Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: requiem for a boot.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    bon direi che due parole per chiudere la discussione e (chissÓ) la ricerca le posso anche spendere.

Alla fine ho preso il lange freetour 130 della stagione scorsa (proshop-spaccio di montebelluna, grazie mille per le dritte vrb)

-SCARPONE: ovviamente ho preso il modello con last umano, nell'LV da 97 mm non vorrei entrarci neanche per sbaglio. Primo scarpone veramente mio (non provato/prestato) che non sia cabrio. Innamorato del flex progressivo, cammina "male pur impegnandosi" esattamente come il lupo: amen.
    Ho tolto il velcraccio scrauso ma piuttosto che un booster vero e proprio penso di metterci semplicemente lo strap rossignol con camma (totalmente inelastici ma sempre meglio del velcro): a livello di tibia/polpaccio lo sento troppo bene per pensare ad un booster vero (va detto che ho giÓ messo uno spoiler).
    Tenuta del tallone secondo me pi¨ che buona, una volta messi i lacci alle scarpette non potrÓ che migliorare. Lo snodo ski/walk mi sembra un po' deboluccio e un po' troppo mingherlino rispetto a quello dei miei lupo, cercher˛ di tenerlo lubrificato e star˛ attento ad eventuali cambi d'assetto indesiderati.

Nella stessa giornata ho visitato Roxa e non posso che ringraziare il ragazzo che mi ha tenuto lý a provare e a chiacchierare (avevamo conoscenze in comune in quel di Verbier). Mi sento in dovere di spendere due parole per l'R3 130 che se non era per il peso e un gancio tibiale che era un po' troppo "sperimentale" per i miei gusti (ibrido booster/velcro regolabile come sul vecchio cochise) sarebbe tornato a casa con me (anche per il prezzo davvero onesto che mi Ŕ stato fatto).
    Last generoso ma non insulso, scarpetta wrap intuition, gambetto alto, materiali e ganci pi¨ che onesti...Ne sento parlare poco ma Ŕ davvero un buon prodotto, di sicuro pi¨ affiine alle mie esigenze di altre cose che ho preso in mano (vedi Lupo AX azzurro, maestrale xt ecc.).

Vorrei anche ringraziare Andrea di Unico Sport e indirizzare verso il suo negozio chiunque a nordest cerchi dalbello o altre chicche: negozio molto buono, se lo spaccio non mi avesse trovato il freetour dell'anno scorso a un prezzo golosissimo avrei ordinato da lui quelli di quest'anno.

Dico addio al cabrio (o forse Ŕ arrivederci chissÓ) con la lacrimuccia mentre dall'oltretomba Raichle Flexon l'Evangelista siede alla destra del Padre BIst e aggrotta il sopracciglio di fronte alla mia blasfema dipartita. Penso che appender˛ qualcosa allo zaino che mi schiaffeggi senza pietÓ ogni volta che mi piego a raccogliere qualcosa o a regolare l'attacco, in ricordo dei sempre fedeli (ma neanche tanto si son fermati a fondovalle non so quante volte) linguettoni...che ne so due caciocavalli, due calzascarpe, un qualcosa che mi ricordi il mio passato.
    Premesso che avr˛ capito si e no un 5% di quello che hai scritto la mia domanda Ŕ: mi farai stare ancora mezz'ora al freddo con il cell in funzione video prima di sgasare o posso nutrire l'insana speranza che da salita a discesa ci impiegherai meno delle solite 2 ore di linguettoni, strip, ***** e mazzi??
    Ti voglio bene ame...oggi vedendo le cime bianche ti ho pensato intensamente...e non son diventato cula, beninteso....

2. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Premesso che avr˛ capito si e no un 5% di quello che hai scritto la mia domanda Ŕ: mi farai stare ancora mezz'ora al freddo con il cell in funzione video prima di sgasare o posso nutrire l'insana speranza che da salita a discesa ci impiegherai meno delle solite 2 ore di linguettoni, strip, ***** e mazzi??
    Ti voglio bene ame...oggi vedendo le cime bianche ti ho pensato intensamente...e non son diventato cula, beninteso....
    puoi ciccio puoi, dalle 2 ore si passerÓ all'una e mezza circa (c'Ŕ pur sempre il Sacro Attacco a cui va fatto il cambio d'assetto)

5. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Sullo scarpone non dico nulla, che non conosco, su Andrea posso dire che il suo negozio Ŕ il migliore in cui sia mai entrato, parlando almeno di professionalitÓ e disponibilitÓ

Ps Il linguettone togli metti a me piace un sacco

prossima volta che ci troviamo/vediamo ti do due dritte su come tenerli sullo zaino senza che spenzolino troppo....che negli anni ho bestemmiato e sperimentato abbastanza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    prossima volta che ci troviamo/vediamo ti do due dritte su come tenerli sullo zaino senza che spenzolino troppo....che negli anni ho bestemmiato e sperimentato abbastanza
    Ah per ora li butto dentro lo zaino
    Ma un consiglio e una birra non fanno mai male

Predefinito

hai fatto bene a non prendere il qst pro, io ho il pro 120 TR e, pur essendo un ottimo scarpone in discesa (opinione mia quindi ben lungi dall'essere professionale), ha un walk mode praticamente inesistente e conoscendo i tuoi dislivelli credo non ti saresti trovato bene.

9. Skife per giorgiosnow:

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lange.jpg
Visite:	48
Dimensione:	88.8 KB
ID:	70366
    manca il destro ma se non altro ho riunito la quiver

grazie Giorgino, ti dir˛ non l'ho trovato da provare quindi alla fine non l'ho preso in considerazione .

Pi¨ che altro volevo chiedere...dove incastrate i lacci della scarpetta una volta annodata? tra scarpetta e scafo?dentro la scarpetta?

Mi vergogno a fare ste domande ma ho praticamente sempre avuto wrap e dovunque li incastri li vedo sbucar fuori
    Ultima modifica di A.D.V.; 10-10-2019 alle 08:37 PM.

Predefinito

io, nei rossignol tra scarpetta e scafo, dentro la scarpetta (tra linguettone e tibia) mi danno fastidio.
    negli scarpa e nei salomon non uso lacci.

12. Skife per giorgiosnow:

Predefinito

adv devi cambiare attrezzatura nel profilo

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri