WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Quarta puntata

SOLONEVE

Well-known member
Inizia una nuova puntata, siamo alla quarta.

Dopo un inizio dove l'entusiasmo era alle stelle, ho dovuto faticare più del previsto per cercare di rendere la ricerca delle località più difficile. Google e Google Maps aiutano tanto a far conoscere, ma aiutano tanto anche con i suggerimenti... :evil::evil::evil:

Ora, alla quarta puntata, ci riprovo, sperando che tutti quanti abbiano la stessa possibilità di indovinare.

Ricordo di scrivere sempre 5 località (con i numeretti vicino) ed io risponderò dando solo le risposte esatte senza specificare quali.

Ecco le foto :D


16)
247324-quiznumero16.jpg




17)
247325-quiznumero17.jpg




18)
247326-quiznumero18.jpg




19)
247327-quiznumero19.jpg




20)
247328-quiznumero20.jpg




Buona ricerca :HIP
 
Ci voleva tanto a mettere 4 eucalipti e una foto di Thredbo!?:D

16 - un posto in Francia visitato sicuramente da Edo
17 - Nassfeld
18 - Grouse Mountain Vancouver
19 - qualcosa tipo Ande
20 - Thredbo (AUS)
 
16 - un posto in Francia visitato sicuramente da Edo
17 - Nassfeld
18 - cacchioooo è la Oslo Vinterpark! (l'ho anche vista, tra un'asprina e l'altra, 10 anni fa)
19 - qualcosa tipo Ande
20 - Thredbo (AUS)
 
Bene: pregherei anch'io i gentili partecipanti di non barare cercando le immagini simili su Google perché altrimenti non c'è divertimento, no?:HIP

- - - Updated - - -

Vabbè, in ogni caso proviamo a sparare tre risposte .....:

16) Porté-Puymorens, Francia
17) Soldeu, Andorra
18) Oslo Vinterpark, Norvegia
19) Tochal, Iran
20) Thredbo, Australia
 

.

16 - un posto in Francia visitato sicuramente da Edo
17 - Nassfeld
18 - cacchioooo è la Oslo Vinterpark! (l'ho anche vista, tra un'asprina e l'altra, 10 anni fa)
19 - qualcosa tipo Ande
20 - Thredbo (AUS)

2 su 5, andiamo migliorando :D

- - - Updated - - -

16) Porté-Puymorens, Francia
17) Soldeu, Andorra
18) Oslo Vinterpark, Norvegia
19) Tochal, Iran
20) Thredbo, Australia

3 su 5, ci avviciniamo alla meta HIHIHI
 
Bene: pregherei anch'io i gentili partecipanti di non barare cercando le immagini simili su Google perché altrimenti non c'è divertimento, no?:HIP

- - - Updated - - -

Vabbè, in ogni caso proviamo a sparare tre risposte .....:

16) Porté-Puymorens, Francia
17) Soldeu, Andorra
18) Oslo Vinterpark, Norvegia
19) Tochal, Iran
20) Thredbo, Australia

cosa intendi?
che dovrei avere sciato in tutte le località in foto per provare a indovinare?
Thredbo ahimè nel mio viaggio in Australia mi è rimasta fuori mano 😅

Io non uso google immagini, non so nemmeno usarlo, il mio metodo di ricerca è semplice:
- deduzione della zona climatica dai dettagli (es pini molto stretti, latifoglie, zone molto secche intorno a montagne innevate)
- memoria fotografica notevole es Thredbo
- passione sfrenata da sempre per montagna, ambiente e geografia
- tempo libero e googlemaps (i tuoi wlf mi fanno perdere ore, ma scoprire un fottigliardo di microstaxioni ad esempio in Slovacchia.. roba che manco l’appennino Negli anni 70)

però a sto punto non capisco il tuo messaggio...

credo di che tutti quelli che non barano vanno avanti così..

o no?
 
cosa intendi?
che dovrei avere sciato in tutte le località in foto per provare a indovinare?

però a sto punto non capisco il tuo messaggio...

Ma no, EDO non intendeva nulla di particolare. Sai, non tutti conoscono il funzionamento di internet, io per primo, e grazie a questo quiz ho scoperto questa funzione di GOOGLE. Purtroppo c'è ed è normalissimo che qualcuno ci provi ad usarla, tanto nessuno verrebbe mai scoperto.

E' qui che entra il buon senso delle persone, per cui andiamo avanti per la nostra strada e non curiamoci di chi usa altri mezzi per raggiungere la soluzione.


Io non uso google immagini, non so nemmeno usarlo, il mio metodo di ricerca è semplice:
- deduzione della zona climatica dai dettagli (es pini molto stretti, latifoglie, zone molto secche intorno a montagne innevate)
- memoria fotografica notevole es Thredbo
- passione sfrenata da sempre per montagna, ambiente e geografia
- tempo libero e googlemaps (i tuoi wlf mi fanno perdere ore, ma scoprire un fottigliardo di microstaxioni ad esempio in Slovacchia.. roba che manco l’appennino Negli anni 70)

E questo è anche il mio pensiero , soprattutto la passione sfrenata per la montagna, l'ambiente e la geografia... e lo SCI :D:D:D
 
Porté-Puymorens lo hai visitato?

Per la miseria, ho sbagliato a scrivere!

Le risposte "sparate" erano due visto il progresso del gentile collega che ha risposto prima di me, e Porté-Puymorens era una delle due, motivo per il quale naturalmente non ci ho sciato.....HIHIHI
(Pensa che dovevano collegare questa piccola stazioncina al Grandvalira per allargare il comprensorio e renderlo internazionale, ma per i soliti motivi ben noti alla fine non si è fatto niente:evil:).
 
Bene, dopo la mancanza di risposte, termino la puntata dando la soluzione finale, sempre ringraziando tutti i partecipanti!

16) VALL DE NURIA - SPAGNA
17) MONTE BONDONE - ITALIA
18) OSLO WINTERPARK - NORVEGIA
19) TOCHAL - IRAN (sullo sfondo la capitale TEHERAN)
20) THREDBO - AUSTRALIA

Alla prossima puntata.

:HIP
 
Top