WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA - Quinta puntata

SOLONEVE

Well-known member
Altra carrellata di foto da indovinare per questa quinta puntata della serie.

Pur sapendo che la maggior parte degli utenti è in ferie o è assente, mi auguro di riuscire a soddisfare ugualmente la Vostra curiosità di conoscere nuovi luoghi e di testare la Vostra capacità a riconoscere anche luoghi più famosi :D

Ecco le 5 nuove foto: le regole già le sapete!



21)
247714-quiznumero21.jpg





22)
247715-quiznumero22.jpg





23)
247716-quiznumero23.jpg





24)
247717-quiznumero24.jpg





25)
247718-quiznumero25.jpg




Buon lavoro :MULLET
 
Naturalmente il fatto che non ancora non ci sia nessuna risposta è nuovamente frutto delle severe regole imposte, non è cosi?HIHIHI
 
Io vorrei che fosse così, per colpa delle severe regole imposte :D, ma credo invece che sia dovuto alla scarsa mancanza di curiosità di conoscere e di apprendere, perché di veri appassionati di sci e di geografia, sia in questo sito che nel mondo esterno, siamo rimasti in pochi.

Rimarcando però che siamo in estate e che i frequentatori del forum sono molto di meno di quelli che lo frequentano d'inverno, a rispondere ai vari WLF sono quasi sempre le stesse persone, sicuramente quelli rientranti nella categoria degli appassionati totali.

Io ammiro sempre le foto tue che proponi dei tuoi viaggi extra sci (il thread del wlf Giallo è veramente interessante) perché sono un amante dei viaggi e del sapere geografico. Io non guardo quasi mai la TV ma non mi sono mai perso una serie di puntate di OVERLAND, mi piace moltissimo FREEDOM di Roberto Giacobbo (ed ovviamente quelle degli anni passati sotto un altro nome), mi piace vedere il canale tv Marco Polo (anche se fanno troppa pubblicità...) e tutti quei canali che parlano di viaggi ed ovviamente sono un amante sfegatato di tutti quei (pochi...) programmi che parlano di sci e neve! Poi, grazie a GOOGLE MAPS, ho scoperto un mondo nuovo fatto di tanti luoghi che mai avrei immaginato che esistessero.

Se mi proponessero una vacanza gratis ad Ibiza, il regno del divertimento più assoluto, dove musica e sballo sono pane quotidiano e dove trovi tutta la gioventù desiderosa di divertirsi, ed un viaggio a pagamento per andare a visitare il Salar de Uyuni, dove non ci si diverte, dove non funzionano i cellulari (penso...), dove sei in un luogo dove regna il silenzio più assoluto (spero...)... beh, io scelgo l'avventura e lo voglia di conoscere un luogo unico nel mondo, e non mi interessa nulla se poi, al calo del sole, si va a dormire. Io voglio conoscere, io voglio scoprire, io voglio viaggiare, e, soprattutto, io voglio sciare finché le mie gambe ce la faranno a reggermi :D

...

Tornando al quiz fotografico, devo ammettere che, se non ci sono risposte, è forse dovuto anche che alcune località non sono così tanto facilmente rintracciabili... :PAAU
 
Meglio di niente... :D:D:D ...ma solo 1 risposta corrisponde allo stato di appartenenza di una delle località :PAAU
 
Wow....meglio del previsto...
Vediamo un pò se quella incompleta è questa:

21) SCHLADMING
22) FRANCIA
23) YONGPYONG (SUD COREA)
24) VAIL COLORADO USA
25) PIAN NEIRETTO
 
Buonasera leggendario e storico utente Roberto "Soloneve": ti scrivo questo messaggio per scusarmi pubblicamente per il mio pessimo comportamento!:D

Naturalmente condivido ciò che hai scritto nel messaggio numero tre e la triste consapevolezza riguardo all'ignoranza, ma soprattutto (e a mio avviso ben più grave) alla mancanza di curiosità che mediamente le persone hanno sull'argomento geografia. In ogni caso cercherò sempre in futuro di poter pian piano aggiungere qualche altro tassello alla mappa delle località sciistiche visitate e spero che anche tu riesca di nuovo a fare lo stesso, perché, se non sbaglio, problemi famigliari non ti hanno più permesso di dedicarti all'attività sciistica esplorativa come avresti desiderato fare.

Devo però infine scusarmi ancora una volta per non avere ancora provato a rispondere all'indovinello, ma devo purtroppo ammettere che sì, anche io faccio parte oramai degli assentati dal forum per i motivi ludico-ricreativi che hai giustamente ipotizzando e mi diventa difficile compiere le necessarie ricerche dal telefono e lontano dalla postazione di casa.

In ogni caso apprezzo molto questa serie di tuoi indovinelli e non può che farmi piacere se in futuro ne proporrai degli altri!
 
Come Edo sono anch’io lontano dalla postazione fissa x qualche giorno, e mi scoccia perché già la prima avevo capito Austria e stringevo i campi andando verso nord-est.. Schladming era la mia seconda risposta, per convenienza avrei detto prima Ski Amadè, così con un nome centro 15.000 località 😬😂
 
Dato che è la 22 quella mancante, rilancio con un poco convinto Mondolé ski
...però la 25 si trovava moooolto facilmente ;) ;) ;)
 
Buonasera leggendario e storico utente Roberto "Soloneve": ti scrivo questo messaggio per scusarmi pubblicamente per il mio pessimo comportamento!:D

Naturalmente condivido ciò che hai scritto nel messaggio numero tre e la triste consapevolezza riguardo all'ignoranza, ma soprattutto (e a mio avviso ben più grave) alla mancanza di curiosità che mediamente le persone hanno sull'argomento geografia. In ogni caso cercherò sempre in futuro di poter pian piano aggiungere qualche altro tassello alla mappa delle località sciistiche visitate e spero che anche tu riesca di nuovo a fare lo stesso, perché, se non sbaglio, problemi famigliari non ti hanno più permesso di dedicarti all'attività sciistica esplorativa come avresti desiderato fare.

Devo però infine scusarmi ancora una volta per non avere ancora provato a rispondere all'indovinello, ma devo purtroppo ammettere che sì, anche io faccio parte oramai degli assentati dal forum per i motivi ludico-ricreativi che hai giustamente ipotizzando e mi diventa difficile compiere le necessarie ricerche dal telefono e lontano dalla postazione di casa.

In ogni caso apprezzo molto questa serie di tuoi indovinelli e non può che farmi piacere se in futuro ne proporrai degli altri!

La foto di Snoopy dormiente era solo una provocazione simpatica :D, giusto per rilanciare il thread. So benissimo che in questo periodo la frequentazione del forum è bassissima, la maggior parte degli utenti è impegnata in altre attività, lavorative e non. Per cui non c'è nessun problema e nessuno si deve scusare se non risponde al quiz. Per carità, lungi da me se mi offendessi se pensassi che la gente non sia interessata a questo simpatico indovinello. L'estate è una stagione che si vive all'aria aperta e non dietro ad un computer. Ahimé ...sono io che vivo in un mondo "non mio" , fatto solo di lavoro dalla mattina alla sera, di casa da mantenere con un padre anziano sulle "spalle" (grazie a Dio è ancora autonomo ma non lo posso lasciare solo... a casa mia siamo rimasti in due) e, considerato che, nel centro-sud, la vita del divertimento inizia la sera tardi, dalle 23 in poi, vado a dormire presto per via della stanchezza. :checepossofa:

- - - Updated - - -

Dato che è la 22 quella mancante, rilancio con un poco convinto Mondolé ski

Mi dispiace ma non ci siamo. In compenso ecco una fotina che potrebbe aiutare a trovare la soluzione HIHIHIHIHIHIHIHIHI

247827-aiutinofoto22.jpg
 
Top