Finalmente perderò la verginità Dololmitica....consigli?!

jakattak

scio sempre troppo poco
Intendo dire che finalmente andrò nella zona del Sella per fare il giro dei 4 passi! oltre ad altre gustose sciate...
A furia di sentirne parlare e scrivere sul forum...mi sono deciso!

Dunque...mi sono preso ferie dal 10 al 15 Gennaio....è un periodo un pò meno affollato???

Visto che non sono mai stato da quelle parti, vorrei scegliere una bella località "baricentrica" e caratteristica, magari non troppo costosa, che mi permetta di fare il Giro, di aver belle piste sul posto e di visitare anche le località vicine...

Avrei pensato a Selva in Val Gardena; secondo voi può andare bene?o mi consigliate un'altra località in zona Sella?
Non ho ancora prenotato e sono libero di ripensarci...

Ah...se avete qualche indirizzo di un posto abbastanza economico(albergo/garni/appartamento/b&b/ecc...non mi pongo limiti!) dove alloggiare mi farebbe comodo! :D

UN SALUTO A TUTTO IL FORUM!
 
se cerchi la tranquillità non ti consiglio la Val Gardena...

come piccoli borghi caratteristici allora tutta l'Alta Badia... :D :wink: se proprio nel cuore del Sellaronda... :wink:

Anche a Selva sei nel pieno del Sellaronda.... :D riguardo agli alberghi non saprei consigliarti benissimo.... :? :oops:
 
Se sei un tipo "da pista" ti consiglio l'Alta Badia (a seconda della disponibilità economica nell'ordine Corvara - San Cassaiano) inquanto oltre ad essere un polo del Sellaronda è abbastanza vicino a Cortina d'Ampezzo (fidati una giornata la è d'obbligo!!!) ed al Plan de Corones , se vuoi vedere con i tuoi occhi a che livelli è arrivata l'industra-sci, tremite il nuovo impianto di Piccolino in val Badia.

Se ti piace il fuoripista la scelta migliore è Arabba in quanto località baricentrica rispetto alla Marmolada ed al Sella (funivia del Sass Pordoi).

Ti sconsiglio la Val di Fassa perchè, pur essendo molto bella, dal punto di vista sciistico è la meno interessante: le piste del Belvedere e del Col Rodella non sono niente di che e saresti costretto sempre ad "emigrare" nelle altre valli per trovare zone più intriganti.
 
sono anni che vado a Corvara al Residence Mugun (www.mugun.com), non è estremamente economico, ma è bellissimo e ti trattano da re.
Corvara è l'idele per le piste in Alta Badia e per il Sella Ronda!
 
Qualsiasi delle quattro valli è in mezzo a un mondo meraviglioso..obiettivamente, sentimenti a parte, non ce n'è una "migliore" :wink:
 

.

se non nevica andare al 10 gennaio stai alla larga dal Belvedere e dal Col Rodella....poca neve, spelate, qualche sasso in pista :wall: :wall: a neve è messa meglio la zona tra Arabba e Corvara e dalle parti di S. Cassiano (almeno sino a ieri, 26 dicembre) :roll: :roll:
 
robbs ha detto:
Mister mi distruggi così.. :wall:

ho le solette e le lamine degli sci che stanno ancora piangendo dal dolore :uuue: :uuue: :wall: :wall:

la zona alta, compresa tra belvedere/col de rossi e la partenza della sass becè è messa piuttosto male....un pochino meglio la parte che scende sino al pecol e discreta quella che scende al lupo bianco.....dalle webcam di oggi sembra che riescano a sparare tutto il giorno, non disperare (sino a ieri sparavano pochissimo per via del caldo :wall: :wall: )
 
In effetti oggi ho visto che sul col dei rossi alle 14 il cannone andava..nei prossimi giorni dovrebbe calare un po' con zero termico fino a 1800..speriamo in bene, ormai mi manca poco! :perlaneve:
 
se non nevica, ti consiglio di andare a plan de corones ci sono stato dal 10al 20 dic e si sciava alla grande mentre altrove c'erano le margherite con albergo a brunico al centro del paese(hotel krone a 41 euro mezza pensione)
 
Fregatevene delle solette. Se bevendo un buon rosso vi cade una goccia di vino sulla tovaglia bianca mica vi preoccupate.

Vin Rosso e Powder a tutti.

Io ti consiglio Andalo.
Più piccolo dei postoni dolomitici ma ha delle piste molto buone, è bello ed ha tutto in regola per regalarti una vacanza divina. Però non è molto Dolomitico. Hai le dolomiti del Brenta di Fronte ma non ti sembrerà di sciare nelel dolomiti come quando epr esempio sali al Vallon in Alta Badia.

Prova a sentiere Pedraces.
 
Ottimo!grazie a tutti per le dritte....

Facendo un medione di quello che cerco e dei vostri pareri mi starei dirigendo a Corva/Colfosco (pare che il garni delta e il garni la cianò abbiano posto tra il 10 e il 15 gennaio)...

Effettivamente la questione neve mi preoccupa un pò...non vorrei scegliendo all'ultimo il posto più nevoso rimanere con il culetto all'aria...

Negli ultimi giorni ho sentito parlare di nevicate dall'Epifania...se iniziassero il 6 e finissero il 10.... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
:sbavsbav:

A proposito...le solette le ho appena distrutte a les 2 alpes...quasi quasi aspetto a rifarle......
 
Se la differenza di prezzo non è tanta tra Corvara e Colfosco ti consiglio caldamente Corvara perchè stare a fondovalle ti consente di fare bei pistoni come il Boè o il ColAlt fino all'ultimo momento senza la preoccupazione di prendere la seggiovia per tornare sù a Colfosco
 
e.frapporti ha detto:
Se la differenza di prezzo non è tanta tra Corvara e Colfosco ti consiglio caldamente Corvara perchè stare a fondovalle ti consente di fare bei pistoni come il Boè o il ColAlt fino all'ultimo momento senza la preoccupazione di prendere la seggiovia per tornare sù a Colfosco

Danke!
la differenza di costo non è tanta, un 5 euro in più al gg al garni delta di colfosco..però questo rispetto al garni la cianò Corvara sembra essere più "in mezzo alle piste" (tra la funivia colfosco e lo skililft pezzei, strada Pecei)....

L'affollamento tra il 10 e il 15 non sembra essere molto, ma i garni/hotel che ho sentito vanno un pò in difficoltà perchè il periodo è a cavallo di 2 settimane....
 
Top