WLF .... di immaginazione

botto

I ♥ Pelmo
Vince il 1° premio chi indovina a quali due montagne mi ha fatto pensare questa formazione rocciosa (purtroppo in foto è meno evidente).
Vince il 2° premio chi indovina dove ho scattato la foto (facile la regione, ma difficile il posto esatto)


247722-img20190712171357.jpg
 
A sinistra la Rozes, poi a dx le odle

A me quello a sx sembra il monte forato che c'è a sella Nevea.

Foto scattata su un'isola centrale/meridionale della Croazia, a dalla costa sopra Zara
Anche se poi ingrandendo bene la foto sembra più vegetazione da Tirreno...
 
1) Pale di San martino (Mulaz e Agner / Croda Granda etc...)
2) nonzo, ma propendo x la risposta di cocojambo, dopo anche vaghi ricordi di Pag 10 anni fa
 
Quello piccolo di sinistra potrebbe essere tante cose, la mia interpretazione è tirata dall'abitudine.
Ma quello grande centrale, come l'ho visto, ho detto: è lui.
Metto un'altra foto dove forse appare meglio

247733-img20190712171341.jpg
 

.

Così di getto direi sass maor e cima della madonna, con tutto il resto delle pale a contorno...

Ma potrebbe essere anche il sasso lungo visto dalla val Gardena, con il salame in primo piano... oppure i cadini... boh...

Circa il luogo dello scatto, non ne ho idea... dico Sardegna perché ha parlato di “regione” ma di più non posso dire, anche perché non ci sono mai stato... [emoji853]
 
Sulla regione ci siamo, in effetti non ci sono tanti dubbi.
Sul dove in Sardegna ... diciamo che siamo molto a nord, dove il vento perenne (eccheppalle :evil:) plasma le rocce.

Le montagne non sono ancora quelle che ho pensato io, ma ogni risposta è giusta perchè ognuno ci vede quel che vuole. Ed io ci ho visto cime bellunesi.
Io ci ho visto la ...... a sx ed il ....... a dx.
 
Sullo sfondo sembra il monte talamone di Caprera....se così fosse la foto potrebbe essere stata presa
dai giardinelli (aka testa del polpo).
 
Sullo sfondo sembra il monte talamone di Caprera....se così fosse la foto potrebbe essere stata presa
dai giardinelli (aka testa del polpo).

Assegnato il premio n°2, colpito in pieno, la foto è stata scattata a 50 metri dalla Testa del Polpo.

Manca premio n°1 .........
 
E bravi.

A destra il Cristallo, visto sud ovest, dove le forcelle appaiono come fessure. Per me è stato un flash.
A sx ci ho visto la Civetta, ma poteva essere tante altre cose.

- - - Updated - - -

E dell'antelao che ne dite?
Da una parte la cima appare proprio con quella curiosa conformazione

247791-img20190712171804.jpg
 
Top