai facendo delle paranoie incredibli! Davvero!! I limiti li hai solo in testa!! E ti garantisco che se a 25 non fai nessuno sport, il problema è del tutto tuo! Sei TU quello strano!

Non serve essere "maniaci" o "skifosi"!! Basta uscire a corricchiare un pò, fare qualche commissione in bicicletta.... roba da 70enni! Lo sport fa bene al fisico ma SOPRATTUTTO ALLA TESTA....

7. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Urka, hai prenotato.... dai su, cerca di capirmi quando parlo di "coraggio"

Vivi vicinissimo alle montagne. E comunque CHIUNQUE può fare sport dovunque, basta adattarsi alla propria residenza: sai quanta gente fa sport a MIlano? Dove si lavora come scemi, c'è solo piattume, traffico e aria putrida, gelo d'inverno e afa d'estate? E tu che sai accanto a laghi e montagne stai a casa?

Ah, ti segnalo che qui dentro TUTTI lavoriamo, alcuni pure tanto... e io pagherei per finire il venerdì alle 12:30!!!!

Tu non ti stai informando, te lo dico in amicizia: ti stai facendo delle paranoie incredibli! Davvero!! I limiti li hai solo in testa!! E ti garantisco che se a 25 non fai nessuno sport, il problema è del tutto tuo! Sei TU quello strano!

Non serve essere "maniaci" o "skifosi"!! Basta uscire a corricchiare un pò, fare qualche commissione in bicicletta.... roba da 70enni! Lo sport fa bene al fisico ma SOPRATTUTTO ALLA TESTA....
    Ognuno ha il suo stile di vita! A me quello del Milanese che a pranzo beve Huel per poter andare in palestra, poi nel weekend andare a farsi la corsetta in mezzo allo smog con le scarpe da running pagate 200 € e la fitband per condividere il percorso fatto sui social non piace. Poi fumano.

Predefinito

Ognuno ha il suo stile di vita! A me quello del Milanese che a pranzo beve Huel per poter andare in palestra, poi nel weekend andare a farsi la corsetta in mezzo allo smog con le scarpe da running pagate 200 € e la fitband per condividere il percorso fatto sui social non piace. Poi fumano.
    che roba è huel?

Predefinito

Ho la netta impressione che tu generalizzi veramente tanto, in generale.

Della mia cerchia di amici, diciamo dei 20 - 30 che frequento di più, a memoria non mi viene in mente nessuno che non faccia nulla. Tolti esempi particolarissimi tipo mia moglie in gravidanza - ma ora che abbiamo la bimba si fa dai 5 ai 7 km a piedi al giorno - o quel paio di amici che hanno orari assurdi sul lavoro, ma nel weekend fanno comunque qualcosa.... e nessuno usa Huel o prende integratori. E fumano in 2 o 3, ma nemmeno forse.

Se andassi in Parco Sempione la mattina presto da Aprile in poi, o in una qualsiasi Virgin alle 7, o sul Naviglio sempre da Aprile in poi, vedresti una tale quantità di gente di ogni genere, età, classe sociale fare ogni genere di sport che ti verrebbe veramente da chiederti "ma sono solo io che, POTENDO, non faccio sport?" e la risposta sarebbe "sì"

Poi tutti noi abbiamo vizi, amen, meno male, spesso sono le cose più gustose della vita.... ma io non mi metterei a fare il moralizzatore, qui parliamo di un 25 che deve "affrontare" una passeggiata....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    che roba è huel?
    un sostitutivo del pasto che viene fortemente pubblicizzato sui Social ultimamente. Non ho mai visto nessuno farne uso. Poi vabè io sono abbastanza allergico a queste cose quindi passo oltre, però il martellamento pubblicitario c'è.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sach1980 Vedi messaggio

Risparmiati il suggerire altre attività
    risparmiati dal voler uscire di casa

infatti tu sei molto peggio

mia giornata di ieri
    tutta mattina riunione con tecnici di un sistema di automazione per un impianto
    pomeriggio ufficio a recuperare il lavoro non fatto in mattinata causa riunione
    18:20 (uscedo un ora prima del solito) appuntamento dall'ortopedico
    19:30 ero a rivergaro zaino con dentro cesoia, segaccio e roncola per pulire dei sentieri (in tutto percorsi penso un 6 km con un 400 m di salita) finito alle 22:30

e questo perchè pur volendo in questo momento non posso correre per evitare di peggiorare il problema al piede, se no, come già spesso mi capita, anche finendo alle 20 se ho voglia vado a farmi una corsetta con la frontale in collina, perchè no ho voglia, perchè mi aiuta a scaricarmi e a non pensare a niente, perchè mi piace
    se non ho voglia di prendere l'auto e andare alle colline a 30' dal lavoro torno a casa e vado a correre o in bici sugli argini dell'adda, mi guardo il tramonto, respiro...
    certo c'è l'aspetto sportivo agonistico a volte, altre volte solo la voglia di stare qualche ora fuori (a volte da solo, a volte con gli amici con cui ci alleniamo)
    ogniuno ha la sua vita, i suoi scazzi, problemi di cui gli altri non sono a conoscenza magari, c'è chi da questi problemi trova un'opportunità e chi si fa le pippe mentali...

giusto per fare un paio di esempi: due anni fa ci fu un brutto gelicidio in val trebbia, ci fu da fare una grossa manutenzione ai sentieri, ma alcuni ragazzi ne hanno approfittato anche per riaprire vecchi sentieri in disuso (problema = opportunità) visto che già che c'erano a lavorare nei boschi tanto valeva pulire bene, è stata una lavorata e nei due anni successivi ad ogni temporale cadevano piante che poi andavano rimosse, ma si è creata una rete di sentieri per un sacco di attività (trekking, corsa, mtb) per le quali un sacco di gente va su due collinette stupide

altro esempio: un ragazzo che si allena con noi qualche anno fa in un incidente in moto ha perso una gamba, ha dovuto reimparare a stare in piedi, poi reimparare a camminare, poi reimparare a correre... già che c'era ha visto che correre gli piaceva: ora si allena con noi e con una squadra di piacenza di spartan race, fa gare, si allena con chi ha due gambe e va anche più veloce di molti ragazzi con due gambe, ha avuto difficoltà, giornate in cui ogni 10' doveva fermarsi, ha imparato ad allenarsi meglio, ora è contento... cosa avrebbe dovuto fare? giocare alla nintendo wii in VR?!? ***** no! te hai due gambe e ne usi zero... fatti due conti!

te ne posso fare altri di esempi di gente che ha problemi anche più grossi eppure reagisce, che ti fa capire che la paura di uscire per fare 10 km e fermarsi a 4 è un non problema, perchè la volta dopo ne farai 6 e la volta dopo ne farai 8 e alla fine arriverai a 10 e poi ne farai di più. se sarai stanco ti fermerai e nessuno ti dirà niente, se non ti piacerà camminare farai bici, o farai kayak, o andrai a pesca, ma zio caro la vita non è rin*******irsi davanti a uno schermo come quei rimbambiti che incontro sulla ciclabile che mentre vanno in bici stanno allo smartphone rischiando di farsi investire da altre bici!
    cristo santo questi sono quelli per cui certe volte vorrei buttare giù tutte le funivie, togliere la corrente elettrica da qualsiasi posto sopra i 100 m slm, schiodare tutte le vie di arrampicata e poi in giro ci va solo chi ha la testa e i *******i per farlo, gli altri a guardare temptation island alla televisione (ma in 3D VR)

12. Lo skifoso belladitheboss ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io direi che questa discussione è andata avanti più che a sufficienza.......siamo arrivati a un livello che è onestamente imbarazzante........
    I concetti sono ormai più che chiari......se vuole uscire, uscirà a farsi sta caxxo di passeggiata, che ancora un pò sembra la scalata al K2....altrimenti rimarrà rincogli*nito e convinto delle stronzate che scrive.......fatti suoi.....a naso secondo me è un caso senza speranza.....

14. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io direi che questa discussione è andata avanti più che a sufficienza.......siamo arrivati a un livello che è onestamente imbarazzante........
    I concetti sono ormai più che chiari......se vuole uscire, uscirà a farsi sta caxxo di passeggiata, che ancora un pò sembra la scalata al K2....altrimenti rimarrà rincogli*nito e convinto delle stronzate che scrive.......fatti suoi.....a naso secondo me è un caso senza speranza.....
    concordo, ma spero almeno che un domani qualcuno cercando questa discussione possa trovarne motivazioni utili per andare in montagna!

Predefinito

La colpa non è di chi ha aperto il topic, la colpa è vostra che continuate a scriverci !

17. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La colpa non è di chi ha aperto il topic, la colpa è vostra che continuate a scriverci !
    ci hai scoperto apo... in realtà siamo persone che non hanno un ***** da fare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    ci hai scoperto apo... in realtà siamo persone che non hanno un ***** da fare
    L'ho sempre saputo, tu per primo..... Poi Frensis che millanta ore sotto il sole in cantiere mentre passa le giornate su internet. Il terzo sono io.

20. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Fortunatamente (per il caldo) nelle ultime 2 settimane poco cantiere.....praticamente solo ufficio.....ma devo sfogarmi un po’.....
    Ultima modifica di francis1; 18-07-2019 alle 01:22 PM.

Predefinito

Secondo me comunque Pallas è figlio di Alberto2: si riconosce quella scintilla

Predefinito

Aggiornamento: non sono sicuro che domani mi recherò a Bressanone, devo aver fatto indigestione e sono a pezzi. Vedrò domani mattina come mi sento.

In caso contrario, sposto a settimana prox magari

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo