Vince il 1° premio chi indovina a quali due montagne mi ha fatto pensare questa formazione rocciosa (purtroppo in foto è meno evidente).
Vince il 2° premio chi indovina dove ho scattato la foto (facile la regione, ma difficile il posto esatto)
![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Marmarole ? Sardegna? Dalle parti di Arzachena?
A sinistra la Rozes, poi a dx le odle
A me quello a sx sembra il monte forato che c'è a sella Nevea.
Foto scattata su un'isola centrale/meridionale della Croazia, a dalla costa sopra Zara
Anche se poi ingrandendo bene la foto sembra più vegetazione da Tirreno...
1) Pale di San martino (Mulaz e Agner / Croda Granda etc...)
2) nonzo, ma propendo x la risposta di cocojambo, dopo anche vaghi ricordi di Pag 10 anni fa
Quello piccolo di sinistra potrebbe essere tante cose, la mia interpretazione è tirata dall'abitudine.
Ma quello grande centrale, come l'ho visto, ho detto: è lui.
Metto un'altra foto dove forse appare meglio
![]()
Così di getto direi sass maor e cima della madonna, con tutto il resto delle pale a contorno...
Ma potrebbe essere anche il sasso lungo visto dalla val Gardena, con il salame in primo piano... oppure i cadini... boh...
Circa il luogo dello scatto, non ne ho idea... dico Sardegna perché ha parlato di “regione” ma di più non posso dire, anche perché non ci sono mai stato...![]()
Sulla regione ci siamo, in effetti non ci sono tanti dubbi.
Sul dove in Sardegna ... diciamo che siamo molto a nord, dove il vento perenne (eccheppalle) plasma le rocce.
Le montagne non sono ancora quelle che ho pensato io, ma ogni risposta è giusta perchè ognuno ci vede quel che vuole. Ed io ci ho visto cime bellunesi.
Io ci ho visto la ...... a sx ed il ....... a dx.
Sullo sfondo sembra il monte talamone di Caprera....se così fosse la foto potrebbe essere stata presa
dai giardinelli (aka testa del polpo).
Il Pomagagnon e il Cristallo.
C’è anche la testa del Bartoldo
a vederlo ingrandito direi anche io cristallo, ma mettendomi l'articolo LA, direi civetta![]()
E bravi.
A destra il Cristallo, visto sud ovest, dove le forcelle appaiono come fessure. Per me è stato un flash.
A sx ci ho visto la Civetta, ma poteva essere tante altre cose.
- - - Updated - - -
E dell'antelao che ne dite?
Da una parte la cima appare proprio con quella curiosa conformazione
![]()
A me il gruppo ha ricordato un Sassolungo in serie![]()
Fra poco ci vedo, i Lastoi di Formin e la Croda da Lago visti dal Mondeval![]()
Ribadisco: a me mi sembrano questi
(a me mi è rafforzativo in questo caso)
Segnalibri