WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Terza puntata

SOLONEVE

Well-known member
Buonasera a tutti :D

Questa è la terza puntata (numeri da 11 a 15) e Vi anticipo che sarà bella tosta, anche se penso che due/tre verranno indovinate subito.

Da questa puntata darò solo il numero esatto di risposte, il riepilogo verrà fatto solo a soluzione ultimata.

Ed ecco le foto. Buon lavoro :HIP


11)
247291-quiznumero11.jpg




12)
247292-quiznumero12.jpg




13)
247293-quiznumero13.jpg




14)
247294-quiznumero14.jpg




15)
247295-quiznumero15.jpg




.
 
11: Sauðárkrókur, Islanda
12: Rusutsu, Giappone
13: Engelberg, Svizzera
14: Cerro Castor, Argentina
15: Elysian Gangchon, Corea del Sud

Ho risposto così per rispettare le severe linee guida dettate dall'enigmista nella prima puntata ma tre delle risposte sono sicuramente sbagliate.
 
proseguo con l'elenco di Edo con relativa correzione

11: Sauðárkrókur, Islanda

12: Piano Battaglia, Italia
13: Engelberg, Svizzera
14: Cerro Castor, Argentina
15: Bobrovyy Log, Russia

tre sono sicuramente giuste!
 
Ultima modifica:
11) Scozia
12) Boh
13) Pirenei
14) USA
15) Giappone

Anche in questo caso 0 su 0 :PAAU

- - - Updated - - -

11: Sauðárkrókur, Islanda
12: Rusutsu, Giappone
13: Engelberg, Svizzera
14: Cerro Castor, Argentina
15: Elysian Gangchon, Corea del Sud
.

In questo caso 2 su 5 :MULLET

- - - Updated - - -

proseguo con l'elenco di Edo con relativa correzione

11: Sauðárkrókur, Islanda

12: Piano Battaglia, Italia
13: Engelberg, Svizzera
14: Cerro Castor, Argentina
15: Bobrovyy Log, Russia

tre sono sicuramente giuste!

Qui andiamo meglio: 4 su 5 :D
 
Il problema degli indovinelli fatti prendendo foto dal web è che con la funzione ricerca foto si risale alla fonte. Il che equivale un po' a barare. A mio modesto avviso.

красноярск вид на бобровый лог
 
11: Tiffindell, Sud Africa
12: Piano Battaglia, Italia
13: Engelberg, Svizzera
14: Cerro Castor, Argentina
15: Bobrovyy Log, Russia

...dimmi che sono 5 su 5
:D

- - - Updated - - -

Il problema degli indovinelli fatti prendendo foto dal web è che con la funzione ricerca foto si risale alla fonte. Il che equivale un po' a barare. A mio modesto avviso.

красноярск вид на бобровый лог
In parte è vero....ma o ci sei stato o è impossibile sapere la località. Comunque la 12 non l'ho cercata, anche se non ci sono mai stato l'avevo già vista più volte con google maps dato che ci sono vari articoli sulla situazione della stazione ;)
 
Il problema degli indovinelli fatti prendendo foto dal web è che con la funzione ricerca foto si risale alla fonte. Il che equivale un po' a barare. A mio modesto avviso.

красноярск вид на бобровый лог

E' una cosa che avevo preventivato ma non pensavo fosse così facile la ricerca delle immagini associate alle località. Hai qualche soluzione da propormi per evitare ciò? Non sono un mago dei computer... ma solo dello sci HIHIHI
 
Il problema degli indovinelli fatti prendendo foto dal web è che con la funzione ricerca foto si risale alla fonte. Il che equivale un po' a barare. A mio modesto avviso.

красноярск вид на бобровый лог

Come gioco è comunque interessante.
Per evitare che si utilizzi la ricerca inversa delle immagini suggerisco - non richiesto - a SOLONEVE di postare, quando possibile, le viste di streetview. Lì sarebbe un bel po' più complicato ... HIHIHI
 
...di postare, quando possibile, le viste di streetview. Lì sarebbe un bel po' più complicato ... HIHIHI
non è detto che ci siano in tutte le località, specialmente quelle "sconosciute"

- - - Updated - - -

Scegliendo la foto di una webcam pensavo non fosse facile trovarla con la funzione ricerca! Comunque la foto è di 3 giorni fa, quasi in diretta :D
Trascinando la foto su "google immagini" è comparsa esattamente quella foto, idem per la 13
 
Top