Nuove Norme per equipollenza maestri di sci Europei

Beh credo sia una ottima cosa questa della equipollenza. Alla fine nel mio campo (sono avvocato) ci ritroviamo flotte di gente che fa "l'esame" in Spagna e poi chiede il riconoscimento qui in Italia potendo praticare con assoluta libertà.

Mi sembra giusto che si cerchi di trovare un livello minimo anche per evitare che gente poco o per nulla preparata possa accedere ad una professione cosi particolare
 
Ultima modifica:
Prevedo lo "sbocciare" di eurotest nei collegi di ogni sorta di regione possibile e immaginabile...
 
Beh credo sia una ottima cosa questa della equipollenza. Alla fine nel mio campo (sono avvocato) ci ritroviamo flotte di gente che fa "l'esame" in Spagna e poi chiede il riconoscimento qui in Italia potendo praticare con assoluta libertà.

Mi sembra giusto che si cerchi di trovare un livello minimo anche per evitare che gente poco o per nulla preparata possa accedere ad una professione cosi particolare

Assolutamente d'accordo, anche se il problema era anche scaturito da alcuni maestri italiani che non riuscendo a superare l'Eurotest, fecero ricorso al Tar perdendolo!
https://www.centritalianews.it/abba...n-ha-ancora-superato-leurotest-ed-e-polemica/
Mi rincuora il fatto che il 97% dei maestri lo passa , e solo il 3% ne rimane fuori!
Mi chiedo come sia possibile, infatti lo sbarramento durante le selezioni in GS dovrebbe già scremare qualcosa, e quel poco che rimane, con 90 giorni di corso dovrebbe progredire un minimo ...




Questo ha chiarito per sempre la strada definitiva pr esercitare nell'albo maestri di sci !

- - - Updated - - -

Prevedo lo "sbocciare" di eurotest nei collegi di ogni sorta di regione possibile e immaginabile...

Non credo, alla fine c'è sempre stato, e credo non cambierà nulla, l'unico problema è capire se in certi stati il livello sia lo stesso che negli altri.